El Diablo ha scritto:Siamo sicuri che se l'ala sulla monoposto di Alonso avesse funzionato, avrebbe fatto lo stesso errore?
Se l'ala avesse funzionato quello di Alonso su Hamilton sul rettilineo dell'arrivo sarebbe stato un sorpasso facile facile.
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
El Diablo ha scritto:Siamo sicuri che se l'ala sulla monoposto di Alonso avesse funzionato, avrebbe fatto lo stesso errore?
Riflessione interessante , però se pensi all'anno scorso con mescole mediamente più dure erano quelli con la guida pulita a doversi lamentare?Drogato_ di_porno ha scritto:A me non sembra una gran trovata, costringere un pilota a "snaturarsi" per non danneggiare le gomme. Se Hamilton ha un certo stile di guida cos'è sta cagata che deve modificarlo per le gomme?
E' piaciuto anche a me , anche se mancano due momenti leggendari della storia di Ayrton , ovvero Donington 1993 ed " I miss you , Alain " .....Defender ha scritto:Oggi ho finito di guardare il film "Senna , senza paura , senza limiti , senza pari" il film-documentario che era abbinato alla gazzetta dello sport l'altro giorno.
Bello , soprattutto per uno come me che ha avuto la sfortuna di non seguire la formula uno degli anni '80/'90.
Il pezzo in cui documenta la sua prima eroica vittoria a San Paolo è veramente commovente.
Veramente quello che " leggeva " le gare in Ferrari ai tempi dei Mondiali schumacheriani era Ross BrawnEl Diablo ha scritto:Il male della Ferrari è Domenicali, un uomo che non riesce a "leggere" le gare quindi inutile.
Rimpiango molto Alvaro Vitali.
Quoto , lo spettacolo ci sta cmq , anche se la Ferrari non vince .....Defender ha scritto:TD ha scritto: comunque vedendo questo inizio di mondiale non vedo un gran futuro per la F1, se già al 2° gp si deve sperare nelle condizioni meteo per sovvertire un pò i pronostici
Ci sono 4 vetture che vanno forte , poi altre 6 o 7 che non sono cosi distaccate.
C'è appunto la variabile pioggia.
Ci sono dei pneumatici che non sono ancora stati testati in gara ( in un circuito serio e non cittadino ) quindi potrebbero esserci anche 4 o 5 pit...
se sei gia triste non so che fare
Straquotovertigoblu ha scritto:ho preferito e di molto gli ultimi mondiali ,al periodo monomarca di maranello di inizio millennio in cui davvero di spettacolo c'era poco e nulla.
Spero fosse ubriaco o fumato o tutti i due , almeno si potrebbe spiegare quella dichiarazione .....fender ha scritto:Domenicali ha detto che, senza l'incidente, Alonso sarebbe arrivato secondo facile e forse primo (?!?!?!) ma che gara ha visto ?
E' vero però secondo me alla fin fine Lewis verrà cmq fuori più del compagno di squadra ......Drogato_ di_porno ha scritto:Hamilton per via delle gomme aveva grossi problemi in accellerazione, la qual cosa ha tratto in inganno Alonso che non pensava ad una Mclaren così lenta. Quella del'ala mobile è (come il kers) un altro bel casino: non si capisce se e quando va.
Secondo Pino Allievi le Pirelli privilegiano chi ha una guida pulita (Button Vettel) e penalizzano chi ha una guida più aggressiva (Webber Hamilton).
A me non sembra una gran trovata, costringere un pilota a "snaturarsi" per non danneggiare le gomme. Se Hamilton ha un certo stile di guida cos'è sta cagata che deve modificarlo per le gomme?
Questa è una porcata bella e buona secondo me , per me i giudici di gara si sono fumati il cervello ed a quanto sembra non era roba buona .....
Senza polemica, ma solo per il gusto di chiacchierare, ma mi spieghi come come si fà a dare 7.5 a hamilton che in qualifica era ad un decimo dalla pole e in gara macina gomme come se fossero di burro e le becca platealmente da compagno di squadra, 5 ad alonso che con una macchina inferiore e senza l'ala che funzionasse a dovere lo stava sverniciando ed infine 6.5 a schumi; un 7 volte campione del mondo che per tutta la gara viene sorpassato da un semi debuttante kamikaze?Defender ha scritto:Risultati di oggi :
Fernando Alonso : 5
Un po pirla oggi. FORSE il podio era alla sua portata , dimostra però di non meritarlo.
Lewis Hamilton : 7,5
Quando ha potuto è andato forte , anche facendo segnare giri veloci e rimontano un bel po di secondi da Vettel mentre si trovava 2°. Poi per colpa di una strategia gomme sbagliata è stato costretto a rallentare , peccato.
Michael Schumacher : 6,5
si sognerà Kobayashi di notte
Pirelli : (?)
Qualcuno mi spieghi come mai le dure duravano meno delle morbide....
Le "merdose" pirelli come le chiami tu, si degradano subito e non durano + di 10/12 giri per espresso volere della federazione che voleva più pit-stop (+soste = +spettacolo), non perchè la pirelli non sappia fare le gomme.Drogato_ di_porno ha scritto:Button è scarso nei sorpassi ma è un maestro nel gestire le gomme. Hamilton che ha una guida più brusca è in difficoltà con le merdose Pirelli (come Webber).
lo so james, se cerchi più indietro troverai i miei pacati commenti sul nano di merda (non silvio)James (S)Hunt ha scritto:Le "merdose" pirelli come le chiami tu, si degradano subito e non durano + di 10/12 giri per espresso volere della federazione che voleva più pit-stop (+soste = +spettacolo), non perchè la pirelli non sappia fare le gomme.Drogato_ di_porno ha scritto:Button è scarso nei sorpassi ma è un maestro nel gestire le gomme. Hamilton che ha una guida più brusca è in difficoltà con le merdose Pirelli (come Webber).
A me sembre che con le nuove regole ci sia molti più sorpassi e rimescolamenti di posizioni, quindi anche più spettacolo (vettel a parte), il problema è che non mi sembra più f.1 (la massima espressione della tecnologia applicata alle 4 ruote), ma la indycar, o il wrestling, dove tutto è uno spettacolo artificiale.Etryans ha scritto:comunque vedendo questo inizio di mondiale non vedo un gran futuro per la F1, se già al 2° gp si deve sperare nelle condizioni meteo per sovvertire un pò i pronostici
Etryans ha scritto:Quoto , lo spettacolo ci sta cmq , anche se la Ferrari non vince .....
Il 1986 fu un anno spettacolare per la Formula 1 eppure la Ferrari non vinse nemmeno una gara .....
di contro gli anni dei Mondiali schumacheriani vinti a luglio/agosto erano belli per i tifosi ferraristi , ma pessimi per la Formula 1 , senza aggiungere che l' unico che faceva dei bei sorpassi era Montoya .....
vertigoblu ha scritto:ho preferito e di molto gli ultimi mondiali ,al periodo monomarca di maranello di inizio millennio in cui davvero di spettacolo c'era poco e nulla.
ecco, questo è un modo per stroncare il famoso "spettacolo": del tipo ci provo, ma se sbaglio e vengo sanzionato? forse è meglio che non ci provo...Etryans ha scritto:Questa è una porcata bella e buona secondo me , per me i giudici di gara si sono fumati il cervello ed a quanto sembra non era roba buona .....
Lo so drogato, solo mi sembrava un pò irristettoso nei confronti della casa italiana (anche se guidata da un delinquente) che sta solo facendo ciò che gli è stato chiesto.Drogato_ di_porno ha scritto:lo so james, se cerchi più indietro troverai i miei pacati commenti sul nano di merda (non silvio)James (S)Hunt ha scritto:Le "merdose" pirelli come le chiami tu, si degradano subito e non durano + di 10/12 giri per espresso volere della federazione che voleva più pit-stop (+soste = +spettacolo), non perchè la pirelli non sappia fare le gomme.Drogato_ di_porno ha scritto:Button è scarso nei sorpassi ma è un maestro nel gestire le gomme. Hamilton che ha una guida più brusca è in difficoltà con le merdose Pirelli (come Webber).