Guardiamoci in faccia: chi trasgredisce realmente?

Alla scoperta del mondo scambista ed esibizionista.

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, KrystalClub

Messaggio
Autore
Avatar utente
KrystalClub
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1610
Iscritto il: 05/02/2009, 16:38
Località: Vicenza
Contatta:

Re: Guardiamoci in faccia: chi trasgredisce realmente?

#16 Messaggio da KrystalClub »

federicoweb ha scritto:
Nei privee in citta' men che meno,, ormai tutti fake, con lavoranti che girano i locali a disp dei singles
le coppie vere NON ci sono piu' o son poche e avanti con gli anni, retaggio di 20 anni fa
No, guarda: questo non lo accetto.
Che la gran parte dei locali sia condotta come tu dici, te lo concedo.
Ma noi non siamo così, te lo può confermare chi ci conosce.
E non siamo gli unici, per fortuna.
"Esistono persone al mondo, poche per fortuna, che credono di poter barattare un'intera via crucis con una semplice stretta di mano, od una visita ad un museo, e che si approfittano della vostra confusione per passare un colpo di spugna su un milione di frasi, e miliardi di parole d'amore..." (Andrea Pazienza)
"Se fai la tua scelta, cerca di perdere" (Lou Reed)
"Bisogna diventare ossessionati, e poi rimanerlo tutta la vita" (John Irving)

Avatar utente
KrystalClub
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1610
Iscritto il: 05/02/2009, 16:38
Località: Vicenza
Contatta:

Re: Guardiamoci in faccia: chi trasgredisce realmente?

#17 Messaggio da KrystalClub »

belnudo ha scritto: Secondo me e poi mi taccio la trasgressione non è verso gli stereotipi della società ma solo verso i propri tabù, se li superi hai trasgredito, e se ti ha fatto piacere lo farai ancora. :P
Quoto anch'io questa opinione di Belnudo, che trovo molto stimolante.
In effetti però la società -almeno in parte- ci condiziona, volenti o nolenti.
Voglio dire che una qualunque ragazza Nord Europea degli anni '70, cresciuta nella convinzione che la sessualità in ogni sua forma sia qualcosa di assolutamente naturale, guarderebbe alle nostre piccole esuberanze come a giochi di bambini.
Che poi tutte queste siano, come dice Bekaert, solo "seghe mentali"...beh, a volte possono essere le più trasgressive.
"Esistono persone al mondo, poche per fortuna, che credono di poter barattare un'intera via crucis con una semplice stretta di mano, od una visita ad un museo, e che si approfittano della vostra confusione per passare un colpo di spugna su un milione di frasi, e miliardi di parole d'amore..." (Andrea Pazienza)
"Se fai la tua scelta, cerca di perdere" (Lou Reed)
"Bisogna diventare ossessionati, e poi rimanerlo tutta la vita" (John Irving)

Avatar utente
kapedag
Bannato
Bannato
Messaggi: 2794
Iscritto il: 31/08/2004, 10:56
Contatta:

Re: Guardiamoci in faccia: chi trasgredisce realmente?

#18 Messaggio da kapedag »

KrystalClub ha scritto:...Generalmente il singolo di questo tipo racconta che lui “vorrebbe tanto coinvolgere la propria donna in questa vita, ma lei proprio non ci sente, e quindi…”
Il mio parere è che solo chi rischia qualcosa può parlare di vita trasgressiva.
Trasgredisce chi rischia di essere additato, chi mette in gioco la propria coppia, non certo chi non ha nulla da perdere e frequenta questo mondo solo per vampirizzare qualche coito extra, raccolto qui e là.
Esatto! Bravo K. Ve lo dico per esperienza personale.
Condivido con chi scrive che il singolo non può mai trasgredire...salvo il caso che divenga soggetto passivo della coppia: schiavo, sodomizzato etc etc....allora forse si.
Se poi queste sono seghe mentali...mah forse discorsi scomodi.....Ciao
Anche lo stolto, se tace, passa per saggio e, se tien chiuse le labbra, per intelligente.

Avatar utente
coppiaveneta
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 644
Iscritto il: 27/12/2007, 8:42
Località: Padova

Re: Guardiamoci in faccia: chi trasgredisce realmente?

#19 Messaggio da coppiaveneta »

Anche noi non ci adentriamo in una discussione come questa che sinceramente può portare a scrivere fiumi di pagine senza arrivare a nulla, almeno questo è il nostro parere. Ci limitiamo solamente a dire che nella trasgressione è tutto TROPPO e MALEDETTAMENTE relativo e dunque è impossibile dire dove comincia e dove finisce il confine e dunque di conseguenza catalogare una parsona più o meno trasgressiva. Trasgressione per alcuni è mostrare un filo del perizoma sopra i jeans (adoro quando la mia lei lo fa :DDD :DDD ) ma sicuramente non lo è per chi nellla vita senza scambismo non vive, il privè può essere un luogo di divertimento e trasgressione per alcuni come un luogo di una noia mortale per altri e dico lo stesso locale nella stessa serata con le stesse persone, per chi ama farsi urinare in bocca e farsi spalmare le feci in viso magari un trio o una gang in un privè o il singolo in una sauna sono cose da novellini e da bambini o viceversa e avanti così ... si potrebbero fare 1000 esempi :wink:
La trasgressione è quando si superano i propri limiti di quello che si considera normale ma non è MAI catalogabile perche SOGGETTIVO e dunque UNICO. La trasgressione è unica per ognuno di noi :wink:

Avatar utente
federicoweb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 26579
Iscritto il: 25/10/2007, 1:17
Località: Milano
Contatta:

Re: Guardiamoci in faccia: chi trasgredisce realmente?

#20 Messaggio da federicoweb »

Se trasgredite raccontate cosa davvero
per Voi e' trasgressione anziché disquisire
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )

Avatar utente
coppiaveneta
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 644
Iscritto il: 27/12/2007, 8:42
Località: Padova

Re: Guardiamoci in faccia: chi trasgredisce realmente?

#21 Messaggio da coppiaveneta »

Quello che dovevamo dire e ci andava di dire l'abbiamo detto. Non abbiamo altro da aggiungere ...

Avatar utente
federicoweb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 26579
Iscritto il: 25/10/2007, 1:17
Località: Milano
Contatta:

Re: Guardiamoci in faccia: chi trasgredisce realmente?

#22 Messaggio da federicoweb »

Mi riferivo a tutti, non a Voi
purtroppo tutto generico e scontato
non solo mancano stimoli nuovi ma anche gli argomenti
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )

Avatar utente
bekaert
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 935
Iscritto il: 14/04/2007, 22:04
Contatta:

Re: Guardiamoci in faccia: chi trasgredisce realmente?

#23 Messaggio da bekaert »

sono single per scelta, almeno in questo perido. non ho problemi a piacere, non ho problemi interpersonali, di comunicazione, non mi ritengo uno sfigato.
non vado a puttane.
adoro giocare col sesso, mi è capitato spesse volte da solo, qualche volta in coppia.
non so cosa ci sia di trasgressivo in questo, in ogni situazione cerco sempre di usare la testa e provo ad entare in quella altrui.
mi son capitate situazioni dove la testa non l'ho dovuta usare e la cosa non mi è piaciuta, non mi ha appagato.
non ho tempo per fermarmi a pensare se ciò è trasgressione o meno.

Avatar utente
kapedag
Bannato
Bannato
Messaggi: 2794
Iscritto il: 31/08/2004, 10:56
Contatta:

Re: Guardiamoci in faccia: chi trasgredisce realmente?

#24 Messaggio da kapedag »

Ciao bekaert :) Questa si che è una risposta ... in effetti capisco anche il tuo punto di vista...mi piace? Mi diverto? Questo è sufficiente. Però la questione di K. non voleva esser un giudizio sulle scelte altrui ma semplicemente un approfondimento sulle motivazioni...
Anche lo stolto, se tace, passa per saggio e, se tien chiuse le labbra, per intelligente.

Avatar utente
KrystalClub
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1610
Iscritto il: 05/02/2009, 16:38
Località: Vicenza
Contatta:

Re: Guardiamoci in faccia: chi trasgredisce realmente?

#25 Messaggio da KrystalClub »

federicoweb ha scritto: ...tutto generico e scontato
non solo mancano stimoli nuovi ma anche gli argomenti
Il senso di questo topic, senza pretese, è essenzialmente: se io affermo che la trasgressione la compiono le coppie e non i singoli, voi cosa ne pensate?
Su questa base sono state espresse dellle opinioni. E' stato uno spunto, poi il discorso si è allargato.
Se tu ritieni che tutto sia scontato, perchè non argomenti in modo più articolato?
Esempio: qualche post addietro tu affermi che per te "...trasgressione è andare a trans, ma questo si riduce comunque a mercanteggio..."
Ecco, a parte il fatto che sono certo che esista un/una trans che non viva prostituendosi, ma che abbia una vita affettiva e sessuale "disinteressata", la tua affermazione mi appare superficiale.
Avresti potuto dire, che so..."Trasgressione per me è andare con un trans, perchè un uomo od una donna possono essere attratti dall'incatalogabilià di queste persone, perchè magari un uomo può essere spinto verso un corpo di donna con il pene, ma per avvicinarsi ad esso deve superare un tabù...", e già forse saresti andato un po' più in profondità.
Ho notato che tendi spesso a denigrare le opinioni altrui senza proporre alternative (come molte persone, qui su SZ e nella vita in generale).
Insomma: "Quando giudichi un libro, rammenta anche che in quel momento il libro sta giudicando te".
"Esistono persone al mondo, poche per fortuna, che credono di poter barattare un'intera via crucis con una semplice stretta di mano, od una visita ad un museo, e che si approfittano della vostra confusione per passare un colpo di spugna su un milione di frasi, e miliardi di parole d'amore..." (Andrea Pazienza)
"Se fai la tua scelta, cerca di perdere" (Lou Reed)
"Bisogna diventare ossessionati, e poi rimanerlo tutta la vita" (John Irving)

Avatar utente
federicoweb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 26579
Iscritto il: 25/10/2007, 1:17
Località: Milano
Contatta:

Re: Guardiamoci in faccia: chi trasgredisce realmente?

#26 Messaggio da federicoweb »

IO NON VADO A TRANS !!!!!!!!!!! mi vien la pelle d' oca solo a leggere quella parola !!! :flash:

avevo scritto che a me fa impressione ma che puo' essere trasgressione per qualcuno.... NON per me

Bonaventura
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1604
Iscritto il: 25/02/2010, 21:19

Re: Guardiamoci in faccia: chi trasgredisce realmente?

#27 Messaggio da Bonaventura »

Trasgredire non significa una beata mazza di niente... io non reputo trasgressivo un gioco tra coppie, ma ho forme di inibizione personale verso comportamenti che molti considerano omologati.

Penso di aver fatto tutto ciò che viene correntemente dichiarato "trasgressivo", in ambito sessuale e non, e tutto sto aspetto trasgressivo non ce l'ho mai visto. Noto, spesso, una stereotipizzazione della trasgressione, dove ci si omologa in maniera alquanto imbarazzante in comportamenti finto-trasgressivi (Cap D'Agde ne è l'esempio più lampante... mi spiegate cosa c'è di trasgressivo a girare nudi dove tutti sono nudi? ...al limite sarebbe trasgressivo andarci in giacca e cravatta ;) )

Il bello, per me, sta proprio nel fare quello che piace, indipendentemente dal fatto che sia una cosa trasgressiva o meno... l'importante è non limitarsi il campo di scelta, né in un senso né nell'altro... (come, invece, fa il bigotto che si ferma di fronte a ciò che è comunqmente identificato come "trasgressivo).

untoscano
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 109
Iscritto il: 13/02/2008, 9:46

Re: Guardiamoci in faccia: chi trasgredisce realmente?

#28 Messaggio da untoscano »

Io non trasgredisco, mi diverto!

Avatar utente
federicoweb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 26579
Iscritto il: 25/10/2007, 1:17
Località: Milano
Contatta:

Re: Guardiamoci in faccia: chi trasgredisce realmente?

#29 Messaggio da federicoweb »

La penso come te Bonaventura, perfetta disanima
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )

Avatar utente
jackbandana
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 427
Iscritto il: 30/04/2007, 19:44

Re: Guardiamoci in faccia: chi trasgredisce realmente?

#30 Messaggio da jackbandana »

In Italia si chiama trasgressione il libertinaggio, ma sono cose diverse e si fa confusione. Avere una visione liberale e condivisa del sesso è per tradizione e cultura trasgressivo per definizione. La coppia che si dedica al sesso condiviso con altri è trasgressiva. Il singolo che esula dal sesso a due fra le mura domestiche è trasgressivo. Il locali che lo permettono sono trasgressivi, anche se al loro interno non si consuma trasgressione ma condivisione. Mentre trasgressione vera è rischiare di violare le regole con giochi non consentiti in luoghi che lnon li consentono senza farsi "beccare". Piuttosto ridicolo è usare "trasgredire" come sinonimo di "fare sesso libero e condiviso". Altrettanto scorretto è usarlo come sinonimo di "scambismo". Lo scambismo di norma dovrebbe riguardare solo coppie regolari. Mentre una visione aperta della sessualità può coinvolgere liberamente singoli o coppie a seconda dei diversi gusti e orientamenti e in numero variabile dal triangolo all'orgia alla gang bang. Qui l'ostacolo maggiore è la presenza o meno di una cultura del sesso libero che cozza con quanti sono solo alla ricerca di un... bordello amatoriale
Viva la fuga! (J. S. Bach)
Quando punti l'indice contro qualcuno per dargli la colpa del tuo fallimento ricorda che le altre tre dita indicano te (Sting)
La trasgressione è un elemento indispensabile alla crescita individuale (C. G. Jung)

Rispondi

Torna a “Private Trasgressioni”