[O.T.] Guida al Cinema

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
Minko1981
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 489
Iscritto il: 06/05/2010, 13:03

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#11461 Messaggio da Minko1981 »

bellavista ha scritto:
Trez ha scritto:
Minko1981 ha scritto:PS.. lo straconsiglio in lingua originale, gli attori son pazzeschi e il lunghissimo piano sequenza li ha aiutati tantissimo ad immergersi loro stessi nella storia.

Non vedevo da tempo un film così.
Visto e devo dire che è proprio bello, per certe cose mi ha ricordato trainspotting.
di che film stai parlando?
Victoria
Ove non è rischio, non vi può essere gloria

Avatar utente
dostum
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 21305
Iscritto il: 18/12/2001, 1:00

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#11462 Messaggio da dostum »

Tognazzi quanto era bravo ,formidabile duetto con Moschin
DEMENTIA JOE PRESIDENT OF FREEDONIA

Baalkaan hai la machina targata Sassari?

VE LA MERITATE GIORGIA

marziano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6630
Iscritto il: 13/02/2008, 12:53

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#11463 Messaggio da marziano »

contento di avervi consigliato seriamente un bel film.
che poi penso sia il senso del topic. penso victoria esista solo in versione originale. meno male
La verginità è un ottima cosa perché capisci meglio cosa è vero e cosa invece è falso.

Avatar utente
Loris Batacchi
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5116
Iscritto il: 19/05/2011, 16:59
Località: El Paso - Texas

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#11464 Messaggio da Loris Batacchi »

Visto ieri sera Alien Covenant. Delusione. Mi trovo abbastanza in linea con l'unica recensione letta/vista, quella da Alò di badtaste... Film debole, che non spiega niente, un mix tra Prometheus (che a questo punto preferisco non poco) e Alien vecchia maniera, col mostrone a inseguire gente in spazi angusti.

La direzione presa con Prometheus per me era di grande effetto, alla ricerca di creatori che probabilmente volevano la nostra fine, con domande che andavano oltre il modello alieno/ammazza tutti, invece qui le poche risposte che arrivano non soddisfano e generano altrettante domande. Ho letto di Scott che parlava di un ritorno al concept classico di Alien perché il pubblico non ha apprezzato troppo il filone filosofico di prometheus. Beh ennesima dimostrazione che la gente non capisce un cazzo.

Anche a livello visivo tutto in tono minore (anche qualche effetto speciale posticcio, per essere un film ad alto budget), ad eccezione della primissima sequenza, molto 2001 odissea nello spazio.

Per ultimo, la protagonista, la Waterson è proprio brutta oltre che impalpabile.

A Ridley ma che cazzo combini?

Avatar utente
Edonis
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8034
Iscritto il: 23/09/2014, 3:04

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#11465 Messaggio da Edonis »

Andrò sicuramente a vederlo.
Immagine
"L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio, ma incoscienza".
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
"Questo è quasi peggio del sottoscritto" - [Paperinik]

Avatar utente
vertigoblu
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5128
Iscritto il: 20/12/2006, 20:18

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#11466 Messaggio da vertigoblu »

Loris Batacchi ha scritto:Visto ieri sera Alien Covenant. Delusione. Mi trovo abbastanza in linea con l'unica recensione letta/vista, quella da Alò di badtaste... Film debole, che non spiega niente, un mix tra Prometheus (che a questo punto preferisco non poco) e Alien vecchia maniera, col mostrone a inseguire gente in spazi angusti.

La direzione presa con Prometheus per me era di grande effetto, alla ricerca di creatori che probabilmente volevano la nostra fine, con domande che andavano oltre il modello alieno/ammazza tutti, invece qui le poche risposte che arrivano non soddisfano e generano altrettante domande. Ho letto di Scott che parlava di un ritorno al concept classico di Alien perché il pubblico non ha apprezzato troppo il filone filosofico di prometheus. Beh ennesima dimostrazione che la gente non capisce un cazzo.

Anche a livello visivo tutto in tono minore (anche qualche effetto speciale posticcio, per essere un film ad alto budget), ad eccezione della primissima sequenza, molto 2001 odissea nello spazio.

Per ultimo, la protagonista, la Waterson è proprio brutta oltre che impalpabile.

A Ridley ma che cazzo combini?
ma stai dicendo che prometheus è persino superiore al film del 1979?
"Se è vero che l'arte commerciale rischia sempre di finire prostituta, non è meno vero che l'arte non commerciale rischia di finire zitella"
Erwin Panofsky

Avatar utente
Edonis
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8034
Iscritto il: 23/09/2014, 3:04

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#11467 Messaggio da Edonis »

Imho, Alien è inarrivabile.
"L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio, ma incoscienza".
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
"Questo è quasi peggio del sottoscritto" - [Paperinik]

Avatar utente
bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23872
Iscritto il: 21/04/2005, 23:46
Località: Sticazzi.

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#11468 Messaggio da bellavista »

vertigoblu ha scritto:
Loris Batacchi ha scritto:Visto ieri sera Alien Covenant. Delusione. Mi trovo abbastanza in linea con l'unica recensione letta/vista, quella da Alò di badtaste... Film debole, che non spiega niente, un mix tra Prometheus (che a questo punto preferisco non poco) e Alien vecchia maniera, col mostrone a inseguire gente in spazi angusti.

La direzione presa con Prometheus per me era di grande effetto, alla ricerca di creatori che probabilmente volevano la nostra fine, con domande che andavano oltre il modello alieno/ammazza tutti, invece qui le poche risposte che arrivano non soddisfano e generano altrettante domande. Ho letto di Scott che parlava di un ritorno al concept classico di Alien perché il pubblico non ha apprezzato troppo il filone filosofico di prometheus. Beh ennesima dimostrazione che la gente non capisce un cazzo.

Anche a livello visivo tutto in tono minore (anche qualche effetto speciale posticcio, per essere un film ad alto budget), ad eccezione della primissima sequenza, molto 2001 odissea nello spazio.

Per ultimo, la protagonista, la Waterson è proprio brutta oltre che impalpabile.

A Ridley ma che cazzo combini?
ma stai dicendo che prometheus è persino superiore al film del 1979?
prometeus è una cagata dai, siamo seri :)
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

Avatar utente
Loris Batacchi
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5116
Iscritto il: 19/05/2011, 16:59
Località: El Paso - Texas

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#11469 Messaggio da Loris Batacchi »

No, intendo dire che le vicende del mostrone che uccide cosmonauti sono l già ampiamente rappresentate all'interno della saga. L'idea di Prometheus di legarsi al filone ma con un altro concept, gli ingegneri creatori/distruttori, era per me vincente oltre che filosoficamente interessante. Prometheus, pur con oggettivi errori, era un buon film da cui poter sviluppare qualcosa di stimolante, giustificando benissimo una trilogia prequel al 1979. Con l'ibrido covenant Scott ha fatto una mezza cagata sia come Alien (visto che non ha la morfologia dello xenomorfo originale, deve essere una creatura in uno stadio antecedente) sia come "Prometheus", con gli ingegneri citati solo in una sequenza e spiccioli. Oltre a commettere gli stessi errori, se non più gravi, di Prometheus, con sceneggiatura a cazzo e personaggi ancor più pallidi e stupidi, fassbender a parte (lui e i primi 10 min che facevano ben sperare).

Avatar utente
CianBellano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10219
Iscritto il: 23/01/2008, 10:40
Località: Vacante

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#11470 Messaggio da CianBellano »

Sono d'accordo con questa visione alternativa e piu' propositiva di prometeus.
C'era molto potenziale e le atmosfere giuste, era promettente e un sequel piu' calibrato avrebbe lasciato tutti senza fiato.
Luttazzi sembra una di quelle cose che scappa quando sollevi una pietra. (Renato Schifani)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Scrivi fistola anale (dboon)
Trez (Trez)

Avatar utente
Blif
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13791
Iscritto il: 22/02/2009, 23:09
Località: Ego sum ubi sum

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#11471 Messaggio da Blif »

Mi permetto di dissentire dal collega: nella mia classifica personale, Prometheus è la cagata del millennio (al 2017).
A distanza di anni, il ricordo ancor m'offende.
Ammetto che, forse, dovrei vedere il covenante per aggiornare la classifica.

:DDD
Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)

Avatar utente
Loris Batacchi
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5116
Iscritto il: 19/05/2011, 16:59
Località: El Paso - Texas

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#11472 Messaggio da Loris Batacchi »

Ma bisogna fare un distinguo: cagata anche la storia degli ingegneri, virus patogeno, riposta alle domende universali del genere umano o cagata per come è girato, o meglio, per gli errori di sceneggiatura da "impepata di cozze". Se cagata come filone narrativo alzo le mani e arretro, vi meritate altri dieci film di alieni che si nutrono di imbecilli cosmici in cerca di un laghetto dove costruire una casa di legno...

Avatar utente
Blif
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13791
Iscritto il: 22/02/2009, 23:09
Località: Ego sum ubi sum

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#11473 Messaggio da Blif »

In arte (anche la settima), la forma è contenuto e il contenuto è forma.
Io ho pensato un film bellissimo, ma nessuno se lo caga.
Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)

Avatar utente
ziggy7
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7728
Iscritto il: 07/02/2012, 19:27

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#11474 Messaggio da ziggy7 »

io penso che se vedeste life non oltrepassare il limite le vostre classifiche di bruttura verrebbero stravolte
c è sempre tanta musica nell' aria -- a cup of tea would restore my normality-- “Non vi è alcuna strada che porta alla pace: la pace è la via” nulla contro l'utente Tenz

Avatar utente
Blif
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13791
Iscritto il: 22/02/2009, 23:09
Località: Ego sum ubi sum

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#11475 Messaggio da Blif »



:wink:
Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”