[O.T.]Yahoo Answers??? Roba vecchia! SuperZeta Answers !

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
Rand Al'Thor
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12557
Iscritto il: 17/01/2013, 19:40
Località: Shayol Ghul

Re: [O.T.]Yahoo Answers??? Roba vecchia! SuperZeta Answers !

#2071 Messaggio da Rand Al'Thor »

È colpa mia, avrei dovuto scrivere astenersi perditempo :)
An idle mind is the devil's playground/Si, ma la NATO?
"Nel lungo periodo saremo tutti morti" John Maynard Keynes
Membro dell'ala intelligente del forum dal 07/02/22

Avatar utente
TeNz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16797
Iscritto il: 06/02/2002, 1:00

Re: [O.T.]Yahoo Answers??? Roba vecchia! SuperZeta Answers !

#2072 Messaggio da TeNz »

metti il link amazon a quello che volevi prendere e quello che ti è arrivato che cosi facciamo il confronto.
Ti ho detto la mia opinione, che onestamente vale quanto la tua se non di più, ma non ti voglio convincere, fai come cazzo vuoi. (cit.)

Avatar utente
Rand Al'Thor
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12557
Iscritto il: 17/01/2013, 19:40
Località: Shayol Ghul

Re: [O.T.]Yahoo Answers??? Roba vecchia! SuperZeta Answers !

#2073 Messaggio da Rand Al'Thor »

An idle mind is the devil's playground/Si, ma la NATO?
"Nel lungo periodo saremo tutti morti" John Maynard Keynes
Membro dell'ala intelligente del forum dal 07/02/22

Avatar utente
TeNz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16797
Iscritto il: 06/02/2002, 1:00

Re: [O.T.]Yahoo Answers??? Roba vecchia! SuperZeta Answers !

#2074 Messaggio da TeNz »

Numero modello articolo STSHX-D401TDBM
Numero modello articolo HX-D401TDB/G

:lol:

Avvertenze
Salve, Samsung ha sostituito questo prodotto con il Maxtor NOI INVIAMO IL NUOVO MODELLO MAXTOR/SAMSUNG. Il Samsung è uscito fuori produzione, poichè sostituito da questo nuovo modello!
Ti ho detto la mia opinione, che onestamente vale quanto la tua se non di più, ma non ti voglio convincere, fai come cazzo vuoi. (cit.)

Stickman
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5218
Iscritto il: 27/12/2009, 11:58

Re: [O.T.]Yahoo Answers??? Roba vecchia! SuperZeta Answers !

#2075 Messaggio da Stickman »

Per me c'è ancora margine.

Stickman
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5218
Iscritto il: 27/12/2009, 11:58

Re: [O.T.]Yahoo Answers??? Roba vecchia! SuperZeta Answers !

#2076 Messaggio da Stickman »

Gliene spilliamo quattro di hard disk.

Avatar utente
lingerie_lover
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2621
Iscritto il: 01/12/2015, 9:12
Località: isola bisentina

Re: [O.T.]Yahoo Answers??? Roba vecchia! SuperZeta Answers !

#2077 Messaggio da lingerie_lover »

ziggy7 ha scritto:Rompi le palle e fatti dare rimborso parziale, io e stickman ci siamo fatti su le case vincendo cause così
Ahah abbracciamoci

Avatar utente
Rand Al'Thor
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12557
Iscritto il: 17/01/2013, 19:40
Località: Shayol Ghul

Re: [O.T.]Yahoo Answers??? Roba vecchia! SuperZeta Answers !

#2078 Messaggio da Rand Al'Thor »

TeNz ha scritto: Avvertenze
Salve, Samsung ha sostituito questo prodotto con il Maxtor NOI INVIAMO IL NUOVO MODELLO MAXTOR/SAMSUNG. Il Samsung è uscito fuori produzione, poichè sostituito da questo nuovo modello!
L'avevo specificato fin dall'inizio che sono uno scansafatiche, mica vado a leggere le avvertenze :) .
Cmq grazie, mi hai evitato una figuraccia :lol:
An idle mind is the devil's playground/Si, ma la NATO?
"Nel lungo periodo saremo tutti morti" John Maynard Keynes
Membro dell'ala intelligente del forum dal 07/02/22

Avatar utente
TeNz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16797
Iscritto il: 06/02/2002, 1:00

Re: [O.T.]Yahoo Answers??? Roba vecchia! SuperZeta Answers !

#2079 Messaggio da TeNz »

cmq effettivamente è sbagliato , mo se spedisci il maxtor, aggiorni le foto.

furbetti di sto cazzo
Ti ho detto la mia opinione, che onestamente vale quanto la tua se non di più, ma non ti voglio convincere, fai come cazzo vuoi. (cit.)

Avatar utente
ziggy7
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7728
Iscritto il: 07/02/2012, 19:27

Re: [O.T.]Yahoo Answers??? Roba vecchia! SuperZeta Answers !

#2080 Messaggio da ziggy7 »

allora buongiorno: mi serve un elettrotecnico esperto, almeno 20 anni nel settore per cortesia.
Cerchero' di esporre le cose chiaramente (perdonate gia' da ora il probabile abuso di : )
cosa devo fare: devo saldare un filo elettrico su un circuito stampato senza fondere tutto, e vorrei che il circuito funzionasse ancora dopo. Il filo elettrico so dove saldarlo, e dovrebbe fungere da antenna.
foto esemplificativa circuito:
Immagine

la mia esperienza: ho lo stagnatore del lidl a casa, non so chi lo ha comprato e perche' pero' e' ancora nuovo intonso

come devo fare?: E' una roba alla mia portata o e' meglio se vado da un negozio di un elettrico e chiedo se me lo fa lui? La scheda costa 4-5 euro:di per se.
Ho visto anche che certuni utilizzano una specie di piedini di ferro, tipo alzate ma piccole, che saldano sul circuito e poi sul filo, forse per rendere la cosa piu' facile, qualcuno sa come si chiamano in termine tecnico? Sempre che esistano: non sia qualcosa che ho visto solo in linea teorica

Sto guardando dei video esemplificativi su youtube ma o quello che spiega mi fa impressione oppure si vedono solo lo mani che scaldano 2kg di stagno e attaccano tutto, ma credo che se ci provo io con quella nonchalance saldo mezza scheda
:so che mi posso fidare di voi
Ultima modifica di ziggy7 il 02/05/2017, 10:13, modificato 1 volta in totale.
c è sempre tanta musica nell' aria -- a cup of tea would restore my normality-- “Non vi è alcuna strada che porta alla pace: la pace è la via” nulla contro l'utente Tenz

Avatar utente
Dogbert
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 791
Iscritto il: 28/12/2012, 21:51
Località: Vicenza

Re: [O.T.]Yahoo Answers??? Roba vecchia! SuperZeta Answers !

#2081 Messaggio da Dogbert »

ziggy7 ha scritto:allora buongiorno: mi serve un elettrotecnico esperto, almeno 20 anni nel settore per cortesia.
Cerchero' di esporre le cose chiaramente (perdonate gia' da ora il probabile abuso di :) :
cosa devo fare: devo saldare un filo elettrico su un circuito stampato senza fondere tutto, e vorrei che il circuito funzionasse ancora dopo. Il filo elettrico so dove saldarlo, e dovrebbe fungere da antenna.
foto esemplificativa circuito:
Immagine

la mia esperienza: ho lo stagnatore del lidl a casa, non so chi lo ha comprato e perche' pero' e' ancora nuovo intonso

come devo fare?: E' una roba alla mia portata o e' meglio se vado da un negozio di un elettrico e chiedo se me lo fa lui? La scheda costa 4-5 euro:di per se.
Ho visto anche che certuni utilizzano una specie di piedini di ferro, tipo alzate ma piccole, che saldano sul circuito e poi sul filo, forse per rendere la cosa piu' facile, qualcuno sa come si chiamano in termine tecnico? Sempre che esistano: non sia qualcosa che ho visto solo in linea teorica

Sto guardando dei video esemplificativi su youtube ma o quello che spiega mi fa impressione oppure si vedono solo lo mani che scaldano 2kg di stagno e attaccano tutto, ma credo che se ci provo io con quella nonchalance saldo mezza scheda
:so che mi posso fidare di voi
Fai delle saldature di prova su qualche altro pezzo metallico/scheda guasta e vedi come vengono.

Avatar utente
D.A.Siqueiros
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3405
Iscritto il: 22/05/2016, 21:08
Località: Milano

Re: [O.T.]Yahoo Answers??? Roba vecchia! SuperZeta Answers !

#2082 Messaggio da D.A.Siqueiros »

Spela il filo da saldare, stagnalo riscaldandolo da sotto appoggiando lo stagno sopra la treccia di rame arrotolata; appoggia il filo stagnato sul circuito e colaci una goccia di stagno.

Tieni il tutto sotto la punta per due/tre secondi, togli e soffia. Punta saldatore piccola e pasta salda se disponibile.

Avatar utente
ziggy7
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7728
Iscritto il: 07/02/2012, 19:27

Re: [O.T.]Yahoo Answers??? Roba vecchia! SuperZeta Answers !

#2083 Messaggio da ziggy7 »

ok grazie a voi elettrotecnici, indubbiamente provero' a saldare diverse cose in giro per casa prima del momento fatidico, questo lo avevo gia' in parte considerato
D.A.Siqueiros ha scritto: Tieni il tutto sotto la punta per due/tre secondi, togli e soffia
il resto mi sembrano indicazioni abbastanza precise che mi renderanno quasi impossibile commettere errori. Solo questo punto non mi e' chiaro, lasciando un attimo da parte che quando parli di punta in questo forum io nell immediato capisco altro che in questo caso sarebbe sconveniente, intendi che devo tenere la punta del saldatore sopra il filo attaccato alla scheda per qualche secondo?
Per ribadire meglio ancora l'attaccamento?
c è sempre tanta musica nell' aria -- a cup of tea would restore my normality-- “Non vi è alcuna strada che porta alla pace: la pace è la via” nulla contro l'utente Tenz

Avatar utente
D.A.Siqueiros
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3405
Iscritto il: 22/05/2016, 21:08
Località: Milano

Re: [O.T.]Yahoo Answers??? Roba vecchia! SuperZeta Answers !

#2084 Messaggio da D.A.Siqueiros »

L'ideale sarebbe stagnare anche il punto di contatto sulla scheda.

Poi unisci il cavo stagnato, aspetti due secondi e togli.

Avatar utente
ziggy7
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7728
Iscritto il: 07/02/2012, 19:27

Re: [O.T.]Yahoo Answers??? Roba vecchia! SuperZeta Answers !

#2085 Messaggio da ziggy7 »

capito, faro' degli esperimenti. Molte grazie, molte grazie
c è sempre tanta musica nell' aria -- a cup of tea would restore my normality-- “Non vi è alcuna strada che porta alla pace: la pace è la via” nulla contro l'utente Tenz

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”