[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23745
Iscritto il: 17/12/2013, 11:34

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#144271 Messaggio da Salieri D'Amato »

alternativeone ha scritto:Ma qui non si parla del povero cristo che non arriva alla fine del mese e per miracolo si trova i milioni sul conto corrente, si parla invece di uno che pratica sport, da cui sportività, tra i migliori nel suo campo, simbolo di un paese e capitano della propria nazionale che candidamente ammette che non avrebbe avuto scrupoli nell'approfittare di un errore dell'arbitro e con l'aggravante, ripeto, di dichiarare tutto ciò a mente fredda e quasi con compiacenza, il messaggio che passa è lo stesso: fottersene delle regole ed il furbo è sempre avvantaggiato.
Poi figuratevi, Buffon può dichiarare quello che vuole, ho solo trovato ironico che i più accaniti paladini della sportività siano tifano tifosi di squadre in cui giocano lui e Lichtsteiner oppure Strootman
Si stavano giocando il primo scudetto della rinascita juventina e sua dopo anni bui, per uno sportivo era uno snodo cruciale.
Ma a parte quasto non capisci il senso delle diversi proporzioni. NESSUNO si fa scrupoli ad approfittare dell'errore dell'arbitro, nessuno dice "arbitro, questo che mi ha fischiato non è fallo" oppure "Assistente, non alzi la bandierina, che il mio avversario è scattato in posizione regolare" o anche "non ammonisca il 3, perchè sono io che sono caduto male", " la ringrazio del rigore, ma effettivamente sono inciampato da solo, anzi guardi lo calcio fuori" (questo è successo :-D ). E in un mondo di ipocriti dove nelle interviste senti dire " non so se era rigore, io ho sentito un contatto che mi ha sbilanciato/fatto cadere" su palesi simulazioni, uno che ammette di approfittarne mi sembra che quantomeno ci metta la faccia senza ipocrisia! Poi mica dico che Buffon è da elogiare!
Lichsteiner e Strootman in quel caso specifico, e se vuoi ci metto pure Cuadrado, sono simulatori, spesso patetici, che nulla hanno a che vedere con il comportamento di Buffon. E a questa folta schiera di simulatori/accentuatori possiamo annoverare a buon diritto da oggi anche il caro Reina.
mikyhot ha scritto:io reputo più grave il comportamento di buffon, rispetto a quello di reina.
Opinione rispettabile, ancor di più se la motivassi.
La via più breve tra due cuori è il pene

Avatar utente
mikyhot
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 17088
Iscritto il: 28/09/2010, 12:55

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#144272 Messaggio da mikyhot »

certo. all'epoca (era il 2012) il ct della nazionale prandelli stabilì insieme ai giocatori dlla nazionale il codice etico, un insieme di regole di carattere etico appunto che tutti erano tenuti a rispettare, ancor più i giocatori della nazionale. se aggiungiamo che buffon di quella nazionale (che poi ben figurò agli europei di quell'anno) ne era il capitano,non doveva affermare che non avrebbe mai detto all'arbitro che quella palla era entrata.
poi ritengo il comportamento di reina per nulla antisportivo, è già stato ostacolato dall'avversario (era già fallo al momento che blocca la palla), poi si vede inseguito dallo stesso avversario (altro fallo), e in più io credo che nel cadere non ci fosse volontà di ingannare l'arbitro.

Avatar utente
Silenzioso
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 683
Iscritto il: 05/07/2013, 14:24

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#144273 Messaggio da Silenzioso »

Boh, io ho cercato un po' in giro e a Sky dicono che il contatto c'è stato: in questo caso direi che è stato stupido il giocatore sampdoriano a disturbare il rinvio, posto che Reina potrebbe aver accentuato la caduta...

http://sport.sky.it/calcio/serie-a/2017 ... viola.html

Avatar utente
mikyhot
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 17088
Iscritto il: 28/09/2010, 12:55

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#144274 Messaggio da mikyhot »

il problema secondo me è un altro, il discorso è, quanto siamo pronti ad accettare che il Napoli faccia parte delle grandi squadre?
a me, in primis, da fastidio, un avversaria in più, visto che ormai sono anni che noi navighiamo in cattive acque. però da lì a fare una crociata mediatica contro il loro portiere ce ne passa.

Avatar utente
alternativeone
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10619
Iscritto il: 10/10/2013, 16:01
Località: SOUTH OF HEAVEN

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#144275 Messaggio da alternativeone »

Ognuno evidentemente ha la propria idea in fatto di sportività, l'importante è che poi la mantenga anche quando viene coinvolta la propria squadra del cuore
...step into this room and dance for me

Brava persona.

Avatar utente
mikyhot
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 17088
Iscritto il: 28/09/2010, 12:55

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#144276 Messaggio da mikyhot »

alternativeone ha scritto:Ognuno evidentemente ha la propria idea in fatto di sportività, l'importante è che poi la mantenga anche quando viene coinvolta la propria squadra del cuore
non si può avere un'idea diversa di sportività.

Avatar utente
D.A.Siqueiros
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3405
Iscritto il: 22/05/2016, 21:08
Località: Milano

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#144277 Messaggio da D.A.Siqueiros »

mikyhot ha scritto:
alternativeone ha scritto:Ognuno evidentemente ha la propria idea in fatto di sportività, l'importante è che poi la mantenga anche quando viene coinvolta la propria squadra del cuore
non si può avere un'idea diversa di sportività.
Eh, prova parlare con certi tifosi.

Avatar utente
alternativeone
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10619
Iscritto il: 10/10/2013, 16:01
Località: SOUTH OF HEAVEN

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#144278 Messaggio da alternativeone »

A quanto pare si invece, io e te su Buffon la pensiamo in un modo altri invece no
...step into this room and dance for me

Brava persona.

Avatar utente
mikyhot
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 17088
Iscritto il: 28/09/2010, 12:55

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#144279 Messaggio da mikyhot »

alternativeone ha scritto:A quanto pare si invece, io e te su Buffon la pensiamo in un modo altri invece no
sbagliano loro

Avatar utente
alternativeone
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10619
Iscritto il: 10/10/2013, 16:01
Località: SOUTH OF HEAVEN

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#144280 Messaggio da alternativeone »

Non sarei così drastico, la vediamo in modo diverso
...step into this room and dance for me

Brava persona.

Avatar utente
Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23745
Iscritto il: 17/12/2013, 11:34

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#144281 Messaggio da Salieri D'Amato »

Bene, prendo atto che sbaglio io. Ma d'altronde, in quanto juventino, riconosco che non posso essere obiettivo, anzi!

Il discorso iniziale comunque era che Buffon nell'intervista non ci aveva messo la faccia.
La via più breve tra due cuori è il pene

Avatar utente
mikyhot
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 17088
Iscritto il: 28/09/2010, 12:55

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#144282 Messaggio da mikyhot »

Salieri D'Amato ha scritto:Bene, prendo atto che sbaglio io. Ma d'altronde, in quanto juventino, riconosco che non posso essere obiettivo, anzi!

Il discorso iniziale comunque era che Buffon nell'intervista non ci aveva messo la faccia.
sei ancora in tempo per convertirti :-D :-D :-D
si scherza, eh

Avatar utente
alternativeone
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10619
Iscritto il: 10/10/2013, 16:01
Località: SOUTH OF HEAVEN

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#144283 Messaggio da alternativeone »

Il discorso iniziale, che ho introdotto io, era che neanche Buffon sia tutto questo esempio di lealtà sportiva, c'è chi lo trova dignitoso e chi giusto un poco meno
...step into this room and dance for me

Brava persona.

Avatar utente
mikyhot
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 17088
Iscritto il: 28/09/2010, 12:55

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#144284 Messaggio da mikyhot »

alternativeone ha scritto:Il discorso iniziale, che ho introdotto io, era che neanche Buffon sia tutto questo esempio di lealtà sportiva, c'è chi lo trova dignitoso e chi giusto un poco meno
infatti è così

Avatar utente
Matteone
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3636
Iscritto il: 12/06/2012, 9:56
Località: Veneto

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#144285 Messaggio da Matteone »

Io credo che la sportività non vada cercata in un singolo gesto altrimenti nessuno sarebbe da considerarsi sportivo.
La sportività va cercata in tutta una carriera.
Gli scivoloni e le cazzete le hanno fatti tutti in carriera.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”