Trasgredire è uno status ?!

Alla scoperta del mondo scambista ed esibizionista.

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, KrystalClub

Messaggio
Autore
Avatar utente
Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13431
Iscritto il: 04/02/2008, 11:27
Località: Mi sono perso da anni

Re: Trasgredire è uno status ?!

#46 Messaggio da Parakarro »

KrystalClub ha scritto: @Parakarro: continuiamo a non trovarci d'accordo con te nel voler negare che la "trasgressione" sia trasversale e virtualmente slegata dallo status economico.
Cerchi di dimostrare la tua tesi basandoti sulla tua esperienza, ma questo metodo non ha valore di prova!:-)
Ti preghiamo di crederci se affermiamo che potremmo presentarti letteralmente centinaia di coppie swinger dal reddito familiare medio basso, o anche -purtroppo per loro- realmente basso.
D'altronde, il sesso è un hobby molto a buon mercato per una coppia..
:)

come ho già detto come status non considero certo solo lo status economico ma anche la libertà dagli impegni..

Avatar utente
kapedag
Bannato
Bannato
Messaggi: 2794
Iscritto il: 31/08/2004, 10:56
Contatta:

Re: Trasgredire è uno status ?!

#47 Messaggio da kapedag »

Mia e Marsellus ha scritto:...Ma crediamo altresì sia palese, spesso non sempre, che la coppia formata da lui italiano/lei straniera molto spesso è caratterizzata da una bruttura maschile a far da contraltare alla sfavillante, e modificata di frequente, bellezza dell'est.
Caro Kap non siamo d'accordo, a meno che non ci fosse dell'ironia, su quanto affermi a proposito dell'uomo medio italiano e di quanto cercano/trovano queste donne, a quanto vediamo noi un uomo di 50/60 anni con la panzetta insieme a una donna di 30 perfetta, bella, sensuale può avere come collante solo il benessere offerto da lui.
Non sempre sia chiaro, ma per favore non facciamo gli ipocriti, nel 2011 affermare che l'uomo italico medio è dotato di fascino e per questo le attira a sè ci pare una palese ipocrisia.Curioso che lo stesso fascino da italiano medio slegato da conto corrente cospicuo o z3 fiammante non sortisca i medesimi risultati con le suddette...e non crediamo di affermare il falso quando diciamo ciò, stante quanto vediamo nei club ogni settimana.
Evidentemente il balzello di frequentare privè o swinger party a queste ragazze deve apparire ben poca cosa a fronte di drammi lasciati a casa e ci sembra onesto affermare che in una logica di dare/avere lo scambio è senz'altro discutibile ma ben presente e decisamente, non sempre!, vantaggioso per lei.
......Arriviamo al punto accennato in precedenza, questo gioco si avvia a divenire l'ennesima visione maschile della sessualità?La donna diviene proiezione delle nostre fantasie di maschi dominanti?
Lo diciamo in franchezza:nulla di male, ma allora smettiamo di parlare di gioco di coppia, come ha detto Bonaventura parliamo di bunga bunga e facciamo prima.
..... perplessità su questa declinazione esibizionistica del gioco ma tant'è..
Intanto ringrazio MM per qunato affermato che mi consente alcune considerazioni.
Ma non si è sempre detto che nei privè ciò che conta è la donna? Che l'uomo è un semplice "accompagnatore" che questi posti sono quelli dove emerge la bissessualità femminile? Signori miei, se vogliamo uomini belli le donne se li possono trovare dove vogliono, non hanno bisogno del privè e se vanno li ci sono i giovanotti singoli pronti per l'uso.
Il gioco di coppia è celebrale non fisico, una donna che va li dentro per trombarsi qualche bel ragazzo...be sinceramente a me fa un po pena...può fare questo dove vuole!!!
E ancora, ma il fascino maschile da quando si misura nella circonferanza del ventre? ma che cazzo di valutazioni sono...una donna misura l'interesse anche sessuale su un uomo sulla base degli addominali????? Sarà che sono di un altra generazione!!! Ma soprattutto abituato ad altre donne....
volete sapere perchè sempre più italiani/europei sposano e mettono su famiglia dopo i primi fallimentari matrimoni con donne locali queste donne dell'est o sudamerica? proprio perchè loro non stanno a guardare questi aspetti, guardano dell'uomo la capacità di protezione, il successo, le spalle larghe, l'intelligenza, lo share e un aspetto curato anche se riflettente gli anni.
Ricordate che gli anni passano per tutti anche per quelli che oggi sono giovani quello che ho scritto invece resta tutta la vita.
"il balzello da pagare" ma per favore!!!! Il dazio da pagare ci sarebbe andando li dentro con un giovanotto con gli ormoni in fermento che ti molla per qualunque altra cosa diversa da te che respiri e faccia bei pompini non con un compagno con cui selezionare insieme e giocare solo se ....chi credete sia in grado di accompagnare una donna in clima di complicità ...il palestrato tatuato di turno di 30 anni o un distinto 40/50 enne ben vestito e con cui si può anche parlare? Il balzello quotidiano lo pagano quei poveretti che stanno accanto a donne che sulla base di presunte rivendicazioni egualitarie non hanno capito nulla del gioco di coppia e dei relativi equilibri.
Veniamo al reddito, esso è - come ho più volte suggerito - una componente essenziale della persona, ne traspare il suo successo nella vita i suo studi.. perchè non dovrebbe esser messo sul piatto della bilancia esattametne come dei begli occhi???
La vita è breve e ciò che conta è il benessere e basta!!!
Su un cosa sono d'accordo con voi MM, le deviva esibizionistica è una cazzata mutuata dal contesto "normale" come anche molte altre, che non ha nulla a che fare con il contesto trasgressivo e lo sta rovinando.
Anche lo stolto, se tace, passa per saggio e, se tien chiuse le labbra, per intelligente.

Avatar utente
belnudo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8036
Iscritto il: 04/11/2006, 9:58
Località: spiagge & saune

Re: Trasgredire è uno status ?!

#48 Messaggio da belnudo »

Kape, mi sa che stai facendo un po' di confusione tra sesso, erotismo, sentimenti.
Hai fatto un minestrone che non mi torna.
Ma tu pensi che le ragazze singole o in coppia che riesco a coinvolgere nelle saune abbiano prima guardato che vestito portavo all'ingresso, con che auto sono arrivato, controllato la mia dichiarazione dei redditi, e quanto intelligente sono pur non avendoci scambiato una parola?
Niente di tutto ciò, è sapere creare la situazione che fa scattare l'accordo erotico-sessuale e ripeto, non sto parlando di sole singole.
STATO LADRO & RAPINATORE
La ricchezza è solo un boccaglio in un mare di merda (N. Balasso)

Avatar utente
kapedag
Bannato
Bannato
Messaggi: 2794
Iscritto il: 31/08/2004, 10:56
Contatta:

Re: Trasgredire è uno status ?!

#49 Messaggio da kapedag »

belnudo ha scritto:Kape, mi sa che stai facendo un po' di confusione tra sesso, erotismo, sentimenti.
Hai fatto un minestrone che non mi torna.
Ma tu pensi che le ragazze singole o in coppia che riesco a coinvolgere nelle saune abbiano prima guardato che vestito portavo all'ingresso, con che auto sono arrivato, controllato la mia dichiarazione dei redditi, e quanto intelligente sono pur non avendoci scambiato una parola?
Niente di tutto ciò, è sapere creare la situazione che fa scattare l'accordo erotico-sessuale e ripeto, non sto parlando di sole singole.
Nessuna confusione Bel, io parlavo di relazioni non di scopata e via....per questo non ti trovi. Una relazione richiede coinvolgimento e complicità che passano dalla stima e dal convincimento di avere vicino a se il meglio del mercato. Per arrivare a questo una Donna non può misurare la circonferanza del pettorale o la tartaruga sulla pancia mentre l'età conta ma in senso opposto a come fino ad ora espresso da molti: stiamo parlando di un divertimento "maturo" almeno per la componente maschile della coppia. Il privè, per come lo intendo io, è una manifestazione della trasgressione che fa parte della vita di COPPIA non una serata fuori ordinanza tanto per.....pertanto la FIDUCIA è l'elemento portante della coppia e questa - in genere - è inversamente proporzionale all'età e allo sviluppo muscolare maschile. Per la scopata al volo ci sono i singoli....quelli si che li selezionerei per età e panza....li si che conta se l'uomo è bello o brutto.. nelle coppie conta se gli si drizza oppure no per l'atra coppia che deve farci sesso, quello che importa è che il livello femminile sia equiparato tra le lei di coppia in termini estetici mi riferisco...l'uomo? ma chi se lo incXXXX!!!! deve esser educato, curato e di poche pretese!!!! Sarà la sua lei a svolgere il ruolo attrattivo, come è giusto che sia!
Anche lo stolto, se tace, passa per saggio e, se tien chiuse le labbra, per intelligente.

Avatar utente
Ventodipoppa
Primi impulsi
Primi impulsi
Messaggi: 71
Iscritto il: 18/01/2008, 13:31

Re: Trasgredire è uno status ?!

#50 Messaggio da Ventodipoppa »

[quote="belnudo"] Hai fatto un minestrone che non mi torna ....quote]

Letto e apprezzato il contenuto di tutti gli interventi, a questo punto verrebbe istintivamente da domandarsi se questa trasgressione stia mano-mano acquistando le caratteristiche di una droga dei sensi, che sembra non lasciare più la possibilità di godere della più "ordinaria" esperienza a due nell' intimità di coppia .
Ma come scriverebbe belnudo, la mia osservazione aggiunge un altro ingrediente al già profumatissimo minestrone......

Avatar utente
kapedag
Bannato
Bannato
Messaggi: 2794
Iscritto il: 31/08/2004, 10:56
Contatta:

Re: Trasgredire è uno status ?!

#51 Messaggio da kapedag »

Ventodipoppa ha scritto:verrebbe istintivamente da domandarsi se questa trasgressione stia mano-mano acquistando le caratteristiche di una droga dei sensi, che sembra non lasciare più la possibilità di godere della più "ordinaria" esperienza a due nell' intimità di coppia .
La risposta è rigorosamente NO! Le meglio trombate si fanno a due nei posti più svariati ma da soli, il resto serve a cambiare la pietanza per rendere il pasto più "saporito". :lol:
Anche lo stolto, se tace, passa per saggio e, se tien chiuse le labbra, per intelligente.

Avatar utente
belnudo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8036
Iscritto il: 04/11/2006, 9:58
Località: spiagge & saune

Re: Trasgredire è uno status ?!

#52 Messaggio da belnudo »

kapedag ha scritto:
Ventodipoppa ha scritto:verrebbe istintivamente da domandarsi se questa trasgressione stia mano-mano acquistando le caratteristiche di una droga dei sensi, che sembra non lasciare più la possibilità di godere della più "ordinaria" esperienza a due nell' intimità di coppia .
La risposta è rigorosamente NO! Le meglio trombate si fanno a due nei posti più svariati ma da soli, il resto serve a cambiare la pietanza per rendere il pasto più "saporito". :lol:
mi aggiungo ed approvo kape, la trasgressione è semplicemente cambiare le pietanze in tavola, ma poi il cibo preferito lo si degusta solo in due.
Sono goloso del mio dolce preferito, ma mangiarlo tutti i giorni può nauseare 8)
STATO LADRO & RAPINATORE
La ricchezza è solo un boccaglio in un mare di merda (N. Balasso)

Bonaventura
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1604
Iscritto il: 25/02/2010, 21:19

Re: Trasgredire è uno status ?!

#53 Messaggio da Bonaventura »

Trasgressione una droga dei sensi? Beh, si, ma sempre più scadente... ;)... e comunque per molte pseudo-coppie sostituisce il sesso a due perché il sesso a due è per loro l'equivalente di una droga scadente.. insomma, diciamola tutta: molte coppie fanno sempre più cagare, trasgressione o non trasgressione, così come molti singoli e così come molte persone tout court. Poi l'approccio fantozziano a certe situazioni ci mette il resto... i comportamenti più ridicoli che mi capita di vedere nel mio prossimo si verificano proprio in queste circostanze pseudo-trasgressive. E' brutto dirlo, ma alla fine spesso la genetica ha la meglio sul resto...

Avatar utente
Ventodipoppa
Primi impulsi
Primi impulsi
Messaggi: 71
Iscritto il: 18/01/2008, 13:31

Re: Trasgredire è uno status ?!

#54 Messaggio da Ventodipoppa »

belnudo ha scritto:
kapedag ha scritto:
Ventodipoppa ha scritto:verrebbe istintivamente da domandarsi se questa trasgressione stia mano-mano acquistando le caratteristiche di una droga dei sensi, che sembra non lasciare più la possibilità di godere della più "ordinaria" esperienza a due nell' intimità di coppia .
La risposta è rigorosamente NO! Le meglio trombate si fanno a due nei posti più svariati ma da soli, il resto serve a cambiare la pietanza per rendere il pasto più "saporito". :lol:
mi aggiungo ed approvo kape, la trasgressione è semplicemente cambiare le pietanze in tavola, ma poi il cibo preferito lo si degusta solo in due.
Sono goloso del mio dolce preferito, ma mangiarlo tutti i giorni può nauseare 8)
Quando, paradossalmente, rapportavo la trasgressione di coppia ad una “droga dei sensi” mi riferivo al fatto che può capitare che non si possa fare a meno di ricorrere ad una specifica fantasia ovvero ad uno specifico comportamento sessuale di gruppo per eccitarsi.
Ed in questo senso, la realtà che abbiamo vissuto in alcune swinger-community o in alcuni privè è sembrata in tal senso darcene conferma.
Insomma, per dirla a chiare note, ci è sembrato spesso di osservare che le coppie non facessero più swinging per gioco ma per vera e propria necessità di eccitazione.
In ogni caso – tanto per concludere e rispondere al topic iniziale – sono convinto che se la trasgressione è uno “status”, questo sia fortemente condizionato da fattori psico-sociali, culturali e, se vogliamo, talvolta anche economici.
E che, a sua volta, ciò che Kristal ha brillantemente definito uno “stile di vita”, questo sia fortemente condizionato dalla moda e dalle tendenze riferite, per l'appunto, al proprio “status” di appartenenza.
La trasgressione probabilmente non sarà classista ma appare ai giorni nostri, quantomeno in Italia, molto-molto modaiola.
E ciò, se mai fosse vero, dovrebbe far molto riflettere.

Avatar utente
kapedag
Bannato
Bannato
Messaggi: 2794
Iscritto il: 31/08/2004, 10:56
Contatta:

Re: Trasgredire è uno status ?!

#55 Messaggio da kapedag »

Ventodipoppa ha scritto:La trasgressione probabilmente non sarà classista ma appare ai giorni nostri, quantomeno in Italia, molto-molto modaiola.E ciò, se mai fosse vero, dovrebbe far molto riflettere.
Trovami una cosa che in italia non sia "modaiola"....pertanto la riflessione va sulla popolazione italica non solo sullo swinging life style che, come sempre da noi, finisce per diventare un fenomeno di costume di cui impossessarsi da parte delle ferree regole della moda. L'unica salvezza è che la moda non rende fighe e se una ci nasce comunque anche se fuori (moda) rimane popolare :wink:
Anche lo stolto, se tace, passa per saggio e, se tien chiuse le labbra, per intelligente.

Avatar utente
Ventodipoppa
Primi impulsi
Primi impulsi
Messaggi: 71
Iscritto il: 18/01/2008, 13:31

Re: Trasgredire è uno status ?!

#56 Messaggio da Ventodipoppa »

kapedag ha scritto:
Ventodipoppa ha scritto:La trasgressione probabilmente non sarà classista ma appare ai giorni nostri, quantomeno in Italia, molto-molto modaiola.E ciò, se mai fosse vero, dovrebbe far molto riflettere.
Trovami una cosa che in italia non sia "modaiola"....pertanto la riflessione va sulla popolazione italica non solo sullo swinging life style che, come sempre da noi, finisce per diventare un fenomeno di costume di cui impossessarsi da parte delle ferree regole della moda. L'unica salvezza è che la moda non rende fighe e se una ci nasce comunque anche se fuori (moda) rimane popolare :wink:
accettiamo, dunque, il fatto che la trasgressione sia - almeno oggi - un "fenomeno di moda", quantomeno per i molti che partecipano in maniera un pò improvvisata a questa grande passarella dal carattere sociale. resto, comunque, dell'idea che molto (forse troppo) di quanto vedo e leggo sia assolutamente accessorio a quello che dovrebbe essere un semplice e, per certi versi, banale piacere della mente e del corpo.

Avatar utente
kapedag
Bannato
Bannato
Messaggi: 2794
Iscritto il: 31/08/2004, 10:56
Contatta:

Re: Trasgredire è uno status ?!

#57 Messaggio da kapedag »

Ventodipoppa ha scritto:
kapedag ha scritto:
Ventodipoppa ha scritto:La trasgressione probabilmente non sarà classista ma appare ai giorni nostri, quantomeno in Italia, molto-molto modaiola.E ciò, se mai fosse vero, dovrebbe far molto riflettere.
Trovami una cosa che in italia non sia "modaiola"....pertanto la riflessione va sulla popolazione italica non solo sullo swinging life style che, come sempre da noi, finisce per diventare un fenomeno di costume di cui impossessarsi da parte delle ferree regole della moda. L'unica salvezza è che la moda non rende fighe e se una ci nasce comunque anche se fuori (moda) rimane popolare :wink:
accettiamo, dunque, il fatto che la trasgressione sia - almeno oggi - un "fenomeno di moda", quantomeno per i molti che partecipano in maniera un pò improvvisata a questa grande passarella dal carattere sociale. resto, comunque, dell'idea che molto (forse troppo) di quanto vedo e leggo sia assolutamente accessorio a quello che dovrebbe essere un semplice e, per certi versi, banale piacere della mente e del corpo.
Guarda il lato buono però, si accresce la platea di coloro che accettano il modello di vita in qunato non lo considerano più come un fatto frutto della perversione di pochi. Il fenomeno moda rende "normali" e invitanti anche le cose che tali non sono nell'ottica comune e generalizzata. Ricordate Emilio Fede che stigmatizzava pesantemente lo swinging e intanto organizzava festini per il capo? Bene oggi, almeno credo, sempre più difficilmente si può ricacciare negli antri bui di cantine maleodoranti il desiderio di trasgredire.
Anche lo stolto, se tace, passa per saggio e, se tien chiuse le labbra, per intelligente.

Avatar utente
belnudo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8036
Iscritto il: 04/11/2006, 9:58
Località: spiagge & saune

Re: Trasgredire è uno status ?!

#58 Messaggio da belnudo »

kapedag ha scritto:
Ventodipoppa ha scritto:
kapedag ha scritto:
Ventodipoppa ha scritto:La trasgressione probabilmente non sarà classista ma appare ai giorni nostri, quantomeno in Italia, molto-molto modaiola.E ciò, se mai fosse vero, dovrebbe far molto riflettere.
Trovami una cosa che in italia non sia "modaiola"....pertanto la riflessione va sulla popolazione italica non solo sullo swinging life style che, come sempre da noi, finisce per diventare un fenomeno di costume di cui impossessarsi da parte delle ferree regole della moda. L'unica salvezza è che la moda non rende fighe e se una ci nasce comunque anche se fuori (moda) rimane popolare :wink:
accettiamo, dunque, il fatto che la trasgressione sia - almeno oggi - un "fenomeno di moda", quantomeno per i molti che partecipano in maniera un pò improvvisata a questa grande passarella dal carattere sociale. resto, comunque, dell'idea che molto (forse troppo) di quanto vedo e leggo sia assolutamente accessorio a quello che dovrebbe essere un semplice e, per certi versi, banale piacere della mente e del corpo.
Guarda il lato buono però, si accresce la platea di coloro che accettano il modello di vita in qunato non lo considerano più come un fatto frutto della perversione di pochi. Il fenomeno moda rende "normali" e invitanti anche le cose che tali non sono nell'ottica comune e generalizzata. Ricordate Emilio Fede che stigmatizzava pesantemente lo swinging e intanto organizzava festini per il capo? Bene oggi, almeno credo, sempre più difficilmente si può ricacciare negli antri bui di cantine maleodoranti il desiderio di trasgredire.
o nei giardinetti pubblici di notte...
STATO LADRO & RAPINATORE
La ricchezza è solo un boccaglio in un mare di merda (N. Balasso)

Avatar utente
Ventodipoppa
Primi impulsi
Primi impulsi
Messaggi: 71
Iscritto il: 18/01/2008, 13:31

Re: Trasgredire è uno status ?!

#59 Messaggio da Ventodipoppa »

kapedag ha scritto:
Ventodipoppa ha scritto:
kapedag ha scritto:
Ventodipoppa ha scritto:La trasgressione probabilmente non sarà classista ma appare ai giorni nostri, quantomeno in Italia, molto-molto modaiola.E ciò, se mai fosse vero, dovrebbe far molto riflettere.
Trovami una cosa che in italia non sia "modaiola"....pertanto la riflessione va sulla popolazione italica non solo sullo swinging life style che, come sempre da noi, finisce per diventare un fenomeno di costume di cui impossessarsi da parte delle ferree regole della moda. L'unica salvezza è che la moda non rende fighe e se una ci nasce comunque anche se fuori (moda) rimane popolare :wink:
accettiamo, dunque, il fatto che la trasgressione sia - almeno oggi - un "fenomeno di moda", quantomeno per i molti che partecipano in maniera un pò improvvisata a questa grande passarella dal carattere sociale. resto, comunque, dell'idea che molto (forse troppo) di quanto vedo e leggo sia assolutamente accessorio a quello che dovrebbe essere un semplice e, per certi versi, banale piacere della mente e del corpo.
Guarda il lato buono però, si accresce la platea di coloro che accettano il modello di vita in qunato non lo considerano più come un fatto frutto della perversione di pochi. Il fenomeno moda rende "normali" e invitanti anche le cose che tali non sono nell'ottica comune e generalizzata.
in generale sono d'accordo con te, ma il "più siamo meglio siamo" va sempre preso caso per caso e con la stessa prudenza dialettica che ha contraddistinto spesso i tuoi precedenti interventi.
in ogni caso, facendo i conti quantomeno con la realtà romana del sabato sera che certamente conosci meglio di noi, nelle sale-coppie dei privè sembra accrescersi sempre di più la platea di coloro che si limitano esclusivamente a guardare, rimanendo degli immobili e muti spettatori alla pari di un film dell'orrore.
e ti confesso che qualche volta nelle vesti di gaudente protagonista mi sono sentito - come dire ?...- un pò scomodo o addirittura infastidito.
insomma, come spesso accade nella vita ci sono inconsapevoli protagonisti, comparse e semplici spettatori per il miglior tornaconto di ciascuno di essi.
probabilmente, dunque, sarebbe più corretto osservare che sono molte le coppie che aspirano o aspirerebbero a questo stile di vita, perchè accettarlo pienamente sarebbe uguale a condividerne totalmente le sorti. ed essere alla moda spesso richiede una buona dose di coraggio.....

Avatar utente
aimiar
Bannato
Bannato
Messaggi: 180
Iscritto il: 08/04/2011, 10:06

Re: Trasgredire è uno status ?!

#60 Messaggio da aimiar »

Citando Norman Mailer "Chi vuol bene alla gente, le proibisca qualcosa affinchè goda della trasgressione".

A parer mio, mai frase fu più vera.
Sintetizza in pochissime parole l'adrenalina, il piacere, l'eccitazione che la trasgressione porta a provare.
Ma a che parlo, quando nessuno ha i miei orecchi (Friedrich Wilhelm Nietzsche)

Rispondi

Torna a “Private Trasgressioni”