Trasgredire è uno status ?!

Alla scoperta del mondo scambista ed esibizionista.

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, KrystalClub

Messaggio
Autore
Avatar utente
cp_kiss_bsx
Bannato
Bannato
Messaggi: 141
Iscritto il: 11/02/2012, 21:26

Re: Trasgredire è uno status ?!

#136 Messaggio da cp_kiss_bsx »

kapedag ha scritto:
max4cap ha scritto:
kapedag ha scritto:.. nelle coppie conta se gli si drizza oppure no per l'atra coppia che deve farci sesso, quello che importa è che il livello femminile sia equiparato tra le lei di coppia in termini estetici mi riferisco...l'uomo? ma chi se lo incXXXX!!!! deve esser educato, curato e di poche pretese!!!! Sarà la sua lei a svolgere il ruolo attrattivo, come è giusto che sia!
cioè quindi nello scambio di coppia la donna non può avere pretese e deve starci a prescindere anche se il tipo le fà schifo :roll:
No assolutamente, nessuno deve fare nulla se non gli aggrada.
Ciò che contesto è che qualcuno sta spostando il baricentro del gioco dalla donna all'uomo. Ritengo che la cosa più importante dell'uomo sia la "funzionalità" in un contesto di educazione, cura della persona e aspetto piacevole, altro non serve. La donna, invece, deve essere di più in quanto è lei che è il centro dei giochi e delle decisioni della coppia, quindi deve aggiungere anche bellezza in senso oggettivo e sensualità.
@Belnudo, amico mio su questo non ci capiamo, nella mia coppia la componente forte è lei non io in quanto siamo una coppia vera e mai e poi mai accetterei "regali". Chi lo fa non è coppia, in quanto anche la reciprocità è difficile, atteso che al maschio non si può chiedere di fare cose che la natura non consente (se il cazzo rimane moscio c'è poco da fare...) e quindi la risposta sui regali è sempre no!!!! Esser flessibile è altro discorso e, a mio avviso, si deve in quanto prevale il divertimento rispetto all'ostentazione dei successi, almeno nella mia visione di coppia che è da persona sicura di sè e non da poveretti che cercano conferme laddove non ne possono esistere.

totalmente d'accordo e, in base alle nostre esperienze personali, le maggiori soddisfazioni sono arrivate da coppie veramente innamorate che non cercavano serate solo per risolvere i problemi tra loro.

zazaza6969
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2564
Iscritto il: 05/01/2010, 17:19

Re: Trasgredire è uno status ?!

#137 Messaggio da zazaza6969 »

Il Gabbiano ha scritto:Diciamo che trasgredire è più uno stato mentale, che un mero status...


Non un mero status,
bensì uno status
Elementare come un bacio in una favola (N. Fabi)
Quando morirò voglio essere sepolto vicino all'ippodromo per sentire la volata sulla dirittura d'arrivo (C.H. Bukowski)
Elementare come un' altalena libera (N. Fabi)

Avatar utente
kapedag
Bannato
Bannato
Messaggi: 2794
Iscritto il: 31/08/2004, 10:56
Contatta:

Re: Trasgredire è uno status ?!

#138 Messaggio da kapedag »

cp_kiss_bsx ha scritto:
kapedag ha scritto:
max4cap ha scritto:
kapedag ha scritto:.. nelle coppie conta se gli si drizza oppure no per l'atra coppia che deve farci sesso, quello che importa è che il livello femminile sia equiparato tra le lei di coppia in termini estetici mi riferisco...l'uomo? ma chi se lo incXXXX!!!! deve esser educato, curato e di poche pretese!!!! Sarà la sua lei a svolgere il ruolo attrattivo, come è giusto che sia!
cioè quindi nello scambio di coppia la donna non può avere pretese e deve starci a prescindere anche se il tipo le fà schifo :roll:
No assolutamente, nessuno deve fare nulla se non gli aggrada.
Ciò che contesto è che qualcuno sta spostando il baricentro del gioco dalla donna all'uomo. Ritengo che la cosa più importante dell'uomo sia la "funzionalità" in un contesto di educazione, cura della persona e aspetto piacevole, altro non serve. La donna, invece, deve essere di più in quanto è lei che è il centro dei giochi e delle decisioni della coppia, quindi deve aggiungere anche bellezza in senso oggettivo e sensualità.
@Belnudo, amico mio su questo non ci capiamo, nella mia coppia la componente forte è lei non io in quanto siamo una coppia vera e mai e poi mai accetterei "regali". Chi lo fa non è coppia, in quanto anche la reciprocità è difficile, atteso che al maschio non si può chiedere di fare cose che la natura non consente (se il cazzo rimane moscio c'è poco da fare...) e quindi la risposta sui regali è sempre no!!!! Esser flessibile è altro discorso e, a mio avviso, si deve in quanto prevale il divertimento rispetto all'ostentazione dei successi, almeno nella mia visione di coppia che è da persona sicura di sè e non da poveretti che cercano conferme laddove non ne possono esistere.
totalmente d'accordo e, in base alle nostre esperienze personali, le maggiori soddisfazioni sono arrivate da coppie veramente innamorate che non cercavano serate solo per risolvere i problemi tra loro.
Questo è il lavoro più duro che si deve affrontare per superare ostacoli del tipo: ma perchè tra noi va alla grande! Non ci serve, oppure: sono cose che faremo quando ci siamo stufati di farlo tra noi, o anche: mi piace andare in questi posti...per l'ambiente ma è come chi fa il militare, gli piace perchè sa di non dover fare la guerra.
Anche lo stolto, se tace, passa per saggio e, se tien chiuse le labbra, per intelligente.

monelloTrento
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 261
Iscritto il: 09/03/2012, 23:56

Re: Trasgredire è uno status ?!

#139 Messaggio da monelloTrento »

Jeronim ha scritto: Hai ragione, provo a risponderti.
La trasgressione di cui sto parlando, e mi riferisco ovviamente solo a quella sessuale, è quell'insieme variegato di azioni concrete poste in essere da un soggetto, in un determinato momento della sua esistenza, che lo portano ad intraprendere un nuovo stile di vita ed a superare le regole imposte dalla morale comune.
Fino ad allora la sua mente ha solo elaborato fantasie e curiosità nelle quali l’eccitazione sessuale può avere, anche contemporaneamente, un ruolo conseguente o scatenante.
In questa fase, diciamo preliminare, le differenze culturali, di censo e di tutto ciò che ci differenzia tutti, hanno sicuramente una rilevanza fondamentale. Ciascuno metterà in gioco, anche inconsapevolmente, l’insieme della propria “cultura” intesa in senso lato. Intendo dire che le fantasie di un’anima semplice saranno probabilmente, non è una regola, molto diverse da quelle di un intellettuale raffinato.
Ciò che però, a mio giudizio, accomuna tutti è il risultato dell’elaborazione mentale nel momento esatto nel quale decidiamo di passare dai pensieri ai fatti. Le spinte, mentali ed ormonali, sono diverse, ma la conseguenza è la stessa per tutti: iniziamo a fare, concretamente, qualcosa che viene classificato come “trasgressivo”.
Subito dopo, nelle nostre scelte, tornano in gioco i fattori che ci differenziano per cultura, censo e quant’altro. Che il successivo percorso “vissuto” della trasgressione sia fortemente influenzato da questi fattori è un punto sul quale, mi pare, siamo tutti d’accordo.
Non sposo invece la tesi di coloro che sostengono che la trasgressione sia, soprattutto, cosa da ricchi. Questi ultimi, se ne hanno il tempo, hanno solo maggiori possibilità di scelta.
Ti chiedo indulgenza se non sono riuscito ad essere esauriente.
Leggendo questo topic, una cosa mi ha colpito particolarmente: il fatto che nelle prime pagine la parola trasgressione era usata come "sinonimo di scambio di coppia", poi qualcuno ha allargato il cerchio scrivendo che la trasgressione è il superamento delle regole imposte dalla morale comune.
Io su questo punto non sono d'accordo perchè secondo me la trasgressione non è il superamento delle regole imposte dalla morale comune, ma piuttosto delle regole che ogni individuo si pone e che limitano di fatto la realizzazione dei suoi desideri.
Cerco di spiegarmi meglio con alcuni esempi:
una persona abituata ad un certo stile di vita non troverà per nulla trasgressivo l'essere nudo in una spiaggia per nudisti, lo troverà normale, mentre una persona che ha il desiderio intrinseco di farlo ma spesso lo reprime lo troverà altamente trasgressivo. Il concetto di trasgressione secondo me è molto variabile da persona a persona; probabilmente una donna musulmana che arrivata in europa decide di togliersi il burka probabilmente si sente più trasgressiva di una donna del nord europa che si spoglia per entrare in una sauna; sicuramente per alcune donne già portare una scarpa col tacco o una minigonna è una trasgressione, cioè fare qualcosa che vorrebbero fare ma non hanno sempre il coraggio di mettere in pratica.

Premesso ciò, non mi trovo d'accordo con chi si lamenta del fatto che alcune cose siano diventate normali o di moda, perchè se è vero che questo può togliere loro il senso del proibito, non gli farà cambiare (sempre secondo me) la loro percezione di trasgressione; se non percepiscono più una cosa come trasgressiva è perchè per loro è diventata normale, quindi non gli resta che mettersi in gioco e cercare di trovare un altra trasgressione oppure godere del fatto di aver abbattuto i loro tabù.
Se alcune cose che qualche decennio fa erano considerate dalla morale pubblica "inaccettabili" ora sono diventate normali o di moda, per me è solo un vantaggio perchè questo porta anche al far passare quasi inosservate le provocazioni alla tv di Cecchi Paone o gli "outing" delle varie persone (che vivono il fatto di essere gay non come una trasgressione ma come la cosa più normale del mondo).
In questi giorni i giornali hanno parlato delle presunte orgie di Kate MIddelton, una donna che per molti è un icona della brava ragazza e una perfetta regina consorte. Se questo fosse successo nei tempi che alcuni rimpiangono, ora la sua immagine ne sarebbe distrutta, mentre probabilmente oggi molti pensano che sarà comunque una perfetta regina consorte e sia una brava ragazza.
Alcuni commenti che si leggono nei vari topic,(ad esempio le critiche agli stanzini chiusi nei privè, ma ce ne sono molti altri), mi sembrano un pò fuori luogo perchè mi aspetterei di trovare su un forum come questo una mentalità che accetti le trasgressioni di tutti. Qualcuno una volta ha scritto "i trasgressivi da appartamento mi fanno ridere"; a me sinceramente fanno più piangere quelli che non riescono ad avere una trasgressione perchè sono eccessivamente condizionati dalla loro morale e bloccati dal loro "super ego".

Premesso ciò, non credo affatto che trasgredire sia uno status; la trasgressione per me è una cosa che accomuna quasi tutti, cambia solo nella percezione e nei modi.

Avatar utente
kapedag
Bannato
Bannato
Messaggi: 2794
Iscritto il: 31/08/2004, 10:56
Contatta:

Re: Trasgredire è uno status ?!

#140 Messaggio da kapedag »

monelloTrento ha scritto: Alcuni commenti che si leggono nei vari topic,(ad esempio le critiche agli stanzini chiusi nei privè, ma ce ne sono molti altri), mi sembrano un pò fuori luogo perchè mi aspetterei di trovare su un forum come questo una mentalità che accetti le trasgressioni di tutti....
Forse non mi sono spiegato bene ma non ho mai detto che gli stanzini dei privè non siano "trasgressivi" ma che sono fuori luogo con il contesto ed ho spiegato perchè: favoriscono opportunismi di vario genere contro un ambiente in cui dovrebbe prevalere la libertà di esprimere la propria sessualità come meglio aggrada, privano chi ha pagato la serata per tutti di una minima soddisfazione, creano problemi di ordine pubblico, ma soprattutto il privè è un contenitore di gusti che però hanno un filo conduttore: il piacere o quanto meno l'accettazione di mostrarsi (ovvero la scelta del buio come strumento di trasgressione vedi dark o glory hole), chi è refrattario a questa regola, a mio modesto avviso, meglio che "trasgredisca" in motel o a casa. Detto questo la prima volta della mia compagna con una coppia è avvenuta in una stanza chiusa, diversamente era impossibile con i singoli in giro che non rispettavano i cartelli "sala coppie", quindi anche io che predico bene, talvolta sono costretto a razzolare male, ma questo, sta nei fatti che talvolta non ti consentono una piena coerenza operativa se vuoi ottenere un risultato, certo che se la cosa diventa una condicio sine qua non, allora meglio, come ho detto, starsene a casa.
Anche lo stolto, se tace, passa per saggio e, se tien chiuse le labbra, per intelligente.

Avatar utente
Jeronim
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 311
Iscritto il: 23/04/2010, 17:26

Re: Trasgredire è uno status ?!

#141 Messaggio da Jeronim »

monelloTrento ha scritto:
Jeronim ha scritto: Hai ragione, provo a risponderti.
La trasgressione di cui sto parlando, e mi riferisco ovviamente solo a quella sessuale, è quell'insieme variegato di azioni concrete poste in essere da un soggetto, in un determinato momento della sua esistenza, che lo portano ad intraprendere un nuovo stile di vita ed a superare le regole imposte dalla morale comune.
Fino ad allora la sua mente ha solo elaborato fantasie e curiosità nelle quali l’eccitazione sessuale può avere, anche contemporaneamente, un ruolo conseguente o scatenante.
In questa fase, diciamo preliminare, le differenze culturali, di censo e di tutto ciò che ci differenzia tutti, hanno sicuramente una rilevanza fondamentale. Ciascuno metterà in gioco, anche inconsapevolmente, l’insieme della propria “cultura” intesa in senso lato. Intendo dire che le fantasie di un’anima semplice saranno probabilmente, non è una regola, molto diverse da quelle di un intellettuale raffinato.
Ciò che però, a mio giudizio, accomuna tutti è il risultato dell’elaborazione mentale nel momento esatto nel quale decidiamo di passare dai pensieri ai fatti. Le spinte, mentali ed ormonali, sono diverse, ma la conseguenza è la stessa per tutti: iniziamo a fare, concretamente, qualcosa che viene classificato come “trasgressivo”.
Subito dopo, nelle nostre scelte, tornano in gioco i fattori che ci differenziano per cultura, censo e quant’altro. Che il successivo percorso “vissuto” della trasgressione sia fortemente influenzato da questi fattori è un punto sul quale, mi pare, siamo tutti d’accordo.
Non sposo invece la tesi di coloro che sostengono che la trasgressione sia, soprattutto, cosa da ricchi. Questi ultimi, se ne hanno il tempo, hanno solo maggiori possibilità di scelta.
Ti chiedo indulgenza se non sono riuscito ad essere esauriente.
Leggendo questo topic, una cosa mi ha colpito particolarmente: il fatto che nelle prime pagine la parola trasgressione era usata come "sinonimo di scambio di coppia", poi qualcuno ha allargato il cerchio scrivendo che la trasgressione è il superamento delle regole imposte dalla morale comune.
Io su questo punto non sono d'accordo perchè secondo me la trasgressione non è il superamento delle regole imposte dalla morale comune, ma piuttosto delle regole che ogni individuo si pone e che limitano di fatto la realizzazione dei suoi desideri.
Cerco di spiegarmi meglio con alcuni esempi:
una persona abituata ad un certo stile di vita non troverà per nulla trasgressivo l'essere nudo in una spiaggia per nudisti, lo troverà normale, mentre una persona che ha il desiderio intrinseco di farlo ma spesso lo reprime lo troverà altamente trasgressivo. Il concetto di trasgressione secondo me è molto variabile da persona a persona; probabilmente una donna musulmana che arrivata in europa decide di togliersi il burka probabilmente si sente più trasgressiva di una donna del nord europa che si spoglia per entrare in una sauna; sicuramente per alcune donne già portare una scarpa col tacco o una minigonna è una trasgressione, cioè fare qualcosa che vorrebbero fare ma non hanno sempre il coraggio di mettere in pratica.

Premesso ciò, non mi trovo d'accordo con chi si lamenta del fatto che alcune cose siano diventate normali o di moda, perchè se è vero che questo può togliere loro il senso del proibito, non gli farà cambiare (sempre secondo me) la loro percezione di trasgressione; se non percepiscono più una cosa come trasgressiva è perchè per loro è diventata normale, quindi non gli resta che mettersi in gioco e cercare di trovare un altra trasgressione oppure godere del fatto di aver abbattuto i loro tabù.
Se alcune cose che qualche decennio fa erano considerate dalla morale pubblica "inaccettabili" ora sono diventate normali o di moda, per me è solo un vantaggio perchè questo porta anche al far passare quasi inosservate le provocazioni alla tv di Cecchi Paone o gli "outing" delle varie persone (che vivono il fatto di essere gay non come una trasgressione ma come la cosa più normale del mondo).
In questi giorni i giornali hanno parlato delle presunte orgie di Kate MIddelton, una donna che per molti è un icona della brava ragazza e una perfetta regina consorte. Se questo fosse successo nei tempi che alcuni rimpiangono, ora la sua immagine ne sarebbe distrutta, mentre probabilmente oggi molti pensano che sarà comunque una perfetta regina consorte e sia una brava ragazza.
Alcuni commenti che si leggono nei vari topic,(ad esempio le critiche agli stanzini chiusi nei privè, ma ce ne sono molti altri), mi sembrano un pò fuori luogo perchè mi aspetterei di trovare su un forum come questo una mentalità che accetti le trasgressioni di tutti. Qualcuno una volta ha scritto "i trasgressivi da appartamento mi fanno ridere"; a me sinceramente fanno più piangere quelli che non riescono ad avere una trasgressione perchè sono eccessivamente condizionati dalla loro morale e bloccati dal loro "super ego".

Premesso ciò, non credo affatto che trasgredire sia uno status; la trasgressione per me è una cosa che accomuna quasi tutti, cambia solo nella percezione e nei modi.
Sono d'accordo con te. Il mio vecchio intervento (criticatissimo!) che citi non era incentrato sul concetto di "morale comune". Mi interessava analizzare il momento soggettivo in cui una persona decide di compiere qualcosa di trasgressivo.
Nel classificare un atto come "trasgressivo", è vero che dobbiamo fare i conti con la morale individuale, ma anche con quella comune. Sono due cose diverse ma, molto spesso, strettamente legate. Per stare al tuo esempio, se io sono un naturista troverò naturale stare nudo in mezzo alla gente, ma dovrò poi fare i conti con la morale comune qualora, al rientro dalle ferie, decidessi di raccontare le mie esperienze nudiste ai colleghi di ufficio, ai miei parenti etc.
Aspettarsi, sempre, una mentalità che accetti le trasgressioni di tutti è anche uno dei miei auspici, anzi cerco sempre di farne il filo conduttore dei miei interventi.
"era un mondo adulto: si sbagliava da professionisti" (Paolo Conte)

Avatar utente
reginella79
Bannato
Bannato
Messaggi: 60
Iscritto il: 02/06/2013, 9:48
Contatta:

Re: Trasgredire è uno status ?!

#142 Messaggio da reginella79 »

da qualche parte ho letto questo e mi ritrovo con quello che già pensavo

"trasgressione è uno stato d'animo.
E' dentro di te, ti penetra dentro quando ne hai voglia, ne senti l'esigenza e ti abbandoni.
Trasgredire ti fa sentire vivo . E' come un vento che ti attraversa l'animo e suscita in te una nuova voglia di vivere."

non mi chiedete chi l'ha scritto perchè non me lo ricordo

Avatar utente
coppia_co
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 71863
Iscritto il: 14/12/2008, 19:14
Località: Regio Insubrica

Re: Trasgredire è uno status ?!

#143 Messaggio da coppia_co »

reginella79 ha scritto: ... non mi chiedete chi l'ha scritto perchè non me lo ricordo
Così per la cronaca: Qui sul blog Diario di una donna (per bene) a firma Samantha B. nel lontano dicembre 2009...
No matter her age, no matter her beauty ! Ogni donna ha il suo “profumo”, in tutte le sue splendide sfumature.

Avatar utente
sensibilmente
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 93913
Iscritto il: 09/04/2009, 22:59
Località: via lattea

Re: Trasgredire è uno status ?!

#144 Messaggio da sensibilmente »

reginella79 ha scritto: non mi chiedete chi l'ha scritto perchè non me lo ricordo
uhmm, non te lo ricordi ma l'hai riportato così fedelmente, parola per parola, errore di punteggiatura compreso
la vita è troppo importante
per essere presa seriamente

Avatar utente
MarioF
Primi impulsi
Primi impulsi
Messaggi: 39
Iscritto il: 04/08/2013, 13:35
Località: basso lazio

Re: Trasgredire è uno status ?!

#145 Messaggio da MarioF »

trasgredire è qualcosa che ti arriva
e quando arriva non va più via

Avatar utente
luka73
Primi impulsi
Primi impulsi
Messaggi: 51
Iscritto il: 21/10/2012, 7:34
Località: siena

Re: Trasgredire è uno status ?!

#146 Messaggio da luka73 »

Ognuno di noi trasgredisce seguendo le propie fantasie e le propie realtà.
Uscire fuori dai limiti abituali vuol dire trasgredire, non è necessario parlare di scambio di coppia .
Trovo tanto eccitante e trasgressivo quando, con la mia partner ,cammino per la città senza intimo.
Quindi, si può essere trasgressivi in modo economico e senza andare per ville .

Cmq ,posso testimoniare che le poche coppie che ho incontrato erano di ceto medio e medio alto, persone abituate a confrontarsi, misurarsi, con altre persone in ogni modo e piacere.
il guerriero della luce crede, poichè crede nei miracoli, i miracoli comniciano ad accadere
P.Coelho

Vreth
Primi impulsi
Primi impulsi
Messaggi: 15
Iscritto il: 09/09/2013, 15:27

Re: Trasgredire è uno status ?!

#147 Messaggio da Vreth »

Anche io ritengo che la trasgressione sia basata sulla propria cultura o educazione e ritengo che per qualcuno è trasgressivo ciò che per noi è normale (e l'esempio del nudismo calza a pennello)!

In realtà credo che dove si parla di trasgressione, la morale sia più repressiva perchè se i costumi sessuali fossero veramente liberi in toto, la parola trasgressione perderebbe di significato.

Tornando all'esempio del nudismo, da noi è sicuramente un tabù per la maggior parte delle persone e quindi chi lo pratica si può sentire trasgressivo perchè in qualche modo "forza" la sua educazione.

Che poi non credo che esista la trasgressione assoluta perchè chiunque di noi, nonostante possa essere più aperto di altri, ha delle remore a praticare certe cose e questo se ci pensiamo è un bene perchè se arrivassimo ad un livello di trasgressione completo, saremmo capaci di fare qualunque cosa la nostra mente ci suggerisce di fare e la trasgressione diventerebbe una malattia.

Pensiamo per esempio a chi pratica la zoofilia!! Questi individui si sentono trasgressivi e magari lo sono, ma a mio avviso sono da curare perchè hanno oltrepassato il giusto limite del buon senso e della morale!

Avatar utente
belnudo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8036
Iscritto il: 04/11/2006, 9:58
Località: spiagge & saune

Re: Trasgredire è uno status ?!

#148 Messaggio da belnudo »

Vreth ha scritto:Anche io ritengo che la trasgressione sia basata sulla propria cultura o educazione e ritengo che per qualcuno è trasgressivo ciò che per noi è normale (e l'esempio del nudismo calza a pennello)!

In realtà credo che dove si parla di trasgressione, la morale sia più repressiva perchè se i costumi sessuali fossero veramente liberi in toto, la parola trasgressione perderebbe di significato.

Tornando all'esempio del nudismo, da noi è sicuramente un tabù per la maggior parte delle persone e quindi chi lo pratica si può sentire trasgressivo perchè in qualche modo "forza" la sua educazione.

Che poi non credo che esista la trasgressione assoluta perchè chiunque di noi, nonostante possa essere più aperto di altri, ha delle remore a praticare certe cose e questo se ci pensiamo è un bene perchè se arrivassimo ad un livello di trasgressione completo, saremmo capaci di fare qualunque cosa la nostra mente ci suggerisce di fare e la trasgressione diventerebbe una malattia.

Pensiamo per esempio a chi pratica la zoofilia!! Questi individui si sentono trasgressivi e magari lo sono, ma a mio avviso sono da curare perchè hanno oltrepassato il giusto limite del buon senso e della morale!
dissento dall'ultimo punto, buon senso e morale sono attributi assolutamente personali e soggettivi, la morale cattolica la lascio ai cattolici, così come la morale islamica agli islamici.
STATO LADRO & RAPINATORE
La ricchezza è solo un boccaglio in un mare di merda (N. Balasso)

Vreth
Primi impulsi
Primi impulsi
Messaggi: 15
Iscritto il: 09/09/2013, 15:27

Re: Trasgredire è uno status ?!

#149 Messaggio da Vreth »

belnudo ha scritto: dissento dall'ultimo punto, buon senso e morale sono attributi assolutamente personali e soggettivi, la morale cattolica la lascio ai cattolici, così come la morale islamica agli islamici.
Io non sono moralista in senso lato ma ritengo che un minimo ci senso morale ci debba essere e tutti, magari solo un po' lo siamo.
Non intendere questo termine in senso dispregiativo perchè avere una certa morale non è sbagliato, anzi!!

Riprendiamo l'esempio di chi pratica la zoofilia!
Lui probabilmente la considera una trasgressione e non c'è nessuna morale che gli fa capire quanto la cosa sia sbagliata, illegale e permettimi, schifosa!

Poi ok è una mia opinione ma se giustificassimo ogni comportamento sul fatto che la morale sia una cosa da cattolici bacchettoni, a questo punto potremmo fare ciò che vogliamo senza nessuna regola!

Rimanendo solo all'ambito sessuale, per me ci sono solo due cose da evitare e punirei chi le pratica in quanto illegali:
Pedofilia e zoofilia.

Tutto il resto purchè sia consensuale mi sta bene anche se ci sono pratiche che non farei, ma questo senza giudicare malato chi le fa.

In realtà io penso questo e perdonatemi, parlo sempre a carattere generale e non rivolto al forum..
ognuno di noi ha fantasie o trasgressioni diverse (e ci sta) e ha un proprio pensiero e una propria opinione sessuale così da accettare per esempio lo scambismo ma non pratiche di sesso estremo.

Questo è normale e sacrosanto ma a seconda di come ci si pone davanti a ciò che non capiamo risultiamo moralisti o no.

Se io giudico malato o perverso chi pratica l'elettrotortura erotica solo perchè io non la farei mai, allora sono una moralista perchè qual'è il limite che porta a dire questa è sbagliata mentre ciò che faccio io va bene!

Per me il moralismo sbagliato sta nel giudicare aberranti, ridicoli o perversi, comportamenti del tutto leciti solo sulla base del fatto che a noi non piacciono o li riteniamo fuori dalla nostra ottica.

Se invece ci poniamo davanti all'elettrotortura in modo diverso, capiamo che se le persone la praticano in maniera corretta e sicura, non c'è niente di male.. come dire.. contenti loro contenti tutti!
Non li ritengo stupidi, malati, che vedono il sesso in maniera strana perchè a loro piace così!

Io mi sono posta un limite oltre il quale mi ritengo autorizzata a considerare certe persone malate e da curare e ho scritto sopra quali sono queste due pratiche e vi assicuro, non mi ritengo moralista perchè vorrei mettere in galera il pedofilo o perchè denuncerei senza problemi il vicino di casa che scopa il suo cane!

Spero che il mio discorso sia chiaro e scusate gli esempi forti ma volevo far capire la mia opinione! :wink:

Avatar utente
Kull
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1861
Iscritto il: 07/06/2007, 23:32

Re: Trasgredire è uno status ?!

#150 Messaggio da Kull »

Vreth ha scritto:Pedofilia e zoofilia.
... l'elettrotortura erotica
Non hai neppure 10 post e già hai parlato di questi begli argomenti... E per fortuna che sei una che si da dei limiti.
Pensiamo durerai poco... :(

Rispondi

Torna a “Private Trasgressioni”