[O.T.] Gli Spippolatori di joystick

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10248
Iscritto il: 15/03/2010, 17:40
Località: Tralfamadore

Re: [O.T.] Gli Spippolatori di joystick

#11401 Messaggio da Capitanvideo »

Alessandro1988 ha scritto: Dal punto di vista delle meccaniche di gioco c'è qualche influenza di altri giochi , ma non direttamente da TLOU, ma dallo studio ND (ad esempio il combattimento corpo a corpo sembra simile ad Uncharted e TLOU, e sinceramente non ci vedo nulla di male in questo).
Però per il resto non c'entra niente, ma proprio a livelli di atmosfera e personaggi. La tematica "zombie" spesso non è altro che un espediente narrativo usato per raccontare altro. Due opere possono essere a tema "zombie" ed allo stesso tempo trattare contenuti totalmente diversi. In questo caso si nota chiaramente un'atmosfera molto diversa rispetto ad altri giochi
Poi, ti sei visto i gameplay? Intendo tutti. Hai visto la libertà di scelta? Hai visto quello che si può fare? Uno zombie game AAA open world che permette questo dal punto di vista ludico io no l'ho ancora visto.Probabilmente l'unico che gli si avvicina è diyng light ma solo alla lontana perché in days gone pare proprio che la libertà di approccio sia infinitamente maggiore.
Poi c'è da vedere come sarà la sceneggiatura..ma ci vuole ancora tanto per farsi un'ide,l'importante che il gioco proponga un ottimo gameplay e ottime meccaniche, il tutto condito con un'ottima atmosfera e trama.
Open World ora è pericoloso. Dopo Zelda gli altri sembrano lattine vuote, attenzione.

Di filmati ne ho visti tre, e mi hanno annoiato tutti. Il primo, di un anno fa, con le orde di Zombi mi faceva ridere. Corri, ti giri, spari a 300 zombi a caso, corri, ti giri, spari a 280 zombi a caso in loop.

Stavolta hanno fatto vedere qualcosa di più serio, ma sa tutto di già stravisto, senza identità.
Sinceramente mi sembra un gioco da ragazzini.

Piuttosto vorrei segnalare nel Plus l'uscita gratis di Life is Strange.

Un punta e clicca nuovo stile, con caratterizzazione dei personaggi eccellente e un mucchio di richiami nerd per vecchi di merda come il sottoscritto.

Colpevolmente non lo avevo ancora preso (backlog enorme) ma merita davvero.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

Avatar utente
MauroG
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14810
Iscritto il: 03/01/2008, 15:51
Località: Il paese delle meraviglie

Re: [O.T.] Gli Spippolatori di joystick

#11402 Messaggio da MauroG »

Dal video il nuovo AC sembra un mix di Uncharted e MGS5, ambientato nell'antico egitto, onestamente mi sembra senza personalità e davvero poco interessante

Per quanto riguarda i giochi di zombi, al momento sto giocando a dying light e mi sta piacendo davvero tanto, penso che prima di finirlo porterò a termine tutte le missioni secondarie e poi farò anche i vari dlc che sono compresi nel pacchetto. tra l'altro ho notato che c'è ancora tantissima gente che ci gioca e questo a conferma della validità del prodotto

Su days gone non mi esprimo, aspetto di provarlo, non mi piace, anzi odio, usare le armi quando sono su un veicolo ma mi piace l'approccio stealth nei giochi, soprattutto in quelli contro zombie
Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene. (Tyler Durden, Fight Club)

Avatar utente
TD
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13208
Iscritto il: 11/07/2003, 12:01

Re: [O.T.] Gli Spippolatori di joystick

#11403 Messaggio da TD »

MauroG ha scritto:Dal video il nuovo AC sembra un mix di Uncharted e MGS5, ambientato nell'antico egitto, onestamente mi sembra senza personalità e davvero poco interessante

Per quanto riguarda i giochi di zombi, al momento sto giocando a dying light e mi sta piacendo davvero tanto, penso che prima di finirlo porterò a termine tutte le missioni secondarie e poi farò anche i vari dlc che sono compresi nel pacchetto. tra l'altro ho notato che c'è ancora tantissima gente che ci gioca e questo a conferma della validità del prodotto

Su days gone non mi esprimo, aspetto di provarlo, non mi piace, anzi odio, usare le armi quando sono su un veicolo ma mi piace l'approccio stealth nei giochi, soprattutto in quelli contro zombie
ho pensato la stessa cosa, la mano del team di Black Flag si vede eccome, una parte del video del gameplay mi sembra tratto da un villaggio pirata

su days gone non saprei, non mi sono interessato molto, però se non mi sono perso qualche cosa una vera e propria data non c'è e siamo credo già al secondo E3 in cui viene mostrato, il che sta ad indicare che i lavori sono più lunghi e forse si sta cercando di fare un ottimo prodotto da subito essendo un'esclusiva ci sta anche, ma God of War al secondo E3 ha una data e mi sembra che il prodotto possa essere interessante, non una novità rivoluzionaria ma interessante
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe

Avatar utente
Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10248
Iscritto il: 15/03/2010, 17:40
Località: Tralfamadore

Re: [O.T.] Gli Spippolatori di joystick

#11404 Messaggio da Capitanvideo »

Qualche altra tonnellata di idee anche dopo 35 anni:



Notare al minuti 5.35, quando diventa in 2D, come la musica passi anch'essa a 8bit.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

Avatar utente
Paperinik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 28648
Iscritto il: 31/08/2002, 2:00
Località: In giro per la mia mente

Re: [O.T.] Gli Spippolatori di joystick

#11405 Messaggio da Paperinik »

"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.

06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI

Avatar utente
TD
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13208
Iscritto il: 11/07/2003, 12:01

Re: [O.T.] Gli Spippolatori di joystick

#11406 Messaggio da TD »

leggevo che Assassin's Creeed Origins per Xboxe One X sarà identico a Ps4 Pro, in sostanza la console più potente si livella a quella inferiore, questo perché essendo il gioco un multi piattaforma i produttori non possono far uscire mille versioni diverse di uno stesso gioco

mi chiedo allora a cosa serve fare una console con prestazioni superiori alle altre console se non hai esclusive, anche perché comunque One X non ha avrà esclusive rispetto alle altre versioni di One e quindi alla fine quanti titoli potranno sfruttare la nuova console, per ora la scelta di Sony di uscire con una console che pompa solo un po' di più la grafica rispetto alla tradizionale sembra la migliore senza dover andare a produrre un hardware costoso che alla fine per il momento rimane inutilizzato a pieno

questa svolta stile smartphone che stanno prendendo le console al momento va contro i produttori e non contro gli utenti, sembra strano, che possono rimanere con le loro console giocando a tutti i titoli che escono, vedremo se troveranno il modo di incularci
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe

Avatar utente
Nonno Libero
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2886
Iscritto il: 18/01/2009, 19:48
Località: Villa Spencer

Re: [O.T.] Gli Spippolatori di joystick

#11407 Messaggio da Nonno Libero »

Sarà uguale qui, ma ad esempio l'ombra della guerra andrà a 4K nativi su One X, cosa che non potrà mai fare la Pro.
Titanfall 2 addirittura a 6K riescono a spingerlo su One X.
Ripeto per la millesima volta, speriamo che vadano avanti a fare console "potenziate" in modo che, se uno non vuole spendere soldi può continuare a giocare sul vecchio modello, visto che la console è la stessa, quindi i giochi funzionano su tutti i tipi, cambia solo la potenza.
Cosa che non potrebbe succedere se venissero fuori console nuove ogni 3-4 anni, li se vuoi giocare devi per forza di cose comprarti la console nuova.
Ovviamente vendono molto di più le versioni base, vuoi per il prezzo, vuoi perché all'utente medio dei fps o della risoluzione poco gli frega (ricordiamoci che 6-7 anni, ai tempi di xbox 360 e ps3, questi discorsi li facevano solo i più tecnici, adesso invece si pensa di più alla risoluzione di un gioco che al divertimento vero e proprio).
Evil, Bushi, Sanada, Hiromu, y, Naito... NOSOTROSSSSS.... LOSSS INGOBERRRRNABLEEEESSSS DEEEE JA-POOOOOONNN!!!
"Morto, stecchito sepolto credimi, come il paese tra mafia e debiti, come la fede la chiesa i discepoli dio non vede perché coperto dai satelliti"

"Per quanto espandi il tuo nome, siamo solamente ciò che la mente presuppone, firmo sul contratto con il simbolo del pentacolo è perché stai facendo un patto con il diavolo"
KAZE NI NARE!

Avatar utente
Nip
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7959
Iscritto il: 18/12/2009, 12:05

Re: [O.T.] Gli Spippolatori di joystick

#11408 Messaggio da Nip »

Un'opinione su The Witcher 3

Bellissimo gioco per carità, immenso e longevo, ma dopo un po' non è ripetitivo?

Le missioni secondarie e le varie subquest sono anche ben scritte, però troppo guidate e quindi trooooppo facili. E' il vero problema degli open world secondo me : mondi vastissimi tutti esplorabili ma poi risulta inevitabile che il giochi ti guidi al 100% (con segnalini precisi sulle mappe e addirittura i percorsi segnati) perchè se no ti ci perdi subito.

A me ha preso parecchio all'inizio ma dopo un po' mi son perso a fare decine di missioni secondarie che ora cominciano ad essere troppo ripetitive (ora sono sulle isole Skellige) come gameplay. Insomma mi sta venendo voglia di lasciarle perdere e andare diritto con la storia principale.

Avatar utente
Nonno Libero
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2886
Iscritto il: 18/01/2009, 19:48
Località: Villa Spencer

Re: [O.T.] Gli Spippolatori di joystick

#11409 Messaggio da Nonno Libero »

Io preferisco i GDR alla Dark Souls dove tutto è basato sul combattimento, Witcher sotto questo punto di vista è completamente diverso.
Evil, Bushi, Sanada, Hiromu, y, Naito... NOSOTROSSSSS.... LOSSS INGOBERRRRNABLEEEESSSS DEEEE JA-POOOOOONNN!!!
"Morto, stecchito sepolto credimi, come il paese tra mafia e debiti, come la fede la chiesa i discepoli dio non vede perché coperto dai satelliti"

"Per quanto espandi il tuo nome, siamo solamente ciò che la mente presuppone, firmo sul contratto con il simbolo del pentacolo è perché stai facendo un patto con il diavolo"
KAZE NI NARE!

Avatar utente
theinvoker
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 17029
Iscritto il: 12/01/2007, 23:27
Località: Milano

Re: [O.T.] Gli Spippolatori di joystick

#11410 Messaggio da theinvoker »

Nonno Libero ha scritto:Io preferisco i GDR alla Dark Souls dove tutto è basato sul combattimento, Witcher sotto questo punto di vista è completamente diverso.
se TUTTO è basato sul combattimento non è un GDR,ma nemmeno un action GDR come lo è Dragon Age o The Witcher o Vampire Bloodlines
Probabilmente ti sei espresso male,Dark Souls non lo conosco,ma a vederlo non mi ispira per niente

Avatar utente
Nonno Libero
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2886
Iscritto il: 18/01/2009, 19:48
Località: Villa Spencer

Re: [O.T.] Gli Spippolatori di joystick

#11411 Messaggio da Nonno Libero »

I GDR sono di diverso tipo, DS è basato sul combattimento e sulla "difficoltà", è completamente diverso da un dragon age.
Evil, Bushi, Sanada, Hiromu, y, Naito... NOSOTROSSSSS.... LOSSS INGOBERRRRNABLEEEESSSS DEEEE JA-POOOOOONNN!!!
"Morto, stecchito sepolto credimi, come il paese tra mafia e debiti, come la fede la chiesa i discepoli dio non vede perché coperto dai satelliti"

"Per quanto espandi il tuo nome, siamo solamente ciò che la mente presuppone, firmo sul contratto con il simbolo del pentacolo è perché stai facendo un patto con il diavolo"
KAZE NI NARE!

Avatar utente
Silenzioso
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 683
Iscritto il: 05/07/2013, 14:24

Re: [O.T.] Gli Spippolatori di joystick

#11412 Messaggio da Silenzioso »

Il problema vero è che ormai gdr lo butti in qualsiasi gioco in cui il personaggio migliora le proprie statistiche con l'aumentare dell'esperienza, dei livelli... alla fine sono entrambi action RPG, anche se sono 2 giochi all'opposto per praticamente ogni caratteristica...

Avatar utente
Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10248
Iscritto il: 15/03/2010, 17:40
Località: Tralfamadore

Re: [O.T.] Gli Spippolatori di joystick

#11413 Messaggio da Capitanvideo »

Silenzioso ha scritto:Il problema vero è che ormai gdr lo butti in qualsiasi gioco in cui il personaggio migliora le proprie statistiche con l'aumentare dell'esperienza, dei livelli... alla fine sono entrambi action RPG, anche se sono 2 giochi all'opposto per praticamente ogni caratteristica...
Esatto. Non è che se bevi due pozioni e fai un level up allora è un gioco di ruolo.

Personalmente The Witcher 3 l'ho mollato dopo poche ore, mi sono stufato subito, ma provenivo da 140 ore di Zelda. Ci stà un rigetto per un altro open world (vecchio stile poi). Ci riproverò questo inverno.

Nel frattempo mi sono arenato con Life is Strange. Voglio bene alle ragazze, ma il gameplay alla lunga è noioso, troppo scriptato. Ma lo finirò assolutamente perchè la storia è davvero molto bella.

Iniziato e mollato subito anche Red dead redemption, lo giocherò seriamente più avanti, anche se i titoli Rockstar solitamente mi fanno cagare. Ma questo è idolatrato, vediamo.

Ora sono in bamba con Cave story+
E' irresistibile. Sembra incredibile come titoli AAA che ho elencato li abbia mollati dopo poche ore mentre un indie come questo mi abbia catturato come un culo burroso.
Ironico, stiloso, giocabilità e level design da far studiare a scuola. Giap.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

Avatar utente
Nip
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7959
Iscritto il: 18/12/2009, 12:05

Re: [O.T.] Gli Spippolatori di joystick

#11414 Messaggio da Nip »

Beh per come la vedo io è molto più gdr Dark Souls di The Witcher in quanto nel primo puoi scegliere nome e classe (guerriero, mago, ecc.) del protagonista. e anche le statistiche sono molto più personalizzabili col progredire del gioco. Poi siamo d'accordo che è comunque un gdr atipico perchè mancano quasi totalmente i dialoghi e tutte le varie meccaniche di gioco che ne derivano.

In TW il protagonista non è personalizzabile perchè ha già la sua personalità scritta dagli autori, ma è solo potenziabile.

Avatar utente
Nonno Libero
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2886
Iscritto il: 18/01/2009, 19:48
Località: Villa Spencer

Re: [O.T.] Gli Spippolatori di joystick

#11415 Messaggio da Nonno Libero »

Per me invece life is strange è stato un bellissimo gioco che ho amato davvero tantissimo, da appassionato delle avventure grafiche!
Evil, Bushi, Sanada, Hiromu, y, Naito... NOSOTROSSSSS.... LOSSS INGOBERRRRNABLEEEESSSS DEEEE JA-POOOOOONNN!!!
"Morto, stecchito sepolto credimi, come il paese tra mafia e debiti, come la fede la chiesa i discepoli dio non vede perché coperto dai satelliti"

"Per quanto espandi il tuo nome, siamo solamente ciò che la mente presuppone, firmo sul contratto con il simbolo del pentacolo è perché stai facendo un patto con il diavolo"
KAZE NI NARE!

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”