quindi i tifosi della Roma (e non solo loro),se sono razzisti,(una parte eh..ma cmq se si sono sentiti domenica si dovrebbero sentire sempre) hanno sempre fatto così contro ogni squadra che aveva un giocatore nero??Alessandro1976 ha scritto:E' la scusa su cui si "difendono" chi compie gesti razzisti (insulti o ululati), lo faccio perchè mi è antipatico ed è nero per cui a lui dedico ululati, versi di scimmia, banane... pare che ieri anche Boateng sia stato preso di mira, sarà tamarro ma non so quanta "antipatia" possa suscitare, certamente non va sui giornali per le cagate alla Balotelli... in passato colpivano Eto'o, di certo non era "antipatico"... Zoro (uno sconosciuto) in Messina - Inter... "antipatico" anche quello...theinvoker ha scritto: Ma basta dai....Balotelli lo insultano in quel modo perchè è nero,ma non vuol dire che uno sia razzista per forza...semplicemente è uno sfottò riservato ai neri.Ma il motivo per cui viene insultato non è per il colore ma perchè è un pagliaccio.
Un vero razzista farebbe quei versi anche contro tutti gli altri giocatori di colore che ci sono in Serie A.....se invece li fanno solo a lui (o a pochi altri) un motivo ci sarà.
Poi non ho capito sto complesso di inferiorità che hanno i neri.Ok c'è una storia di schiavitù ma se adesso abbiamo tutti gli stessi diritti,non bisogna guardare al passato.Se arriva un indiano e mi dice "viso pallido" o un nero che mi chiama "latticino" io mica me la prendo così tanto....
Tutte le squadre ne hanno almeno uno....all'incirca. quindi ad ogni partita ci dovrebbero essere questi cori
Guarda caso lo fanno solo contro certa gente invece.Se sono antipatici tipo Balotelli è meglio,ma più in generale ci si scaglia contro gli avversari più forti per innervosirli,visto che sono temuti.
L'episodio di Zoro Kpolo posso anche classificarlo come razzismo,come sicuramente ci sarà qualche razzista che fischia Balotelli,ma la maggior parte di chi lo fa,lo fa per insultare e basta,indipendentemente dal tipo di insulto
Per dire....un episodio del genere non mi pare più grave di quando a Materazzi davano del figlio di puttana,e praticamente gli capitava ogni domenica.
Per quanto riguarda me,se sono per strada in un paese con predominanza nera e uno di loro mi ferma e mi dice "bianco di merda" sicuramente me la prenderei.....ma se sono in un campio di calcio,basket,baseball ecc ecc so che lo fanno solo per farmi innervosire,visto che magari in squadra con me ci sono altri bianchi e loro non vengono insultati.