Oggi è mar giu 19, 2018 9:14 pm

Contatta l'amministratore

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: THE NEW DEVIL IN MISS JONES (2005,Vivid)
MessaggioInviato: ven gen 20, 2006 1:06 pm 
Non connesso
Primi impulsi
Primi impulsi

Iscritto il: 19/12/2002, 15:40
Messaggi: 26
Sesso: Nessuno
THE NEW DEVIL IN MISS JONES
Image Image

(2005,Vivid) (USA) 108 min
Prodotto: agosto 2003
Uscita: 21 settembre 2005
Regia: Paul Thomas
Fotografia: Ralph Parfait
Cast: Savanna Samson, Jenna Jameson, Roxanne Hall, Rachel Rotten, Angelica Sin, Brooke Alexander, Jessica Jaymes, Vicky Vette, Cameron Caine, Sophia (non sex), Georgina Spelvin (non sex), Dick Smothers Jr., Anthony Hardwood, Rob Rotten, Kris Slater, Damien Childs, Nick Manning, Mario Rossi, Alec Metro, Jeremy Steele, Tony Tedeschi
Uso di condom (preservativo): si

Voto: 7 e mezzo

Insieme a "Gola Profonda" (Deep Throat) (1972) e "Behind The Green Door" (1972), "The Devil In Miss Jones" (1973) di Gerard Damiano è uno dei titoli cult per eccellenza della "golden age of porn", quell' "età d'oro del porno" che negli anni 70 ha letteralmente scritto le regole del genere. Oggi Paul Thomas, da anni uno dei registi più in vista della Vivid, propone il remake di quel classico, con l'apporto di due tra i volti più noti dell'hard made in USA, Savanna Samson e Jenna Jameson.
Operazione rischiosa e difficile quella di toccare un classico come l'originale di Damiano - che tra parentesi viene riproposto come "bonus" nel secondo DVD del film. Ma ad un esperto come Thomas il gioco riesce, perchè se il soggetto e la trama vengono tutto sommato rispettati, la messa in scena e il contenuto del nuovo film funzionano anche al di là della pellicola originale.
Così, l'effetto di questo "nuovo" Devil In Miss Jones è doppiamente straniante: da un lato il collegamento con il film del '73 - anche grazie alla presenza, in un ruolo minore, dell'interprete originale Georgina Spelvin. Dall'altro un'estetica che rimanda invece ai film hard in pellicola della metà degli 90, di cui, del resto, Thomas è uno dei maestri riconosciuti. Negli States li chiamano "couple" films, film per coppie, più patinati e adatti anche ad un pubblico femminile, in contrapposizione alla crudezza del gonzo.
Detto questo, il film si segnala in particolare per le scene lesbo, davvero esplosive ed eccitanti. Merito soprattutto di Jenna Jameson, la cui presenza scenica è sconvolgente, ma anche di una Savanna Samson realmente calata nel personaggio della protagonista e partecipe (per quasi tutto il film recita struccata, al naturale). Fuori discussione l'aspetto tecnico - formidabile - l'unico appunto che si puó muovere al film di Thomas è di essere un tantino troppo freddo e patinato. Ma questa sembra essere più una caratteristica del genere che del film in questione. Ottimi gli extra: oltre al film originale (da vedere o ri-vedere anche come spaccato di un'epoca), un documentario di quasi un'ora sul "dietro le quinte".


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 

Contatta l'amministratore

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010