Beppe Grillo lancia il " Vaffa..day"

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
pan
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: Beppe Grillo lancia il " Vaffa..day"

#12046 Messaggio da pan »

SoTTO di nove ha scritto:Per me possono fare populismo quando e quanto credono, che siano grillini o altro. Rimane il fatto che non è lo stipendio il problema della disonestà del politico in Italia.
A questo punto si apre un bivio, se credi che il politico sia l'artefice delle sorti dello stato devi fare in modo di attrarre le migliori menti e queste vanno pagate altrimenti faranno altro perchè più remunerativo. Se invece credi che basti la buona volontà e l'impegno allora puoi pure pagarli come uno scaricatore di porto qualsiasi.

Che poi io sia dell'idea che tenere alti gli stipendi sia inutile perchè tanto alla fine in politica entrano solo mestieranti è un altro paio di maniche. Ma abbassandoli non risolvi niente, se non fare populismo da quattro soldi.
Anzi i pochi che prestano le loro conoscenze accontendandosi comunque di stipendi inferiori a quello a cui potrebbero logicamente aspirare cercheranno altri lidi. O credi che uno che ha studiato anni e anni entri in politica per amor di patria se poi lo paghi come un operaio.
Tutto il resto del tuo papiro non c'entra un cazzo con quello che ho scritto, non ho detto che devi imbottire di denaro il politico per farlo lavorare di più, ho detto che devi retribuirlo il giusto così da invogliare almeno chi ha le capacità per fare bene di impegnarsi per la causa.
Ti ripeto, la mia "utopia" è pochi ma buoni ma rimarrà un'utopia perchè i politici vengono votati non scelti. Ergo rimarranno inferiori di livello a quello che ognuno di noi si auspica. Te iunvece sei convinto di migliorare la classe politica pagandola meno. Mi sa che stai sognando.
Dibba dice che gli stipendi (e i benefit) sono una droga e più ne hanno più ne vorrebbero. Te taglia anche lo stipendio e poi vedrai che il politico disonesto saprà come farsi pagare il proprio appoggio.
Il problema di come fare per mettere a capo di uno Stato i migliori è di scottante attualità almeno da 2500 anni.
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)

Barabino
Bannato
Bannato
Contatta:

#12047 Messaggio da Barabino »

In effetti e' interessante che per un lavoro qualificato, uno viene scelto da qualcuno che conosce quel lavoro e vuole un DIPENDENTE, mentre invece il politico viene scelto da chi vuole un CAPO.

Forse le democrazie liberali di meta' 800, quelle senza suffragio universale, non miravano tanto ad escludere il popolo dalla politica, ma ad avere dei politici sotto controllo, ad avere degli elettori consapevoli e non condizionati :roll:
Ultima modifica di Barabino il 24/11/2014, 8:32, modificato 1 volta in totale.
1) l'ignoranza crea, la cultura rimastica.
2) dopo cena non è mai stupro.
3) "Cosa farebbe Kennedy? Lo sai che se la farebbe!"
4) le donne vogliono essere irrigate, non ignorate

Scorpio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#12048 Messaggio da Scorpio »

Dibba non mi piace perchè manca di concretezza.

basta con le cazzate tipo:
1 non sono politico (Taverna)
2 sono intransigente e l'intransigenza deve essere un valore!

la politica è e dovrebbe essere qualcosa di nobile, al servizio della collettività e pagato adeguatamente.
mi fanno pena i grillini che stanno in 4 in una stanza da ostello; gli sbarcati a Lampedusa stanno meglio.

a parte il fatto che l'intransigenza, quando si è in Europa, sembra non esista: dobbiamo allearci con Farage o col maschilista polacco se no contiamo una mazza!?!?!
complimenti alla coerenza.

Dibba deve essere concreto e non idealista moralista.
basta con le minchiate sul dialogo con l'ISIS o pure sull'errore di comunicazione..

cristo santo, non sei nato ieri! Lo sai che hai il cannone puntato addosso pronto a segarti al primo errore..
tu che fai?
gli fornisci il destro...

hai voglia poi a chiarire, ad eseere frainteso..

la politica è compromesso, tattita , strategia e non "intransigenza " ( che livello di intransigenza?)

risultato di questo fenomeno?
si, avremo avuto qualche soldo in più per le casse dello stato, per i soldi M5S restituiti,
ma le cose che contano,
tipo riavere quel malavotoso al quirinale,
poi le hai fallite ed il risultato è trovarsi Renzie e Salvini (assieme a Berluskaz che nicchia ma sempre comanda) per altri 20 anni.

dunque, vattene pure a far il giornalista...
faresti meno danni.

peccato che lasci il tuo scranno in parlamento a gente come Gasparri o una Biancofiore qualunque.
Tutto quello che faceva paura del comunismo - che avremmo perso le nostre case, i nostri risparmi, che ci avrebbero costretto a lavorare tutto il tempo per un salario scarso, e che non avremmo avuto alcuna voce contro il sistema - è diventato realtà grazie al capitalismo.

Se esiste un Dio, un giorno sarà lui a dovermi chiedere perdono (frase letta su un muro di Auschwitz).

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#12049 Messaggio da cicciuzzo »

tanto tra un pò i grillini scompaiono tutti, buoni e meno buoni......
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#12050 Messaggio da SoTTO di nove »

pan ha scritto:
[Scopri]Spoiler
SoTTO di nove ha scritto:Per me possono fare populismo quando e quanto credono, che siano grillini o altro. Rimane il fatto che non è lo stipendio il problema della disonestà del politico in Italia.
A questo punto si apre un bivio, se credi che il politico sia l'artefice delle sorti dello stato devi fare in modo di attrarre le migliori menti e queste vanno pagate altrimenti faranno altro perchè più remunerativo. Se invece credi che basti la buona volontà e l'impegno allora puoi pure pagarli come uno scaricatore di porto qualsiasi.

Che poi io sia dell'idea che tenere alti gli stipendi sia inutile perchè tanto alla fine in politica entrano solo mestieranti è un altro paio di maniche. Ma abbassandoli non risolvi niente, se non fare populismo da quattro soldi.
Anzi i pochi che prestano le loro conoscenze accontendandosi comunque di stipendi inferiori a quello a cui potrebbero logicamente aspirare cercheranno altri lidi. O credi che uno che ha studiato anni e anni entri in politica per amor di patria se poi lo paghi come un operaio.
Tutto il resto del tuo papiro non c'entra un cazzo con quello che ho scritto, non ho detto che devi imbottire di denaro il politico per farlo lavorare di più, ho detto che devi retribuirlo il giusto così da invogliare almeno chi ha le capacità per fare bene di impegnarsi per la causa.
Ti ripeto, la mia "utopia" è pochi ma buoni ma rimarrà un'utopia perchè i politici vengono votati non scelti. Ergo rimarranno inferiori di livello a quello che ognuno di noi si auspica. Te iunvece sei convinto di migliorare la classe politica pagandola meno. Mi sa che stai sognando.
Dibba dice che gli stipendi (e i benefit) sono una droga e più ne hanno più ne vorrebbero. Te taglia anche lo stipendio e poi vedrai che il politico disonesto saprà come farsi pagare il proprio appoggio.
Il problema di come fare per mettere a capo di uno Stato i migliori è di scottante attualità almeno da 2500 anni.
Ovvio, infatti sono consapevole che retribuire bene questo "lavoro" non serva a scegliere i migliori perchè purtroppo scegliamo noi. Ma la battaglia sul pagre poco per migliorare il parco politico è inutile se non dannosa.
I politici non li scegliamo si fanno scegliere. Sicuramente non per meritocrazia.
Se bastasse uno motivato potrei farlo pure io, un motivato ignorante.
@Scorpio ha colto nel segno. Imho dovevano solo far partire il governo Bersani, da li potevano condizionarne l'agenda e portare a casa un po' di risultati ma non era quello che gli interessava.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

TD
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#12051 Messaggio da TD »

magari è una mia visione sbagliata ma quando c'è una tornata elettorale con un forte astensionismo il M5S è quello che ne esce più sconfitto

nel senso che se il cittadino non si sente rappresentato dalla politica il M5S dovrebbe essere l'unica alternativa, e invece visti i risultati non è così
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#12052 Messaggio da nik978 »

condivido scorpio e sotto, assolutamente d'accordo

per me l'errore di fondo del movimento è sempre stato uno.... di base quindi irrimediabile: l'antipolitica.

Non puoi andare al governo di un paeseprofessando la disturzione del sistema esistente
La politica era un accordo con bersani, magari una agenda che all'inziio avrebbe messo cose accettabili da entrambi per oter avere un buon rapporto di fiducia e non far cascare tutto.
Magari si poteva ottenere una legge elettorale!.. e poi tirare avanti fino a che si poteva per poi magari cascare su tav e f35, ma con la legge fatta si sarebbe andati a votare.

Ma come fai a fare politica se giornalmente insulti gli avversari (e, ben peggio, il loro eletttorato) e tratti bersani come un vecchio rincoglionito?
E non vai in tv, anzi SFOTTI i giornalisti prima ancora di entrare in parlamento. (scene pietose con parlamentari della repubblica che sghignazzavano sfottendo giornalisti e reporter che erano li da ore ad aspettarli)..

La politica è accordi, è mordersi la lingua e trovare un compromesso per poter tenere in piedi la baracca e poi strappare soluzioni che si sono portate avanti.
Non è arrivare pensare di distruggere tutto... subito sono stati rifiutati dalla politica, che ovviamente ha fatto muro e ha partorito il governo che abbiamo ora.
Adesso sono anche rifiutati dagli elettori....un po spaventati, un po sfiduciati.
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

pan
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#12053 Messaggio da pan »

SoTTO di nove ha scritto:
pan ha scritto:
[Scopri]Spoiler

Ovvio, infatti sono consapevole che retribuire bene questo "lavoro" non serva a scegliere i migliori perchè purtroppo scegliamo noi. Ma la battaglia sul pagre poco per migliorare il parco politico è inutile se non dannosa.
I politici non li scegliamo si fanno scegliere. Sicuramente non per meritocrazia.
Se bastasse uno motivato potrei farlo pure io, un motivato ignorante.
@Scorpio ha colto nel segno. Imho dovevano solo far partire il governo Bersani, da li potevano condizionarne l'agenda e portare a casa un po' di risultati ma non era quello che gli interessava.
Sono d'accordo con te eccetto che sull'affermazione che i politici vengono votati e non scelti, nel senso che non si capisce in che modo, e soprattutto chi, dovrebbe selezionare le classi dirigenti. Nel corso della Storia le abbiamo provate un po' tutte, ma nessuno ci è riuscito. Questo non significa che è impossibile, ma, nel caso Italia, dove assistiamo al rovesciamento completo della questione, fino a poter dire che c'è il governo dei peggiori, già poter arrivare (o ritornare) al governo dei Medi sarebbe una conquista.
Ribadisco la piena concordanza con te che non è questione di stipendi.
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)

Blif
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#12054 Messaggio da Blif »

Secoli di guerre della democrazia contro i Persiani,
per finire con l'auspicare il governo dei Medi...

O tempora o mores :)
Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)

pan
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#12055 Messaggio da pan »

:-D
I primi saranno gli ultimi, gli ultimi saranno i primi, i medi resteranno medi.
Fausto Melotti - Linee

Il Fede
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#12056 Messaggio da Il Fede »

SoTTo di Nove è convinto che per motivare le persone a comportarsi bene e a governare il paese bisogna pagarle tantissimo. Se mi date 20.000€ al mese per trombare le vecchie penso che posso accettare. Chiaramente lo farei per amore delle donne anziane, non per i 20.000€, ci mancherebbe. Sarei motivatissimo :lol:

SoTTo il papiro l'hai scritto te non io, lo hai steso in sostituzione delle due righe che ti sarebbero bastate se la tua strampalata tesi avesse un qualche fondamento :blowkiss:
Osservandola, perfino Ratzinger si convincerebbe di quanto sia necessario l'uso dei contraccettivi ( Matt Z Bass ).

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#12057 Messaggio da SoTTO di nove »

Il Fede ha scritto:SoTTo di Nove è convinto che per motivare le persone a comportarsi bene e a governare il paese bisogna pagarle tantissimo. Se mi date 20.000€ al mese per trombare le vecchie penso che posso accettare. Chiaramente lo farei per amore delle donne anziane, non per i 20.000€, ci mancherebbe. Sarei motivatissimo :lol:

SoTTo il papiro l'hai scritto te non io, lo hai steso in sostituzione delle due righe che ti sarebbero bastate se la tua strampalata tesi avesse un qualche fondamento :blowkiss:
Hai una leggera :DDD tendenza a travisare le parole.
Mai detto che bisogna pagare bene qualcuno perchè faccia meglio il suo lavoro.
Un politico, se crediamo faccia un lavoro decisivo per le sorti del paese, va pagato, anche tanto se questo significa portare su quei banchi le migliori menti
Secondo te ho detto che devi pagarli bene perchè lavorino bene o che devi pagarli bene per incentivare l'ingresso delle menti migliori?

Naturalmente la seconda, anche se ho pure sottolineato che è utopistica come tesi.
Sempre meglio però che ridurre gli stipendi che finirà soltanto per rendere il politico più facilmente corruttibile.
Pensare che uno stipendio basso allontani i mestieranti a favore dei candidi e motivati cittadini è non capire che è l'essere politico di per se l'aspirazione di tanti.
Politica=potere treno gratis o meno.
P.s. Tra tutti gli interventi leggi solo i miei?
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Il Fede
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#12058 Messaggio da Il Fede »

I tuoi interventi li leggo, trovo semplicemente una distorsione pensare che i soldi spingano una persona a preoccuparsi del prossimo, perché per me è proprio il contrario. Da qua partiva la sintesi del pensiero espresso sopra, proprio perché il menefreghismo politico è interamente basato sulla sproporzione del denaro percepito, e guarda che questo non è un pensiero necessariamente grillino come potrebbe affermare qualche stupidotto ma un semplice calcolo pratico fatto misurando il metodo di lavoro mediocre di persone che percepiscono, come tu ritieni giusto, uno stipendio molto alto
Osservandola, perfino Ratzinger si convincerebbe di quanto sia necessario l'uso dei contraccettivi ( Matt Z Bass ).

Tasman
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#12059 Messaggio da Tasman »

Che poi se vogliamo parlare di denaro.benissimo..al politico di turno gli và di farsi corrompere,in quanto 5000 euro per esempio son pochi al mese.. ? Ti becco di sicuro(i metodi ci sono volendo, of course...) processo direttissima 10 anni di galera in cella con Hassan e altri 5/6 come lui. Io dico che sarebbe una figata. :-)
♫E penso..quanti affanni abbiamo tutti i giorni,e che fatica la serenità. ♪
Fabio Concato.

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#12060 Messaggio da cicciuzzo »

Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”