[O.T.] Gli Spippolatori di joystick

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Gli Spippolatori di joystick

#6586 Messaggio da Capitanvideo »

Lonewolf ha scritto:Come già detto più volte, credo che SH2 sia il titolo più straordinario mai creato per videogiochi. Senza se e senza ma.
L'altro, ma soggettivo, è ICO.
Stop.
Stop un cazzo :)

Titoli con trame da Freud ne sono stati prodotti diversi, in tutti questi anni. Più o meno hanno tutti floppato. Lo stesso ICO ha vissuto un seguito solo per la magnanimità di mamma Sony. E cmq è una storia poetica, nulla a che vedere con i traumi di Silent Hill.

E' molto importante però che la trama non distrugga il gameplay, un vg con sequenze interminabili di discorsi risulterebbe noioso.

Al volo mi vengono in mente Planescape Torment (pc), forse la trama più complessa e stimolante di sempre (basata su diversi piani esistenziali), spettacolare anche Eternal Darkness su Gamecube, sopratutto per gli amanti, come il sottoscritto, di Lovecraft.
Bioshock sarebbe passato inosservato senza le frecciatine protocomuniste dei produttori che si sono divertiti a distruggere le teorie della donna nel mio avatar.

Lone, procurati Silent Hill: Shattered Memories (se non hai la Wii c'è anche una versione per PS2, anche se castrata). Il finale è un pugno nello stomaco, merita davvero l'accostamento al 2.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

Lamont
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#6587 Messaggio da Lamont »

Mr. G ha scritto:
Lamont ha scritto: Ok grande G .
ti metto alcune informazioncine con lo spoiler se ti interessano leggile. good luck
[Scopri]Spoiler
Quando sei all'inizio del ponte dalla parte oppsta ad esso c'è una balconata, li parla con il Cav Soleir, rispondi si alla domanda(se te ne fa) cosi potrai convocarlo trovando a terra il suo segno, appena prima del prox boss.Sempre li c'è una porticina e una scala da sbloccare che ti collega direttamente al falo del borgo dei non morti,(bella scorciatoia).
Poi se hai arco e frecce mettiti sotto il ponte e sulla destra vedrai penzolare la coda del red dragon ,con santa pazzienza mirala e continua a colpirla fino a che non si stacca e cosi avrai la spada del drago leggera che leva 200 ed è veloce .
Per quanto riguarda dopo il ponte se riesci ad attraversarlo tutto in fondo c'è un falò, poi la zona dove hai incontrato il cinghiale corazzato x ucciderlo devi schivare ,andarci dietro e infilzarlo nel culo( la tecnica dell'infilzata da dietro è fondamentale devi andare dietro il nemico e premendo solo R1 e lasciando tutti gli altri tasti e levette lo infilza con una spece di scenetta) è l'unico modo per batterlo.li troverai le scale a chicciola per andare su una torre ma lascia stare c'è un dark knight cattivisso e imbattibile x ora. fatti la chiesa e li intorno(c'è uno scudo forte li vicino sopra un a torretta).
Sulla parte destra della chiesa vedrai uscendo un lunglo sentiero seguilo che li c'è un fabbro e un falò che è comodo per il respwn x il boss .
nella chiesa occhio all'incantatore che lancia le magie e agli stronzi con lo scudo piccolo se si mettono a scherma non li attaccare che ti sventrano aspetta che cambino guardia.Salendo troverai la cella con un tizio dentro, liberalo e lo ritroverai al santuario del fuoco ,(è un sacco di merda poi ti spiego) poi preparati al boss.... hihihihihihihi
Per infilzare quel cinghiale, ho trovato una lancia (danni 80 credo). Ci riproverò. Una volta che riesco a battere facilmente anche questo boss, sarà una passeggiata farmare da questa zona fino all'inizio del Borgo :D

E per quanto riguarda il drago? Io non ho ancora provato ad andare fin sotto la sua posizione. Finora ho sempre deviato verso destra, per le scale che portano all'area sotto il ponte ed al falò. Da li ho capito che posso attaccare la coda del drago ma il drago stesso va ucciso? :) La prima volta gli ho sparato una freccia e non ho visto nessuna barra della vita.
Ho anche parlato con Solaire di Astoria ed ho accettato il suo aiuto ma non ho ben capito come richiamarlo.
Inoltre, prima di arrivare alla terrazza dove si trova il suddetto cavaliere, c'è una porta, situata proprio di fronte all'uscita da dove provengo, che è chiusa e che non posso aprire (seppur ho la chiave universale). E' legata al drago?
Capitanvideo ha scritto:Quoto sopratutto la risatina finale, in effetti si gode a pensare agli amici che si cimentano in questo capolavoro, mal comune mezzo gaudio :)
:P
Vi voglio bene..
Vi penserò quando non riuscirò a proseguire :lol:

G da dove vedi la coda sotto il ponte tiragli freccie (anche se non vedi indicatori o altro ) fino che non si stacca è un lungo procedimento perchè devi aspettatre ogni volta che ritorni al suo posto dopo che si è incazzato(di solito c'è un piccolo schizzo di sngue se lo colpisci) cmq scordati di ucciderlo per ora
Per infilzare il cinghiale non serve la lancia o altro si fa con tutte le armi devi solo fare la tecnica giusta....
Se riesci mettiti cose con alto livello di protezione al fuoco e devi essere agile al massimo in modo da scattare velocemente e superare il ponte cosi accendi il falò che vedi dietro il cancello levatoio appena dietro dove c'è il cinghiale.
La chiave di quella porta la trovi dopo tranqui....

Quando poi arriverai nei pressi del prossimo boss dovrai salire alcune scale a pioli divise da piccoli pianerottoli nell'ultimo troverai un segno a terra (tipo i messaggi) e potrai convocare il fantasma di soleir,ma devi essere umano quindi una volta completato tutto e vai solo per il boss sacrifica un umanità al falò e vai.... troverai il segno del Cav e se aspetti forse anche quelli di gente online che ti vuole aiutare..... cosi facendo però potranno anche invaderti cioè sempre altri online che tentano di ucciderti e icularti le anime.

good luck
Anche la luce più fioca illumina l'oscurità 

Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#6588 Messaggio da Lonewolf »

Capitanvideo ha scritto:
Lonewolf ha scritto:Come già detto più volte, credo che SH2 sia il titolo più straordinario mai creato per videogiochi. Senza se e senza ma.
L'altro, ma soggettivo, è ICO.
Stop.
Stop un cazzo :)

Titoli con trame da Freud ne sono stati prodotti diversi, in tutti questi anni. Più o meno hanno tutti floppato. Lo stesso ICO ha vissuto un seguito solo per la magnanimità di mamma Sony. E cmq è una storia poetica, nulla a che vedere con i traumi di Silent Hill.

E' molto importante però che la trama non distrugga il gameplay, un vg con sequenze interminabili di discorsi risulterebbe noioso.

Al volo mi vengono in mente Planescape Torment (pc), forse la trama più complessa e stimolante di sempre (basata su diversi piani esistenziali), spettacolare anche Eternal Darkness su Gamecube, sopratutto per gli amanti, come il sottoscritto, di Lovecraft.
Bioshock sarebbe passato inosservato senza le frecciatine protocomuniste dei produttori che si sono divertiti a distruggere le teorie della donna nel mio avatar.

Lone, procurati Silent Hill: Shattered Memories (se non hai la Wii c'è anche una versione per PS2, anche se castrata). Il finale è un pugno nello stomaco, merita davvero l'accostamento al 2.
Ma infatti ho detto che Ico è un capolavoro diverso, soggettivo e poetico. Credo che converrai che è il più poetico titolo di sempre. O mi cachi il cazzo anche qui? :P
SH2, non ci sono altri titoli che tengano. È il must have per ogni videogiocatore che si rispetti.
"La regola d'oro : cazzo in tiro non c'ha coscienza."
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
"What did you touch? You made me make a mess all over..." (cit.)

Mr. G
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#6589 Messaggio da Mr. G »

Lamont ha scritto:G da dove vedi la coda sotto il ponte tiragli freccie (anche se non vedi indicatori o altro ) fino che non si stacca è un lungo procedimento perchè devi aspettatre ogni volta che ritorni al suo posto dopo che si è incazzato(di solito c'è un piccolo schizzo di sngue se lo colpisci) cmq scordati di ucciderlo per ora
Per infilzare il cinghiale non serve la lancia o altro si fa con tutte le armi devi solo fare la tecnica giusta....
Se riesci mettiti cose con alto livello di protezione al fuoco e devi essere agile al massimo in modo da scattare velocemente e superare il ponte cosi accendi il falò che vedi dietro il cancello levatoio appena dietro dove c'è il cinghiale.
La chiave di quella porta la trovi dopo tranqui....

Quando poi arriverai nei pressi del prossimo boss dovrai salire alcune scale a pioli divise da piccoli pianerottoli nell'ultimo troverai un segno a terra (tipo i messaggi) e potrai convocare il fantasma di soleir,ma devi essere umano quindi una volta completato tutto e vai solo per il boss sacrifica un umanità al falò e vai.... troverai il segno del Cav e se aspetti forse anche quelli di gente online che ti vuole aiutare..... cosi facendo però potranno anche invaderti cioè sempre altri online che tentano di ucciderti e icularti le anime.

good luck
Avrò sparato una quindicina di frecce standard alla coda del drago (tutte a segno, visto che ogni volta si è alzato in volo per poi ritornare al suo posto). Ho rinunciato pechè ho pensato che stessi sbagliando qualcosa :) Farò rifornimento di altre frecce.

Il cinghiale d'acciaio l'ho ammazzato con un pò di fortuna. Una volta uccisi tutti i nemici in zona, ho attirato il cinghiale verso le colonne sulla destra, vicino alle scale. Li non può toccarmi. Appena tornava indietro, lo colpivo. Il grosso però l'ha fatto l'incendio poco distante. In pratica è morto arrostito e non per via dei miei colpi :P

Per quanto riguarda il problema col ratti ed il loro veleno... c'è differenza se vengo avvelenato quando sono umano e quando sono morto? Mi sembra che da umano mi avvelenano subito..

Nonno Libero
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#6590 Messaggio da Nonno Libero »

Offertona di quelle improbabili da Mediaworld: Far Cry 3 a 29 euro!
Oggi vado a vedere se ne è rimasta almeno 1 copia.
Mamma mia.
Evil, Bushi, Sanada, Hiromu, y, Naito... NOSOTROSSSSS.... LOSSS INGOBERRRRNABLEEEESSSS DEEEE JA-POOOOOONNN!!!
"Morto, stecchito sepolto credimi, come il paese tra mafia e debiti, come la fede la chiesa i discepoli dio non vede perché coperto dai satelliti"

"Per quanto espandi il tuo nome, siamo solamente ciò che la mente presuppone, firmo sul contratto con il simbolo del pentacolo è perché stai facendo un patto con il diavolo"
KAZE NI NARE!

aadizoo87
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#6591 Messaggio da aadizoo87 »

Ragazzi una domanda: ma il famoso silent hill 2 di cui parlate sarebbe questo che trovo qui?

Immagine
"Gli eroi non muoiono dicevano gli antichi, vengono rapiti in cielo al culmine della loro gloria, Marco Van Basten fortunatamente è vivo e vegeto, però qualcosa muore, la carriera di uno dei più grandi giocatori di ogni tempo è finita, troppo presto, qualcosa che si avvicina alla prematura scomparsa agonistica di Maradona, sotto di loro uno strapiombo e infine la spianata dove giocano i più bravi fra i comuni mortali."

Nonno Libero
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#6592 Messaggio da Nonno Libero »

Penso di si, è l'unica edizione uscita per ps3-360.
Tra l'altro al mediaworld canta 19 euro nuovo.
In ogni caso la versione 360 è stata fatta con il culo e siccome non possono rilasciare una patch correttiva, tutti gli acquirenti che hanno acquistato il gioco prima del 8 agosto 2012 possono inviare a Konami lo scontrino e scegliere un'altro gioco. Tempo 1-2 settimane ti arriva a casa.
Su PS3 invece la patch è uscita e adesso fa meno schifo.
Il perchè purtroppo è presto detto: hanno levato la nebbia.
A Silent Hill. Genii quelli che hanno pensato una roba simile, sarebbe come togliere il sangue da Mortal kombat.
-____-
Evil, Bushi, Sanada, Hiromu, y, Naito... NOSOTROSSSSS.... LOSSS INGOBERRRRNABLEEEESSSS DEEEE JA-POOOOOONNN!!!
"Morto, stecchito sepolto credimi, come il paese tra mafia e debiti, come la fede la chiesa i discepoli dio non vede perché coperto dai satelliti"

"Per quanto espandi il tuo nome, siamo solamente ciò che la mente presuppone, firmo sul contratto con il simbolo del pentacolo è perché stai facendo un patto con il diavolo"
KAZE NI NARE!

VolpeGrigia
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#6593 Messaggio da VolpeGrigia »

Ieri sera mi sono regalato Dragon Age 2 a 9,90 euri... speriamo sia un bel RPG... ci ho giocato poco e sembra più sullo stile Diablo... mah vi saprò dire in seguito, ora sto lavorando mattina e sera porca miseria
VolpeGrigia é un uomo che odora di muschio e cuoio, fuma la pipa e arrotola funi nei piccoli moli...
Insomma, é un uomo che sa vedere e guardare, guardare e capire le storie del mare...un uomo che sa capire il momento, godere la vita, giocare col vento... (Steiner)

aadizoo87
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#6594 Messaggio da aadizoo87 »

Nonno Libero ha scritto:Penso di si, è l'unica edizione uscita per ps3-360.
Tra l'altro al mediaworld canta 19 euro nuovo.
In ogni caso la versione 360 è stata fatta con il culo e siccome non possono rilasciare una patch correttiva, tutti gli acquirenti che hanno acquistato il gioco prima del 8 agosto 2012 possono inviare a Konami lo scontrino e scegliere un'altro gioco. Tempo 1-2 settimane ti arriva a casa.
Su PS3 invece la patch è uscita e adesso fa meno schifo.
Il perchè purtroppo è presto detto: hanno levato la nebbia.
A Silent Hill. Genii quelli che hanno pensato una roba simile, sarebbe come togliere il sangue da Mortal kombat.
-____-

Quindi in definitiva vale comunque la pena acquistarlo? A parte la nebbia per cosa si differenzia dalla versione Ps2?
"Gli eroi non muoiono dicevano gli antichi, vengono rapiti in cielo al culmine della loro gloria, Marco Van Basten fortunatamente è vivo e vegeto, però qualcosa muore, la carriera di uno dei più grandi giocatori di ogni tempo è finita, troppo presto, qualcosa che si avvicina alla prematura scomparsa agonistica di Maradona, sotto di loro uno strapiombo e infine la spianata dove giocano i più bravi fra i comuni mortali."

Nonno Libero
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#6595 Messaggio da Nonno Libero »

Poco o nulla, perchè graficamente come quasi tutte le collection non è cambiato molto purtroppo. Certo se non hai occasione di rigiocarci su PS2 a 10-15 può essere un buon acquisto.

KAZE NI NARE!

Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#6596 Messaggio da Lonewolf »

Sì, ma come dice Nonno, se togli la nebbia da Silent Hill, perdi trequarti di atmosfera e sensazione di disagio. Ti inculi il gioco, imho.
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)

Nonno Libero
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#6597 Messaggio da Nonno Libero »

Verissimo infatti sono sempre più convinto che o quelli che hanno fatto questo scempio lo hanno fatto di proposito e sinceramente non ne capirei il perchè, sempre che non speravo di mettere fuori la patch a pagamento magari a 10 carte.
Oppure quelli che hanno fatto la conversione non hanno mai giocato a un Silent Hill e quando hanno visto tutta quella roba biancastra hanno pensato che fossero pixel merdosi dell'era PS2 e hanno pensato bene di togliere tutto.
Se fosse così, sarebbe tragica la storia.

KAZE NI NARE!

aadizoo87
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#6598 Messaggio da aadizoo87 »

Ok...e gli altri due Silent Hill presenti nella collection? Son cagate...?
Pensando a Silent Hill mi è tornato in mente l'enigma del pianoforte :) era Silent Hill uno o due? :-)

Cmq...qui le differenze tra la versione ps2 e quella 360

Cmq in questo video la nebbia è presente sia su 360 che su ps2...

Nonno Libero
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#6599 Messaggio da Nonno Libero »

Nella collection c'è il 2 e il 3.
La nebbia da quello che so, leggendo i vari commenti di chi ha giocato la collection, c'è un 20% che dice che c'è, ma in minimissima parte, e il restante 80% dice che non proprio non c'è.
In ogni caso la versione ps2 missà che è decisamente migliore.

KAZE NI NARE!

Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#6600 Messaggio da Lonewolf »

aadizoo87 ha scritto:Ok...e gli altri due Silent Hill presenti nella collection? Son cagate...?
Pensando a Silent Hill mi è tornato in mente l'enigma del pianoforte :) era Silent Hill uno o due? :-)

Cmq...qui le differenze tra la versione ps2 e quella 360

Cmq in questo video la nebbia è presente sia su 360 che su ps2...
Il pianoforte mi pare fosse il primo capitolo.
(I. Welsh)

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”