Cap d'Agde:luci ed ombre

Alla scoperta del mondo scambista ed esibizionista.

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, KrystalClub

Messaggio
Autore
Avatar utente
bekaert
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 935
Iscritto il: 14/04/2007, 22:04
Contatta:

Re: Cap d'Agde:luci ed ombre

#2461 Messaggio da bekaert »

Mia e Marsellus ha scritto:Scusate la nostra assenza, siamo tornati un paio di settimane fa da Cap ma ancora non siamo riusciti a trovare il tempo per scrivere il nostro consueto report, lo faremo comunque a breve..

Così a caldo, come si suol dire, possiamo solo confermare quanto scritto da Mr K; per farla breve pare che quello di cui tempo fa dibattevamo sia arrivato anche a Cap: curiosi, esibizionisti in quantità e rookies. L’età, comunque, ai primi di luglio era altissima e le coppie erano di media dai 55 ai 70 con punte di 80enni come i nostri simpatici vicini di materasso al Babylone. Nonostante i nostri 40 eravamo comunque tra i più giovani, ai party al babylone abbiamo notato, ma era plateale, come le (pochissime) nuove generazioni di questo mondo abbiano colto solo la patina ma non la sostanza. Chi è stato ai party del babylone sa bene che alle 17 si tramutano, di solito, in orge letterali mentre quest’anno abbiamo visto solo uno scambio completo uno, e tra le altre cose di gruppo già organizzato, mentre il resto delle coppie scopava da solo, ognuno a fianco all’altro e nessuno toccava nessuno. Francamente la cosa ci ha fatto una pena incredibile, vedere dei 50 60enni lanciarsi in sesso sfrenato e osservare le poche coppie giovani atteggiarsi, mostrarsi per poi ritirarsi ai primi approcci palesi. Noi continueremo a dirlo fino alla nausea, non è un gioco per tutti…ma tant’è.
Nel complesso su cap stanno investendo, nulla da eccepire, ma quello che sta venendo a mancare è lo spirito di cap (come lo chiamano dei nostri amici e praticamente mentori in questo mondo).
Un piccolo appello ai giovani che leggono queste righe: mollate gli ormeggi, scordatevi le gelosie, lasciate perdere i film che vi siete fatti sul finire a letto con la bionda californiana e buttatevi nel gioco, toccate e fatevi toccare, assaporate la libertà che lo swingin vi offre finchè ve lo offre. Perché, cari ragazzi, vedervi nella mousse abbracciati come naufraghi nella tempesta, terrorizzati dagli approcci vi rendeva “familiari” con cap come la maionese sui croissant..

A presto

M e M
Perdonate lo stile secco ma abbiamo scritto di getto.

@Bekaert, nessun pelo nell’uovo, quanto scritto da K ci è stato riferito tale e quale da coppie che a Cap vivono 12 mesi l’anno. Il posto sta cambiando a una velocità terribile.
grazie per il report.
speravo fosse una tendenza prettamente ferragostana.
le categorie, purtroppo, non esistono solo nelle corse di cavalli, ma vanno rispettate in ogni situazione, in autostrada come nelle orge.

Super-Cannes
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 136
Iscritto il: 01/01/2010, 15:44

Re: Cap d'Agde:luci ed ombre

#2462 Messaggio da Super-Cannes »

Mmmm Bekaert, vero che esistono le categorie, vero pure che vadano rispettate ma è pure vero che se mettiamo acqua nel vino il risultato è uno solo. Nè noi, nè amici abbiamo mai mancato di rispetto a curiosi o esibizionisti ma facciamo notare come uno dei motivi di crisi sia proprio negli equilibri che sono venuti a saltare, perché se gli swinger se ne vanno da cap, o riducono i giorni di permanenza, è evidente il danno economico che ne consegue. Vedi, molti curiosi e esibizionisti sono in questo mondo proprio per l'atmosfera che creano i giocatori ma, ti chiediamo, se i giocatori annoiati da un ambiente che non sembra più il "loro" dovessero scegliere altri lidi? Che accadrebbe dopo un po'? La coppia curiosa a Cap ci va una volta, la coppia swinger ne fa un appuntamento fisso. Certo, avranno pensato negli anni passati in molti, questa preponderanza di rookies e curiosi offre più margini di guadagno e infatti così è stato ...solo che nessuno va in piscina se l'acqua è troppo sporca, nello stesso momento ben pochi non swinger sono disposti a spendere le cifre di Cap. E quindi eccoci al cortocircuito iniziale, se non c'è nulla da sbirciare i curiosi se ne vanno lasciando i gestori dei locali senza vecchi players e senza clientela. Lo abbiamo notato al Glamour, quest'anno era sempre vuoto tranne al sabato e uno dei motivi risiede anche negli equilibri venuti a saltare nel proporzioni tra swinger, Rookies e curiosi...nessuno o quasi butta i soldi in un club privè semi deserto quando può magari raggiungere gli stessi risultati selezionando le coppie, per fare un esempio, da SDC. Ecco perché caro Bekaert constatiamo che le categorie tutte sono state rispettate fin troppo e alla fine hanno snaturato un mondo. Cap senza coppie di giocatori è solo una brutta località del sud francese, sono le coppie a fare questo mondo non i luoghi o i locali.

Ovviamente, per chi non ci conosce, questo NON è un manifesto contro questa o quella tipologia piuttosto uno spunto per discutere. Magari il futuro sarà un lifestyle senza swingin, chi lo sa?

M e M

Avatar utente
Kull
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1861
Iscritto il: 07/06/2007, 23:32

Re: Cap d'Agde:luci ed ombre

#2463 Messaggio da Kull »

Confermiamo totalmente quanto scritto da "Mia e Marsellus" e " KrystalClub". Siamo stati a Cap d'Agde nella terza settimana di Luglio e siamo rimasti molto delusi. Non abbiamo nulla contro i settanta o ottantenni, ma fossero almeno stati simpatici o libertini! Parevano invece vecchi naturisti ammuffiti... Abbiamo proprio sbagliato periodo...
Già gli ultimi giorni, il week-end che apriva l'ultima settimana, ha visto arrivare in massa coppie giovani, italiane, francesi, tedesche, olandesi, svedesi facendo migliorare notevolmente il clima.
La prima mousse è stata tristissima, assolutamente deprimente... L'ultima mousse (la seconda...) infinitamente migliore e solo grazie a queste coppie LIBERTINE!
Per i ristoranti: pensavamo peggio. Non abbiamo neanche mangiato male, considerando comunque che si parte da 40/45€ a coppia per arrivare facilmente a 70/80€ o molto di più per il pescato fresco...
Club: abbiamo provato il Tantra ed il Glamour infrasettimanali. Bel locale il Glamour, nessun cattivo odore nella zona sotterranea (c'era anzi profumo sintetico di vaniglia/agrumi). Al Tantra siamo stati solo nella zona coppie. Coppie tristi al Tantra, sesso meccanico, esibizionismo da parcheggio autostradale, erotismo zero. Gli uomini (ed i ragazzi) parevano figliocci di mafiosi russi o marsigliesi...
Al Glamour tante belle donne, accompagnate a vecchie cariatidi ricoperte d'oro... Poche coppie VERE, tante donne giovani "spesate" dai vari cummenda...
Dopo le 02:30 il privè del Glamour si è molto animato, ma in un modo molto meccanico che a noi non piace. Di positivo l'illuminazione!!! Ci si vedeva!!! Imparate club italiani oscuri come l'inferno...
Dopo il Glamour ci è venuta voglia di provare il Krystal ed il Fun 2 Two. Riponiamo molte più speranza nel club italiano...

Ma quello che fa veramente la differenza sono LE COPPIE!!! Lo stesso locale (la mousse) ci è apparso deprimente la prima volta e stupendo la seconda!

Comunque la crisi economica ha riportato le donne alla più vecchia professione del mondo... Abbiamo visto parecchie ragazzine appena maggiorenni con i loro nonnetti... Una cosa schifosa...

Alla fine meglio un club "di campagna" ma con coppie vere che non questa "prostituzione" mascherata...

Ma l'impressione finale è che il lifestyle (o il mondo degli swinger che dir si voglia) sia diventato di moda, attraendo un sottobosco di gente che non ha alcuna idea di cosa siano la classe, l'educazione, il savoir faire...
Come può una coppia (discorso generale che non riguarda Cap d'Agde) neanche guardarci per tre ore stando a 2 metri da noi e poi invitarci a fare sesso con loro senza neppure salutarci? Non manca il romanticismo, manca l'educazione!

Avatar utente
bekaert
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 935
Iscritto il: 14/04/2007, 22:04
Contatta:

Re: Cap d'Agde:luci ed ombre

#2464 Messaggio da bekaert »

noi ci siamo stati di passaggio una giornata di ritorno dalla Spagna.
al mare era brutto tempo, in sauna tutto esaurito con grande coinvolgimento di tutte le coppie presenti.
una rondine non fa primavera.
annotazione a margine : abbiamo beccato una punizione da un autovelox poco prima di Montpellier, c'è un cantiere per l'ampliamento a 3 corsie con il limite dei 90 km/h, siamo stati pizzicati a 97, con multa stranamente arrivata!

Giovanotto
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 819
Iscritto il: 09/10/2012, 14:57

Re: Cap d'Agde:luci ed ombre

#2465 Messaggio da Giovanotto »

bekaert ha scritto:noi ci siamo stati di passaggio una giornata di ritorno dalla Spagna.
al mare era brutto tempo, in sauna tutto esaurito con grande coinvolgimento di tutte le coppie presenti.
una rondine non fa primavera.
annotazione a margine : abbiamo beccato una punizione da un autovelox poco prima di Montpellier, c'è un cantiere per l'ampliamento a 3 corsie con il limite dei 90 km/h, siamo stati pizzicati a 97, con multa stranamente arrivata!
Si questo grazie all’applicazione degli accordi europei tra la Prefettura di Nizza ed Imperia.
In questo caso Francia e Italia hanno aderito all'Accordoo bilaterale, quindi le multe che non possono essere contestate sul posto arrivano a casa.
E' successo anche a me che viaggiavo su auto di un mio amico scorso anno.
Credo ti sia arrivata anche a te per posta ordinaria ma è comunque valida in quanto si seguono le regole di notifica del Paese che solleva la contestazione.

Riporto un passaggio:

"Per quanto riguarda la notifica se lo Stato in questione è firmatario della Convenzione Europea di Strasburgo in materia di notifiche transfrontaliere degli atti amministrativi firmata nel 1977, ricorrerà quasi sicuramente all’ articolo 11, e recapiterà il proprio verbale per posta ordinaria direttamente al domicilio del trasgressore italiano. Stessa facoltà prevista da tutti gli accordi bilaterali italiani. Le notifiche avvengono secondo le regole in vigore nel Paese straniero in cui si è commessa la violazione. Non è raro che la multa arrivi per posta ordinaria e in lingua sconosciuta al destinatario; tutto ciò è perfettamente a norma dell’articolo 11 della Convenzione di Strasburgo."

Da quanto ne sappia se non viene pagata, il mancato adempimento del pagamento si prescrive in 5 anni, quindi se prima dei 5 anni dalla notifica torni in Francia con stessa auto e stessa targa , se ti fermano , rischi il fermo amministrativo dell'auto e tutto ciò che ne consegue.
"Ciò che non abbiamo osato, abbiamo certamente perduto." Oscar Wilde

Avatar utente
bekaert
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 935
Iscritto il: 14/04/2007, 22:04
Contatta:

Re: Cap d'Agde:luci ed ombre

#2466 Messaggio da bekaert »

nessun dramma, basta pagare entro 60 gg e sono 48 €.
il problema , se hai l'auto in leasing (o a noleggio), è che la notifica fa il giro delle 7 chiese e quando ti arriva sei già in mora e paghi poco più di 60.

SuperTrivelle
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 388
Iscritto il: 28/01/2017, 1:18

Re: Cap d'Agde:luci ed ombre

#2467 Messaggio da SuperTrivelle »

Probabilmente è proprio a causa di questo episodio che l'estate scorsa poteva fare la tessera settimanale di accesso a Cap d'Agde solo chi era iscritto alle associazioni naturiste (ma immagino che fossero esentati da quest'obbligo i possessori di una prenotazione in uno degli hotel del villaggio naturista)... In precedenza non c'erano limitazioni, per fare la tessera era sufficiente far registrare la propria carta d'identità presso la reception del villaggio...

MJW
Bannato
Bannato
Messaggi: 778
Iscritto il: 17/01/2017, 21:11

Re: Cap d'Agde:luci ed ombre

#2468 Messaggio da MJW »

Mia e Marsellus ha scritto: Un piccolo appello ai giovani che leggono queste righe: mollate gli ormeggi, scordatevi le gelosie, lasciate perdere i film che vi siete fatti sul finire a letto con la bionda californiana e buttatevi nel gioco, toccate e fatevi toccare, assaporate la libertà che lo swingin vi offre finchè ve lo offre. Perché, cari ragazzi, vedervi nella mousse abbracciati come naufraghi nella tempesta, terrorizzati dagli approcci vi rendeva “familiari” con cap come la maionese sui croissant..

A presto

M e M
Perdonate lo stile secco ma abbiamo scritto di getto.

@Bekaert, nessun pelo nell’uovo, quanto scritto da K ci è stato riferito tale e quale da coppie che a Cap vivono 12 mesi l’anno. Il posto sta cambiando a una velocità terribile.
vabè ma l'essenza dello scambio non è dare una 'cosa' (passatemi il termine anche se parliamo di persone qui) per averne una di più o meno pari valore. io non mi fare bombare la donna se in cambio devo accontentarmi di una cariatide 60enne, vorrei na fica al pari della mia compagna.
Bobbi Starr, Jessie Volt, Aliz, Logan.

SuperTrivelle
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 388
Iscritto il: 28/01/2017, 1:18

Re: Cap d'Agde:luci ed ombre

#2469 Messaggio da SuperTrivelle »

Kull ha scritto:Comunque la crisi economica ha riportato le donne alla più vecchia professione del mondo... Abbiamo visto parecchie ragazzine appena maggiorenni con i loro nonnetti... Una cosa schifosa...
Confermo. E' una tendenza in atto già da almeno 3 o 4 anni (e se ne capiscono le ragioni dando ad esempio un'occhiata ai picchi raggiunti dalla disoccupazione giovanile negli ultimi 5 anni), ma nell'ultimo anno il fenomeno è esploso in modo esponenziale. Forse non solo per ragioni di effettiva necessità, ma per una sorta di "moda" (un po' come l'enjo-kosai, fenomeno diffusissimo in Giappone da decenni... 18enni e 19enni che si prostituiscono con 30enni e 40enni solo per potersi comprare le ultime novità in fatto di moda)...

Io stesso negli ultimi mesi ho avuto modo di imbattermi in alcune di queste ragazze (italiane, eh, e tutte under-25), alcune delle quali erano pure davvero carine e niente affatto volgari (né sfatte)...

Fino a qualche anno fa, le uniche italiane under-30 che si prestavano a questi giochi erano ragazze con seri problemi (nel 90% dei casi tossicodipendenti)...

MJW
Bannato
Bannato
Messaggi: 778
Iscritto il: 17/01/2017, 21:11

Re: Cap d'Agde:luci ed ombre

#2470 Messaggio da MJW »

SuperTrivelle ha scritto: Io stesso negli ultimi mesi ho avuto modo di imbattermi in alcune di queste ragazze (italiane, eh, e tutte under-25), alcune delle quali erano pure davvero carine e niente affatto volgari (né sfatte)...
hai per caso i contatti?
Bobbi Starr, Jessie Volt, Aliz, Logan.

Avatar utente
Super Zeta
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16375
Iscritto il: 27/03/2001, 2:00

Re: Cap d'Agde:luci ed ombre

#2471 Messaggio da Super Zeta »

Ho intenzione di andare a Cap a Luglio. Preferibilmente la settimana della presa della Bastiglia dato che mi dicono esserci più movimento. Saremo in due (o nel caso di appartamento più grande forse ho la possibilità di aggiungere una coppia di amici). Avete contatti diretti con qualcuno che affitta senza dover passare dalle solite agenzie che ci buttano su il ricarico?

SuperTrivelle
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 388
Iscritto il: 28/01/2017, 1:18

Re: Cap d'Agde:luci ed ombre

#2472 Messaggio da SuperTrivelle »

Io sono stato a Cap varie volte negli ultimi 3-4 anni, ma ho sempre soggiornato al di fuori del villaggio, per varie ragioni...

Avatar utente
bekaert
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 935
Iscritto il: 14/04/2007, 22:04
Contatta:

Re: Cap d'Agde:luci ed ombre

#2473 Messaggio da bekaert »

MP inviato.

coppiakk
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 179
Iscritto il: 27/05/2013, 15:36

Re: Cap d'Agde:luci ed ombre

#2474 Messaggio da coppiakk »

Saremo a Cap dal 29 maggio al 5 giugno, qualcuno sa dirci se è un buon periodo?

Avatar utente
KrystalClub
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1610
Iscritto il: 05/02/2009, 16:38
Località: Vicenza
Contatta:

Re: Cap d'Agde:luci ed ombre

#2475 Messaggio da KrystalClub »

coppiakk ha scritto:Saremo a Cap dal 29 maggio al 5 giugno, qualcuno sa dirci se è un buon periodo?
Non vorremmo raffreddare i vostri entusiasmi, ma temiamo che sia un periodo ancora molto poco movimentato e soprattutto che l'età media sia altina. :roll:
"Esistono persone al mondo, poche per fortuna, che credono di poter barattare un'intera via crucis con una semplice stretta di mano, od una visita ad un museo, e che si approfittano della vostra confusione per passare un colpo di spugna su un milione di frasi, e miliardi di parole d'amore..." (Andrea Pazienza)
"Se fai la tua scelta, cerca di perdere" (Lou Reed)
"Bisogna diventare ossessionati, e poi rimanerlo tutta la vita" (John Irving)

Rispondi

Torna a “Private Trasgressioni”