Quella grossa merda di Vittorio Sgarbi

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
Super Zeta
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16375
Iscritto il: 27/03/2001, 2:00

#1 Messaggio da Super Zeta »

Ieri ho guardato Le Iene e sono rimasto senza parole

Sgarbi che, lo ricordo a titolo informativo, è sottosegretario alla cultura, che apostrofa chi ha fatto il servizio civile come CULATTONI RACCOMANDATI ripetendo il concetto anche nella trasmissione di quella checca mal mascherata di Paolo Limiti che nel frattempo se la rideva di gusto. Ovviamente Sgarbi non ha fatto nè il militare nè il servizio civile...

Avatar utente
Confessor
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1888
Iscritto il: 05/04/2001, 2:00

#2 Messaggio da Confessor »

La polemica è passata discretamente sui giornali (in tv invece niente di niente): Sgarbi ovviamente ha detto che si riferiva solo alle Iene (pure lui non è stato capito...mah, sta stampa comunista non capisce proprio un katz,eh?) e non ai veri obiettori. Inutile dire che l'associazione degli obiettori si è incazzata notevolmente...
Già  che parliamo di politica(?), vogliamo dire qualcosa sul fatto che Bush ha tolto in pratica lo stato di diritto ? Da oggi, chiunque sia SOSPETTATO di terrorismo contro gli States puó essere CONDANNATO SENZA PROCESSO...ANCHE IN PAESI FUORI DAGLI USA!!!!! Potrei capire (ma non approvare) per l'america ma si puó decidere per tutto il mondo ????? E cmq non è la prima volta: sul Manifesto di ieri o l'altroieri c'era un bell'articolo sui precedenti legali di questa sospensione: l'ultima nel 1946 quando vennero impiccati cittadini americani sospettati di aver collaborato coi japs.
E poi dicono di sentirci tutti newyorchesi...

Avatar utente
maurizio liberti
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1778
Iscritto il: 09/06/2001, 2:00
Località: Torino
Contatta:

#3 Messaggio da maurizio liberti »

Ieri sera davanti alle IENE ho pianto. E' la prima volta che mi capita di avere una reazione del genere dinnanzi ad un programma televisivo. Ho pianto per l'ingiustificabile ignoranza di un politico che in quanto tale non dovrebbe permettersi nemmeno di pensare certe bestilità ...e poi mi sono inorridito di fronte alle risate imbecilli di Paolo Limiti, notoriamente un tombeur de femmes..che tristezza! :sad:

hulk_
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1229
Iscritto il: 25/04/2001, 2:00
Località: MI-TO-VC-GE
Contatta:

#4 Messaggio da hulk_ »

Se non sbaglio Sgarbi ha cominciato a farsi conoscere al Maurizio Costanzo show proprio per il modo a dir poco sgarbato con cui trattava le persone che non la pensavano come lui.Se non fosse stato sgarbato e maleducato probabilmente non avrebbe mai fatto carriera e sarebbe rimasto un anonimo critico d'arte

THE ANSWER
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3704
Iscritto il: 11/11/2001, 1:00
Località: roma
Contatta:

#5 Messaggio da THE ANSWER »

X QUANTO RIGUARDA SGARBI SONO SENZA PAROLE, PER LIMITI INVECE NE AVREI MA NON HO VOGLIA DI SPRECARE IL FIATO.

X QUANTO RIGUARDA LA DECISIONE DEGLI USA DI CONDANNARE SENZA PROCESSO (MI SBAGLIERO') MA NON CREDO SIA ESATTA, IO HO SENTITO PARLARE DI PROCESSI DAVANTI A TRIBUNALI MILITARI, E SE FOSSE COSI' MI SEMBREREBBE IL MINIMO X UNO CHE DICEDI DOVER DISTRUGGERE GLI USA E CHE QUESTO E' UN PROGETTO CHE VA OLTRE LA COMPRENSIONE UMANA.
MAGARI NON OLTRE QUELLA GENIALE DEI TALEBANI.

DEL RESTO NON TUTTI SIAMO COSI' INTELLIGENTI.PAZIENZA.

<font size=-1>[ Questo messaggio è stato modificato da: THE ANSWER il 2001-11-17 01:36 ]</font>

Avatar utente
Scorpio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8603
Iscritto il: 30/04/2001, 2:00
Località: Piemunt liber
Contatta:

#6 Messaggio da Scorpio »

peró Sgarbi sè scusato!!!! addirittura la trasmissione delle Iene ha provocagto interpellanze parlamentari e la Risposta di Fini!!
Il problema è che vota Sgarbi.... lui lo sappiamo che è un pezzo di merda!!
ops!! mi scuso con lui... non vorrei essere denunciato dal Prof.Taormina.. il sottosegretario agli interni che difende il boss Prudentino e vuol far arrestare i giudici di Milano...
PS: bel governo e soprattutto ..che cazzo di destra....
PS2: Indro hai fatto bene a crepare ma mi sa che ti starai rivoltando nella tomba...

dakkar
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 292
Iscritto il: 07/06/2001, 2:00
Località: Padova

#7 Messaggio da dakkar »

Mmm... Allora, cerchiamo di ricapitolare: Sgarbi ha fatto un'uscita delle sue. Ha detto una stronzata? Si ha detto una stronzata. Nella forma o nella sostanza? Esaminiamo separatamente. Non ho visto il servizio; ma mi dite che si tratta di un servizio delle Iene. Già  lo scorso anno Sgarbi ebbe problemi (e fece una pessima figura...) con alcuni inviati di quella trasmissione. E' presumibile che, visto anche il modo di proporsi degli inviati, Sgarbi nutrisse dei risentimenti nei loro confronti. Da qui l'esigenza (comunque sbagliata) di insultarli (più o meno) gratuitamente. Un insulto qualunque: "Culattoni raccomandati". Quel "culattoni" era veramente un modo per utilizzare un disprgiativo di "omosessuale" come offesa, oppure è stato usato (infelicemente...) come frase fatta? Non lo so, ma vi lascio almeno il dubbio.

[piccola nota personale] Maurizio, scusami, non ci conosciamo e mi permetto di fare una considerazione su di te: passi tutto, ma mettersi a piangere per una frase (stupida) detta in una demente trasmissione televisiva... meno vittimismo, dai... [/piccola nota personale]

Analizzata la forma, passiamo alla sostanza. L'associazione degli obiettori si è incazzata notevolmente. Giusto. La frase di Sgarbi (a prescindere dall'offesa; poteva essere anche "brutte merde bastarde") è offensiva e scorretta. Lo è in quanto detta da un parlamentare e diffusa in televisione, e perchè si tratta di una generalizzazione. Di certo ci sono obiettori sinceri e convinti delle loro idee. Ci sono di certo.
Peró...
Peró io non ne ho conosciuto mezzo. In compenso ho conosciuto un gran numero di "paraculi" (questo lo posso dire?) raccomandati che hanno evitato di fare il servizio militare e sono stati imboscati ad un passo da casa. Di certo gli obiettori non sono tutti così, peró...


dakkar


P.S. Preciso: io il servizio militare l'ho fatto e volevo farlo. Dodici sani mesi di naja negli Alpini in alta montagna. Tempo perso? Solo per chi non c'è stato...

Avatar utente
Super Zeta
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16375
Iscritto il: 27/03/2001, 2:00

#8 Messaggio da Super Zeta »

In data 2001-11-21 10:33, dakkar scrive:
Mmm... Allora, cerchiamo di ricapitolare: Sgarbi ha fatto un'uscita delle sue. Ha detto una stronzata? Si ha detto una stronzata. Nella forma o nella sostanza? Esaminiamo separatamente. Non ho visto il servizio; [quote]

Primo errore: non hai visto il servizio


[quote]ma mi dite che si tratta di un servizio delle Iene. Già lo scorso anno Sgarbi ebbe problemi (e fece una pessima figura...) con alcuni inviati di quella trasmissione. E' presumibile che, visto anche il modo di proporsi degli inviati...[quote]

Perchè invece Sgarbi come si pone? Hai dimenticato quando annichiliva le eprsone con i suoi insulti e le grida da folle augurando la morte ad uno? E' diventato famoso per quello...


[quote]Sgarbi nutrisse dei risentimenti nei loro confronti. Da qui l'esigenza (comunque sbagliata) di insultarli (più o meno) gratuitamente. Un insulto qualunque: "Culattoni raccomandati". Quel "culattoni" era veramente un modo per utilizzare un disprgiativo di "omosessuale" come offesa, oppure è stato usato (infelicemente...) come frase fatta? Non lo so, ma vi lascio almeno il dubbio. [quote]

Non hai visto il servizio e non hai visto anche il suo secondo intervento da Limiti dove a bocce ferme ripeteva tronfio il concetto. L'uso di quel culattone era palesemente dispregiativo e discriminatorio nei confronti della realtà omosessuale

[quote] [piccola nota personale] Maurizio, scusami, non ci conosciamo e mi permetto di fare una considerazione su di te: passi tutto, ma mettersi a piangere per una frase (stupida) detta in una demente trasmissione televisiva... meno vittimismo, dai... [/piccola nota personale] [quote]

Forse dovresti provare sulla tua pelle cos'è la discriminazione basata su libere scelte sessuali. Forse piangeresti un po'anche tu dopo. Quanta fottuta merda bisogna mandare giù per il solo fatto che si sceglie di amare un uomo e non una donna...Ma su questo saprà risponderti sicuramente meglio di me Maurizio

[quote]Analizzata la forma, passiamo alla sostanza. [quote]

Secondo errore: di sostanza ce n'è già fin troppa.

[quote] L'associazione degli obiettori si è incazzata notevolmente. Giusto. La frase di Sgarbi (a prescindere dall'offesa; poteva essere anche "brutte merde bastarde") è offensiva e scorretta. Lo è in quanto detta da un parlamentare e diffusa in televisione, e perchè si tratta di una generalizzazione. Di certo ci sono obiettori sinceri e convinti delle loro idee. Ci sono di certo.
Però...
Però io non ne ho conosciuto mezzo. In compenso ho conosciuto un gran numero di "paraculi" (questo lo posso dire?) raccomandati che hanno evitato di fare il servizio militare e sono stati imboscati ad un passo da casa. Di certo gli obiettori non sono tutti così, però... [quote]


Terzo errore: il servizio civile è stato equiparato al servizio militare solo in epoche recenti. Prima i culattoni raccomandati si facevano due anni anziché uno. Un mio amico culattone raccomandato si è fatto un anno con i malati di Aids, un altro due anni di carcere perché ha scelto la strada dell'obiezione totale. Potrei citarti centinaia di casi vissuti direttamente. Se tu non conosci la realtà del servizio sociale è solo un tuo limite e quindi evita di parlarne. Il tuo "però" sottintende cose sbagliate. I raccomandati, dakkar, ci sono in enorme quantità anche sotto leva tradizionale. Mai sentito di gente a 200 metri da casa a lavorare in ufficio qualche ora portando a casa un paio di milioni al mese? E quelli che si fanno riformare? E quelli in esubero? Sgarbi insulta chi fa servizio civile, ovviamente lui non ha fatto né quello né il militare. Però parla...

[quote]
P.S. Preciso: io il servizio militare l'ho fatto e volevo farlo. Dodici sani mesi di naja negli Alpini in alta montagna. Tempo perso? Solo per chi non c'è stato... [quote]

Altro errore: parla della tua esperienza e non estenderla al mondo. Parliamo del nonnismo? Di quelli che in caserma ogni anno ci lasciano la vita? Di quelli che si spaccano un braccio apposta per andare via da situazioni allucinanti? Di vertici militari esaltati e dementi?


dakkar
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 292
Iscritto il: 07/06/2001, 2:00
Località: Padova

#9 Messaggio da dakkar »

Primo errore: non hai visto il servizio
Giusto. Ma era la mia premessa. Non ho visto il servizio perchè generalmente non guardo la tv. Nonostante ció ho cercato di trovare alcune giustificazioni alle infelici esternazioni di un personaggio qualsiasi. Non voglio spacciare le mie attenuanti per "veritiere" solo fare alcune considerazioni. Una di queste è che il termine "culattone" viene spesso utilizzato come insulto al pari di molti altri termini, non per denigrare gli omosessuali, ma come frase fatta. Quando tu dici "discorso da camionista" è ovvio che non vuoi insultare la categoria dei camionisti-brava-gente presi uno per uno, ma usi una frase fatta.
Perchè invece Sgarbi come si pone?
Non hai capito. Io non difendo Sgarbi. Avrei detto le stesse cose per chiunque al posto suo. A prescindere dalle idee politiche, sessuali o religiose. Gli inviati delle Iene, così come alcuni inviati di Striscia sono spesso molto irritanti. Li manderei a cagare anch'io.
Non hai visto il servizio e non hai visto anche il suo secondo intervento da Limiti dove a bocce ferme ripeteva tronfio il concetto. L'uso di quel culattone era palesemente dispregiativo e discriminatorio nei confronti della realtà  omosessuale
E vero. Ripeto: non ho visto i servizi (Limiti meno che meno, ma ti pare!) e cercavo delle attenuanti. Magari è come dici tu. In questo caso non ho problemi a ritrattare quanto detto. Se l'intento dell'uscita era dispregiativo nei confronti degli omosessuali l'affermazione è senz'altro da censurare.
Forse dovresti provare sulla tua pelle cos'è la discriminazione basata su libere scelte sessuali. Forse piangeresti un po'anche tu dopo.
Non ho vissuto nulla del genere. E capisco il problema. Immagino (per quanto si possa fare dall'esterno) le difficoltà  della situazione. Ma cazzo, in tv si sentono offese e stonzate dalla mattina alla sera. Vengono fatte discriminazioni per moltissime cose: la politica, la religione, i gusti, persino la fede sportiva. Cosa devo fare? Mettermi a piangere per le stronzate dette da un idiota in tv? Maddai...
Un mio amico culattone raccomandato si è fatto un anno con i malati di Aids, un altro due anni di carcere perchè ha scelto la strada dell'obiezione totale
Fabrizio, io non ho detto che TUTTI gli obiettori sono dei paraculi, ed ho precisato che ce ne sono senz'altro alcuni che credono in quello che fanno, ma tu saresti poco obiettivo se non riconoscessi che per moltissimi è stata una scelta di comodo.
Quando è capitato a me di dovermi presentare, i due servizi erano equiparati. Per cui parlo della mia esperienza.
Certo, i raccomandati ci sono in ogni settore ed in ogni "quartiere".
Altro errore: parla della tua esperienza e non estenderla al mondo
Io stavo parlando della mia esperienza, e cercavo di prevenire un eventuale, quanto abusata replica. Non ho la pretesa di svendere verità  assiommatiche. Per me è stata un'esperienza formativa fondamentale.


dakkar

caligola
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 194
Iscritto il: 05/09/2001, 2:00
Località: Milano

#10 Messaggio da caligola »

Sgarbi è una merda e gli obiettori hanno ragione a incazzarsi. Detto questo, c'è un altro aspetto grave: culattone, frocio, finocchio ecc. continuano a essere gli epiteti preferiti quando si vuole offendere qualcuno. Anche a livello goliardico: è comune in luoghi di lavoro, quali uffici pubblici o privati, dare del culattone per schernire il collega, non ponendosi affatto la domanda se il tale di turno sia veramente omosessuale.Nessuno scherzerebbe (mi auguro) sulla statura di un nano, ma l'omosessuale non merita questi riguardi. Questo è grave! E, a proposito di colleghi, il primo a incazzarsi dovrebbe essere il collega di schieramento politico di Sgarbi, il sen. Franco Zeffirelli, forzitaliota, cattolico, gay.

Avatar utente
maurizio liberti
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1778
Iscritto il: 09/06/2001, 2:00
Località: Torino
Contatta:

#11 Messaggio da maurizio liberti »

Dakkar mi spiego meglio: le lacrime non erano per la battuta infelice di Sgarbi (ho già  pianto in passato per cose come questa e ora le ho superate, spero), ma per il servizio delle IENE. Ragazzi handicappati o con gravi problemi e loro famigliari che ripetevano la frase: "Questo è ... culattone raccomandato che mi segue tutto il giorno etcc etc" mi hanno fatto venire i brividi e scatenato la commozione. Credo proprio che sia stato questo il modo giusto per rispondere ad una uscita tanto infelice. Grazie per avermi dato la possibilità  di spiegarmi. :smile:

Avatar utente
Super Zeta
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16375
Iscritto il: 27/03/2001, 2:00

#12 Messaggio da Super Zeta »

Questo topic credo sia la dimostrazione che tra persone sensate si puó non essere in linea su un tema, discutere e rimanere in ambiti di civiltà .
Spero che il clima sia sempre più questo, io da parte mia ci metteró la massima buona volontà .

Bernie
Primi impulsi
Primi impulsi
Messaggi: 96
Iscritto il: 22/08/2001, 2:00

#13 Messaggio da Bernie »

vorrei anch'io dire la mia: anzitutto, come giustamente fatto notare da FZ, Sgarbi ha usato i termini "culattoni e raccomandati" in senso spregiativo, ripetendoli fieramente da Limiti.
Sgarbi, oltre che sgradevole, si è dimostrato anche insulso: il servizio delle Iene (nato dopo un analogo articolo sul Corriere della Sera) riguardava i ministri e i parlamentari che hanno evitato in toto il servizio militare. Chi presta servizio civile puó essere raccomandato tanto quanto chi fa il militare: puó esserci l'obiettore raccomandato che fa servizio a 20 mt da casa, magari in un ufficio aperto al pubblico dove si presentano 2 persone al giorno a chiedere un'informazione, ma sono convinto che esistano migliaia di ragazzi che riescono ad entrare nei carabinieri, in polizia, nei corsi ufficiali, grazie ad una raccomandazione, oppure prestano servizio nella caserma dietro casa. L'argomento del servizio delle Iene, semplicemente, non era questo, si parlava dei raccomandati veri, quelli che, per dirla alla Elio, stanno a casa perchè hanno un gomito che fa contatto col piede o le papille gustative interrotte.

THE ANSWER
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3704
Iscritto il: 11/11/2001, 1:00
Località: roma
Contatta:

#14 Messaggio da THE ANSWER »

Che ne dite di parlare del comportamento di quel deficiente di LIMITI ?

P.S. DEFICIENTE STA PER UNO CHE E' DEFICIENTE E NON UNO CHE HA DELLE DEFICIENZE.......ALMENO IN QUESTO CASO.

Avatar utente
Super Zeta
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16375
Iscritto il: 27/03/2001, 2:00

#15 Messaggio da Super Zeta »

Avete visto il famoso servizio che Sgarbi voleva censurare?

Beh, sinceramente pensavo molto peggio!
E anche il trio Medusa poteva essere molto più incisivo

Comunque Sgarbi, bloccando il servizio, si è fatto il più stupido degli autogol.
Sarebbe passato inosservato. Tra tutte le merdate che fa, una più, una meno...

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”