SARà ,PERó GLI STIPENDI SONO PIù ALTI,E LA RENAULT è STATALE MA FA UTILI RECORD..
I tedeschi sono oberati dal buco nero della Germania est...
NON CENTRA UNA SEGA L'EST..SIAMO NEL 2005,L'89 è LONTANO,LA LORO CRISI è DOVUTA A 3 FATTORI:
A\COSTO DEL LAVORO
B\TROPPI SUSSIDI A CHI NON Fà UNA CIPPA
C\SCHROEDER
L'esempio della Gran Bretagna
NONOSTANTE L'ENTUSIASMO DI HUSKER Dù,CHE MAGNA PORRIDGE E BEVE SEMPRE DI PIù,L'INGHILTERRA NON MI SEMBRA UN BEL POSTO DOVE VIVERE..CLIMA E CIBO PESSIMI,STIPENDI ALTI(GRAZIE AL CAMBIO DELLA STERLINA)MA COSTO DELLA VITA MOSTRUOSO..E LA GENTE,SCUSATE LA FINEZZA,è LEGGERMENTE ANTIPATICA,VOLGARE,BRUTTARELLA E PURE STRONZA..
Sud, che, tristemente, vive ancora nel settecentesco medioevo borbonico, fatto di baroni locali
E DILLO CHE SONO MAFIOSI,POVERI,BURINI E TERRONCIELLI,CHE TI COSTA?
Suvvia, non siamo messi proprio malaccio, dai. In fondo, siamo partiti con le pezze al culo - in senso letterale quando De Gasperi si presento' con la mano tesa alla conferenza di pace di Parigi nel 1946 - ed ora guardiamo negli occhi, da pari a pari, francesi, inglesi e tedeschi.
MAH,VALLO A DIRE A EST,CHE ALLA DOMANDA:"TU SEI UN GIULLARE ITALIANO?"RISPONDE:"NEIN,ICH BIN DEUTSCHE,WARUM?"
I paragoni con la Repubblica Ceca li faremo quando il PIL pro-capite sarà un pó più simile al nostro, mentre i paragoni con la Russia non avrà mai senso farli.
E PERCHè NO? PARLIAMO DI FIGHETTA? LA RUSSIA NE HA DIECI VOLTE TANTO L'ITALIA,E POI Só COSì DOLCI..MA CHE CE METTONO NELLE MUTANDE STE DONNE,PJATSOT GRAM SLADKIJ?
E TUTTO IL PETROLIO? E QUEL SENSO DI DISORDINE,SPORCIZIA,CIALTRONERIA,ILARITà ,GRANDI MAGNATE CHE MI RICORDA TANTO LA MIA INFANZIA IN PUGLIA..
MAGARI AVESSIMO LE DONNE DELLA RUSSIA..INVECE SIAMO PIENI DI ITALIANE,E CHISSà PERCHè HO LE STIMMATE SULLE MANI..KAKAJA TRAGEDIJA..
ma non crediate che se siete sfigati in Italia o se avete problemi con la vostra vita, emigrando li risolverete con un colpo di bacchetta magica.
NON PENSO QUESTO,PERó QUI HO SEMPRE QUELL'ATMOSFERA DI TRISTEZZA,DEPRESSIONE,INCAZZATURA..PREFERISCO VIVERE IN UN PAESE PIENO DI PUT..IN CHE IN UN POSTICINO TRANQUILLO E FARMI LE PUGNETTE.
In realtà per emigrare con successo ci vuole una bella capacità di adattamento, come quella che ha Kurtz-Balkan o Portnoy-Est (che peró paga
LO RIPETO:CI VOGLIONO ANCHE LE MJAà§,CIOè LE PALLE..SE LE AVESSI,SCOPEREI IN ITALIA E NON AVREI BISOGNO DI ANDARE FINO A JAROSLAV PER TOCCARE UNA TETTA..IL FATTO è CHE LA VITA è UN MIX DI FORTUNA(OCCASIONI),QUALITà PROPRIE E SOLDI..FORSE HO SOLO L'ULTIMA COSA,E SE CONTINUO A NON FARE UNA FAVA,NEMMENO QUELLI.
PS:ECCO UNA RICOSTRUZIONE DELLA FUTURA FIGLIA DI NOVA:
