I TRE MOSCHETTIERI nel cinema hard

Hai visto un film porno? Espia il tuo peccato con una recensione! La tua opinione servirà  a chi vaga indeciso nel mare magnum dell'hard...

Moderatori: Super Zeta, Len801

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
Len801
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 20130
Iscritto il: 27/07/2003, 6:12

I TRE MOSCHETTIERI nel cinema hard

#1 Messaggio da Len801 »

Il romanzo d'avventure romanzesche I TRE MOSCHETTIERI fu scritto da Alexandre Dumas, appari nel 1844 ed ebbe un enorme successo. La trama si svolge nel 1625, in Francia sotto il regno del re Luigi XIII, sposato con la bella Anna d'Austria e sostenuto dal suo consigliere il Cardinale Richelieu. I moschettieri erano le guardie personali del re che spesso si scontravano con le guardie di Richelieu. Richelieu complotta contro il re e la regina con l'aiuto della malvagia Milady.

Nel cinema questo romanazo ha ispirato numerevoli versioni in tutte le parti del mondo:
1903 (Francia)
1909 (Italia): diretto da Mario Caserini
1911 (USA): prodotto dalla Edison Company e sotto la regia di J. Searle Dawley, con Sydney Booth nel ruolo di D'Artagnan
1913 (USA): regia di Edward Laurillard
1914 (USA): regia di Charles V. Heinkel
1916 (USA): prodotto dalla New York Motion Pictures Corporation sotto la regia di Charles Swickard, con Orrin Johnson nel ruolo di D'Artagan
1921 (USA): versione classica (118 minuti) sotto la regia di Fred Niblo con Douglas Fairbanks (D'Artagnan), Eugene Pallette (Aramis), Marguerite De La Motte (che giro' con Fairbanks nel MARK OF ZORRO-1920, e THE IRON MASK-1919) (Constance)
1933 (Francia): lunga versione diretta da Henri-Diamant Berger con Harry Bauer (Treville)
1935 (USA): Bella versione prodotta dalla RKO (CITIZEN KANE, KING KONG) sotto la regia di Rowland V. Lee con Paul Lukas (Athos), Walter Abel (D'Artagnan), Margot Grahame (Milady)
1939 (USA): La 20th Century Fox fece una versione musicale sotto la regia di Allan Swan e con Don Ameche nel ruolo di D'Artagnan e i Ritz brothers.
1942 (Mexico): parodia comica diretta da Miguel Delgado con Cantinflas
1945 (Argentina): sotto la regia di Julio Saraceni e con Armando Bo nel ruolo di D'Artagnan. Bo giro' una manciata di film soft erotici alla fine degli anni 60 e inizio degli anni 70 con Isabel Sarli (LA TENTACION DESNUDA, MUHAIR, TROPICAL ECTASY, FUEGO, HEAT, ecc)
1948: versione (a colori) piu' famosa e conosciuta, prodotta dalla MGM con Gene Kelly nel ruolo di D'Artagnan e Lana Turner nel ruolo di Milady.
1949 (Italia): IL FIGLIO DI D'ARTAGNAN di Riccardo Freda con Carlo Ninchi, Gianna Maria Canale, Franca Marzi, Paolo Stoppa
1950 (USA-Tv): versione televisiva di un'ora per la CBS e diretta da Budd Boetticher
1953 (Francia-Italia): la Pathe' fece una versione a colori (con la Titanus) sotto la regia di Andre Hunebelle con Georges Marschal (D'Artagnan), Yvonne Sanson (Milady), Gino Cervi (Porthos)
1956 (Italia-Tv): una miniserie di 26 episodi di mezz'ora ciascuno sotto la regia di Mauro Bolognini
1960 (USA-Tv): versione televisiva prodotta dalla CBS con Maximilian Schell nel ruolo di D'Artagnan e Vincent Price nei panni del Cardinale Richelieu
1961 (Francia): Bernard Borderie fece una versione sfarzoza e a colori con Gerard Barray (D'Artagnan), Guy Delorme (Richelieu), e la bella bionda Mylene Demongeot (Milady)
1962 (Italia): Il mediocre COLPO SEGRETO DI D'ARTAGNAN di Siro Marcellini con George Nader (D'Artagnan), Georges Marchal, Magali Noel, Alessandra Panaro, Massimo Serato (Richelieu)
1963 (Italia): Luigi Capuano fece una versione piacevole (a colori) in cui uni Zorro con i tre moschiettieri nel film ZORRO E I TRE MOSCHETTIERI con Gordon Scott nel ruolo di Zorro, Nazzareno Zamperlo nei panni di D'Artagnan, Giacomo Rossi-Stuart (Athos), Roberto Risso (Aramis), Maria Grazia Spina e Jose Greci
1963 (Italia): D'ARTAGNAN CONTRO I TRE MOSCHETTIERI di Fulvio Tului con Fernando Lamas (D'Artagnan), Gloria Milland, Roberto Risso, Folco Lulli, Renzo Palmer
1964 (Francia): CYRANO ET D'ARTAGNAN di Abel Gance con Jose Ferrer (Cyrano), Jean-Pierre Cassel (D'Artagnan), Sylva Koscina (Ninon), Daliah Lavi (Marion)
1966 (UK): versione televisiva di 10 episodi di mezz'ora ciascuno sotto la regia di Peter Hammond, e con Jeremy Brett (che piu' tardi interpreto' il classico e indimenticabile Sherlock Holmes) nel ruolo di D'Artagnan
1967 (UK-Tv): versione televisiva prodotta dalla BBC in 16 episodi di mezz'ora ciascuno sotto la regia di Christopher Barry, con Joss Ackland (DIMENTICARE PALERMO, THE HUNT FOR RED OCTOBER, ecc) nel ruolo di D'Artagnan
1969 (Francia-Italia-Tv): D'ARTAGNAN. Miniserie televisiva in 7 episodi co-prodotta dalla ORTF e RAI con Dominique Paturel (D'Artagnan), Antonella Lualdi (Milady), Eleonora Rossi Drago (Regina Anne)
1969 (Canada-Tv): con Kenneth Walsh nei panni di D'Artagnan, Christopher Walken, Martha Henry
1971 (Germania): nell'inizio del 1971 usci la versione erotica e mediocre di Erwin C. Dietrich (girata in Svizzera) DIE SEXABENTEUER DER DREI MUSKETIERE (THE SEX ADVENTURES OF THE THREE MUSKETEERS) con Peter Graf nel ruolo di D'Artagnan, e Ingrid Steeger nel ruolo di Yvonne
1973 (UK): THREE MUSKETEERS/FOUR MUSKETEERS, versioni difinitivi diretti da Richard Lester, con Oliver Reed (Athos), Raquel Welch (Constance), Michael York (D'Artagnan), Christopher Lee (Rochefort), Faye Dunway (Milady)
1974 (UK): una versione in cartoni animati di John Halas
1979 (UK): THE 5th MUSKETEER di Ken Annakin con Cornel Wilde (D'Artagnan), Jose Ferrer (Athos), Olivia de Havilland, Ursula Andress e Sylvia Kristel, che fu tagliata nella versione distribuita in America dalla Columbia di varie scene di nudo (versione inglese di 116minuti, e quella americana di 104 minuti)
1993: versione mediocre di Disney diretta da Stephen Herek con Charlie Sheen (Aramis), Chris O'Donnell (D'Artagnan), Tim Curry (Richelieu), Rebecca De Mornay (Lady De Winter), Gabrielle Anwar (Regina)
1994 (Francia): LA FILLE DE D'ARTAGNAN di Bertrand Tavernier con Philippe Noiret (D'Artagnan), Sophie Marceau nel ruolo di sua figlia Eloise, Sami Frey, Gigi Proietti
2001 (UK): Peter Hyams giro' una versione piu' o meno passabile THE MUSKETEER con Catherine Deneuve (nei panni della Regina), Stephen Rea (Cardinal Richelieu), Justin Chambers (D'Artagnan)
2004 (USA-Germania-Tv): LA FEMME MUSKETEER diretto da Steve Boyum con Michael York (D'Artagnan), Nastassja Kinski (Lady Bolton), Susie Amy (Valentine D'Artagnan)
2005 (Francia) (in 2 parti): D'ARTAGNAN ET LES TROIS MOUSQUETAIRES di Pierre Aknine con Vincent Elbaz (D'Artagnan), Emmanuelle Beart (Milady), Stefania Rocca (Regina Anne)


Negli anni 90 ci furono due versioni hard, una americana e una europea.
La prima, quella americana fu diretta da Paul Norman (sotto il nome di Norman Apstein nella version soft), prodotta da sua moglie Tori Welles e girata su pellicola 35m, e che usci in una versione hard (VHS) in 2 parti sotto il titolo THE THREE MUSKETEERS (1991), e anche in una versione soft sotto il titolo di THE EROTIC ADVENTURES OF THE THREE MUSKETEERS che fu proiettata al festival di Cannes nel maggio 1992. Molti attori e attrici nel cast appaiono sotto il loro vero nome.
Poi negli anni 2000 ci furono 2 altre versioni: una Brasiliana e una Americana


THE THREE MUSKETEERS
(versione soft: THE EROTIC ADVENTURES OF THE THREE MUSKETEERS) 101m
(Francia: LES AVENTURES EROTIQUES DES TROIS MOUSQUETAIRES)
(1991,Fat Dog)
Prod: Teleworld Communications
Regia: Norman Apstein (nome nella versione soft)=Paul Norman
Fotografia: Bud Thomas
Musiche: Burk
Cast (nomi veri usati nella versione soft): Martine Helene=Diedre Holland=Deidre Holland (Queen), Brit Morgan=Britt Morgan (Lady D'Summer), Francesca Lee=Francesca Le' (wench), Janet Reddix=Chanel (Catherine), Nina Hartley (Prudence), Marie Hartley, Shannon Ward (Pussy), Tracy Winn=Tracey Winn (Alexandra), Chet Anuszek=Jon Dough (Cardinal Fallwell), Dino Alba=Wayne Summers (Porthos), Marc Goldberg=Marc Wallace (Aramis), Scott Turner=Jeff E (Phillipe), Steve Drake (Duke of Earl), Ron Jeremy (Captain), Larry Paciotti=Chi Chi Larue (King), Robert Sacchi (Athos), Scott Gallegos=Jonathon Morgan=Jonathan Morgan (D'Artagnan), Nick East
Prima parte: THE THREE MUSKETEERS
Durata: 90 min (+ 4 minuti di previews della seconda parte)
La Regina (Deidre Holland) incontra in un giardino il nuovo ambasciatore britannico in Francia, il Duke of Earl (Steve Drake). I due flirtano, e tutto questo sotto il vigile occhio del malvagio cardinale Falwell (Jon Dough). La regina promette di rivederlo l'indomani. Ma il Cardinale non spreca tempo e va subuito a raccontare al re effeminato (Chi Chi LaRue) che la Regina le e' infedele. Ma il re non e' preoccupato datosi che i due non hanno rapporti sessuali. Visto cosi, il cardinale propone al re che la regina sta scherzando col tradimento della patria e promette che gli dara' le prove necessarie tra breve.
Image Image Image
Scena 1: Tracy Winn, David Angel (David Angel e' il vero fidanzato di Tracy. David e' poco attraente, e' grasso, ha problemi di erezione, e non arriva a sborrare alla fine della scena). In un prato, David sta insegnando alla bella Alexandra (Tracy Winn) l'arte della scherma. Poi si riposano sotto un'albero e fanno l'amore (cunnilingio, pompino ma David non e' duro, poi David la scopa a pecorella ma datosi i problemi di erezione che ha non si vede un gran nulla e la scena finisce cosi senza sborrata)
Image Image Image
Image Image Image

Scena 2: Deidre Holland (sborrata sullo stomaco), Steve Drake sopra un letto. Molta comica la scena in cui Drake deve togliere tutti quei panni che indossa Holland. Alla fine Drake e' molto turbato nel scoprire che la regina ha una cintura di castita'. Ma la regina ha una chiave a portata di mano... (Nota: nel film Jon Dough non fa sesso, e qui sua vera moglie a quel tempo, la bella olandese Deidre Holland, gira una scena con Steve Drake)
Scena 3: Madison/Marc Wallice, Francesca Le/Wayne Summers in una locanda
Scena 4: Nina Hartley, Jonathan Morgan
Scena 5: Britt Morgan, Nick East

THE THREE MUSKETEERS, Part Two
Seconda parte: THE THREE MUSKETEERS, Part Two
Durata: 84 min
(1) Deidre Holland, Nina Hartley
(2) Chanel (sborrata sullo stomaco), Marc Wallice in una stalla
(3) Madison, Francesca Lee, Marc Wallice, Jonathan Morgan
(4) Tracey Wynn, Britt Morgan
Valutazione: 8
Image Image Image
Image Image Image Image


I MOSCHETTIERI DEL RE
(Francia: LES MOUSQUETAIRES DE SEXE ET D'à‰Pà‰E) distrib da Video Marc Dorcel
(USA: THE KING'S MUSKETEERS) distribuito da Pleasure nel 2000
(1999,MGR Comunications/Top Line) 101m
Regia: Steve Morelli
Fotografia: Tony Del Duomo(girato in Ungheria)
Musiche: Giorgio Bellini
Cast: Desirè Vinci (Constance), Nikki Anderson (Queen Anne), Judith Kostner (Milady), Eva Koll (Marie), Sonia Rici (Sophie), Teresa Menarini (Kitty) (non-sex), David Perry (D'Artagnan), Zenza Raggi (Duke of Buckingham), Alberto Rey (Captain Jussac), Reinhardt (un soldato), Anthony Curtis (Athos), Massimo Paoletti (Porthos), Claudio Verna (Aramis), Giovanni De Bellis (Cardinal Richelieu), Giorgio De Giorgi (Captain Treville), Ivano Minotti (King Louis) (non-sex)
Scena 1: Nikki Anderson (sborrata sul sedere), Zenza Raggi su un letto
Il duca di Buckingham rende visita alla regina e in salatto i due amanti segreti fanno l'amore. Lui la bacia, l'accarezza, la porta al letto e li la spoglia. La regina gli fa un bel pompino, e poi l'accavalla in reverse cowgirl. Proseguono in spoon, cowgirl, e doggie, ma in quest'ultima posizione dopo qualche spinta il duca sborra sul sedere delle regina. La regina regala al duca una collana di diamanti come pegno dello loro amore. Ma il Cardinale
Richelieu e' al corrente della situazione e comincia complottare contro la regina.
Image Image Image Image
Image Image Image Image
Image Image

Scena 2: Desirè Vinci (fica molto pelosa, sborrata in bocca), David Perry (con una parrucca un poco buffa, e un tatuaggio al braccio destro molto visibile e incongruo, come era il caso di Madison nella versione del 1991)
La scena è situata in una scuderia. D'Artagnan sta ricuperando di una convalescenza e spiega alla sua benamata Constance che domani dovrà riprendere il servizio militare. Constance si preoccupa che D'Artagnan si dimentichera' presto di lei, ma D'Artagnan l'assicura che ha trascorso giorni meravigliosi con lei. I due fanno l'amore (pompino, sesso in reverse cowgirl, spoon, missionaria, sborrata in bocca)
Image Image Image Image
Image Image Image Image
Image Image

Scena 3: Scene non-sex (per fare avanzare la trama)
Al palazzo reale, Constance intercetta una conversazione entro il Cardinale Richelieu (Giovanni De Bellis) e Milady (Judith Kostner). Richelieu rimette un documento segreto a Milady che deve consegnarlo a i loro alleati inglesi. In piu' Richelieu rivela a Milady che la Regina ha una relazione con il Duca di Buckingham, e che la regina ha regalato al duca una collana di diamanti. Ma il cardinale ha riuscito a convincere il re che la Regina dovra' portare quella collana per il grande ballo annuale. Il cardinale chiede a Milady di consegnare questo documento a i loro alleati inglesi che dovranno intercettare la collana per umiliare la regina. Constance si reca subito dalla regina per dirle che ha una cosa urgente di commicarle. La regina congedia la sua serva Kitty (Teresa Menarini), di cui ne ha poco fiducia, e ascolta Constance che le racconta che ha per caso ascoltato una conversazione entro il Cardinale e Milady che complottavano contro la Regina, e che si trattava di una collana e che sa che lei ha una relazione amorosa con il duca (questa discussione viene udita da Kitty che spia tutto fuori la porta). La Regina chiede a Constance che cosa deve fare, e Constance le indica che solo D'Artagnan i i suoi compagni possono salvarla. La Regina chiede a Constance di andare subito da D'Artagnan mentre lei inviera' un messaggio al duca per lo mettere al corrente della situazione. Kitty racconta tutto quello che ha sentito al Cardinale.
Image Image Image
Image Image Image
Image Image Image

Scena 4:
Desire Vinci, David Perry su un letto (sborrata in bocca)
D'Artagnan sta aspettando l'arrivo dei suoi compagni, e Constance arriva per dargli le brutte notizie. D'Artagnan accetta di aiutarla e di partire subito per l'Inghilterra per recuperare i gioielli. Ma prima di partire, D'Artagnan le propone di fare l'amore, che Constance non puo' rifiutare (pompino, sesso vaginale in spoon, reverse cowgirl, doggie, sborrata sul viso) (in questa scena i due sono piu' entusiasti che in quella precedente nella stalla)
Image Image Image Image
Image Image Image Image
Image Image Image Image
Image Image Image Image
Image


Scena 5: Eva Koll, Alberto Rey, Reinhardt (?)
Il re spiega ai 4 moschettieri che Richelieu ha inviato un emissario in Inghilterra, e D'Artagnan afferma sapere che si tratta di una bella e abile donna. Il re li racommanda di andare in fretta. Cinque soldati inglesi si riposano in una locanda, e due entro di loro (Alberto Rey) e Reinhadt fanno la conoscenza della locandiera Marie (Eva Koll), e cominciano a spogliarla e fare sesso con lei sulla tavola (anal in reverse cowgirl con Reinhardt mentre fa un pompino a Rey e poi DP nella stessa posizione e in doggie, la scena termina con Rey che fa una sborrata sul sedere di Marie, e Reinhardt che sborra sul suo viso).
Image Image Image Image
Image Image Image Image
Image Image Image Image


Scena 6
I 5 soldati inglesi sentono arrivare dei cavalieri e si nascondono.


Valutazione: 9. Questa versione e' piu' seria, piu' accurata, piu' ricca, piu' sontuosa di quella di Paul Norman, e le scene di sesso molto piu' eccitanti. La sola cosa che dimiunsce il godimento di questa versione e' la parrucca che porta David Perry. Sembra piuttosto una parrucca moderna femminile che sta veramente fuoriposto.
Image Image


THE THREE MUSKETEERS
(ca 2001) (Brasile) distribuito nel USA da LGI nel 2002
Regia: Roger Lemos
Cast: Denise Braga, Suzan Moron, Ingrid Miranda, Lorena Salles, Roger Lemos, Daniel Flyt, Gabriel Trepador, Leonardo Martins, Rubens Badaro
Image Image


FISTFUL OF MUSKETEERS
(2004,Jill Kelly Prods) 130m
(uscita: febbraio 2005)
Regia: Penny Nichols
Cast: Ashton Moore, Tyler Faith, Tyra Banxxx, Tianna Lynn, Haley Paige, Ryan Brews, Frank Bukkwyd, Kurt Lockwood, Dick Smothers Jr, Randy Spears, Kyle Stone
Image Image

Avatar utente
MGR_lab
Primi impulsi
Primi impulsi
Messaggi: 48
Iscritto il: 28/09/2006, 9:20
Località: milano
Contatta:

Finalmente qualcuno che capisce di film!!!

#2 Messaggio da MGR_lab »

Ciao Len...
Per qusto film la MGR all'epoca spese molto sia per costumi che per location che per attori!!
Dimentichi solo una cosa che viene distribuita in Italia da Top line video...

ciao

Avatar utente
majestic
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8764
Iscritto il: 05/04/2005, 12:48

Re: Finalmente qualcuno che capisce di film!!!

#3 Messaggio da majestic »

MGR_lab ha scritto:Ciao Len...
Per qusto film la MGR all'epoca spese molto sia per costumi che per location che per attori!!
Dimentichi solo una cosa che viene distribuita in Italia da Top line video...

ciao
Dobbiamo dedurre, visto il nik, che la tua sia un'affermazione del tutto spassionata e per nulla interessata?

Ah dimenticavo, tutti i soldi spesi per questa produzione potevano essere usati meglio... :wink: :awww:

Ciao MGR
"BEATA LA MIA PRIMA DONNA CHE M'HA PRESO ANCORA VERGINE"
"MIO FRATELLO E' FIGLIO UNICO PERCHE' E' CONVINTO CHE CHINAGLIA NON PUO' PASSARE AL FROSINONE"

"Nessuno muore mai completamente, qualche cosa di lui rimane sempre.....vivo dentro di noi"

Avatar utente
Len801
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 20130
Iscritto il: 27/07/2003, 6:12

Re: Finalmente qualcuno che capisce di film!!!

#4 Messaggio da Len801 »

MGR_lab ha scritto:Ciao Len...
Per qusto film la MGR all'epoca spese molto sia per costumi che per location che per attori!!
Dimentichi solo una cosa che viene distribuita in Italia da Top line video...

ciao
Ho visto la versione francese e quella italiana di questo film. Non ho visto la copertina della versione italiana mai nei credits nell'inizio del film si vede il nome della MGR Communications.
Il film e' stato girato in luogi suntuosi, e i costumi sono abbastanza ben fatti. Soltanto un paio di cose da criticare:
(1) David Perry scopa Desire Vinci in due scene una dopo l'altra e quella scena nella stalla e' un poco stazionaria (la cinepresa non riprendeva bene gli atti sessuali, problema di posizone della cinepresa in un posto cosi stretto)
(2) Le scene d'azione e di scherma sono di pessima qualita' (e' ovvio che gli attori non ci sanno fare, e pochi soldi e energie sono state investite per rendere queste scene un poco piu' interessanti).
(3) Il ruolo di Milady e' mal interpretato da Judit. Non si ha nessuno senso che Judit sarebbe una persona ignobile e perfidia. La sua "seduzione" di Raggi e' piuttosta banale e risibile ( anche se contiene anal)

Rispondi

Torna a “Il RE-Censore”