[OT] Spoiler di: Game of Thrones, serie tv e film

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
Len801
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 20130
Iscritto il: 27/07/2003, 6:12

Re: [OT] Spoiler di: Game of Thrones, serie tv e film

#226 Messaggio da Len801 »

TD ha scritto:io vedo un conflitto tra Sansa e Arya, il modo in cui la prima guardava la sorella dopo il duello con Brienne è piuttosto sospetto

ma voi siete convinti che questa 6^ serie porterà ad un punto fisso in una delle due lotte quella per il trono e quella contro gli estranei?

a me sa tanto di stagione interlocutoria, certo con qualche morte eccellente o sconvolgimento nel finale, ma è una lunga preparazione per la settima
Veramente siamo alla 7a stagione...e non la 6a.
=io non vedo veramente nessun conflitto tra le due sorelle.
Arya e' sempre stata una ragazza ribelle (basta guardare i prim episodi di questa serie). Arya non aveva mai grandi interessi per
gli intrighi di corte o vita di corte. Il fatto che ha passato molto tempo (anni) in fuga gli ha dato un attegiamento diverso di quello di Sansa,
che sia bene o male ha avuto una vita piuttosto politica/di corte. Arya ha anche detto a Sansa che lei ha una missione "speciale" nella sua vita (la famosa "death list") - di eliminare certe persone che hanno fatto del male a lei/al suo clan. La sguardo che Sansa ha fatto in seguito al duello con Brienne, credo era piuttosto di sorpresa (e in parte ammirazione) che Arya si era mostrata molto abile. Sansa non dovra tanto preoccuparsi di fare la balia a Arya, che e' piena di risorse.
=la lotta per il trono certo non finisce con l'ultimo episodio di questa serie. Quella la rimetteranno per la prossima e ultima stragione (la ottava)
Tutto quello che si vedra negli ultimi 3 episodi di questa serie, e che Daenerys ha sconfitto le forze (di terra) dei Lannistrers/Tarly. Cersei che paghera migliaia
di soldati mercenari (reclutati dal verme Qyburn) per rimpiazzare soldati persi. Jon Snow che si dirge al Nord/Wall per combattere con uno piccolo gruppo di valorosi quei White Walkers (pra che ottenutoil dragon glass da Daenerys). Suo fratello Bran che aiutera Jon dandogli delle informazioni su i White Walkers. Possibilmente Sam che avera qualche informazione importante per Jon.
Poi la ottava stagione ricomincera con i soliti intrighi e machinazioni politici e si vedra la sorte di Yara, Theon, Euron. E poi la battaglia finale e chi salira sul trono.
Ultima modifica di Len801 il 13/08/2017, 20:01, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23872
Iscritto il: 21/04/2005, 23:46
Località: Sticazzi.

Re: [OT] Spoiler di: Game of Thrones, serie tv e film

#227 Messaggio da bellavista »

TD ha scritto:io vedo un conflitto tra Sansa e Arya, il modo in cui la prima guardava la sorella dopo il duello con Brienne è piuttosto sospetto

ma voi siete convinti che questa 6^ serie porterà ad un punto fisso in una delle due lotte quella per il trono e quella contro gli estranei?

a me sa tanto di stagione interlocutoria, certo con qualche morte eccellente o sconvolgimento nel finale, ma è una lunga preparazione per la settima
non vedo perchè arya e sansa si dovrebbero scontrare, su che cosa? ad arya di fare la lady del nord non interessa.
lo scontro previsto che è stato già messo in cantiere sarà tra sansa e jon, dato che la prima vuole governare e jon dubito voglia farsi spodestare.

anche se è tra i miei personaggi preferiti, io vedo serie possibilità che venga ammazzato tyrion, dato ceùhe ultimamente risulta abbastanza inutile e senza ruoli chiave nella storia

samuel e bran sono personaggi abbastanza scialbi, ma entrambi portano avanti un filone la cittadella e il corvo con 3 occhi, che dovranno pure servire a qualcosa. anche se sarebbe spassoso se bran ha rotto il cazzo 7 stagioni per diventare il corvo e poi lo fanno crepare come niente fosse, ricorderebbe la scena di shining con il negro che fa un viaggio lunghissimo per arrivare all'hotel e appena arriva viene ammazzato con un colpo d'ascia
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

Avatar utente
Len801
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 20130
Iscritto il: 27/07/2003, 6:12

Re: [OT] Spoiler di: Game of Thrones, serie tv e film

#228 Messaggio da Len801 »

bellavista ha scritto: non vedo perchè arya e sansa si dovrebbero scontrare, su che cosa? ad arya di fare la lady del nord non interessa.
lo scontro previsto che è stato già messo in cantiere sarà tra sansa e jon, dato che la prima vuole governare e jon dubito voglia farsi spodestare.

anche se è tra i miei personaggi preferiti, io vedo serie possibilità che venga ammazzato tyrion, dato ceùhe ultimamente risulta abbastanza inutile e senza ruoli chiave nella storia

samuel e bran sono personaggi abbastanza scialbi, ma entrambi portano avanti un filone la cittadella e il corvo con 3 occhi, che dovranno pure servire a qualcosa. anche se sarebbe spassoso se bran ha rotto il cazzo 7 stagioni per diventare il corvo e poi lo fanno crepare come niente fosse, ricorderebbe la scena di shining con il negro che va il viaggio lunghissimo per arrivare all'hotel e appena arriva viene ammazzato con un colpo d'ascia
Se si pensa che sia molto logico che a qualche punto (fine di questa stagione, e senza dubbio nella prossima stagione) verra rivelato che Jon ha sangue Targaryan,
lui non potra rappresentare il clan Stark e non potra continuare a assumere il ruolo del re del Nord. Credo che il titolo ricadra su Sansa. E' ovviamente quello che vuole Littlefinger, per poter regnare Winterfell con lei.
Dunque o Jon morira, oppure ci sono due possibilita per lui: decidera di rimanere al Wall/Muro (che sara sempre minacciato da un certo gruppo di White Walkers)
oppure condividere in qualche modo il trono con Daenerys se questa diventera pazza come il padre e fratello (che trovo meno credibile)
Tyrion comincia a vacillare a voler vedere il suo clan completamente distrutto. O sara fatto fuori o andra via, perche non ha lo stomaco per la distruzione dei Lannisters o i metodi duri usati da Daenerys.
Bran dovra rimanere il 3-eyed Raven. Sam diventera sia un Measter (con Jon Snow al Muro) oppure l'erede dei Tarly se Dickon e suo padre sono stati eliminati.
Ultima modifica di Len801 il 13/08/2017, 20:17, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Satana in autobus
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3790
Iscritto il: 14/01/2008, 18:38
Località: Ovunque

Re: [OT] Spoiler di: Game of Thrones, serie tv e film

#229 Messaggio da Satana in autobus »

bellavista ha scritto:ricorderebbe la scena di shining con il negro che fa un viaggio lunghissimo per arrivare all'hotel e appena arriva viene ammazzato con un colpo d'ascia
Ahahaahaahah verissimo :lol:
I'll be your mirror, reflect what you are.

Avatar utente
bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23872
Iscritto il: 21/04/2005, 23:46
Località: Sticazzi.

Re: [OT] Spoiler di: Game of Thrones, serie tv e film

#230 Messaggio da bellavista »

un'oretta all'inizio della prossima puntata. intanto sto guardando me before you con emily clarke che può essere molto più simpatica rispetto a quando fa danerys. come chicca nel film c'è anche tywin lannister.
dategli un occhiata se vi va
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

Avatar utente
Len801
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 20130
Iscritto il: 27/07/2003, 6:12

Re: [OT] Spoiler di: Game of Thrones, serie tv e film

#231 Messaggio da Len801 »

Molte delle cose viste nel spoiler/trailer, e sospettate sono state viste nel quinto episodio:
=Bronn e Jaime salvati (improbabile datosi la corazza di metallo indossata da lui)
=Randyl e suo figlio Dickon che non vogliono sottomettersi a Daenerys e vengono condannati a morte (bruciati vivi da Drogon)
=C'e un incontro sorprendente tra Drogon e Jon Snow. Lui non ha paura del drago e lo accarezza anche.
=Jaime incontra suo fratello Tyrion di segreto, che gli fa una proposta che Jaime poi riferisce a Cersei.
=Cersei informa Jaime che aspetta un figlio.
= Cersei che usa delle spie contro Jaime, perche non ha fiducia a nessuno. Cersei da delle apparenze di una psicopatica.: brutta di dentro e di fuori.
Una serpe ha piu classe di lei. E' ovvio che gli avvertimenti fatti da Lady Olenna su Cersei son piu che corretti. Cersei sara la sua fine.
= Sam che e' stufo del lavoro sporco che gli fanno fare alla Citadel, e decide di andasene con la sua donna e figlioletto (portandosi con lui certi vecchi libbri) e documenti. Gia Gilly aveva letto un estratto importante che Sam non aveva ancora capito (sulla paternita di Jon Snow).
=Arya che ha un confronto con Sansa. Arya ha notato che a Sansa gli piace governare e non e' tanto disposta a difendere Jon che e assente.
Arya sospetta Littlefiger, o lo sorveglia. Scopre che un measter gli ha dato un vecchio messaggio importante, che Arya riesce a leggere (ma Littlefinger l'ha vista mentra usciva dalla sua stanza).
=Bran ha delle visioni in cui i White Walkers sono abbastanza vicini al Muro. Avverte Jon.
=Jorah e' di ritorno e decide di andare con Jon a combattere i White Walkers. Saranno accompagnati di Davos e Gendry (il figlio bastardo di Robert Baratheon).
Arrivati a Nord, scoprono che il Hound e il suo piccolo gruppo sono li per la stessa cosa.

Avatar utente
bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23872
Iscritto il: 21/04/2005, 23:46
Località: Sticazzi.

Re: [OT] Spoiler di: Game of Thrones, serie tv e film

#232 Messaggio da bellavista »

ok allora vi dico le cose che mi hanno fatto ridere in questa puntata:
-jamie che resuscita dalle acque, a km di distanza da dove cera la battaglia e con tutto già finito
ma farlo catturare visto che era il generale no? se ne è sparito così in quel fiume, lago, torrente o che cazzo era

-sam che se ne va via dalla cittadella prendendo documenti e libri a casaccio, sperando di trovare le informazioni proprio su quelli che ha preso a casaccio (e sicuramente le troverà proprio li)

-aria che si fa inculare così da ditocorto, come fosse l'ultima delle rincoglionite

-l'idea geniale di andare a cercare un non morto e riportarlo indietro per far credere a tutti

-la sorta di compagnia dell'anello con cui alla fine decidono di partire tutta gente che non si era mai incontrata prima: ah tu sei il mastino? si ti avevo visto una volta 7 anni fa, a tu sei tizio? si mio padre ammazzava i tuoi uomini e tu hai ammazzato lui, tu sei caio? avevo sentito parlare di te. ok, allora visto che ora siamo amici, andiamo oltre la barriera a rapire un non-morto
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

Avatar utente
bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23872
Iscritto il: 21/04/2005, 23:46
Località: Sticazzi.

Re: [OT] Spoiler di: Game of Thrones, serie tv e film

#233 Messaggio da bellavista »

bellavista ha scritto:ok allora vi dico le cose che mi hanno fatto ridere in questa puntata:
-jamie che resuscita dalle acque, a km di distanza da dove cera la battaglia e con tutto già finito
ma farlo catturare visto che era il generale no? se ne è sparito così in quel fiume, lago, torrente o che cazzo era

-sam che se ne va via dalla cittadella prendendo documenti e libri a casaccio, sperando di trovare le informazioni proprio su quelli che ha preso a casaccio (e sicuramente le troverà proprio li)

-aria che si fa inculare così da ditocorto, come fosse l'ultima delle rincoglionite

-l'idea geniale di andare a cercare un non morto e riportarlo indietro per far credere a tutti

-la sorta di compagnia dell'anello con cui alla fine decidono di partire tutta gente che non si era mai incontrata prima: ah tu sei il mastino? si ti avevo visto una volta 7 anni fa, a tu sei tizio? si mio padre ammazzava i tuoi uomini e tu hai ammazzato lui, tu sei caio? avevo sentito parlare di te. ok, allora visto che ora siamo amici, andiamo oltre la barriera a rapire un non-morto
con tutta la simpatia per la serie, che ancora mi piace molto, ma che la storia non la sta più scrivendo martin si comincia a vedere un po' troppo. una serie di puttanate infilate una dietro l'altra nelle stagioni precedenti non l'avevo mai vista
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29066
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: [OT] Spoiler di: Game of Thrones, serie tv e film

#234 Messaggio da SoTTO di nove »

Puntata un po' deludente, anche nella scelta dei Tarly. L'unica cosa sensata e l'incontro tra il Drago e Jon Snow. Come avevo supposto lo riconosce, peccato che Daenerys pensa sia solo un fatto di simpatia.

Per quanto riguarda chi deve morire state ragionando come se la serie fosse all'inizio dove hanno bisogno di colpi di scena.
No, nessuno che avrà un ruolo nella guerra contro gli estranei morirà prima (quindi Daenerys, Jon, Bran e i 3 draghi), e questo "stop" alla guerra contro Cersei farà si che nemmeno i "sacrificabili" a Sud (Cersei, Tyrion, Jaime, Bronn) moriranno in questa stagione.
L'unico dubbio e su un possibile scontro interno tra Cersei e Jaime ma ormai è tardi per questo finale di stagione. E poi la storia del bimbo sembra messa su proprio per evitarlo.
Certo che per come si sta evolvendo sono curioso di vedere cosa faranno come finale di stagione, un semplice primo attraversamento della Barriera degli estranei mi pare poca cosa, a Sud qualcosa dovrà succedere. Forse Euron impazzisce per la "pace" temporanea...
P.s Tra i personaggi secondari vedo la morte del Mastino in questa missione oltre la barriera (mentre salva Jon?).
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
Len801
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 20130
Iscritto il: 27/07/2003, 6:12

Re: [OT] Spoiler di: Game of Thrones, serie tv e film

#235 Messaggio da Len801 »

Io credo che per il sesto episodio si vedra solo scontro tra Jon e il suo piccolo gruppo contro i White Walkers, una battaglia che
trabocchera nel settimo episodio (e finale di questa stagione). Qualcuno li morira sicuro, e non credo che sia the Hound. Perche? Perche qualcuno dovera fare i conti con quel Frankenstein di suo fratello. Lui e' il solo che lo puo fare.
Il settimo episodio si cuciranno varie storielle per poter poi continuare la prossima e ultima stagione (ottava).
Credo che e' proprio stupida e risibile la proposta che Daenerys ha fatto a Cersei di cessare il conflitto per mostrargli un White Walker.
Come se a Cersei interessa cosa succede altrove. La sola cosa che gli interessa e' il trono, ma non ha nessuno alleato nel sua campo, al''infuori del pazzo
Euron (che possede solo una flotta navale). Cersei cerca di ingaggiare dei soldati mercenari per comprarsi il trono.
Altra risibile cosa e' che al popolo di Westeros Cersei dice che bisogna lottare contro un nemico "straniero" (Daenerys, gli Unsullied, Dotyhraki) mentre lei si va
a comprare dei mercenari altrove datosi che nessuno vuole combattere per lei.
Se Cersei veramente aspetta un figlio (e tutti sapevano che gli altri 3 erano di Jaime), dimmi che cavolo di reazione avra Euron.
E Jaime e' un prigioniero sentimentale e di guerra, che non potra nemmeno fare una scoreggia senza che Cersei ne verra a sapere (lo sorveglia e non ha fiducia in lui).

La morte di Randyl e suo figlio Dickon mi sembrano risibili anche. Gia avevano tradito Lady Olenna solo per comprarsi un piccolo pezzo di terra e titolo (ma solo dopo la guerra). Erano perdenti in battaglia e hanno visto che le forze di Daenerys erano superiori. Dunque perche desiderare la morte invece di lottare con Daenerys?
Credo che la loro fine, era per dare posto a Sam di riprendersi il suo titolo e eredita (anche se lui non ama usare forza o violenza e certo non e' un guerriero). Ma stiamo a vedere.

Sansa mi sta deludendo (credo che la sua mente e' stata per molto tempo avvelenata dai bisbigli che Littlefinger le ha messo in testa).
E non capisco perche Arya era tanto diffidosa di Littlefinger, e che ora lo segue e sorveglia.
Io credo che ci sara uno scontro ta Sansa e Arya per le cose scoperte su Littlefinger, e Sansa non la credera.
Non so il ruolo di Brienne in questo tipo di conflitto tra le due sorelle.
Il fatto che Jon e' occupato al Nord con i White Walkers, Sansa vede questo vuoto come un'opportunita di fanalmente riprendersi la carica di Lady Stark di Winterfell in modo piu o meno permanente.

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29066
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: [OT] Spoiler di: Game of Thrones, serie tv e film

#236 Messaggio da SoTTO di nove »

Dopo la 5° puntata sappiamo che Jon è l'erede legittimo al trono di spade.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
Len801
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 20130
Iscritto il: 27/07/2003, 6:12

Re: [OT] Spoiler di: Game of Thrones, serie tv e film

#237 Messaggio da Len801 »

SoTTO di nove ha scritto:Dopo la 5° puntata sappiamo che Jon è l'erede legittimo al trono di spade.
Gilly legge un brano di un vecchio libbro: "Maynard says here that he issued an annulment for a Prince "Ragger" and remarried him to someone
else at the same time in a secret ceremony in Dorne."
Questo ovviamente allude a Prince Rhaegar Targaryen, che era sposato con Elia Martell.
Elia e i suoi due figli furono uccisi da Ser Gregor Clegane ordinati da Lord Tywin Lannister alla fine di Robert's Rebellion.
Rhaegar fu ucciso in cambattimento con Robert Baratheon alla Battle of the Trident, lasciando Elia vedova. Ma poche settimane dopo,
Ser Gregor Clegane ("The Mountain") uccise i due figli di Elia, e stupro e uccise anche Elia.
Si suppone che Ragger/Rhaeger si risposo' in segreto Lyanna Stark: che sarebbe la sorella di Ed Stark, e la madre di Jon Snow.
Se dunque la nascita di Jon Snow non e' illegitima, vuol dire che lui e' un erede legittimo della House Targaryan.
Quello che non e' chiaro, quale giustificazione "Ragger" avrebbe dato per chiedere un annullamento, e se sua moglie (Elia Martell?) era al corrente della richiesta e
se lei si era opposta o no.

Avatar utente
Len801
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 20130
Iscritto il: 27/07/2003, 6:12

Re: [OT] Spoiler di: Game of Thrones, serie tv e film

#238 Messaggio da Len801 »

Littlefinger e' un vero verme e nel quinto episodio continua a tessere una grande ragnatela.
lui ha fatto trovare negli archivi del maester Luwin un messaggio che Sansa aveva inviato a Winterfell, a sua madre e fratello Robb Stark.
Sansa lo scrisse sotto minaccia da Cersei (Littlefinger era presente).
https://youtu.be/-Bkb6tedTRs
Sapendo che Arya lo pedinava e lo sorvegliava, Littlefinger ora ha messo quel vecchio messaggio nella sua stanza
proprio per farlo trovare da Arya, per creare del conflitto tra Arya e Sansa.

Il messaggio non si vede chiaramente nel 5 episodio, ma il testo e' qui:
Robb, I write to you with a heavy heart. Our good king Robert is dead, killed from wounds he took in a boar hunt. Father has been charged with treason. He conspired with Robert’s brothers against my beloved Joffrey and tried to steal his throne. The Lannisters are treating me very well and provide me with every comfort. I beg you: come to King’s Landing, swear fealty to King Joffrey and prevent any strife between the great houses of Lannister and Stark
Immagine


Maester Luwin e Robb avevano concluso che Sansa era stata forzata a scrivere quella lettera e che la richiesta era una trappola tesa da Cersei
per fare recare il clan Stark a King's Landing (e li sarebberro stati tutti uccisi). Ma Robb si rese conto delle machinazioni di Cersei e dichiaro' guerra contro i Lannisters. Sfortunatamente, Cersei ci riusci lo stesso, facendo uccidere (con l'aiuto di Roose Bolton e Walder Frey) molte persone del clan Stark nella famosa "Red Wedding".
Ma Arya non e' corrente di tutti questi fatti, e per il momento sospetta (visto il messagio) che Sansa complottava (con Cersei) contro House Stark.

Ma non bisogna credere che Arya e' una bambina da poter accantonarla cosi facilmente.
In questi due ultimi episodi, Arya ha cominciato a vestirsi e comportarsi come suo padre Ned Stark (capigliatura e tenuta).
E' anche diventata una grande guerriera che e' alle pari con Brienne.
Credo che con Arya, Littlefinger ha finalmente trovato un avversario che gli procurera molti problemi...
Spero solo che nella prossima stagione Arya trovera un modo abbastanza doloroso e lento per fare crepare quella serpe di Littlefinger.

Avatar utente
bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23872
Iscritto il: 21/04/2005, 23:46
Località: Sticazzi.

Re: [OT] Spoiler di: Game of Thrones, serie tv e film

#239 Messaggio da bellavista »

Len801 ha scritto:Littlefinger e' un vero verme e nel quinto episodio continua a tessere una grande ragnatela.
lui ha fatto trovare negli archivi del maester Luwin un messaggio che Sansa aveva inviato a Winterfell, a sua madre e fratello Robb Stark.
Sansa lo scrisse sotto minaccia da Cersei (Littlefinger era presente).
https://youtu.be/-Bkb6tedTRs
Sapendo che Arya lo pedinava e lo sorvegliava, Littlefinger ora ha messo quel vecchio messaggio nella sua stanza
proprio per farlo trovare da Arya, per creare del conflitto tra Arya e Sansa.

Il messaggio non si vede chiaramente nel 5 episodio, ma il testo e' qui:
Robb, I write to you with a heavy heart. Our good king Robert is dead, killed from wounds he took in a boar hunt. Father has been charged with treason. He conspired with Robert’s brothers against my beloved Joffrey and tried to steal his throne. The Lannisters are treating me very well and provide me with every comfort. I beg you: come to King’s Landing, swear fealty to King Joffrey and prevent any strife between the great houses of Lannister and Stark
Immagine


Maester Luwin e Robb avevano concluso che Sansa era stata forzata a scrivere quella lettera e che la richiesta era una trappola tesa da Cersei
per fare recare il clan Stark a King's Landing (e li sarebberro stati tutti uccisi). Ma Robb si rese conto delle machinazioni di Cersei e dichiaro' guerra contro i Lannisters. Sfortunatamente, Cersei ci riusci lo stesso, facendo uccidere (con l'aiuto di Roose Bolton e Walder Frey) molte persone del clan Stark nella famosa "Red Wedding".
Ma Arya non e' corrente di tutti questi fatti, e per il momento sospetta (visto il messagio) che Sansa complottava (con Cersei) contro House Stark.

Ma non bisogna credere che Arya e' una bambina da poter accantonarla cosi facilmente.
In questi due ultimi episodi, Arya ha cominciato a vestirsi e comportarsi come suo padre Ned Stark (capigliatura e tenuta).
E' anche diventata una grande guerriera che e' alle pari con Brienne.
Credo che con Arya, Littlefinger ha finalmente trovato un avversario che gli procurera molti problemi...
Spero solo che nella prossima stagione Arya trovera un modo abbastanza doloroso e lento per fare crepare quella serpe di Littlefinger.
Interessante ricostruzione.
Avevo dimenticato tra le cose che mi avevano fatto ridere come è stato inserito che Jon è il legittimo erede, detto dalla tipa di Sam che guarda caso sta leggendo i libri, e tra il numero di scalini e finestre legge proprio questa cosa... ma guarda il caso.

Vedo che alla fine hanno trovato il modo per far scontrare Arya e Sansa, questa è stata una bella mossa: tirare fuori il messaggio della prima stagione (o era già la seconda?) qui ci vedo già più l'abilità narrativa che serve per tenere una storia così
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29066
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: [OT] Spoiler di: Game of Thrones, serie tv e film

#240 Messaggio da SoTTO di nove »

Al contrario Bella, far passare Arya come una sprovveduta per aizzarla contro Sansa è una cazzata narrativa. Lei, dopo l'addestramento con l'uomo senza volto sa riconoscere chi mente, e dopo aver ritrovato quel messaggio (cioè Ditocorto glielo ha fatto trovare) gli basterebbe parlare con Sansa per capire il senso di quel messaggio (che ricordiamoci Catlyn e Rob avevano subito capito che fosse stato scritto in realtà da Cersei).
Ecco se parla con Sansa e capisce che una macchinazione di Ditocorto e lo ammazza tutto ok, se invece vogliono creare tensione tra le due, magari con un gesto estremo di Arya che punisce la sorella è una cazzata per sorprendere gli spettatori.
Imho per creare tensioni tra loro andava bene insistere sul colloquio avuto poco prima dove Arya fa capire alla sorella che a lei "piace" governare (e da li si capisce l'abilità che ha Arya di leggere le persone che ha davanti), non farla passare come una stolta che si fa prendere in giro da Ditocorto e un messaggino.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”