[O.T.] USA mass murder boy

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
CianBellano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10219
Iscritto il: 23/01/2008, 10:40
Località: Vacante

Re: [O.T.] USA mass murder boy

#811 Messaggio da CianBellano »

Capitanvideo ha scritto:A me piace avere la possibilità di avere un'arma per difesa, e mi fa paura chi vuole sempre proibire, proibire. E fatevi i cazzi vostri.

Anche Hitler proibì le armi ai cittadini.
Ma quindi dopo i tentativi subito abortiti di erudirci un po' a tutti quanti con studi-non-studi di harvard-non-harvard, per poi passare ad una bella "apples-and-oranges essay in the search for lukewarm water", ti areni subito sul "lo voglio lo voglio lo voglio punto-e-basta"?

Tra l'altro, che tu voglia avere un'arma ci sta alla grandissima. Ma io un po' ti conosco, oltre all'inossidabile libertariano (e ci sta pure quello, ci mancherebbe) nutri da tempo il forte sospetto che intorno a te, diciamocelo francamente, le persone che non sono tuttosomato dei poveri stronzi decerebrati sono solo una piccola quanto preziosa nicchia, da coltivare avidamente.

Tutto questo giro per arrivare dove? Qui: tu vorresti una politica e oserei dire "propensione culturale" (penso ovviamente agli USA) a mettere in mano (o nel raggiungibilissimo comodino) a piu' gente possibile quel bel ferro luccicante che, statisticamente, andra' a finire sempre piu' a gente senza la corretta dimensione esistenziale per valorizzarlo?

Qui nessuno ha esplicitamente detto che le armi andrebbero vietate in toto, a parte quella sottospecie di troll durante le sue umoristiche ed epilettiche cazzate, molto piu' spesso (anche perche' spesso succede che in usa gente squilibrta sforacchia altra gente che si faceva i cazzi propri fino a pochi secondi prima) invece si condanna l'ossessione armaiola usa, costruita su un gloriosa passato pionieristico un po' fuori dal tempo ma anche di lobbismo schifoso e senza dignita'.
Luttazzi sembra una di quelle cose che scappa quando sollevi una pietra. (Renato Schifani)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Scrivi fistola anale (dboon)
Trez (Trez)

Avatar utente
CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14923
Iscritto il: 13/04/2007, 18:10
Località: tra la Via Emilia e il West

Re: [O.T.] USA mass murder boy

#812 Messaggio da CanellaBruneri »

A me pare che il problema, in termini pratici, sia un altro: le munizioni e la vendita di armi automatiche con la loro capacità di fuoco. Con la doppietta del nonno, quanti ne puoi fare fuori?

Io regolerei strettamente le munizioni, può essere una via di mezzo. E poi, se il delinquente sa che può trovarsi di fronte un mitra, il colpo lo fa con il coltellino? Sulla proiezione fallica del pistolone, mi taccio.


P.S. Personalmente, ritengo che gli acquirenti di armi da fuoco debbano usare come confezione il proprio buco del culo, ma cerco di stare nel mood della conversazione
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie

Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)

"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)

Avatar utente
Blif
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13791
Iscritto il: 22/02/2009, 23:09
Località: Ego sum ubi sum

Re: [O.T.] USA mass murder boy

#813 Messaggio da Blif »

Scusate, ma l'idea che la relazione fra numero di armi e numero di morti ammazzati non sia la stessa sempre e ovunque,
ma dipenda dal numero di morti e magari anche dal valore di altre variabili, ce l'ho solo io?
Funzioni non lineari...? Derivate parziali...? Nessuno?

E' meglio il vino rosso o il vino bianco? Forse dipende da quello che ci mangi insieme?

Io son contento di vivere in un paese dove è meglio non avere armi circolanti, però analisi II l'ho passata.
Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)

Avatar utente
Rand Al'Thor
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12557
Iscritto il: 17/01/2013, 19:40
Località: Shayol Ghul

Re: [O.T.] USA mass murder boy

#814 Messaggio da Rand Al'Thor »

Blif ha scritto:Scusate, ma l'idea che la relazione fra numero di armi e numero di morti ammazzati non sia la stessa sempre e ovunque,
ma dipenda dal numero di morti e magari anche dal valore di altre variabili, ce l'ho solo io?
Funzioni non lineari...? Derivate parziali...? Nessuno?

E' meglio il vino rosso o il vino bianco? Forse dipende da quello che ci mangi insieme?

Io son contento di vivere in un paese dove è meglio non avere armi circolanti, però analisi II l'ho passata.
Vorrei ricordare, per amore della verità, che quando gikappa ti ha interrogato su Majorana hai fatto mezza scena muta.
Cioè io non mi vanterei molto di aver passato matematica se su storia e fisica c'ho avuto grossi problemi.
An idle mind is the devil's playground/Si, ma la NATO?
"Nel lungo periodo saremo tutti morti" John Maynard Keynes
Membro dell'ala intelligente del forum dal 07/02/22

Avatar utente
Blif
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13791
Iscritto il: 22/02/2009, 23:09
Località: Ego sum ubi sum

Re: [O.T.] USA mass murder boy

#815 Messaggio da Blif »

:)

Ho anche precisato di avere dei motivi personali per restare abbottonato. :DDD
Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)

Avatar utente
Plo Style
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2869
Iscritto il: 01/05/2010, 6:13
Località: Space is the place
Contatta:

Re: [O.T.] USA mass murder boy

#816 Messaggio da Plo Style »

Blif ha scritto:Scusate, ma l'idea che la relazione fra numero di armi e numero di morti ammazzati non sia la stessa sempre e ovunque,
ma dipenda dal numero di morti e magari anche dal valore di altre variabili, ce l'ho solo io?
Funzioni non lineari...? Derivate parziali...? Nessuno?
Tze tze, e ora chi lo dice ai ricercatori di Harvard!
I was having fish n chips with my dad this week. He had cod, I had plaice. He said: good cod! I said, space is the plaice! - Sun Ra

Avatar utente
OSCAR VENEZIA
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13521
Iscritto il: 12/02/2009, 15:54

Re: [O.T.] USA mass murder boy

#817 Messaggio da OSCAR VENEZIA »

Ma per voi figli dei fiori che non volete armi in giro, immagino che anche la attuale legge sulla legittima difesa sia valida e lo siano anche gli esiti ermeneutici a cui regolarmente perviene la magistratura

Avatar utente
Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10247
Iscritto il: 15/03/2010, 17:40
Località: Tralfamadore

Re: [O.T.] USA mass murder boy

#818 Messaggio da Capitanvideo »

Plo Style ha scritto: Scusa, non per fare il pignolo ma, dopo la finta ricerca di Harvard spacciata per avvalorare la tua tesi, mi permetto di chiederti conferme. Riesci a darmi le coordinate dirette di queste mappe sulle fonti ufficiali? Oltre al sito rischio calcolato da dove le hai prese, ti ringrazio.

Niente, non se ne esce. Ti metto nella stanza con Gheisha.

Ci sei rimasto male?

Ci sono tre link a tre studi diversi. Mi sembra che i dati siano compatibili.

Però sono sicuro che se cerchi bene potrai trovare qualche bel sito che ti dia ragione, così vai a nanna contento.

Le fonti ufficiali :lol:

Ma quelle ufficiali dei pro o dei contro?
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

Avatar utente
Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10247
Iscritto il: 15/03/2010, 17:40
Località: Tralfamadore

Re: [O.T.] USA mass murder boy

#819 Messaggio da Capitanvideo »

CianBellano ha scritto: Tutto questo giro per arrivare dove? Qui: tu vorresti una politica e oserei dire "propensione culturale" (penso ovviamente agli USA) a mettere in mano (o nel raggiungibilissimo comodino) a piu' gente possibile quel bel ferro luccicante che, statisticamente, andra' a finire sempre piu' a gente senza la corretta dimensione esistenziale per valorizzarlo?

Qui nessuno ha esplicitamente detto che le armi andrebbero vietate in toto, a parte quella sottospecie di troll durante le sue umoristiche ed epilettiche cazzate, molto piu' spesso (anche perche' spesso succede che in usa gente squilibrta sforacchia altra gente che si faceva i cazzi propri fino a pochi secondi prima) invece si condanna l'ossessione armaiola usa, costruita su un gloriosa passato pionieristico un po' fuori dal tempo ma anche di lobbismo schifoso e senza dignita'.
Ciambellano, o non hai capito un cazzo tu o mi spiego male io. Sicuramente la seconda.

Non ho mai detto che vorrei più armi in giro. Ho sempre condannato chi abusa. Cerco solo di tamponare le maree di cazzate che sento dire da gente che non conosce la situazione. Odia solo. E mi sono anche un pochino rotto le palle, a dirla tutta.

Per quanto riguarda gli USA, è la mentalità che casomai va discussa. Sono guerrafondai e pistoleri, è vero. Quindi li condanniamo. Ok. Sono d'accordo.
Fategli cambiare la costituzione, così poi andate a letto sereni.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

Avatar utente
CianBellano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10219
Iscritto il: 23/01/2008, 10:40
Località: Vacante

Re: [O.T.] USA mass murder boy

#820 Messaggio da CianBellano »

Si ammetto che mi sfugge sonoramente dove vuoi andare a parare, perche' sembri contrapporti ad un fronte che individui qui sul forum e che parrebbe volerti disarmare coattamente. Poi quando qualcuno ti si mette vicino (a suo rischio e pericolo) e cerca di capirci qualcosa, le cose diventano ancora piu' confuse.
Mi sarei aspettato piu' mira.
Luttazzi sembra una di quelle cose che scappa quando sollevi una pietra. (Renato Schifani)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Scrivi fistola anale (dboon)
Trez (Trez)

Avatar utente
Plo Style
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2869
Iscritto il: 01/05/2010, 6:13
Località: Space is the place
Contatta:

Re: [O.T.] USA mass murder boy

#821 Messaggio da Plo Style »

Immagine

Immagine

Presa da http://www.unodc.org. Quella da te postata sul sito ufficiale UNODC proprio non si trova.
Qui il PDF http://www.unodc.org/documents/lpo-braz ... ss_kit.pdf

Qui in versione statica e non Gif ma presa da un altro sito.

Immagine

Capisci che la mappa originale e’ un po’ diversa? Quindi, dopo Armi e Tiro che cita Harvard, mi posti mappe “ricolorate”.

Capisci anche, e questo e’ molto piu’ importante, che quelle due mappe non hanno nessuna correlazione fra loro come Blif ti sta cercando di spiegare?
I was having fish n chips with my dad this week. He had cod, I had plaice. He said: good cod! I said, space is the plaice! - Sun Ra

Avatar utente
pan
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 18813
Iscritto il: 22/01/2005, 3:12
Località: Terronia settentrionale

Re: [O.T.] USA mass murder boy

#822 Messaggio da pan »

Capitanvideo ha scritto:
pan ha scritto:Che non ci sia correlazione tra omicidi e numero di armi da fuoco circolanti è ampiamente provato anche dalle statistiche mondiali inerenti al periodo 6.000 a.C. --->1.300 d.C.

Qui si discute se all'aumento della diffusione di esse corrisponde un aumento delle morti a causa di esse. E la risposta è ovviamente SI'.

Secondariamente dibattiamo se una riduzione del loro possesso sia una misura efficace per limitare perdite di vite o, al contrario, sia l'aumento di tali possessi a ottenere il medesimo risultato.
Per la soluzione occorrerebbe sapere se i russi che hanni ucciso con la pistola lo avrebbero fatto lo stesso con altro istrumento o avrebbero desistito.
Pan, non mi nascondo dietro un dito. Se dovessi far fuori qualcuno prenderei la pistola, certo non il coltello.

Tutto più facile. Oddio, se la sai usare, perché se metti un caricatore vuoto in mano ad un neofita non riesce nemmeno a caricarlo.

A me piace avere la possibilità di avere un'arma per difesa, e mi fa paura chi vuole sempre proibire, proibire. E fatevi i cazzi vostri.

Anche Hitler proibì le armi ai cittadini.
Ma se pagine addietro ho detto che anch'io le detengo da 40 anni !!!
Questo però non mi impedisce di essere a favore di una loro riduzione, anche per il motivo accennato da te e ancor più per i delitti d'impeto, nonché per quelli da proiettili vaganti e incidenti vari, quasi sempre colposi.
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)

Avatar utente
Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10247
Iscritto il: 15/03/2010, 17:40
Località: Tralfamadore

Re: [O.T.] USA mass murder boy

#823 Messaggio da Capitanvideo »

Plo Style ha scritto:
Immagine

Capisci che la mappa originale e’ un po’ diversa? Quindi, dopo Armi e Tiro che cita Harvard, mi posti mappe “ricolorate”.

Capisci anche, e questo e’ molto piu’ importante, che quelle due mappe non hanno nessuna correlazione fra loro come Blif ti sta cercando di spiegare?
Ma porta tutte le mappe che ti pare. Anche in quella postata da te non c'è correlazione.

In Russia, dove le armi sono praticamente proibite, ci sono il doppio degli omicidi rispetto ai guerrafondai Stati Uniti.

Senza menzionare il Canada, più armato degli USA e dove non succede nulla.

Toh, due studi fatti da due università affiliate alla NRA, quella di Liegi e la Cattolica:

https://docs.wixstatic.com/ugd/3fd127_8 ... 9dcc23.pdf

http://fireproject.eu/wp-content/upload ... Report.pdf

Sono sicuro che a parte un paio di soggetti, tutti gli altri abbiano almeno coltivato il germoglio del dubbio.
Nessuno ha ragione, ci tengo a precisarlo.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

Avatar utente
Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10247
Iscritto il: 15/03/2010, 17:40
Località: Tralfamadore

Re: [O.T.] USA mass murder boy

#824 Messaggio da Capitanvideo »

pan ha scritto: Ma se pagine addietro ho detto che anch'io le detengo da 40 anni !!!
Questo però non mi impedisce di essere a favore di una loro riduzione, anche per il motivo accennato da te e ancor più per i delitti d'impeto, nonché per quelli da proiettili vaganti e incidenti vari, quasi sempre colposi.
Ma riduciamole pure, chi si oppone.
Anzi, conosco teste di cazzo col porto per difesa, tanto per rendersi conto della legislazione in merito.

Gli ufficiali, ad esempio (spesso fasci) hanno accesso al porto per difesa senza problemi.

L'importante è non sentire quella parola di merda, PROIBIRE, che mi fa venire la grattarola.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

Avatar utente
Rand Al'Thor
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12557
Iscritto il: 17/01/2013, 19:40
Località: Shayol Ghul

Re: [O.T.] USA mass murder boy

#825 Messaggio da Rand Al'Thor »

Quindi vuoi PROIBIRE la parola PROIBIRE?
An idle mind is the devil's playground/Si, ma la NATO?
"Nel lungo periodo saremo tutti morti" John Maynard Keynes
Membro dell'ala intelligente del forum dal 07/02/22

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”