Scoprire ciò che non avresti mai voluto sapere.

Alla scoperta del mondo scambista ed esibizionista.

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, KrystalClub

Messaggio
Autore
Avatar utente
ilnavigator
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 389
Iscritto il: 04/04/2012, 20:06

Re: Scoprire ciò che non avresti mai voluto sapere.

#106 Messaggio da ilnavigator »

yumoto ha scritto: D'altra parte due che si amano, che amano i propri figli, che hanno un progetto di vita comune, che ancora si divertono a stare assieme, possono andare avanti in relativa serenità anche in carenza di desiderio.
Detto da uno come me, che scrive su un forum dedicato al sesso, potrebbe sembrare un controsenso, ma ti assicuro che è così. L' amore con la A maiuscola, quello che ti fa crescere il desiderio quando vedi la tua compagna, è lo stesso amore di quando state insieme senza fare sesso.
Poi ognuno sceglie la sua vita secondo le sue priorità, naturalmente.
Buona fortuna
:023 :023 :023 :023

Yumoto, un like assoluto per la tua risposta
era facile cadere nel banale, invece.... complimenti !!!!

Avatar utente
yumoto
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 418
Iscritto il: 16/12/2011, 22:49
Località: Est-Nord-Est

Re: Scoprire ciò che non avresti mai voluto sapere.

#107 Messaggio da yumoto »

Mi fai arrossire :oops: grazie comunque :)
Succede a tutti nella foga del desiderio di dimenticare che il sesso con l'amore è più bello...
"Non si può fare sesso tutto il tempo, però si può discuterne all'infinito" Robert A. Heinlein - "Oltre Il Tramonto"

doggsnoop
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 129
Iscritto il: 28/07/2011, 19:09

Re: Scoprire ciò che non avresti mai voluto sapere.

#108 Messaggio da doggsnoop »

bobrobertson ha scritto:Qualcuno ha vissuto in maniera diretta o indiretta situazioni di questo tipo?
mi risulta difficile immaginare l'amore senza il sesso, magari tra 10 anni per me sarà diverso ma ora (47 anni) lo vedo difficile. Si possono intrattenere relazioni multiple. proprio perchè magari si scopre il proprio lato omosessuale (latente, ma ce lo abbiamo tutti, non illudiamoci) ma il sesso all'interno del matrimonio non deve sparire. Altrimenti vuol dire che si sta cercando al di fuori del matrimonio quelle soddisfazioni e quegli affetti che nella coppia sposata non si trovano più, e quindi si sta insieme solo perchè è più comodo (per i figli, per la situazione finanziaria, per i suoceri, etc...).

La progressiva crisi della vita sessuale di coppia dopo l'arrivo dei figli è molto comune, bisogna saperla superare perchè con i figli un po' più grandi poi tornano i momenti belli. Non sono sicuro che la perdita del desiderio sia una via a senso unico, secondo me nella vita si puo' sempre tornare indietro, basta volerlo.
Ain't No Fun If My Homies Can't Have None

Avatar utente
yumoto
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 418
Iscritto il: 16/12/2011, 22:49
Località: Est-Nord-Est

Re: Scoprire ciò che non avresti mai voluto sapere.

#109 Messaggio da yumoto »

doggsnoop ha scritto: La progressiva crisi della vita sessuale di coppia dopo l'arrivo dei figli è molto comune, bisogna saperla superare perchè con i figli un po' più grandi poi tornano i momenti belli. Non sono sicuro che la perdita del desiderio sia una via a senso unico, secondo me nella vita si puo' sempre tornare indietro, basta volerlo.
Caro doggsnoop, lungi da me fare il maestro di vita, anche perchè le vite delle persone non sono fotocopie. Il problema della perdita del desiderio è che il tempo lavora contro di te. In particolare mi riferisco naturalmente alla menopausa, che per la vita sessuale di una donna può essere davvero uno spartiacque.
Vivere senza sesso? Ci sono coppie che si separano per questo ed altre che trovano un modus vivendi. Il più delle volte si tratta tuttavia non di un taglio netto, ma di un sottile cambiamento che matura con lentezza. La differenza la fa, come ho detto nel mio primo intervento, quello che c'è di solido nella coppia e che si può sbrigativamente definire amore.
Ti lascio con un ricordo tratto da Io e Annie di Woody Allen: lo psicologo che chiede a lui ed a Diane Keaton quanto spesso fanno sesso:
Woody Allen:"Pochissimo, forse tre volte a settimana"
Diane Keaton "Tantissimo, tre volte a settimana"
"Non si può fare sesso tutto il tempo, però si può discuterne all'infinito" Robert A. Heinlein - "Oltre Il Tramonto"

doggsnoop
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 129
Iscritto il: 28/07/2011, 19:09

Re: Scoprire ciò che non avresti mai voluto sapere.

#110 Messaggio da doggsnoop »

yumoto ha scritto:Ti lascio con un ricordo tratto da Io e Annie di Woody Allen: lo psicologo che chiede a lui ed a Diane Keaton quanto spesso fanno sesso:
Woody Allen:"Pochissimo, forse tre volte a settimana"
Diane Keaton "Tantissimo, tre volte a settimana"
grande film! Eh lo so, tutto è relativo... forse sono un inguaribile sognatore ma resto convinto che sia necessario reagire, anche nei confronti del tempo che scorre. Yes we can!
Ain't No Fun If My Homies Can't Have None

peppe92
Primi impulsi
Primi impulsi
Messaggi: 4
Iscritto il: 13/08/2014, 17:22

Re: Scoprire ciò che non avresti mai voluto sapere.

#111 Messaggio da peppe92 »

"meglio farsene 1000 diverse che 1000 volte la stessa"

Questa filosofia la si ha quando non si ama qualcuno, ma l'Amore poi ribalta la situazione.

Rispondi

Torna a “Private Trasgressioni”