Trasgredire è uno status ?!

Alla scoperta del mondo scambista ed esibizionista.

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, KrystalClub

Messaggio
Autore
Avatar utente
KrystalClub
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1610
Iscritto il: 05/02/2009, 16:38
Località: Vicenza
Contatta:

Re: Trasgredire è uno status ?!

#106 Messaggio da KrystalClub »

Jeronim ha scritto:
kapedag ha scritto:@jeronim
Ciao, volevo solo darti un suggerimento jeronim, visto che i tuoi contenuti, a mio avviso, sono buoni, al tuo posto sarei un tantino piu' sintetico nell'esprimerli perché alcuni concetti mi paiono un Po involuti e per questo perdono incisività. Quello che ti scrivo nasce solo da una maggiore esperienza e non vuole avere nessuna pretesa didascalica :-D
Ti ringrazio del consiglio e cercherò di tenerne conto.
Nell'ultimo intervento comunque mi sono limitato a rispondere ad una richiesta di chiarimento circostanziato da parte di Krystalclub. Ho utilizzato 14 righe per cercare di spiegare meglio un concetto che avevo precedentemente espresso in sole 2 righe.
Anche noi all'inizio scrivevamo come Jeronim.
Col tempo abbiamo capito che i forum richiedono una capacità estrema di sintesi: è un bell'esercizio, ma si rischia sempre di non esprimersi compiutamente, o di lasciare dubbi di interpretazione.
Non tutti abbiamo il dono dell'essenzialità di un H.P. Roché (Jules e Jim, Le due Inglesi e il Continente).
"Esistono persone al mondo, poche per fortuna, che credono di poter barattare un'intera via crucis con una semplice stretta di mano, od una visita ad un museo, e che si approfittano della vostra confusione per passare un colpo di spugna su un milione di frasi, e miliardi di parole d'amore..." (Andrea Pazienza)
"Se fai la tua scelta, cerca di perdere" (Lou Reed)
"Bisogna diventare ossessionati, e poi rimanerlo tutta la vita" (John Irving)

Avatar utente
MisterMarcus
Primi impulsi
Primi impulsi
Messaggi: 32
Iscritto il: 19/07/2011, 18:10

Re: Trasgredire è uno status ?!

#107 Messaggio da MisterMarcus »

KrystalClub ha scritto:@jeronim
... i forum richiedono una capacità estrema di sintesi: è un bell'esercizio, ma si rischia sempre di non esprimersi compiutamente, o di lasciare dubbi di interpretazione.
Sottolineo il fatto che in un contesto come questo, a mio avviso, i dubbi di interpretazione non fanno che arricchire il confronto.

Accidenti! Avrei voluto perdere la verginità da lurker contribuento con un IT e invece proprio non ce la faccio a non condividere con voi un OT.

Corro il rischio del richiamo ma solo perchè è un esempio simpatico...

“Se, nonostante tutti i calcoli che avete fatto, il vostro testo risulta troppo lungo per lo spazio che avete a disposizione, non vi resta altra scelta che tagliare. A prima vista può risultare difficilissimo. Cominciate a eliminare tutti gli incisi, le precisazioni, gli abbellimenti non necessari alla comprensione. Poi, cercate formule più semplici. Se non basta ancora, lavorate di fino e cercate parole più brevi”

“Se, nonostante i calcoli che avete fatto, il testo è troppo lungo per lo spazio a disposizione, non vi resta altra scelta che tagliare. A prima vista può risultare difficilissimo. Cominciate a eliminare incisi, precisazioni, abbellimenti non necessari. Poi, cercate formule più semplici. Se non basta, lavorate di fino e cercate parole più brevi”.

“Se il testo è troppo lungo non vi resta altra scelta che tagliare. Cominciate a eliminare incisi, precisazioni, abbellimenti. Poi, cercate formule più semplici. Se non basta, lavorate di fino e cercate parole più brevi”.

“Se il testo è lungo, tagliate. Eliminate incisi, precisazioni, abbellimenti. Cercate formule più semplici e parole più brevi”.

...stop OT.

Mi sono presentato nella sezione apposita, ora torno a leggere...e a misurare le parole per il mio primo intervento IT!
Non piu' barriere ma amore a tutto campo (cit.).

Avatar utente
Kull
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1861
Iscritto il: 07/06/2007, 23:32

Re: Trasgredire è uno status ?!

#108 Messaggio da Kull »

KrystalClub ha scritto:Anche noi all'inizio scrivevamo come Jeronim.
L'eccessiva prolissità rimane solamente un noioso esercizio di autocompiacimento ed esibizionismo. Il dono della sintesi è veramente dei grandi... :wink:

Avatar utente
KrystalClub
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1610
Iscritto il: 05/02/2009, 16:38
Località: Vicenza
Contatta:

Re: Trasgredire è uno status ?!

#109 Messaggio da KrystalClub »

Kull ha scritto:
KrystalClub ha scritto:Anche noi all'inizio scrivevamo come Jeronim.
L'eccessiva prolissità rimane solamente un noioso esercizio di autocompiacimento ed esibizionismo. Il dono della sintesi è veramente dei grandi... :wink:
Assolutamente sì!
Però un conto è il "trombonismo", del quale certo non si può accusare Jeronim, i cui interventi sono stati finora ricchi e realmente incisivi, un altro è l'esercitarsi ad esprimersi compiutamente con meno parole.
Ha ragione Marcus: tagliare, tagliare, tagliare!
Ma per uno come me, che comincerebbe ogni frase con: "Quando Adamo disse ad Eva...", è difficile.
"Esistono persone al mondo, poche per fortuna, che credono di poter barattare un'intera via crucis con una semplice stretta di mano, od una visita ad un museo, e che si approfittano della vostra confusione per passare un colpo di spugna su un milione di frasi, e miliardi di parole d'amore..." (Andrea Pazienza)
"Se fai la tua scelta, cerca di perdere" (Lou Reed)
"Bisogna diventare ossessionati, e poi rimanerlo tutta la vita" (John Irving)

Avatar utente
Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29993
Iscritto il: 06/06/2005, 22:08

Re: Trasgredire è uno status ?!

#110 Messaggio da Pim »

vabbè...

;)

Avatar utente
Kull
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1861
Iscritto il: 07/06/2007, 23:32

Re: Trasgredire è uno status ?!

#111 Messaggio da Kull »

KrystalClub ha scritto:... del quale certo non si può accusare Jeronim
Era una generica osservazione. Ultimamente sono arrivati 3/4 utenti particolarmente prolissi... :-D

Avatar utente
Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29993
Iscritto il: 06/06/2005, 22:08

Re: Trasgredire è uno status ?!

#112 Messaggio da Pim »

si torna IT

Avatar utente
Jeronim
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 311
Iscritto il: 23/04/2010, 17:26

Re: Trasgredire è uno status ?!

#113 Messaggio da Jeronim »

Ok. Faccio tesoro dei consigli e mi scuso sinceramente per l’inesperienza sui forum.

Tornando nel merito della discussione: la trasgressione non è uno status nel comune sentire, mentre lo sono, per esempio, la ricchezza la povertà, il potere.

Se non ho letto male e senza spirito di polemica, nessuno, in 7 pagine di interventi concisi (non sempre) ed incisivi, ha risposto alla domanda per come è stata formulata.
"era un mondo adulto: si sbagliava da professionisti" (Paolo Conte)

Avatar utente
kapedag
Bannato
Bannato
Messaggi: 2794
Iscritto il: 31/08/2004, 10:56
Contatta:

Re: Trasgredire è uno status ?!

#114 Messaggio da kapedag »

@MisterMarcus
Il buon giorno si vede dal mattino. Per ora un personale benvenuto; se si e' capaci di far sorridere si può anche trasferire opinioni diverse senza creare conflitti, ovviamente laddove la comunicazione HA veramente un destinatario e questo SA percepire.
Anche lo stolto, se tace, passa per saggio e, se tien chiuse le labbra, per intelligente.

Avatar utente
Fluido74
Primi impulsi
Primi impulsi
Messaggi: 14
Iscritto il: 20/08/2011, 10:24

Re: Trasgredire è uno status ?!

#115 Messaggio da Fluido74 »

Ciao a tutti.
E' da molto tempo che vi leggo, anche se è da poco che mi sono iscritto al forum.
Non so perchè l'ho fatto, avrei potuto continuare semplicemente a leggervi, ma iscrivendomi forse è un atto di coraggio verso quel mondo che mi ha sempre intrigato, quella della trasgressione in generale.
Cosa significa trasgredire se non rompere le regole?
Ecco, io faccio parte di quella schiera di personaggi e credo siano tanti che per un motivo o per l'altro hanno avuto esperienze per così dire normali, non che siano avvezzi al sesso intendiamoci, ma non l'hanno mai colto direttamente nella sua forma più estrema.
Non ho...( e torno a parlare al singolare), mai frequantato privè, non sono mai andato a zoccole nonostante sia uno dei miei sogni proibiti, ho fatto molto volte sesso, ma mai a tre... e così via.
E perchè voi vi chiederete....ed io rispondo che non lo so, forse è timidezza, forse il timore assurdo di non essere all'altezza...in pratica combatto tra la voglia e l'istinto di osare...
Leggo tutte le vostre esperienze, con invidia lo ammetto e mi chiedo come possa mettere sulla bilancia le mie più strane esperienze con le vostre: credo che continuerò a leggervi.

Voltaire
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1932
Iscritto il: 27/08/2008, 15:14
Contatta:

Re: Trasgredire è uno status ?!

#116 Messaggio da Voltaire »

Fluido74 ha scritto:E perchè voi vi chiederete....ed io rispondo che non lo so, forse è timidezza, forse il timore assurdo di non essere all'altezza...in pratica combatto tra la voglia e l'istinto di osare...
Secondo me, finché c'è qualcosa che ti trattiene, non devi osare nonostante l'istinto.
Se io non ci fossi, sarebbe meglio non inventarmi.

Avatar utente
belnudo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8036
Iscritto il: 04/11/2006, 9:58
Località: spiagge & saune

Re: Trasgredire è uno status ?!

#117 Messaggio da belnudo »

Voltaire ha scritto:
Fluido74 ha scritto:E perchè voi vi chiederete....ed io rispondo che non lo so, forse è timidezza, forse il timore assurdo di non essere all'altezza...in pratica combatto tra la voglia e l'istinto di osare...
Secondo me, finché c'è qualcosa che ti trattiene, non devi osare nonostante l'istinto.
concordo, sarebbe come tentare il salto triplo non essendo capace di fare una capriola.
STATO LADRO & RAPINATORE
La ricchezza è solo un boccaglio in un mare di merda (N. Balasso)

max4cap
Primi impulsi
Primi impulsi
Messaggi: 17
Iscritto il: 12/09/2009, 3:07

Re: Trasgredire è uno status ?!

#118 Messaggio da max4cap »

kapedag ha scritto:.. nelle coppie conta se gli si drizza oppure no per l'atra coppia che deve farci sesso, quello che importa è che il livello femminile sia equiparato tra le lei di coppia in termini estetici mi riferisco...l'uomo? ma chi se lo incXXXX!!!! deve esser educato, curato e di poche pretese!!!! Sarà la sua lei a svolgere il ruolo attrattivo, come è giusto che sia!
cioè quindi nello scambio di coppia la donna non può avere pretese e deve starci a prescindere anche se il tipo le fà schifo :roll:

Avatar utente
belnudo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8036
Iscritto il: 04/11/2006, 9:58
Località: spiagge & saune

Re: Trasgredire è uno status ?!

#119 Messaggio da belnudo »

max4cap ha scritto:
kapedag ha scritto:.. nelle coppie conta se gli si drizza oppure no per l'atra coppia che deve farci sesso, quello che importa è che il livello femminile sia equiparato tra le lei di coppia in termini estetici mi riferisco...l'uomo? ma chi se lo incXXXX!!!! deve esser educato, curato e di poche pretese!!!! Sarà la sua lei a svolgere il ruolo attrattivo, come è giusto che sia!
cioè quindi nello scambio di coppia la donna non può avere pretese e deve starci a prescindere anche se il tipo le fà schifo :roll:
penso di no.
Penso però che mettere d'accordo 4 teste è impresa impossibile, quindi qualcuno deve cedere e cede la parte più debole, come NON è giusto che sia.
STATO LADRO & RAPINATORE
La ricchezza è solo un boccaglio in un mare di merda (N. Balasso)

Avatar utente
kapedag
Bannato
Bannato
Messaggi: 2794
Iscritto il: 31/08/2004, 10:56
Contatta:

Re: Trasgredire è uno status ?!

#120 Messaggio da kapedag »

max4cap ha scritto:
kapedag ha scritto:.. nelle coppie conta se gli si drizza oppure no per l'atra coppia che deve farci sesso, quello che importa è che il livello femminile sia equiparato tra le lei di coppia in termini estetici mi riferisco...l'uomo? ma chi se lo incXXXX!!!! deve esser educato, curato e di poche pretese!!!! Sarà la sua lei a svolgere il ruolo attrattivo, come è giusto che sia!
cioè quindi nello scambio di coppia la donna non può avere pretese e deve starci a prescindere anche se il tipo le fà schifo :roll:
No assolutamente, nessuno deve fare nulla se non gli aggrada.
Ciò che contesto è che qualcuno sta spostando il baricentro del gioco dalla donna all'uomo. Ritengo che la cosa più importante dell'uomo sia la "funzionalità" in un contesto di educazione, cura della persona e aspetto piacevole, altro non serve. La donna, invece, deve essere di più in quanto è lei che è il centro dei giochi e delle decisioni della coppia, quindi deve aggiungere anche bellezza in senso oggettivo e sensualità.
@Belnudo, amico mio su questo non ci capiamo, nella mia coppia la componente forte è lei non io in quanto siamo una coppia vera e mai e poi mai accetterei "regali". Chi lo fa non è coppia, in quanto anche la reciprocità è difficile, atteso che al maschio non si può chiedere di fare cose che la natura non consente (se il cazzo rimane moscio c'è poco da fare...) e quindi la risposta sui regali è sempre no!!!! Esser flessibile è altro discorso e, a mio avviso, si deve in quanto prevale il divertimento rispetto all'ostentazione dei successi, almeno nella mia visione di coppia che è da persona sicura di sè e non da poveretti che cercano conferme laddove non ne possono esistere.
Anche lo stolto, se tace, passa per saggio e, se tien chiuse le labbra, per intelligente.

Rispondi

Torna a “Private Trasgressioni”