[O.T.] SerieTv: Dr House..Lost..ecc..che vi piace?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Masuka
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7821
Iscritto il: 10/11/2011, 13:36

Re: [O.T.] SerieTv: Dr House..Lost..ecc..che vi piace?

#6151 Messaggio da Masuka »

la sesta stagione di game of thrones a vo è piaciuta? io sono all'ottava puntata e.... così così insomma
roses are red, violets are blue, i'm not good at poems. nice tits

Avatar utente
bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23872
Iscritto il: 21/04/2005, 23:46
Località: Sticazzi.

Re: [O.T.] SerieTv: Dr House..Lost..ecc..che vi piace?

#6152 Messaggio da bellavista »

Masuka ha scritto:la sesta stagione di game of thrones a vo è piaciuta? io sono all'ottava puntata e.... così così insomma

le ultime due puntate sono fantastiche
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

Masuka
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7821
Iscritto il: 10/11/2011, 13:36

Re: [O.T.] SerieTv: Dr House..Lost..ecc..che vi piace?

#6153 Messaggio da Masuka »

bellavista ha scritto:
Masuka ha scritto:la sesta stagione di game of thrones a vo è piaciuta? io sono all'ottava puntata e.... così così insomma

le ultime due puntate sono fantastiche
ah ecco. allora magari oggi riesco a vederle :-D
roses are red, violets are blue, i'm not good at poems. nice tits

Avatar utente
Minko1981
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 489
Iscritto il: 06/05/2010, 13:03

Re: [O.T.] SerieTv: Dr House..Lost..ecc..che vi piace?

#6154 Messaggio da Minko1981 »

gi.kappa. ha scritto:Finito ora la prima stagione del papa giovincello...Non voglio entrare nei dettagli per evitare spoiler, dico solo che me pare 'na mezza cazzata.
Non ha un filo logico, non si capisce dove la serie voglia andare a parare.

Si parte con un papa diabolico (o almeno impostore, in quanto non perde un attimo per negare l'esistenza di Dio) e si finisce in una puntata qualsiasi di Don Matteo. Girato da Sorrentino eh, ma sempre Don Matteo. Sorrisi, volemose bene e predicozzi da diabete di tipo 2.

Un altro aspetto che mi ha colpito è il modo da principianti con cui hanno voluto descrivere l'aspetto soprannaturale del papino.
L'idea non è male, ma secondo me avrebbero dovuto gestire meglio la cosa, magari addirittura prendendo un po' in prestito dall'horror non splatter per esempio. Grazie al tema di cui si tratta (Vaticano&Co) avevano a disposizione un'armamentario che va dalla religione all'esoterismo.
Il massimo invece che sono riusciti a rendere è: "papa prega = Gesù gli esaurisce il desiderio = MIRACOLO!!!". Il tutto ripetuto in ogni vicenda del papa.

Detto questo, se ci vogliamo fermare alle sole immagini, Sorrentino non si smentisce: il papa spakka, è figo, la serie vale solo la sigla iniziale.
Io ho finito di vederlo ieri e devo dire che è una serie fantastica.

Sorrentino è il regista che mi ricorda Kubrick piu di tutti, forse il piu bravo di tutti della sua generazione, e non solo per come gira, ma sopratutto per come scrive.

Jude Law bravissimo.

I dialoghi non sono mai stati banali per 10 puntate. Speriamo ci sia un seguito. O anche no.

Speriamo Sorrentino faccia un'altra serie.
Ove non è rischio, non vi può essere gloria

Avatar utente
bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23872
Iscritto il: 21/04/2005, 23:46
Località: Sticazzi.

Re: [O.T.] SerieTv: Dr House..Lost..ecc..che vi piace?

#6155 Messaggio da bellavista »

Minko1981 ha scritto:
gi.kappa. ha scritto:Finito ora la prima stagione del papa giovincello...Non voglio entrare nei dettagli per evitare spoiler, dico solo che me pare 'na mezza cazzata.
Non ha un filo logico, non si capisce dove la serie voglia andare a parare.

Si parte con un papa diabolico (o almeno impostore, in quanto non perde un attimo per negare l'esistenza di Dio) e si finisce in una puntata qualsiasi di Don Matteo. Girato da Sorrentino eh, ma sempre Don Matteo. Sorrisi, volemose bene e predicozzi da diabete di tipo 2.

Un altro aspetto che mi ha colpito è il modo da principianti con cui hanno voluto descrivere l'aspetto soprannaturale del papino.
L'idea non è male, ma secondo me avrebbero dovuto gestire meglio la cosa, magari addirittura prendendo un po' in prestito dall'horror non splatter per esempio. Grazie al tema di cui si tratta (Vaticano&Co) avevano a disposizione un'armamentario che va dalla religione all'esoterismo.
Il massimo invece che sono riusciti a rendere è: "papa prega = Gesù gli esaurisce il desiderio = MIRACOLO!!!". Il tutto ripetuto in ogni vicenda del papa.

Detto questo, se ci vogliamo fermare alle sole immagini, Sorrentino non si smentisce: il papa spakka, è figo, la serie vale solo la sigla iniziale.
Io ho finito di vederlo ieri e devo dire che è una serie fantastica.

Sorrentino è il regista che mi ricorda Kubrick piu di tutti, forse il piu bravo di tutti della sua generazione, e non solo per come gira, ma sopratutto per come scrive.

Jude Law bravissimo.

I dialoghi non sono mai stati banali per 10 puntate. Speriamo ci sia un seguito. O anche no.

Speriamo Sorrentino faccia un'altra serie.
il finale é stato lasciato volutamente aperto. anche se si potrebbe benissimo concludere così.
[Scopri]Spoiler
c'é però da considerare che manca completamente un antagonista, o meglio ci sono piccoli antagonisti che vengono però subito liquidati.

il primo é orlando, che dovrebbe essere il vero antagonista, ma già nella verso la terza o quarta puntata già sta dalla parte del papa perché gli ha sentito fare il bel discorso sull'ammmore

c'era quello che voleva diventare lui papa, ma nei fatti non fa un cazzo

il premier italiano (bella interpretazione di accorsi nell'imitare renzi) che dovrebe essere anche lui un antagonista, ma tutto si conclude nel primo incontro

quello che vedeva la madonna nelle capre, che però sparisce, e tra l'altro si lascia la cosa campata per aria
insomma la serie inizia come una dove ci si aspetta coltellate alle spalle, e poi finisce molto alla volemose bene :lol:
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

Avatar utente
rufus t
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 17927
Iscritto il: 26/11/2010, 17:01
Località: Freedonia

Re: [O.T.] SerieTv: Dr House..Lost..ecc..che vi piace?

#6156 Messaggio da rufus t »

+Fracassato+ ha scritto:
rufus t ha scritto:comunque, io ve lo dico, Rocco Schiavone è una signora serie
Io sto provando a leggere anche i libri, il primo, ma Rocco Schiavone è uno di quei casi che è meglio guardarsi la serie TV che leggersi i libri...
non sono d'accordo.
i libri sono buoni, certo non capolavori, ma buoni
inoltre, a differenza per dire di montalbano, le trame sono veri gialli e non esercizi di stile
(che poi contalbano, sia libri che serie) mi piaccia di più è un altro discorso
la serie merita, ma io sono di parte perché giallini potrebbe anche recitare l'elenco del telefono e per me sarebbe comunque strepitoso
E sorridi! (Earl J. Hickey)
Di regole io ne conosco una sola: bisogna essere buoni, cazzo (K. Vonnegut)
Chi è senza peccato non ha un cazzo da raccontare (V. Costantino)

Avatar utente
rufus t
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 17927
Iscritto il: 26/11/2010, 17:01
Località: Freedonia

Re: [O.T.] SerieTv: Dr House..Lost..ecc..che vi piace?

#6157 Messaggio da rufus t »

e per ricapitolare: the young pope per me è stato ottimo, non al livello, per dire, di gomorra, ma ottimo
tecnica registica, sceneggiatura e fotografia inarrivabili
idea di fondo originalissima e sviluppata ottimamente
alcuni spunti da alzarsi ed applaudire (la storia delle venere di willendorf, per esempio, o i ragazzi accuditi da voiello, o l'incontro con il patriarca ortodosso)
jude law e ovviamente silvio orlando da applausi, come pure alcuni comprimari (tipo guzman e il cardinale vecchissimo)

GOT: non capisco le perplessità. capolavoro da farcisi le seghe e basta
E sorridi! (Earl J. Hickey)
Di regole io ne conosco una sola: bisogna essere buoni, cazzo (K. Vonnegut)
Chi è senza peccato non ha un cazzo da raccontare (V. Costantino)

Avatar utente
Loris Batacchi
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5116
Iscritto il: 19/05/2011, 16:59
Località: El Paso - Texas

Re: [O.T.] SerieTv: Dr House..Lost..ecc..che vi piace?

#6158 Messaggio da Loris Batacchi »

Ieri sera parlando coi miei ho scoperto con stupore che hanno apprezzato moltissimo il Papa Giovane. Invecchiando ahimè, pur essendo persone intelligenti, si stanno sempre più uniformando al pubblico medio adulto/anziano di raiuno, sicuramente avranno visto diverse puntate di don Matteo, Montalbano e cose simili... Non li ho mai visti interessati a serie di un certo tipo, evidentemente alla soglia dei sessanta si ha voglia di svago spicciolo senza sforzi, quindi la sorpresa è stata davvero piacevole ahah
Anzi si stanno rivedendo le varie repliche. Non credo abbiano particolarmente apprezzato sorrentino tra l'altro. Basito :lol:

Probabilmente il successo che pare abbia riscontrato sia reale. Un benchmark del genere non l'avevo mai registrato :lol:

Avatar utente
TeNz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16797
Iscritto il: 06/02/2002, 1:00

Re: [O.T.] SerieTv: Dr House..Lost..ecc..che vi piace?

#6159 Messaggio da TeNz »

ho iniziato a guardare "high maintenance" e la trovo veramente carina.

la terza puntata in particolare :D
Ti ho detto la mia opinione, che onestamente vale quanto la tua se non di più, ma non ti voglio convincere, fai come cazzo vuoi. (cit.)

Avatar utente
Minko1981
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 489
Iscritto il: 06/05/2010, 13:03

Re: [O.T.] SerieTv: Dr House..Lost..ecc..che vi piace?

#6160 Messaggio da Minko1981 »

Immagine

Finita ieri, in lingua originale.

8 puntate da un ora. L'ultima da un'ora e mezza.

Assolutamente consigliata. Turturro è un grande.
Ove non è rischio, non vi può essere gloria

Avatar utente
El Diablo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 25339
Iscritto il: 26/10/2007, 1:16
Località: Abruzzo,Texas,Inferno
Contatta:

Re: [O.T.] SerieTv: Dr House..Lost..ecc..che vi piace?

#6161 Messaggio da El Diablo »

Ieri é ripartita la quarta stagione di Vikings, roba sopraffina.
"Più le cose cambiano, più restano le stesse"
"I lesbo sono migliori se leggermente asimmetrici" Gargarozzo

Avatar utente
bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23872
Iscritto il: 21/04/2005, 23:46
Località: Sticazzi.

Re: [O.T.] SerieTv: Dr House..Lost..ecc..che vi piace?

#6162 Messaggio da bellavista »

guardatevi vice-principal. favolosa :)
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

Avatar utente
Loris Batacchi
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5116
Iscritto il: 19/05/2011, 16:59
Località: El Paso - Texas

Re: [O.T.] SerieTv: Dr House..Lost..ecc..che vi piace?

#6163 Messaggio da Loris Batacchi »

finalmente finito "the young pope". ci è piaciuta davvero molto. complimenti a sorrentino, dieci puntate a nostro avviso proprio belle da vedere (solite luci, costumi e scelte musicali particolari) e da seguire, con dei frangenti anche molto toccanti
[Scopri]Spoiler
ad esempio il finale della nona puntata con la lettera d'amore del papa. da vedere e rivedere
.

a quanto pare ci sarà un seguito.


capitolo westworld: alla settima puntata, se non ricordo male, ancora non succede niente di clamoroso che giustifichi tutta l'attesa fino a qui. la finirò tanto per, ma sta salendo la delusione.

Avatar utente
Rand Al'Thor
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12557
Iscritto il: 17/01/2013, 19:40
Località: Shayol Ghul

Re: [O.T.] SerieTv: Dr House..Lost..ecc..che vi piace?

#6164 Messaggio da Rand Al'Thor »

Io sto vedendo The Expanse e alla settima puntata mi sta piacendo un frego.
An idle mind is the devil's playground/Si, ma la NATO?
"Nel lungo periodo saremo tutti morti" John Maynard Keynes
Membro dell'ala intelligente del forum dal 07/02/22

Avatar utente
Magath
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2550
Iscritto il: 30/08/2014, 20:59

Re: [O.T.] SerieTv: Dr House..Lost..ecc..che vi piace?

#6165 Messaggio da Magath »

El Diablo ha scritto:Ieri é ripartita la quarta stagione di Vikings, roba sopraffina.
Per me, è ripartita in maniera deludente. Un po' come tutta la prima parte della quarta stagione.
Nella vita c'è una sola regola...purtroppo l'ho dimenticata. The Crew.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”