la GELOSIA

Alla scoperta del mondo scambista ed esibizionista.

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, KrystalClub

Messaggio
Autore
Avatar utente
federicoweb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 26487
Iscritto il: 25/10/2007, 1:17
Località: Milano
Contatta:

Re: la GELOSIA

#76 Messaggio da federicoweb »

si ma poi non ci hai detto se Pimpi ti ha perdonato o meno..........
anche l' " amicizia possessiva" genera gelosia :-D
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )

Bonaventura
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1604
Iscritto il: 25/02/2010, 21:19

Re: la GELOSIA

#77 Messaggio da Bonaventura »

Ortheus, io quando vedo un moscone sulla mia donna di solito sono contento, perché alle spalle sue ci facciamo tante di quelle risate che neanche te lo immagini. Quando racconta del tipo x che per strada l'ha abbordata o del collega y che fa il carino e lei ci gioca su, salvo poi non concedere una virgola e vederlo sudare e sbattersi io mi sbellico, soprattutto dei tipo superfighissimi che pensano di guardare una donna e farla cascare ai loro piedi.
Siamo l'eccezione, lo so Kap, e so bene che creare questa complicità deriva in parte da 2 personalità affini che per caso si incontrano e in parte da varie ed eventuali botte di culo e di destino che non a tutti capitano (condizioni esogene alla coppia che ti fanno andare la vita tranquillamente in un senso anziché affannosamente in un'altro), e io non posso fare altro che portarti la mia testimonianza. Attenzione su una cosa però: gelosia e possessività sono 2 cose diverse. Io sono mediamente menefreghista su tutto, ma prova a chiedermi un cd in prestito e piuttosto te lo vado a comprare uguale al mio che toglierlo dal mio scaffale e dartelo. Ho concentrato lì la possessività, su "cose" perchè su una persona non è che mi sembra strano, sbagliato, ridicolo etc, ma mi sembra semplicemente impossibile, proprio come mia forma mentis. Mettiamo che una persona arrivassimo a controllarla davvero al 100%: ma che gusto c'è a relazionarsi con lei? Cos'è, un robot telecomandato? Cioè, è proprio un rifiuto talmente alla base del concetto il mio che riesco capire cos'è la gelosia, ma non riesce a scattarmi quella cosa per cui, anche a livello teorico, posso provarla e quindi giustificarla etc.etc. E un pò come quando vedo gli ultras allo stadio che si menano la sensazione che ho, per intenderci. Ok fatelo, ma se mi dite che c'è un motivo valido non me la date a bere. :DDD

Avatar utente
El Diablo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 25323
Iscritto il: 26/10/2007, 1:16
Località: Abruzzo,Texas,Inferno
Contatta:

Re: la GELOSIA

#78 Messaggio da El Diablo »

E se la tua donna cominciasse a "cedere moderatamente" a qualche avance di un collega e te lo nascondesse e tu venissi a scoprirlo per puro caso?
"Più le cose cambiano, più restano le stesse"
"I lesbo sono migliori se leggermente asimmetrici" Gargarozzo

Avatar utente
KrystalClub
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1610
Iscritto il: 05/02/2009, 16:38
Località: Vicenza
Contatta:

Re: la GELOSIA

#79 Messaggio da KrystalClub »

El Diablo ha scritto:E se la tua donna cominciasse a "cedere moderatamente" a qualche avance di un collega e te lo nascondesse e tu venissi a scoprirlo per puro caso?
Questa è l'eventualità peggiore.
Non posso rispondere per Bonaventura, ma mi pare ovvio che ogni forma di "liberazione-dalla-schiavitù-della-gelosia" non sia basata sull'indifferenza, o sulla prona accettazione dell'imprevedibilità del Fato.
Tengo a bada, o non lascio germogliare la mia possessività, fino a quando ho modo di avere una sorta di "controllo" sulle situazioni; alle volte può trattarsi anche solo di una atteggiamento simile a quello di chi, dalla cima di un colle, ammira il paesaggio circostante, senza poter effettivamente interagire con esso o condizionarlo...ma VEDO, e tanto mi basta.
Temo l'incognito, come in tutti gli aspetti della vita.
Forse qualcuno di voi è talmente libero, o sicuro di sè da aver già superato tutto questo, ma credetemi, da persona che osserva questo mondo da un osservatorio particolare, nella media siamo ben lontani dal fidarci ad occhi chiusi.

P.S: confermo che Kap, per quanto ci ha mostrato, si è sempre comportato da gentiluomo e da cavaliere nei confronti delle sue fidanzate: le tratta come regine...sono loro che, poverine, si spaventano... 8)
"Esistono persone al mondo, poche per fortuna, che credono di poter barattare un'intera via crucis con una semplice stretta di mano, od una visita ad un museo, e che si approfittano della vostra confusione per passare un colpo di spugna su un milione di frasi, e miliardi di parole d'amore..." (Andrea Pazienza)
"Se fai la tua scelta, cerca di perdere" (Lou Reed)
"Bisogna diventare ossessionati, e poi rimanerlo tutta la vita" (John Irving)

Avatar utente
kapedag
Bannato
Bannato
Messaggi: 2794
Iscritto il: 31/08/2004, 10:56
Contatta:

Re: la GELOSIA

#80 Messaggio da kapedag »

belnudo ha scritto:
kapedag ha scritto:@Bonaventura
prendo atto che tu DAVVERO non sei geloso :-D
Ma, ti chiedo, credi di essere nella media?
Kape, aggiungi anche me nella statistica dalla parte di Bonaventura.
Te ti ci metto davvero nella statistica, sei la classica eccezione :lol:
Su Bonaventura mi urge precisare una cosa, nella statistica sulla gelosia devono esludersi dalla popolazione di calcolo i CUCK e I BISEX/GAY (non ti conosco Bonaventura e quidi non so se appartieni a queste captegorie), lo dico perchè per loro il concetto di gelosia non alligna, per ovvi motivi. Quando parlo di gelosia come fa Ort, Diablo, Pimpi ed altri mi riferisco a soggetti che non hanno piacere diretto o indiretto dal contatto del partner con altri, che quanto meno gli è indifferente oppure lo consentono senza di quello godere, al limite avendone un limitato piacere celebrale.
@ Krystal...è proprio così, si spaventano e chiedono troppo in tempi troppo stretti....ma con l'ultima credo stiamo edificando bene..avendo messo delle basi molto solide (quando ci si rivede ne parliamo).... 8)
Ultima modifica di kapedag il 02/06/2011, 11:42, modificato 1 volta in totale.
Anche lo stolto, se tace, passa per saggio e, se tien chiuse le labbra, per intelligente.

Avatar utente
Termopiliano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7397
Iscritto il: 04/04/2011, 16:04
Località: Pescara

Re: la GELOSIA

#81 Messaggio da Termopiliano »

Meglio metterla da parte...

Bonaventura
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1604
Iscritto il: 25/02/2010, 21:19

Re: la GELOSIA

#82 Messaggio da Bonaventura »

Dunque andiamo per ordine, e ci vuole una risposta un pò articolata e lunghina.

Diablo, se cedesse, moderatamente o meno, alle avances di qualcuno e me lo nascondesse probabilmente significherebbe che tra noi è cambiato qualcosa, di profondo o di accidentale, e non me ne sono accorto, o per causa sua o per causa mia. Di solito questo capita se i rapporti li lasci andare alla deriva, se non affronti le cose, se reciti una parte etc.etc. Ok, la vita non è la matematica, ma considerando che il mio rapporto lo tengo sotto controllo costantemente ed in maniera apertissima, riduco le possibilità. Inoltre: supponiamo che accadesse una cosa simile; il mio primo pensiero sarebbe "come riportiamo le cose sui binari giusti?" "Cos'è che lo ha fatto accadere?" "Dov'è che abbiamo perso il filo" e tenterei di ripartire da lì. Ovviamente poco mi importa se si è fatta trombare da qualcuno:tecnicamente ha ben poca importanza visto che non credo nella monogamia, che sono scambista e che l'ho vista centinaia di volte fare sesso con uomini e donne davanti a me (e non, se concordato), quindi amen. Più che altro cercherei di capire cosa può essere stato ad indurla a non parlarmene, e mettiamo anche che se la risposta fosse "Volevo una cosa mia non concordata" oppure "Ho ceduto perché è umano cedere una volta nella vita" lo capirei e no problem. Quindi il cedimento episodico non sposta di una virgola il mio approccio, e, soprattutto, non mi rende geloso perché non credo che la gelosia lo avrebbe evitato.

A Kristal posso dire che mi fido ad occhi chiusi ma se è il caso li apro, discretamente, per capire quello che sta succedendo, e ciò non implica gelosia o interventi: diciamo che lasciando briglie sciolte sono sempre stato ricambiato bene, quindi perché dovrei cambiare metodo? Solo perché nella stragrande maggioranza dei casi non succede? Io non mi fido di nessuno per principio, e anche questo è un segnale che qualcosa mi dice: se sono arrivato a fidarmi diciamo quasi ciecamente di una persona, vista la personalità che ho, e ci sono arrivato in anni e anni di conoscenza, si tratta di una fiducia costruita e non concessa a priori, gelosia o meno.

A Kap, invece, mi sento di fare una correzione enorme su quello che ha scritto: il vero cuck è gelosissimo, ed è proprio dalla gelosia che trae quel misto di piacere cerebrale e sofferenza che lo manda in estasi. Non parliamo poi di gay e bsx: conosco gay di una possessività assoluta e portatori di gelosia cieca verso i propri partner più o meno seri, e che magari quando non hanno relazioni affettivamente significative vanno una sera in dark ed una in sauna. Non tutti i gay godono a vedere il proprio partner con altri, questa è una visione stereotipata che vorrebbe il gay animale da monta perennemente in calore e schiavo dei propri istinti, e non mi sembra sia quella reale e che rende giustizia ad una categoria di persone dove, come in tutte le altre, trovi sfumature infinite. E' un pò come dire che a tutti i gay piace Madonna o che guidano solo Lancia Y: io ne conosco un paio che ascoltano death metal, alcuni che vanno regolarmente ai 200 all'ora in'autostrada in BMW e uno che persino va a caccia in Mongolia in ambienti strasessisti e machisti, indi non stereotipiamo se possibile :wink:
Se prendi Ort, Diablo e Pimpi abbiamo visioni distinte: la P. è gelosa punto e basta, la classica lei possessiva che ucciderebbe una che solo si comporta in maniera gentile con il partner perché ci sta provando, Ort & Diablo mi sembrano nei canoni della gelosia maschile "standard" più o meno moderata, diciamo che in fondo entrano più variabili e più distinguo.

Avatar utente
El Diablo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 25323
Iscritto il: 26/10/2007, 1:16
Località: Abruzzo,Texas,Inferno
Contatta:

Re: la GELOSIA

#83 Messaggio da El Diablo »

Riassumendo, sei un paraculo geloso ;)
"Più le cose cambiano, più restano le stesse"
"I lesbo sono migliori se leggermente asimmetrici" Gargarozzo

Bonaventura
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1604
Iscritto il: 25/02/2010, 21:19

Re: la GELOSIA

#84 Messaggio da Bonaventura »

El Diablo ha scritto:Riassumendo, sei un paraculo geloso ;)
Si, e tu un cuck inconsapevole! :DDD

Avatar utente
Ortheus
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12533
Iscritto il: 14/04/2005, 10:55
Località: Avalon

Re: la GELOSIA

#85 Messaggio da Ortheus »

E io,per fugare ogni dubbio,sono uno stronzo.
Non votate per me. Io sono fuori dal Cerchio Magico.

Avatar utente
belnudo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8036
Iscritto il: 04/11/2006, 9:58
Località: spiagge & saune

Re: la GELOSIA

#86 Messaggio da belnudo »

@Bonaventura
attenzione, stai dimenticando un particolare molto importante nei possibili comportamenti di lei.
Tu dici che sei scambista, ma quanto conosci le vere motivazioni per cui anche la tua lei lo è?
Lo fa per accondiscendere i tuoi gusti/hobby o per farsi scopare e farti cornuto e contento alla luce del sole?
Se lo fa per questi due motivi allora potrà venire il giorno in cui la troverai, a tua insaputa, nel tuo letto con un altro.

non vorrei aver insinuato in te il tarlo della gelosia...
STATO LADRO & RAPINATORE
La ricchezza è solo un boccaglio in un mare di merda (N. Balasso)

Bonaventura
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1604
Iscritto il: 25/02/2010, 21:19

Re: la GELOSIA

#87 Messaggio da Bonaventura »

Bè Belnudo, ne avrò parlato delle motivazioni, non credi? E che ne sa lei delle mie intime motivazioni? In realtà quello che ho scritto potrebbe essere tutto una minchiata ed io faccio sesso solo per trombarmi le altre, consciamente o inconsciamente. Se la mettiamo così cade alla base qualsiasi concetto di fiducia. Capisci che con una con cui la seconda volta che esci ti dice che una sua fantasia è farsi scopare da un trans e tu le dici che la tua è farlo con lei + la sua migliore amica, e dopo 1 anno hai fatto entrambe le cose un pò di affinità la crei sotto questo aspetto, e pian piano lo capisci che fa le cose che fai tu perché la attizzano come attizzano te...poi ok tutto può essere un'illusione, possiamo vivere in Matrix etc.etc., ma se la mettiamo così cade alla base qualsiasi possibilità di discussione...ci vuole ben altro che un tuo post per insinuarmi il tarlo della gelosia, non temere, però hai sollevato una questione che è molto reale nel mondo swingers: molte cp fanno certe cose senza parlarne a sufficienza, senza sviscerarne i motivi, senza conoscere quelli del partner etc.etc., e i risultati sai meglio di me quali sono.

Avatar utente
belnudo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8036
Iscritto il: 04/11/2006, 9:58
Località: spiagge & saune

Re: la GELOSIA

#88 Messaggio da belnudo »

infatti avevo proprio in mente un mio amico noto scambista che ha trovato la sua lei, a casa sua, a letto con un altro.
STATO LADRO & RAPINATORE
La ricchezza è solo un boccaglio in un mare di merda (N. Balasso)

Bonaventura
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1604
Iscritto il: 25/02/2010, 21:19

Re: la GELOSIA

#89 Messaggio da Bonaventura »

Vabbè e io ho in mente un mio amico scambista che non l'ha mai trovata, e ne ho in mente un'altro non scambista che l'ha trovata. 2 a 1, tiè!

Avatar utente
belnudo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8036
Iscritto il: 04/11/2006, 9:58
Località: spiagge & saune

Re: la GELOSIA

#90 Messaggio da belnudo »

vedi che ti è entrato il TARLO ?
STATO LADRO & RAPINATORE
La ricchezza è solo un boccaglio in un mare di merda (N. Balasso)

Rispondi

Torna a “Private Trasgressioni”