SINGOLE (...e privè)

Alla scoperta del mondo scambista ed esibizionista.

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, KrystalClub

Messaggio
Autore
Avatar utente
kapedag
Bannato
Bannato
Messaggi: 2794
Iscritto il: 31/08/2004, 10:56
Contatta:

Re: SINGOLE (...e privé)

#61 Messaggio da kapedag »

martinam ha scritto:Ma figurati! Non ci penso proprio di mettere in dubbio la tua esperienza di libertino e di locali (anzi, magari ti chiederò pure qualche consiglio) :) Io ti dico solo come vanno le cose secondo la legge e quello che ho provato direttamente, ma ho già aggiunto anche che non dubito minimamente che ci siano anche gestori che si comportano in questo modo, ho detto però che ciò non dipende certo dalle leggi ed ho ipotizzato le cause, almeno in alcuni casi (quest'ultima sì è una mia opinione) :) Non ho nemmeno tentato di darti lezioni di vita, ma solo di quella che è la mia materia professionale :)
Sempre a disposizione per i consigli :-D Sul resto allora mi pare giusto precisare: quello che ho scritto non è "legge" ma un interpretazione delle normative vigenti in Italia, peraltro non recentissima. Il problema però, come ho detto, è sostanziale in quanto l'attività d'impresa soggiace a controlli e autorizzazioni che rendono coloro che li devono eseguire (commissioni comunali, prefettizie, PS, Vigili del Fuoco, ASL etc etc) arbitri delle sorti aziendali. Spesso, però, l'arbitraggio non è connotato da terzietà in quanto l'impossibilità di reprimere i comportamenti illeciti per assenza di risorse o di capacità investigativa, determina una "delega" assistita a coloro che - in qualche modo - scelgono contesti di mercato "vulnerabili". In questo senso si muove il TULPS, degno erede del codice Rocco. Giustamente, poi, ci sono gli avvocati per difendersi dagli abusi, ma non sempre conviene farvi ricorso in quanto tante e tali sono le regole di settore che l'errore è sempre in agguato e..la "vendetta" pure in un paese come l'Italia in cui il potere coincide con la persona e non con la struttura e in cui a nessuno interessa del bene pubblico ma solo delle proprie ambizioni individuali. Vi ricordo che da noi si manda in galera gente innocente pur di non dover dare atto di aver fatto mesi di dispendiose indagini che non hanno portato a nulla. Ciao A. :-D
Anche lo stolto, se tace, passa per saggio e, se tien chiuse le labbra, per intelligente.

Avatar utente
martinam
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 209
Iscritto il: 04/09/2009, 15:17
Contatta:

Re: SINGOLE (...e privé)

#62 Messaggio da martinam »

kapedag ha scritto:
martinam ha scritto:Ma figurati! Non ci penso proprio di mettere in dubbio la tua esperienza di libertino e di locali (anzi, magari ti chiederò pure qualche consiglio) :) Io ti dico solo come vanno le cose secondo la legge e quello che ho provato direttamente, ma ho già aggiunto anche che non dubito minimamente che ci siano anche gestori che si comportano in questo modo, ho detto però che ciò non dipende certo dalle leggi ed ho ipotizzato le cause, almeno in alcuni casi (quest'ultima sì è una mia opinione) :) Non ho nemmeno tentato di darti lezioni di vita, ma solo di quella che è la mia materia professionale :)
Sempre a disposizione per i consigli :-D Sul resto allora mi pare giusto precisare: quello che ho scritto non è "legge" ma un interpretazione delle normative vigenti in Italia, peraltro non recentissima. Il problema però, come ho detto, è sostanziale in quanto l'attività d'impresa soggiace a controlli e autorizzazioni che rendono coloro che li devono eseguire (commissioni comunali, prefettizie, PS, Vigili del Fuoco, ASL etc etc) arbitri delle sorti aziendali. Spesso, però, l'arbitraggio non è connotato da terzietà in quanto l'impossibilità di reprimere i comportamenti illeciti per assenza di risorse o di capacità investigativa, determina una "delega" assistita a coloro che - in qualche modo - scelgono contesti di mercato "vulnerabili". In questo senso si muove il TULPS, degno erede del codice Rocco: Giustamente, poi, ci sono gli avvocati per difendersi dagli abusi, ma non sempre conviene farvi ricorso in quanto tante e tali sono le regole di settore che l'errore è sempre in agguato e..la vendetta pure. Ciao A. :-D
Mi dispiace se hai pensato che volessi polemizzare, non era assolutamente mia intenzione :-) Accetto sempre, anzi richiedo consigli a chi ha più esperienza di me, per quanto riguarda l'età io non conosco la tua, né tu la mia... ;-)
Vorrei solo che provassi ad immaginare cosa succederebbe se un qualsiasi pubblico ufficiale trovandomi come single in un locale, accusasse il gestore di "sfruttamento della prostituzione" e quindi, indirettamente me di essere una prostituta... ne dovrebbe rispondere molto pesantemente in sede civile e penale, con risarcimenti milionari nei miei confronti, in sede civile, e imputazioni dalla calunnia alla diffamazione all'abuso di potere, ecc. in sede penale...
Per quanto riguarda le mie esperienze da singola, sono soltanto 3 in differenti locali, la prima molti anni fa, ero appena maggiorenne, le altre due circa tre anni fa ed ero già sposata.

Avatar utente
kapedag
Bannato
Bannato
Messaggi: 2794
Iscritto il: 31/08/2004, 10:56
Contatta:

Re: SINGOLE (...e privé)

#63 Messaggio da kapedag »

martinam ha scritto:Mi dispiace se hai pensato che volessi polemizzare, non era assolutamente mia intenzione :-) Accetto sempre, anzi richiedo consigli a chi ha più esperienza di me, per quanto riguarda l'età io non conosco la tua, né tu la mia... ;-)Vorrei solo che provassi ad immaginare cosa succederebbe se un qualsiasi pubblico ufficiale trovandomi come single in un locale, accusasse il gestore di "sfruttamento della prostituzione" e quindi, indirettamente me di essere una prostituta... ne dovrebbe rispondere molto pesantemente in sede civile e penale, con risarcimenti milionari nei miei confronti, in sede civile, e imputazioni dalla calunnia alla diffamazione all'abuso di potere, ecc. in sede penale...
Per quanto riguarda le mie esperienze da singola, sono soltanto 3 in differenti locali, la prima molti anni fa, ero appena maggiorenne, le altre due circa tre anni fa ed ero già sposata.
Per l'età ..ho visto le tue foto :roll: Scherzi a parte, anche K ha fatto al stessa considerazione, quindi vi dico cosa ne penso dei "risarcimenti milionari" e delle imputazioni a cui fai riferimento. Intanto il locale chiude, per quanto? Da poche settimane a mesi. L'accusa di sfruttamento, come è avvenuto per una nota sauna romana e il suo gestore, sarebbero supportate da intercettazioni ambientali e telefoniche con ampi spazi di "travisamento" oltre che con la possibilità di emersione di ulteriori capi d'imputazione non specifici dell'indagine. L'unica ipotesi per ottenere un risarcimento da parte del locale sarebbe quella di dimostrare l'"accanimento" ingiustificato e perdurante" tipica probatio diabolica, un po come dismostrare la "colpa medica". Per la diffamazione e la calunnia, scusami se ridacchio ma un ufficiale di PG per esser imputato di questi reati deve davvero farla grossa, ma veramente davvero deve fare enormi errori procedurali, che invero vengono messi a tacere dato che "chi canta è anche chi suona" (vedi il più recente caso del geometra romano gonfiato di botte fino al decesso e risultato morto per disidratazione.... :o . Rimane l'abuso di autorità...io percorrerei questa strada da legale, ma - e qui faccio una considerazione un po più generale - con il sistema giudiziario italiano un eventuale accertamento di responsabilità avverrebbe ampiamente dopo il fallimento della mia azienda. Scusate se vi sembro un po pragmatico e disilluso ma ho girato per anni nei tribunali del nostro "Stato di Diritto" o meglio della nostra "Repubblica delle Banane".
Anche lo stolto, se tace, passa per saggio e, se tien chiuse le labbra, per intelligente.

Avatar utente
martinam
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 209
Iscritto il: 04/09/2009, 15:17
Contatta:

Re: SINGOLE (...e privé)

#64 Messaggio da martinam »

kapedag ha scritto:
martinam ha scritto:Mi dispiace se hai pensato che volessi polemizzare, non era assolutamente mia intenzione :-) Accetto sempre, anzi richiedo consigli a chi ha più esperienza di me, per quanto riguarda l'età io non conosco la tua, né tu la mia... ;-)Vorrei solo che provassi ad immaginare cosa succederebbe se un qualsiasi pubblico ufficiale trovandomi come single in un locale, accusasse il gestore di "sfruttamento della prostituzione" e quindi, indirettamente me di essere una prostituta... ne dovrebbe rispondere molto pesantemente in sede civile e penale, con risarcimenti milionari nei miei confronti, in sede civile, e imputazioni dalla calunnia alla diffamazione all'abuso di potere, ecc. in sede penale...
Per quanto riguarda le mie esperienze da singola, sono soltanto 3 in differenti locali, la prima molti anni fa, ero appena maggiorenne, le altre due circa tre anni fa ed ero già sposata.
Per l'età ..ho visto le tue foto :roll: Scherzi a parte, anche K ha fatto al stessa considerazione, quindi vi dico cosa ne penso dei "risarcimenti milionari" e delle imputazioni a cui fai riferimento. Intanto il locale chiude, per quanto? da poche settimane a mesi. L'accusa di sfruttamento, come è avvenuto per una nota sauna romana e il suo gestore sarebbero supportate da intercettazioni ambientali e telefoniche con ampi spazi di "travisamento" oltre che con la possibilità di emersione di ulteriori capi d'imputazione non specifici dell'indagine. L'unica ipotesi per ottenere un risarcimento da parte del locale sarebbe quella di dimostrare l'"accanimento" ingiustificato e perdurante: tipica probatio diabolica, un po come dismostrare la colpa medica. Per la diffamazione ela calunnia, scusami se rido ma un pubblico ufficile per esser imputato di questi reati deve davvero farla grossa, ma veramente davvero deve fare enormi errori procedurali, che invero vengono messi a tacere dato che "chi canta è anche chi suona". Rimane l'abuso di autorità...io percorrerei questa strada da legale, ma - e qui faccio una considerazione un po più generale - con il sistema giudiziario italiano un eventuale accertamento di responsabilità avverrebbe ampiamente dopo il fallimento della mia azienda. Scusate se vi sembro un po pragmatico ma ho girato per anni nei tribunali del nostro "Stato di Diritto".
Ti ringrazio se dalle foto mi consideri giovane... ;) Pure io da anni giro i tribunali del "nostro stato di diritto" e continuo a girarli... Ti posso quindi garantire che in quel caso oltre a risarcire me, naturalmente, in caso di chiusura del locale (comunque non obbligatoria), il risarcimento andrebbe fatto anche nei confronti del gestore... ;-) A meno che, e mi ripeto, i problemi del gestore nei confronti della legge, non siano anche altri...

Avatar utente
kapedag
Bannato
Bannato
Messaggi: 2794
Iscritto il: 31/08/2004, 10:56
Contatta:

Re: SINGOLE (...e privé)

#65 Messaggio da kapedag »

martinam ha scritto:...Pure io da anni giro i tribunali del "nostro stato di diritto" e continuo a girarli... Ti posso quindi garantire che in quel caso oltre a risarcire me, naturalmente, in caso di chiusura del locale (comunque non obbligatoria), il risarcimento andrebbe fatto anche nei confronti del gestore... ;-) A meno che, e mi ripeto, i problemi del gestore nei confronti della legge, non siano anche altri...
E chi non ha "altri" problemi? Fisco, sicurezza sul lavoro, contratti ...tutti gli imprenditori ne hanno. Però un avvocato che garantisce è a sua volta una garanzia! :-D Se poi è una signora avvocato come te :roll: allora .... ci sarebbero ottime ragioni per avere un contatto a vario titolo....oltre che professionale ovviamente.
Un bacio A. :-D
Anche lo stolto, se tace, passa per saggio e, se tien chiuse le labbra, per intelligente.

Avatar utente
martinam
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 209
Iscritto il: 04/09/2009, 15:17
Contatta:

Re: SINGOLE (...e privè)

#66 Messaggio da martinam »

Piuttosto penso che nel nostro paese il vero problema sia un altro, non la legge, ma l'ipocrisia del "pubblico". E per quanto riguarda alcuni gestori, il fatto che debbano cautelarsi da qualcosa che "non esiste" è perché ne hanno altre (che esistono) da nascondere... :-)

Avatar utente
martinam
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 209
Iscritto il: 04/09/2009, 15:17
Contatta:

Re: SINGOLE (...e privé)

#67 Messaggio da martinam »

kapedag ha scritto: E chi non ha "altri" problemi? Fisco, sicurezza sul lavoro, contratti ...tutti gli imprenditori ne hanno.
Appunto... ;)

Avatar utente
kapedag
Bannato
Bannato
Messaggi: 2794
Iscritto il: 31/08/2004, 10:56
Contatta:

Re: SINGOLE (...e privè)

#68 Messaggio da kapedag »

martinam ha scritto:Piuttosto penso che nel nostro paese il vero problema sia un altro, non la legge, ma l'ipocrisia del "pubblico". E per quanto riguarda alcuni gestori, il fatto che debbano cautelarsi da qualcosa che "non esiste" è perché ne hanno altre (che esistono) da nascondere... :-)
Visto che sostieni con tanta enfasi la inesistenza dell'interpretazione, pur data da varie sentenze, che pagando meno si ha un vantaggio derivante dal fatto di fare sesso, come spieghi tu la differenza di prezzo abnorme tra coppie, singole e singoli? Sai bene che parliamo di un contesto di "contributi associativi" e che certe "discriminazioni" sarebbero possibili solo in presenza di condizioni di mercato in cui opera un locale "pubblico" e non comunque legate direttamente - come avviene - al sesso.
Inoltre, pur non esistendo nel merito la contestazione (lo so per certo) un mio caro amico è da 4 anni che vive un calvario in attesa che si prescrivano le contestazioni sollevatigli, dopo essersi visto chiuso il locale per 3 mesi e averlo dovuto dare in gestione per i successivi periodi...magari tra una decina d'anni - se ancora in vita - la Corte di Giustizia Europea gli darà ragione
Anche lo stolto, se tace, passa per saggio e, se tien chiuse le labbra, per intelligente.

Avatar utente
martinam
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 209
Iscritto il: 04/09/2009, 15:17
Contatta:

Re: SINGOLE (...e privè)

#69 Messaggio da martinam »

Ma la risposta te la sei già data da solo! :) Almeno mi pare di aver capito così, se ho capito male correggimi. Infatti, appunto, anche le coppie pagano di meno e quindi se pagare di meno (sintetizzo) corrisponderebbe a prostituzione, allora perché le coppie non rientrano in questa definizione? Io poi non sostengo "con tanta enfasi la inesistenza dell'interpretazione", ripeto che in alcuni casi c'è dell'altro.
Per quanto riguarda casi specifici non posso entrare nel merito, non conosco con esattezza la situazione completa e non solo, ma nemmeno, parziale. :-)

Avatar utente
kapedag
Bannato
Bannato
Messaggi: 2794
Iscritto il: 31/08/2004, 10:56
Contatta:

Re: SINGOLE (...e privè)

#70 Messaggio da kapedag »

martinam ha scritto:Ma la risposta te la sei già data da solo! :) Almeno mi pare di aver capito così, se ho capito male correggimi. Infatti, appunto, anche le coppie pagano di meno e quindi se pagare di meno (sintetizzo) corrisponderebbe a prostituzione, allora perché le coppie non rientrano in questa definizione? Io poi non sostengo "con tanta enfasi la inesistenza dell'interpretazione", ripeto che in alcuni casi c'è dell'altro....
Se in alcuni caso c'è dell'altro siamo d'accordo, io mi iriferisco al caso in cui non c'è dell'altro e la singola entra con relativa indagine sul gestore, non su di lei o sulla coppia se non sotto il profilo dell'utilità che può trarre il lui dalla prostituzione della moglie...anche se in questo caso è più difficile dimostrare il nesso. Pertanto le coppie rientrano eccome, mai detto il contrario, l'uninca differenza con le singole sta nell'inversione dell'onere della prova in fase d'indagine, ben inteso! Quindi replico la domanda: perchè i singoli pagano di più di coppie e singole (ove mai ammesse)? Per inciso, poi, contabilmente si può facilmente dimostrare che il locale trae la sua vitalità economica dai soli singoli, si pensi al caso Roma in cui le coppie e le singole non pagano nulla e sono, anzi, solo fonte di costo.
Anche lo stolto, se tace, passa per saggio e, se tien chiuse le labbra, per intelligente.

Avatar utente
martinam
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 209
Iscritto il: 04/09/2009, 15:17
Contatta:

Re: SINGOLE (...e privè)

#71 Messaggio da martinam »

Non vedo il motivo per l'inversione della prova e comunque non posso discutere di casi specifici di cui non conosco tutto, ma solo di casi generali. Perché i singoli paghino di più è chiarissimo ed è comunque nel pieno diritto del gestore decidere e non deve renderne conto a nessuno. Se esistono sentenze in proposito sarebbe interessante andare a leggere le motivazioni, ma non ne ho trovate (e credo non ci siano) di casi "lisci" ovvero, come dicevamo, in cui non ci sia "dell'altro"... :-)
In ogni modo, tirandoci fuori dinuovo dalla conoscenza della legge, dovresti spiegarmi (stavolta tu :-)) perché molti gestori non facciano alcun problema... :-) Comunque io ho sempre pagato, sia da singola che in coppia, molto meno dei singoli (giustamente), ma ho pagato. Non è che le coppie paghino di meno, è che i singoli pagano di più :-) non si tratta di un sofismo, ma è come in qualsiasi albergo, in cui per le camere singole c'è un sovrapprezzo... :-)

Avatar utente
kapedag
Bannato
Bannato
Messaggi: 2794
Iscritto il: 31/08/2004, 10:56
Contatta:

Re: SINGOLE (...e privè)

#72 Messaggio da kapedag »

martinam ha scritto:Non vedo il motivo per l'inversione della prova ....i. Perché i singoli paghino di più è chiarissimo ed è comunque nel pieno diritto del gestore decidere e non deve renderne conto a nessuno..... dovresti spiegarmi (stavolta tu :-)) perché molti gestori non facciano alcun problema... :-) Comunque io ho sempre pagato, sia da singola che in coppia, molto meno dei singoli (giustamente), ma ho pagato.
Ti ho inviato un mp ma credo che non possa leggerlo, in cui ti chiedevo da dove scrivi. Questo aspetto è determinante in quanto da Firenze in giù le coppie non pagano e le singole non entrano, questo è certo! laddove entrino stiamo parlando di qualcosa di diverso da un privè (all'Olimpo a Roma non puoi nemmeno separarti tra coppie e girare autonomamente, vieni SUBITO ripresa e devi indicare dov'è il partner. Per quanto riguarda la Padania ci sono diverse situazioni: gli scannatoi consentono l'ingresso alle singole e si avvalgono di compiacenti amicizie per evitare controlli; i privè seri fanno antrare quelle che conoscono o i trio, così che la singola sia sotto la responsabilità (morale ) della coppia che la presenta. In Padania si paga, tutti! Solo che sbagli quando dici che il gestore non deve rendere conto dei prezzi, infatti - come ti ho detto più volte - se il sostentametno del locale nasce dall'attività sessuale delle sue socie c'è prostituzione, sia che esse siano in coppia che da singole (ove ammesse). Detto questo viene tollerata questa situazione in quanto in Italia ci sono diverse stranezze in questo settore che da un lato si vuole monitorato come club privato (tessere) da un altro si configura come attività d'impresa e quindi con finalità lucrative.
Visto che siamo in tema di domande: perchè sostieni che è giusto che i singoli paghino più delle singole o delle coppie? Non si sta li per lo stesso fine..divertirsi!!!! :bonk: Martinaaaaaaaaaaa per favoreeeeeeee :-D il sovraprezzo, negli alberghi lo pagano tutti...maschi e femmine .. e non consente di quadruplicare il prezzo :wink:
Anche lo stolto, se tace, passa per saggio e, se tien chiuse le labbra, per intelligente.

Avatar utente
martinam
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 209
Iscritto il: 04/09/2009, 15:17
Contatta:

Re: SINGOLE (...e privè)

#73 Messaggio da martinam »

Ma mica sono scema! :lol: certo che in albergo entrano tutti! Era solo per dirti che si tratta di un sovrapprezzo come sovrapprezzo è quello! Non ho detto che è la stessa cosa! :lol: :bonk:
Tu stai parlando dal punto di vista dei gestori, io della legge :) E infatti ecco che hai fatto differenza tra nord e sud, mentre la legge non cambia mica, è la stessa a Palermo come ad Aosta! E' appunto la mentalità e le abitudini dei gestori che cambiano! :) E' proprio quello che sto dicendo fin dall'inizio! :)
In regime di liberismo economico i prezzi vengono fatti dal mercato e quindi dove c'è maggiore richiesta e minore offerta i prezzi salgono... :) Questo è il primo motivo, il secondo è che il sovrapprezzo funge da filtro. Esistono anche locali dove i singoli (maschi e femmine) non entrano affatto... quindi qui non si può certo dire che guadagnano con i singoli.
Ma perché non posso vedere i mp? Come si fa a vederli? :crash: Mi è pure arrivato l'avviso per email del tuo mp, ma non posso entrare... Comunque da questo punto di vista, non credo sia importante da dove scrivo, ma dove sono i locali che ho frequentato :) Ti elenco le regioni: Marche, Umbria, Toscana, Lazio, Friuli e Lombardia.

P.S. Scusa l'ignoranza specifica, ma che è uno scannatoio? :roll:

Avatar utente
kapedag
Bannato
Bannato
Messaggi: 2794
Iscritto il: 31/08/2004, 10:56
Contatta:

Re: SINGOLE (...e privè)

#74 Messaggio da kapedag »

martinam ha scritto:Ma mica sono scema! In regime di liberismo economico i prezzi vengono fatti dal mercato..... Esistono anche locali dove i singoli (maschi e femmine) non entrano affatto... quindi qui non si può certo dire che guadagnano con i singoli.Ma perché non posso vedere i mp? Come si fa a vederli?
P.S. Scusa l'ignoranza specifica, ma che è uno scannatoio? :roll:
Mai pensato che sia scema, direi che parliamo linque diverse.. :DDD
Liberismo economico? Qui sei tu che pensi che io sia scemo :-D
Locali solo per coppie????? Dove dimmi...in Italia!!!!!MI piacerebbe ma è utopia
Per i MP chiedi a Pimpi
Uno scannatoio :imslow: :DDD MIiiiticcaaaa, davvero non lo sai?
Kiss
Anche lo stolto, se tace, passa per saggio e, se tien chiuse le labbra, per intelligente.

Avatar utente
martinam
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 209
Iscritto il: 04/09/2009, 15:17
Contatta:

Re: SINGOLE (...e privè)

#75 Messaggio da martinam »

kapedag ha scritto: Mai pensato che sia scema, direi che parliamo linque diverse.. :DDD
Liberismo economico? Qui sei tu che pensi che io sia scemo :-D
Locali solo per coppie????? Dove dimmi...in Italia!!!!!MI piacerebbe ma è utopia
Per i MP chiedi a Pimpi
Uno scannatoio :imslow: :DDD MIiiiticcaaaa, davvero non lo sai?
Kiss
Eh sì lo vedo, parliamo proprio lingue diverse... Anche perché qualsiasi attività economica risponde necessariamente alle leggi di mercato... vabè come vuoi... :-D
Per i mp come faccio a chiederlo a Pimpi se non posso usare mp?
Se non vuoi dirmi cos'è, pazienza significa che non dovrò più chiederti consigli e informazioni, grazie :DDD

Rispondi

Torna a “Private Trasgressioni”