Scambismo Sì Scambismo No

Alla scoperta del mondo scambista ed esibizionista.

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, KrystalClub

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
Inchiostro Simpatico
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3284
Iscritto il: 01/05/2001, 2:00

Scambismo Sì Scambismo No

#1 Messaggio da Inchiostro Simpatico »

Nel voler dare il benvenuto a tutti i nuovi iscritti (a partire da Tixiana) vorrei iniziare una prima discussione sullo scambismo (ed in generale su tutte le libertà  sessuali che una coppia o un single possano fare).

Credo che per poter arrivare a frequenatre privè e/o allargare la vita sessuale di coppia ci debba essere una forte complicità  a livello mentale. Non si ha paura dei possibili effetti negativi (gelosia, confronto con altre persone magari più performanti di noi o più belle) ma si è eccitati all'idea di condividere un'esperienza insieme e quindi condividere tutte l'emozioni che si vivarnno.

Per un single è diverso: la molla è sempre la stessa (credo) ma si entra in una coppia e bisogna conoscersi e farsi accettare per poter poi dare il meglio di sè nel sesso. Non ho mai capito perchè i singoli sono quasi esclusivamente uomini (o meglio la maggior parte), forse perchè la donna è più gelosa e crede maggiormente nel binomio amore/sesso?

Vorrei sapere dagli "addetti ai lavori" (passatemi il termine, è brutto lo só) che cosa li ha avvicinati a questo mondo e dire gli aspetti negativi e positivi per una persona interessata ma che non ha ancora avuto il coraggio di farlo.
Non sottovalutate la potenza di questo utente
[url=http://www.superzeta.it/viewtopic.php?t=5578&highlight=vademecum]Vademecum sul P2P[/url]

Avatar utente
evaplus
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 195
Iscritto il: 17/05/2004, 11:15
Località: crema

trasgressione

#2 Messaggio da evaplus »

ciao sono eva per quello che riguarda noi e la maggioranza di chi ha colto l'essenza del trasgredire e' la complicita' il liberare le nostre fantasie e piaceri comandati sicuramente a livello mentale...rafforzando un rapporto di coppia con divertimento e filosofia..cosa strana anche per molte c0oppie che trasgrediscono ma i motivi sono quelli che dici tu' a non riuscire a dividere la gelosia ,confronti di bellezza esibizionismo oil piacere che si trova solo su uno dei componenti della coppia..tutto cio' non deve esserci ,superare le eccitazioni le emozioni forti a questo...lo' so' non e' facile consiglio di chiarire sempre in una coppia se ci sono fantasie se' c'e' il piacere di trasgredire e non forzare mai niente in una coppia sia da parte dell'uomo che dalla donna e cosi' ci si pu0' amare e crescere amandosi molto ma molto ..evitare cosi' per chi ne' e' estraneo corna o aqpprocci al sesso a pagamento per il singolo tutto e' lecito ma anche lui se trasgredisce con piacere ed educazione entra molto piu' facilmente in questo mondo...spero di essere stata un po' chiara col mio pensiero ciao smack eva :oops: :oops:

Avatar utente
Kirov
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1312
Iscritto il: 26/04/2001, 2:00
Località: Piacenza

Re: Scambismo Sì Scambismo No

#3 Messaggio da Kirov »

Inchiostro Simpatico ha scritto:
Per un single è diverso: la molla è sempre la stessa (credo) ma si entra in una coppia e bisogna conoscersi e farsi accettare per poter poi dare il meglio di sè nel sesso. Non ho mai capito perchè i singoli sono quasi esclusivamente uomini (o meglio la maggior parte), forse perchè la donna è più gelosa e crede maggiormente nel binomio amore/sesso?
Potrebbe anche semplicemente essre una combinazione di fattori culturali e sociali, oltre al fatto che, in generale, io credo che almeno ad una fase iniziale gli uomini sono più portati ad essere attratti da una forma di espressione erotica che coinvolga molto a livello fisico.... ma potrei anche sbagliarmi
The last temptation is the highest treason
to do the right deed for the wrong reason
(T.S.Eliot, Assassinio nella Cattedrale)

Avatar utente
Darkflame
Primi impulsi
Primi impulsi
Messaggi: 26
Iscritto il: 25/05/2004, 13:58
Località: From the stars...

#4 Messaggio da Darkflame »

Sono stata sposata ed ho vissuto un rapporto di coppia assai particolare in questo senso.

La complicità  mentale era proprio la base del nostro matrimonio, non c'era gelosia tra di noi, ci raccontavamo ogni fantasia, ci levavamo ogni sfizio, senza inutili moralismi e tabù di sorta.

Scambio di coppia..si ne parlammo e qualche volta decidemmo di andare a vedere com'erano questi famosi locali.

Ad essere sincera l'atmosfera non mi ha entusiasmato molto anche se qualcosa di intrigante è successo.
Lievi tocchi nel buio, sussurri, la mano di lui nella mia mentre altre mani scivolavano sulla pelle...si qualche brivido l'ho provato, eppure mi è parso tutto troppo palese.
Mi spiego.


Mancava qualcosa, quella complicità  che si puó creare magari parlando con altre coppie in un'occasione *normale*, l'attrazione che puó nascere con il partner dell'altra, sguardi, segnali sottili, prima di consumare il tutto.

Non mi piace il *Mordi e fuggi* ...non mi piace nell'erotismo e non mi piace in generale.


Forse è questo il limite che ho trovato in questi locali, peraltro sfiziosi e da vedere, senza dubbio.

Avatar utente
evaplus
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 195
Iscritto il: 17/05/2004, 11:15
Località: crema

pro locali

#5 Messaggio da evaplus »

ciao puo' essere che tu non abbia trovato la complicita' ma non sono cosi' tutti i locali come le persone del resto..puo' essere che tu non abbia conosciuto le persone giuste sono sposata da quasi 10 anni ma le piu' belle amicizie le ho fatte in questi posti..e durano da tempo ...molto tempo..anzi all'esterno il contrario..

Avatar utente
Inchiostro Simpatico
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3284
Iscritto il: 01/05/2001, 2:00

#6 Messaggio da Inchiostro Simpatico »

Darkflame ha scritto:Sono stata sposata ed ho vissuto un rapporto di coppia assai particolare in questo senso.

La complicità  mentale era proprio la base del nostro matrimonio, non c'era gelosia tra di noi, ci raccontavamo ogni fantasia, ci levavamo ogni sfizio, senza inutili moralismi e tabù di sorta.

Scambio di coppia..si ne parlammo e qualche volta decidemmo di andare a vedere com'erano questi famosi locali.

Ad essere sincera l'atmosfera non mi ha entusiasmato molto anche se qualcosa di intrigante è successo.
Lievi tocchi nel buio, sussurri, la mano di lui nella mia mentre altre mani scivolavano sulla pelle...si qualche brivido l'ho provato, eppure mi è parso tutto troppo palese.
Mi spiego.


Mancava qualcosa, quella complicità  che si puó creare magari parlando con altre coppie in un'occasione *normale*, l'attrazione che puó nascere con il partner dell'altra, sguardi, segnali sottili, prima di consumare il tutto.

Non mi piace il *Mordi e fuggi* ...non mi piace nell'erotismo e non mi piace in generale.


Forse è questo il limite che ho trovato in questi locali, peraltro sfiziosi e da vedere, senza dubbio.
Come prima cosa benvenuta!

Come ogni cosa ha i suoi lati positivi e negativi ed anche il mondo dello scambismo non fa eccezione. Alcuni locali hanno solo la facciata di privè ma all'interno sono localacci con coppie finte e donne a pagamento. L'atmosfera la creao le persone prima che i luoghi e senza lo spirito giusto il tutto perde senso e credibilità .
Le Private Trasgessioni non si fanno solo in un locale "apposito" ma tra le mura domestiche, in ristoranti (quante volte mi è capitato di incrociare lo sguardo con una persona ad un tavolo vicino).
Credo che sia il gioco più bello e fantasioso, crearsi situazioni intriganti nella vita di tutti i giorni, senza scoprirsi troppo ma giocare con le proprie fantasie e passioni.
E' molto bello il rapporto che hai costruito nel tuo matrimonio: raccontarsi tutto senza la paura che l'altra persona non capisca, o peggio, ti lasci. Purtroppo molti legami sentimentali non hanno questo feeling.
Non sottovalutate la potenza di questo utente
[url=http://www.superzeta.it/viewtopic.php?t=5578&highlight=vademecum]Vademecum sul P2P[/url]

Avatar utente
Inchiostro Simpatico
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3284
Iscritto il: 01/05/2001, 2:00

Re: pro locali

#7 Messaggio da Inchiostro Simpatico »

evaplus ha scritto:ciao puo' essere che tu non abbia trovato la complicita' ma non sono cosi' tutti i locali come le persone del resto..puo' essere che tu non abbia conosciuto le persone giuste sono sposata da quasi 10 anni ma le piu' belle amicizie le ho fatte in questi posti..e durano da tempo ...molto tempo..anzi all'esterno il contrario..
Cara Eva le tue amicizie rientrano nella sfera delle amicizie di hobby (adesso ti spiego). Molto spesso le persone si conoscono per una passione in comune: musica, teatro, sport, politica. Tale passione impegna la loro vita nella sua quasi totalità  e quindi si rimane all'interno di questo "mondo" con tutte le sue amicizie connesse. Lo scambismo non fa eccezione.
Non sottovalutate la potenza di questo utente
[url=http://www.superzeta.it/viewtopic.php?t=5578&highlight=vademecum]Vademecum sul P2P[/url]

Avatar utente
evaplus
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 195
Iscritto il: 17/05/2004, 11:15
Località: crema

si e no

#8 Messaggio da evaplus »

si' l'amicizia e' in quel mondo chiuso ma con qualcuno si e' stabilita una amicizia estranea con altre passioni e se non succede piu' nulla di trasgressivo non fa' niente ma l'amicizia continua bella lo stesso...forse e' nel mio carattere..non so' :oops:

Avatar utente
Darkflame
Primi impulsi
Primi impulsi
Messaggi: 26
Iscritto il: 25/05/2004, 13:58
Località: From the stars...

#9 Messaggio da Darkflame »

Come prima cosa benvenuta!

Come ogni cosa ha i suoi lati positivi e negativi ed anche il mondo dello scambismo non fa eccezione. Alcuni locali hanno solo la facciata di privè ma all'interno sono localacci con coppie finte e donne a pagamento. L'atmosfera la creao le persone prima che i luoghi e senza lo spirito giusto il tutto perde senso e credibilità .
Le Private Trasgessioni non si fanno solo in un locale "apposito" ma tra le mura domestiche, in ristoranti (quante volte mi è capitato di incrociare lo sguardo con una persona ad un tavolo vicino).
Credo che sia il gioco più bello e fantasioso, crearsi situazioni intriganti nella vita di tutti i giorni, senza scoprirsi troppo ma giocare con le proprie fantasie e passioni.
E' molto bello il rapporto che hai costruito nel tuo matrimonio: raccontarsi tutto senza la paura che l'altra persona non capisca, o peggio, ti lasci. Purtroppo molti legami sentimentali non hanno questo feeling.[/quote]
------------------------------------------------------------------------------------

Già ...per la maggior parte delle persone il rapporto di coppia è qualcosa di totalmente scontato. Possesso. Limiti mentali a non finire, moralismi che portano a frustrazioni, tradimenti per via dell'insoddisfazione e quant'altro.

Credo che lo scambio del partner sia un modo come un'altro per mettere in pratica le proprie fantasie, per condividere un brivido in più, per scoprire e superare i propri preconcetti e vivere..vivere in pieno quello che si è.

Che poi questo lo si possa fare in un locale o altrove non ha molta importanza, la cosa fondamentale è riuscire a donarsi in modo totale e completo, senza remore. In questo c'è l'anima, c'è la parte più profonda di noi, nel donarsi, nel condividere, nell'assaporare sensazioni * proibite * ... non poniamo inutili divieti, se non quelli dettati dal rispetto per gli altri e per noi stessi.

Avatar utente
Karl
Primi impulsi
Primi impulsi
Messaggi: 2
Iscritto il: 29/05/2004, 17:33
Località: Milano

#10 Messaggio da Karl »

Non è facile che le proprie fantasie erotiche si possano REALIZZARE; non sempre, anzi quasi mai, ció che si sogna ad occhi chiusi o aperti viene soddisfatto nei locali privè. E' un ambiente troppo delicato, nel senso che non si concretizzano le situazioni ottimali: la musica è troppo alta e non si riesce a chiacchierare; il singolo o la coppia non curano le necessarie delicatezze nelle avances; il gestore ti lascia a te stesso, senza introdurti nel locale e nell'ambiente; tante coppie non sono "amalgamate", cioè sono coppie formate "ad hoc"; c'è spesso la filosofia del "se siete qui volete fare sesso e basta, se no che ci venite a fare?"... Ecco perchè è difficile, non impossibile, trovare un'altra coppia con cui provare feeling, con cui trovare un campo comune di interesse. Bisogna considerare che sono quattro le persone i cui gusti devono essere soddisfatti: basta che una delle quattro senta che qualcosa non va e tutto si sfalda, prima o poi si sfalda. Karl.

Avatar utente
BanitoXXX
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2154
Iscritto il: 30/11/2002, 23:03

#11 Messaggio da BanitoXXX »

Sembrerebbe una cover di Elio e le Storie Tese.... :lol: :lol: :lol:

Rispondi

Torna a “Private Trasgressioni”