[OT] Dei Delitti e Delle Pene

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Berlino
Impulsi superiori
Impulsi superiori

[OT] Dei Delitti e Delle Pene

#1 Messaggio da Berlino »

Il mondo è pieno di teste di cazzo e di rompicoglioni. Posso dirlo perche' appartengo sia alla prima che alla seconda categoria e a molte altre.

Detto questo, vorrei dire la mia sulla vita da forum, su questo forum in particolare, su recenti e vecchie polemiche e su personaggi noti e meno noti. Ma anche qualcosa di piu` generale, che ha a che fare con la libertà  e la sopportazione reciproca, tema che mi sta particolarmente a cuore.

Ho un mio obiettivo che credo si sia anche capito: per uno che ama scrivere niente è piu` importante di qualcuno che ti legge. Se il forum dovesse praticare una sorta di eugenetica sugli iscritti dovrei riconsiderare la mia partecipazione. Mi riferisco anche al clamoroso caso di autoban di Federico Botticelli che rileggendo il topic mi ha lasciato non poco perplesso.

Noto una recrudescenza sul banning che personalmente non condivido, e per quanto ho ricostruito (dopo avere letto un bel po' indietro) mi pare recente. Si va dal premio (semi-scherzoso) Darth Vader, il forumista sull'orlo del ban, fino a proporre di bannare gente per il solo fatto di sembrare stupida, o politicamente scorretta.

Sul manifesto del forum c'è scritto che il caldeggiamento della "pena di morte" non dovrebbe essere trattato. Sono sicuro che per i padroni di casa essere contro la pena di morte sia un valore.

Bannare pero` equivale in senso virtuale alla pena capitale per un forumista. E in questo forum vige cioè la pena di morte (l'espressione forte è voluta). Naturalmente si puo` (anzi si deve) rispettare. Se vai a Singapore non te lo sogni di sputare per terra il chewing-gum, lo rispetti perche' "devi" rispettarlo.

Tuttavia sono contrario alla pena capitale virtuale per i seguenti motivi:
- Bannare non serve a niente (a meno di mettere un controllo sulle iscrizioni con dati anagrafici reali, ecc...) Uno si re-iscrive con tutti i nick che vuole fino allo sfinimento di chi banna e di chi viene bannato
- Bannare è una sconfitta per chi banna, cioè si ammette che qualcuno ti ha rotto i coglioni, quindi è una vittoria per chi voleva romperli
- Bannare è unilaterale, cioe` afferma un potere di chi banna su chi viene bannato e contiene implicitamente un giudizio di merito soggettivo e discutibile
- Bannare è un deterrente repressivo che ha un effetto negativo sul forum e sui forumisti: "Non posto scrivere questo perche' ho paura di postare una cosa contraria alla morale comune"
- Bannare crea un effetto GrandFaloon: ho osservato recentemente un brutto comportamento da "branco", tipo "Bannalo, bannalo!, Dagli all'Untore!!!", con qualche accanimento che mi è sembrato eccessivo.

Per me che amo la libertà  individuale assoluta (con il limite di non rompersi troppo i coglioni, ma sapendo che romperseli è inevitabile) le ragioni sopra sono sufficienti a considerare il banning peggiore del male che vorrebbe curare.

Credo di conoscere le contro-argomentazioni, anzi sono sicuro che dopo il mio post verranno riprese da qualcuno. Posso capire l'incazzatura di chi si vede il proprio sito violato da cloni e cracker di password. Credo solo che esista un migliore metodo di difesa. Anzi ne sono sicuro.

Detto cio` sono un cittadino che tende a rispettare le leggi dello stato in cui vive. Con un diritto di critica spero.

(Cesare Beccaria) Berlino
Ich bin ein Berliner. JFK

micene
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Contatta:

#2 Messaggio da micene »

BANNATELO BANNATELO!! :DDD
"...Ma io lo so chi è Mark Lanegan arrogante bottegaio indegno della roba che vendi qui dentro, alternativo dei miei coglioni che quando io ascoltavo i Dead Kennedys tu nemmeno ti facevi le pippe..."

(Offlaga Disco Pax)

Berlino
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#3 Messaggio da Berlino »

micene ha scritto:BANNATELO BANNATELO!! :DDD
:DDD :DDD :DDD :DDD :DDD

Micene, mannaggia! Sto diventando prolisso e insopportabile... colpa anche tua che non scrivi piu` niente... e non ci dai niente da leggere oh!
8)

micene
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Contatta:

#4 Messaggio da micene »

Parola di boyscout tempo 1-2 giorni al massimo vi posto qualcosa (stó creando troppa attesa, se non metto qualcosa di sensazionale finiró nel'oblio!) :wink:
"...Ma io lo so chi è Mark Lanegan arrogante bottegaio indegno della roba che vendi qui dentro, alternativo dei miei coglioni che quando io ascoltavo i Dead Kennedys tu nemmeno ti facevi le pippe..."

(Offlaga Disco Pax)

Trez
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#5 Messaggio da Trez »

propongo un ban purificatore!! :DDD :DDD

cmq non male le argomentazioni Berlin :wink:

Rex_Sinner
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#6 Messaggio da Rex_Sinner »

Secondo me il ban è invece fondamentale in un forum, proprio per poter garantire la libertà  di tutti gli utenti. La libertà  di poter partecipare ad un forum "leggibile", la libertà  di non sentirsi offesi quotidianamente da questo o l'altro utente, la libertà  di poter passare un quarto d'ora spensierato al giorno senza doversi per forza incazzare...

Detto questo, come ho già  ripetutamente reso noto, non condivido le politiche di ban del forum, ma sono altrettanto sicuro che io stesso non saprei fare meglio di così...

Berlino, un luogo senza alcuna regola è più invivibile di una dittatura...

Scorpio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#7 Messaggio da Scorpio »

su dai non ci lamentiamo e godiamoci il forum così com'è e come lo gestiscono i moderatori che oltretutto, non dimenticatelo, non ci guadagnano nulla.
d'altronde non è che bannano a caso o in base alle lune di Superzeta.
qui leggo di gente che ruba le password, senza contare offese gratuite e Berliner nostro non le vuoi bannare?
Ci sono anche delle leggi che tutti, ripeto tutti, dobbiamo (o dovremmo) rispettare.
La libertà  è una gran bella cosa ma l'abuso nè è la sua morte.
Tutto quello che faceva paura del comunismo - che avremmo perso le nostre case, i nostri risparmi, che ci avrebbero costretto a lavorare tutto il tempo per un salario scarso, e che non avremmo avuto alcuna voce contro il sistema - è diventato realtà grazie al capitalismo.

Se esiste un Dio, un giorno sarà lui a dovermi chiedere perdono (frase letta su un muro di Auschwitz).

Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [OT] Dei Delitti e Delle Pene

#8 Messaggio da Squirto »

Berlino ha scritto: - Bannare è una sconfitta per chi banna, cioè si ammette che qualcuno ti ha rotto i coglioni, quindi è una vittoria per chi voleva romperli
- Bannare è unilaterale, cioe` afferma un potere di chi banna su chi viene bannato e contiene implicitamente un giudizio di merito soggettivo e discutibile
pineight, stavolta non mi trovi del tutto d'accordo.

La libertà  è un gran valore per tutti...pero' poi esistono differenti visioni della stessa.

mi spiego: chi banna non è 'sconfitto' in nessun modo, perchè ammettere che qualcuno ti ha rotto i coglioni non è affatto una sconfitta. Non è questione di orgoglio, è questione di semplice realtà  dei fatti. Esempio: se io mi mettessi a pubblicare foto di bambine nude (ma gli esempi potrebbero essere altri), e dopo un primo avvertimento continuassi a farlo, beh, io credo che sarebbe GIUSTO un ban. Non sarebbe un apporto costruttivo alle discussioni del forum, e anzi creerebbe parecchi problemi. Se io decidessi di fare di testa mia, continuando, dovrei essere bannato. Se non rispetto le regole in questo forum, me ne apro uno mio, e cazzi miei.

E' ovvio che c'è un potere di chi banna su chi viene bannato, ma ogni convivenza, ogni forma di realtà  sociale prevede questo. Che siano forme piu' morbide e consensuali (che tutti preferiamo) o che siano piu' dure e rigide, c'è una "delega" di potere. In Internet, poi, a dispetto di tutte le chiacchiere sulla "intrinseca democraticità " delle reti (una flessibilità  sistemica maggiore viene scambiata per democraticità , errore ingenuo), le forme di potere esistono, anche se appaiono piu' sfumate. Ma qui dovremmo parlare della differenza tra potere e autorita', e il discorso ci porterebbe lontano.

In conclusione, io sono per il ricorso al ban SOLO in casi estremi (vedi recenti craccaggi di password, insulti, etc...). Per il resto, continuiamo a prenderci tutti per il culo allegramente. :DDD
You are what you is (Frank Zappa)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità  non mi emozionano" (Breglia)

Paperinik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#9 Messaggio da Paperinik »

Io non solo solo per il ban, ma sono pure per l'eliminazione FISICA di utenti come romeo :DDD
"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.

06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI

☪️ancer of humanity

Jessica Gayle
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Contatta:

#10 Messaggio da Jessica Gayle »

Qualcuno mi fa un riassunto??? :DDD
" Tira piu' un pelo di fica che un carro di buoi "

dada
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#11 Messaggio da dada »

Anche io sono per il bannaggio solo in casi estremi.
Ritengo altamente scorretto, da parte degli utenti, segnalare qualcuno per il bannaggio (non ho in mente, finora, alcun caso: il Papero scherza... :wink: )... Ergo, e vado ot, per me, un premio come il DARTH VADER è un pó di cattivo gusto...

Berlino
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#12 Messaggio da Berlino »

Jessica Gayle ha scritto:Qualcuno mi fa un riassunto??? :DDD
Leggi la prima frase del primo post, quella che comincia "Il mond..." e finisce con "..glioni". E' sufficiente..

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#13 Messaggio da nik978 »

tempo fa partecipai ad un forum "sperimentale" (made by netwixon)
totalmente privo di censure bannaggi ecc...

conobbi jessica..stealth answer ecc.ecc..
netwixon..

fu una bellissima esperienza...ho degli ottimi ricordi di quel forum..:)

anche se cmq purtroppo presenze "fastidiose" spesso lo rendevano invivibile...
Ultima modifica di nik978 il 07/03/2005, 0:01, modificato 1 volta in totale.
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

Jessica Gayle
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Contatta:

#14 Messaggio da Jessica Gayle »

Berlino ha scritto:
Jessica Gayle ha scritto:Qualcuno mi fa un riassunto??? :DDD
Leggi la prima frase del primo post, quella che comincia "Il mond..." e finisce con "..glioni". E' sufficiente..
Ah ok grazie, a buon rendere! :DDD
" Tira piu' un pelo di fica che un carro di buoi "

Berlino
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#15 Messaggio da Berlino »

[Irony mode]

Oggi un'altra testa è caduta sotto la ghigliottina... il reato? avere minacciato in puro stile mob di Las Vegas alcuni forumisti... a nulla sono valse le candele e gli accendini accesi dal folto pubblico (almeno una persona) accorso per la veglia prima della esecuzione...

Rest In Peace Asshole...

ho sentito gridare dai forcaioli mentre io mi scottavo il dito con l'accendino

[/Irony mode]

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”