[OT] Spoiler di: Game of Thrones, serie tv e film

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
Len801
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 20130
Iscritto il: 27/07/2003, 6:12

Re: [OT] Spoiler di: Game of Thrones, serie tv e film

#166 Messaggio da Len801 »

SoTTO di nove ha scritto:Dopo aver visto la puntata mi sono riletto i commenti sul trailer. A guardare il trailer in un minuto vi spoilerate l'intera puntata. Mah.
Ma Hollywood fa la stessa cosa con trailers piu lunghi di 2-3 minuti.
Infatti spesso sono piu interessanti i trailers che i film stessi. In particolare, se si tratta di una commedia (comedy) quasi tutte
le battute sono nei trailers. Ridi per circa 2 minuti di trailer, ma nel film di 90 minuti riderai si e no 2-3 volte.
HBO sa che la serie di GOT sta terminando e cercano di alzare l''interesse e discussione.
Gli anni precedenti la serie iniziava nel mese di aprile e a giugno era gia terminata. Ora si comincia a luglio e si finisce a agosto.
E poi con queste due ultime serie (7 e 8) hanno ridotto gli episidi a 7 invece di dieci. L'ultimo (quarto) episodio era il piu corto fino ad ora.
HBO sta mettendo l'acqua al vino sperando che non ce ne accorgiamo che il sapore non e' piu quello di prima.
HBO certamente sta progettando di continuare questa serie raccontando altre storielle con altri personaggi (o personaggi quando erano piu giovani, ecc).

Avatar utente
australiano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5086
Iscritto il: 06/09/2004, 9:58

Re: [OT] Spoiler di: Game of Thrones, serie tv e film

#167 Messaggio da australiano »

sì sta storia di agosto, che può andar bene per il mercato USA per l'italia secondo me è pessima.

cioè ci sarà gente che penserà di disdire viaggi e vacanze pur di finirsi la serie! :D

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29070
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: [OT] Spoiler di: Game of Thrones, serie tv e film

#168 Messaggio da SoTTO di nove »

Un conto è sentire in anteprima una battuta di un film, di vedere un trailer che ti deve convincere ad andare al cinema, qui l'attesa trailer o meno è alta comunque. Sta a noi non guardarlo per non spoilerarsi gli eventi.
Da un trailer di un film capisci poco, visto che non conosci nemmeno i personaggi che vedi per la prima volta, nei trailer di GOT anche solo qualche fotogramma ti fa capire cosa succederà.
Finita la terza puntata non sapevi cosa potesse succedere invece:
Sapevate già che avrebbero attaccato i Lannister di ritorno
Che il Drago verrà ferito, mentre fino all'ultimo per come si stava evolvendo la situazione era più probabile che lo uccidessero.
Non ha senso guardare l'anteprima di una puntata che verte su 2/3 possibili situazioni.

P.s. Quando Daenerys chiede a Jon Snow cosa lui farebbe Jon gli risponde che se usa i Draghi per bruciarli sarà percepità come tutti gli altri prima di lei.
A quel punto quando i Lannister hanno sentito il "rumore" pensavo fosse la regina che arrivava per "mostrare" solo la sua potenza (e magari far disertare buona parte dell'esercito Lannister), non per bruciarli. Ha fatto il contrario di quello che gli aveva suggerito Jon, di quello che mi aspettavo io.
Se avessi visto il trailer come voi avrei saputo fin da subito che il suo scopo era bruciarli.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
Len801
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 20130
Iscritto il: 27/07/2003, 6:12

Re: [OT] Spoiler di: Game of Thrones, serie tv e film

#169 Messaggio da Len801 »

australiano ha scritto:sì sta storia di agosto, che può andar bene per il mercato USA per l'italia secondo me è pessima.
Non ti seguo. In Nord America le scuole (kindergarten, elementari, medie, ecc) chiudono alla fine di giugno e riaprono verso la meta-fine di agosto.
Molte ditte chiudono per circa 2 settima tra luglio-agosto.
Non dimernticare che i blockbusters di azione/fantascienza vengono distribuiti nel cinema (in Nord America) primavera-estate.
Non avendo le statistiche in mano, non lo so e non posso commentrare, ma non credo che l'audience e piu alto per ascolti TV durante luglio-agosto.
In Europa agosto e' sempre stato un mese sacro dove TUTO e poi tutto si chiude. Ci sono stato e lo so.
Ma per far concorrenza le rete private di cable come HBO, devono pure metter qualche cosa per fare concorrenza contro le 3 grandi rete televisive (ABC, CBS, NBC). E poi ci metti un poco di nudo, e parolaccio (fuck, cunt, ecc) e ottieni un audience tutto particolare.
Come se HBO non fosse al corrente l'audience formidabile di questa serie. Li metterebbero anche alle 3 di mattina in un mese morte, e ci faranno un sacco di soldi.
Se HBO trasmette GOT allo stesso tempo attraverso molti continenti, e' che l'internet non gli permette di fare altro.
Nelle prime stagioni, in certi paesi certi episodi si vedevano con un certo ritardo di giorni (settimane) e poi anche in parte censurate (nudo, linguaggio).
Il risultato e' che molti passionati di questa serie, si recavano su torrent per scaricarsi gli episodi senza ritardo e senza censura. Cosa che dispiaceva
a HBO e le reti straniere che avevano contrattato con HBO.

Avatar utente
Len801
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 20130
Iscritto il: 27/07/2003, 6:12

Re: [OT] Spoiler di: Game of Thrones, serie tv e film

#170 Messaggio da Len801 »

SoTTO di nove ha scritto: P.s. Quando Daenerys chiede a Jon Snow cosa lui farebbe Jon gli risponde che se usa i Draghi per bruciarli sarà percepità come tutti gli altri prima di lei.
A quel punto quando i Lannister hanno sentito il "rumore" pensavo fosse la regina che arrivava per "mostrare" solo la sua potenza (e magari far disertare buona parte dell'esercito Lannister), non per bruciarli. Ha fatto il contrario di quello che gli aveva suggerito Jon, di quello che mi aspettavo io.
Se avessi visto il trailer come voi avrei saputo fin da subito che il suo scopo era bruciarli.
C'e un espressione in inglese che dice: "stuck between a rock and a hard place" (Bloccato tra una roccia e un luogo duro).
Daenerys sta pertendo. I suoi alleati sono stati sterminati (Tyrells, la flotta navale di Yara/Theon) e ora gli Unsullied bloccati a Casterly Rock senza mezzi per ritornare a Dragonstone o fare altre cose.
Da una parte vuole fare la brava. Tyrion che vuole solo un assedio (senza perdita di vita). Lady Olanna che gli suggerisce di agire come un drago.
Jon Snow che gli dice di non bruciare popolo o castelli.
Io credo che la scelta che ha preso Daenerys (attaccare le forze di Lannisters/Tarly in pieno campo), cade piu o meno al medio ("in the middle").
Spiego meglio la sua tattica:
=l'uso di UN solo drago, invece di 2 e 3. Se sceglieva 3 draghi, lei avrebbe veramente sterminatto tutto e tutti,che sarebbe stato mal visto.
Uno era sufficente per mostrare la sua potenza.
=ha attaccato solo dei soldati (eserciti) dunque il conflitto e battaglia e' piu che giustificato nella misura di una guerra. Nessun tranello, nessuna sopresa (Jaime aveva la balestra con se, dunque si aspettava qualche cosa dal nemico).
= Daenerys non ha bruciato/sterminato nessun castello, e ucciso nessun popolo innocente.
= il fatto che le forze traditrici di Tarly erano li e alleati (per forza e dal terrore dei Lannisters) mandera un messaggio agli altri Lords che vorrano
allearsi con Cersei. Daenerys cerca di rompere il regno del terrore di Cersei.
=e non dimenticare che i viveri (grano, ecc) che Jaime e Tarly si riportano indietro a King's Landing e' stato "rubato" dai Tyerells, e che i contadini venivano forzati e puniti per accellerare la raccolta. Dunque credo che il popolo Tyrell sara piu' contento di essere dalla parte di Daenerys che quello di Cersei. Bronn voleva anche il castello Highgarden della vecchia Olanna (conme ricompensa), ma Jaime glielo ha sconsigliato dicendo che Daenerys se l'avesse ripreso in breve tempo. A Jaime/Cersei non interessava il castello, solo l'oro per ripagare i debiti e il grano del Reach per sfamare i suoi soldati.
= E poi dai, avete mai visto in tutte questa serie i Lannisters che combattono in modo onesto e pulito? Sono stati sempre meschini.
Le forze di Cersei sanno benissimo che Daenerys ha con se i Dothraki (una razza di guerrieri abili e spietati), e 3 draghi maturi (full grown).
Dunque come ha detto scherzosamente Lady Olanna un paio di episodi fa: che fai, chiedi cortesemente a Cersei di arrendersi?

Avatar utente
Len801
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 20130
Iscritto il: 27/07/2003, 6:12

Re: [OT] Spoiler di: Game of Thrones, serie tv e film

#171 Messaggio da Len801 »

I spoilers/trailers funzionano per GOT?
Nella prima stagione c'era una media di 2.5 milioni di spettatori (USA)
Ora siamo al piu di 10 milioni (solo nel USA).


Immagine

E cito Wikipedia:
On May 23, 2017, HBO released the official posters featuring the Night King. The first official trailer for season 7 was released on May 24, 2017. The trailer set a world record for being the most viewed show trailer ever, being viewed 61 million times across digital platforms, in the first 24 hours. The second official trailer was released on June 21, 2017.

Avatar utente
australiano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5086
Iscritto il: 06/09/2004, 9:58

Re: [OT] Spoiler di: Game of Thrones, serie tv e film

#172 Messaggio da australiano »

Len801 ha scritto:
australiano ha scritto:sì sta storia di agosto, che può andar bene per il mercato USA per l'italia secondo me è pessima.
Non ti seguo. In Nord America le scuole (kindergarten, elementari, medie, ecc) chiudono alla fine di giugno e riaprono verso la meta-fine di agosto.
Molte ditte chiudono per circa 2 settima tra luglio-agosto.
Non dimernticare che i blockbusters di azione/fantascienza vengono distribuiti nel cinema (in Nord America) primavera-estate.
Non avendo le statistiche in mano, non lo so e non posso commentrare, ma non credo che l'audience e piu alto per ascolti TV durante luglio-agosto.
In Europa agosto e' sempre stato un mese sacro dove TUTO e poi tutto si chiude. Ci sono stato e lo so.
Ma per far concorrenza le rete private di cable come HBO, devono pure metter qualche cosa per fare concorrenza contro le 3 grandi rete televisive (ABC, CBS, NBC). E poi ci metti un poco di nudo, e parolaccio (fuck, cunt, ecc) e ottieni un audience tutto particolare.
Come se HBO non fosse al corrente l'audience formidabile di questa serie. Li metterebbero anche alle 3 di mattina in un mese morte, e ci faranno un sacco di soldi.
Se HBO trasmette GOT allo stesso tempo attraverso molti continenti, e' che l'internet non gli permette di fare altro.
Nelle prime stagioni, in certi paesi certi episodi si vedevano con un certo ritardo di giorni (settimane) e poi anche in parte censurate (nudo, linguaggio).
Il risultato e' che molti passionati di questa serie, si recavano su torrent per scaricarsi gli episodi senza ritardo e senza censura. Cosa che dispiaceva
a HBO e le reti straniere che avevano contrattato con HBO.

da quel poco che so io da sempre hollywood lancia i suoi film "migliori" in estate. evidentemente da voi c'è la tradizione di andare al cinema d'estate.
mentre da noi il periodo "clou" pare sia natale.
sono semplicemente abitudini diverse.

sempre che le mie informazioni siano corrette e aggiornate.

profAN
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 842
Iscritto il: 19/02/2013, 18:43

Re: [OT] Spoiler di: Game of Thrones, serie tv e film

#173 Messaggio da profAN »

Comunque questa settima stagione è bella frizzante! Forse un po' troppo rispetto alle altre, ma forse erano proprio le precedenti ad esser troppo lente.

Avatar utente
TeNz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16797
Iscritto il: 06/02/2002, 1:00

Re: [OT] Spoiler di: Game of Thrones, serie tv e film

#174 Messaggio da TeNz »

concordo, però per me è fin troppo frizzante.
Ti ho detto la mia opinione, che onestamente vale quanto la tua se non di più, ma non ti voglio convincere, fai come cazzo vuoi. (cit.)

Avatar utente
australiano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5086
Iscritto il: 06/09/2004, 9:58

Re: [OT] Spoiler di: Game of Thrones, serie tv e film

#175 Messaggio da australiano »

TeNz ha scritto:concordo, però per me è fin troppo frizzante.
e non hai ancora visto il trailer della prossima stagione:

Avatar utente
MauroG
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14810
Iscritto il: 03/01/2008, 15:51
Località: Il paese delle meraviglie

Re: [OT] Spoiler di: Game of Thrones, serie tv e film

#176 Messaggio da MauroG »

Sotto, Jhon Snow le dice di non bruciare la città, non di non usare i draghi, lei li usa contro un esercito per colpire le forze nemiche, secondo me c'è differenza in questo

Cmq bella puntata, veramente bella anche se è sempre strano come facilmente riescano a trovarsi le varie armate in un paese così grande...
Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene. (Tyler Durden, Fight Club)

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29070
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: [OT] Spoiler di: Game of Thrones, serie tv e film

#177 Messaggio da SoTTO di nove »

MauroG ha scritto:Sotto, Jhon Snow le dice di non bruciare la città, non di non usare i draghi, lei li usa contro un esercito per colpire le forze nemiche, secondo me c'è differenza in questo

Cmq bella puntata, veramente bella anche se è sempre strano come facilmente riescano a trovarsi le varie armate in un paese così grande...
Si, mi sono andato a risentire le parole giuste dopo che Daenerys sembrava non aver dato retta a Jon. Invece gli autori si erano limitati a parlare di bruciare castelli e città. Quindi in teoria gli ha dato retta. Anche se il passaggio sul fatto che lei aveva "seguito" per altro, non solo per la paura che incuteva, mi aveva fatto credere che Jon l'avesse convinta a fare una entrata in scena con il Drago più dimostrativo della sua grandezza che non con una azione di "guerra".
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
Len801
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 20130
Iscritto il: 27/07/2003, 6:12

Re: [OT] Spoiler di: Game of Thrones, serie tv e film

#178 Messaggio da Len801 »

Ritorno all'argomento che avevo fatto per l'uso di UN drago.
I draghi sono animali sempre stati in possesso dei Targaryans secoli fa.
Sono animali intelligenti, ma in tattica di guerra hanno bisogno di un "rider" (cavalcatore/jockey). uno che li guida
e indicarli dove andare, e quando e dove devono sputare il fuoco.
Se guardi la quarta puntata e' proprio quello che Daenerys fa. Dunque anche se Daenerys dice che voleva andare in battaglia con i suo 3 draghi,
lei sa benissimo che puo salire solo in groppa a UNO.

Avatar utente
TeNz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16797
Iscritto il: 06/02/2002, 1:00

Re: [OT] Spoiler di: Game of Thrones, serie tv e film

#179 Messaggio da TeNz »

in battaglia con 3 draghi ci è già andata, quando ha spezzato l'assedio davanti a mereen nella scorsa stagione,bruciando la flotta della alleanza degli schiavisti .
Ti ho detto la mia opinione, che onestamente vale quanto la tua se non di più, ma non ti voglio convincere, fai come cazzo vuoi. (cit.)

Avatar utente
Len801
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 20130
Iscritto il: 27/07/2003, 6:12

Re: [OT] Spoiler di: Game of Thrones, serie tv e film

#180 Messaggio da Len801 »

australiano ha scritto: da quel poco che so io da sempre hollywood lancia i suoi film "migliori" in estate. evidentemente da voi c'è la tradizione di andare al cinema d'estate.
mentre da noi il periodo "clou" pare sia natale.
sono semplicemente abitudini diverse.

sempre che le mie informazioni siano corrette e aggiornate.
Le cose sono cambiate dal circa 1975 con l'uscita di JAWS e anni seguenti con GUERRE STELLERi e altri film di azione che sono frequentati da "teens" dopo la chiusura delle scuole.
Si sapeva che in molte parti del mondo la sale di cinema non avevano l'aria il climattizatore (air conditioning).
Dunque sarebbe stato inutile distribuire film in piena estate in altre parte del mondo.
Dopo di quello c'e stata la rivoluzione video (VHS/DVD).
Hollywood ha sempre funzionato nel passato con la distrubuzione di film in modo di raccogliere piu soldi possibili (mesi e anni dopo),, territorio per territorio.
Ma con l'internet e pirateria, non e' piu possibile continuare in questo modo.
Oggi un film con grande budget e d'azione verra distribuito allo stesso tempo in quasi tutti gli angoli del mondo.
A Hollywood non gliene frega che in Italia sono tutti al mare o in montagna.
O che HBO trasmette GOT in piena estate.
Se la distribuzione non e' fatta allo stesso tempo, ci perdono di piu. L'audience Nord americana e' piu grande di quella dell'italia.
Per esempio ho letto da qualche parte che l'audince per GOT in italia e' di circa 200,000 (contro +10 milioni solo nel USA)
Ma non parliamo di film usciti a l'autunno o Natale. Quelli non sono film che incassano (nel USA) un gran sacco di soldi.
Si fa per questione "artistico (ah ah) e per raccogliere statuette di premi.
Ma i "moneymakers" escono l'estate.
E Hollywood non puo fare a meno di distribuirli allo stesso tempo dapertutto.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”