[O.T.] Crisi economica

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10208
Iscritto il: 15/03/2010, 17:40
Località: Tralfamadore

Re: [O.T.] Crisi economica

#11071 Messaggio da Capitanvideo »

Cicciù, non ho detto che sono onesto, ho detto che sono serio.

Cmq si, sono anche onesto, sicuramente più della media di questo Paese.

Ho la mia morale e la giustizia me la definisco da solo.

Inculare lo Stato (che mi incula da quando sono nato) è ben differente da prendersela con chi è indifeso.

Con questo non voglio dire che inculo lo Stato, solo che se potessi pagherei la metà di quel che già pago, e sarebbe già troppo per quel che ricevo in cambio.

Tu diffida pure di chi vuoi, io continuo a pensare che bisogna diffidare di chi è diffidente.

Ma ti sei un'eccezione, non sembri in grado di cotanta malizia.

Cmq da una parte capisco il tuo amore per il Sistema. Cazzo, ti è andata bene a nascere qui.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

Avatar utente
cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 52861
Iscritto il: 25/03/2007, 11:24
Località: Milano

Re: [O.T.] Crisi economica

#11072 Messaggio da cicciuzzo »

Io diffido di chiunque, anche di me stesso.

Per la cronaca, sono in provincia di Pavia. Ho appuntamento tra qualche minuto con una partita Iva, che dichiara un cazzo ma è proprietario per interposta persona di 4 immobili. Boh, ci devo mettere malizia o no?
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Avatar utente
Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13424
Iscritto il: 04/02/2008, 11:27
Località: Mi sono perso da anni

Re: [O.T.] Crisi economica

#11073 Messaggio da Parakarro »

Capitanvideo ha scritto: Cmq da una parte capisco il tuo amore per il Sistema. Cazzo, ti è andata bene a nascere qui.
:DDD



comunque vero sta al consumatore informarsi

per questo penso che chi ha perso tutto ciò che aveva investito su consiglio della banca o del promotore finanziario o per un incauto acquisto non vada difeso.

Avatar utente
Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10208
Iscritto il: 15/03/2010, 17:40
Località: Tralfamadore

Re: [O.T.] Crisi economica

#11074 Messaggio da Capitanvideo »

Parakarro ha scritto: comunque vero sta al consumatore informarsi
SI, ok, il problema è che il consumatore è abbastanza fesso.

Il 90% abbocca al raggiro, il 10% no.

Io (e gli altri colleghi seri) non posso campare col 10% con il QI superiore alla media.

Tutela da parte dello Stato, ovviamente, zero.

Perché a parte sta storia dell'oro, questi vendono pietre marce ripulite all'olio e le spacciano per buone. Hanno diverse denunce da parte di miei colleghi, ma son sempre li.

vabbè, mi è entrato un cliente a cui devo vendere un bracciale a nero, a dopo.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

Avatar utente
ziggy7
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7730
Iscritto il: 07/02/2012, 19:27

Re: [O.T.] Crisi economica

#11075 Messaggio da ziggy7 »

questo perche' non correttamente si ritiente che le banche, le poste, e i promotori finanziari non svolgano anche una funzione sociale.
Poi hanno un bel dire i tromboni che "in isvizzera e europa c'e' una cultura dell'investimento privato", mentre in Italia li teniamo sotto al materasso.
Che poi in isvizzera (in europa no) se ti rompi una gamba ti ammazzino o lascino morire di freddo e' anche vero, ma se non te la rompi vai tranquillo pero'.

Doverosamente preciso che io non ho preso fregature di tal guisa, almeno per il momento.
Sono un farabutto, io.
c è sempre tanta musica nell' aria -- a cup of tea would restore my normality-- “Non vi è alcuna strada che porta alla pace: la pace è la via” nulla contro l'utente Tenz

Avatar utente
Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23745
Iscritto il: 17/12/2013, 11:34

Re: [O.T.] Crisi economica

#11076 Messaggio da Salieri D'Amato »

Parakarro ha scritto:
Capitanvideo ha scritto: Cmq da una parte capisco il tuo amore per il Sistema. Cazzo, ti è andata bene a nascere qui.
:DDD



comunque vero sta al consumatore informarsi

per questo penso che chi ha perso tutto ciò che aveva investito su consiglio della banca o del promotore finanziario o per un incauto acquisto non vada difeso.
Si e no.
Che un coglione sia sempre responsabile delle proprie azioni è vero.

Però non puoi pretendere che tutti siano in grado di informarsi e riuscire a capire bene i meccanismi di qualsiasi cosa, visto anche che le informazioni disponibili obbligatorie sui prodotti, specie quelli finanziari, sono quasi intelleggibili. E gli strumenti varati a difesa del consumatore vengono bellamente aggirati. Ad esempio la banca ti scheda obbligatoriamente come cliente, facendoti riempire una marea di fogli che ti identificano come "risparmiatore con scarse conoscenze di mercato immobiliare e forme di risparmio" o similare, quindi ti danno un valore, mi sembra 1 o 2, e non dovrebbero proporti quindi investimenti rischiosi ma solo prodotti finanziari dal rendimento certo o comunque dove il capitale non venga messo a totale rischio. Ma se la banca ti fa acquistare azioni o fondi aggressivi (e quindi rischiosi), facendoti firmare, senza informarti troppo, fogli in cui tu dichiari che nonostante il parere contrario della banca, hai chiesto di acquistare uno strumento finanziario non corrispondente al tuo profilo, secondo me stanno mettendo in atto una truffa a tuo danno, un aggiramento illecito della legge (purtroppo quasi impossibile da dimostrare). Viene meno una deontologia professionale, che dovrebbe essere basilare, per l'impiegato bancario come per un negoziante. Ricordo che diversi anni fa andai in banca ad acquistare dei BTP, quotazione abbondantemente sotto i 100 e rendimento lordo del 4%, roba già al tempo appetibilissima, con rendimento certo e capitale nominale garantito alla scadenza. Bene, cercarono di scoraggiarmi, dicendo che l'investimento era rischioso (valutazione rischio 5, mi sembra la massima) e che era consigliabile optare per loro obbligazioni. Alle mie rimostranze, dicendogli che quello era un investimento a rischio 0 e assolutamente più conveniente delle loro obbligazioni, hanno dapprima detto che lo Stato potrebbe andare in default e decidere di non rimborsare; alla mia risata, dicendo che se lo stato non rimborsava i primi a saltare erano loro, che hanno in portafoglio la maggioranza dei titoli di stato, si sono arresi e detto che erano indicazioni date dai loro ANAListi (cioè gente pagata per predisporre all'anal sui clienti).

Concordo con te che è inaccettabile che si faccia fregare un quarantenne istruito, ma non puoi pretendere che un settantenne con la terza media sappia districarsi in un mondo informatizzato e che ormai offre solo prodotti a lui sconosciuti.
La via più breve tra due cuori è il pene

scimmione1953
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 375
Iscritto il: 07/03/2017, 13:08

Re: [O.T.] Crisi economica

#11077 Messaggio da scimmione1953 »

Parakarro ha scritto:
Capitanvideo ha scritto: Cmq da una parte capisco il tuo amore per il Sistema. Cazzo, ti è andata bene a nascere qui.
:DDD



comunque vero sta al consumatore informarsi

per questo penso che chi ha perso tutto ciò che aveva investito su consiglio della banca o del promotore finanziario o per un incauto acquisto non vada difeso.
Premesso che ritengo di avere una certa competenza in materia.
Premesso che questa competenza a fine 2007 mi portò a vendere delle obbligazioni Lehman Brothers con una leggerissima perdita ma evitandomi il disastro dei 9 mesi successivi ( vendetti le obbligazioni a tasso variabile tripla A scadenza 2014 perchè una delle regole di quando la finanza aveva un senso recitava che le obbligazioni a tasso variabile adeguandosi alle oscillazioni dei tassi avrebbero avuto minimi scarti di valore, subito riassorbiti e variazioni più importanti potevano dipendere solo da problemi dell'emittente )
Ciò detto da un paio di anni ho rinunciato al fai da te e mi sono affidato alla sezione private di una importante banca nazionale.
Perchè l'ho fatto'
Semplice, senza esagerazione quando la consulente mi descrive gli investimenti da eseguire non ci capisco più un cazzo.
La finanza di oggi non ha più senso se qualche anno addietro qualcuno avesse detto che i titoli di stato portoghesi avrebbero reso meno dei Tresuary Bond, sarebbe stato subito avviato a un Tso.
Per questo mi permetto di ricordati che oggi qualunque acquisto anche il più difensivo potrà essere considerato incauto domani e che oggi sono a rischio anche i soldi parcheggiati in c.c. oltre i 100.000 euro .
L'alternativa sarebbe tenere i soldi suttu a visula ( slang, trad. sotto le piastrelle del pavimento )
ma a questo punto mi chiedo se non si fermerebbe tutta la ruota dell'economia.
A conclusione che si debba in qualche modo tutelare il risparmio risponde a criteri di giustizia e di logica.
Per la cronaca l'investimento gestito da terzi, considerate le alte commissioni applicate dai fondi
la ritenuta del 26% sui rendimenti, la patrimoniale dello 0,20% sul deposito ( grazie Monti salvatore dell'Italia) il fatto che quando vanno bene gli investimenti azionari in america ci fotte il dollaro e viceversa ( a inizio anno col dollaro a 1,11 sull'euro tutti diagnosticavano la parità per fine anno. Bene oggi il cambio è salito a 1,20 ) il fatto che aborrisco gli investimenti tendenzialmente rischiosi, mi dicono che un rendimento netto poco sotto il 2% si deve considerare eccellente, e di questo mi accontento.

Avatar utente
Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13424
Iscritto il: 04/02/2008, 11:27
Località: Mi sono perso da anni

Re: [O.T.] Crisi economica

#11078 Messaggio da Parakarro »

è per questo che esistono i professionisti

una persona prima di investire del tempo o del denaro dovrebbe chiedere a un professionista competente e fidato: sempre.

vero, butti via quelle 100 eure ma magari non fai la figura del minchione e la fine del ratto.

invece sono tutti bravi e furbi, tutti sicuri che affidarsi ad una persona competente siano soldi buttati
andare da un consulente esterno?! andare da uno che fa il mestiere da generazioni con una società seria e fisicamente presente?!
MAVVA'!!!

nel caso raccontato da Capitano non c'è truffa
purtroppo fanno leva sulla debolezza del cliente e sul suo essere convinto di essere furbo e di fare l'affare

io sono più ottimista di Capitano
io sono siucuro che alla lunga la professionalità paghi
devo esserlo
anche nei momenti bastardi

Avatar utente
cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 52861
Iscritto il: 25/03/2007, 11:24
Località: Milano

Re: [O.T.] Crisi economica

#11079 Messaggio da cicciuzzo »

Paga ma a quale prezzo in termini di fatica....

Comunque il mio cliente quasi evasore totale mi ha pagato. Ci siamo anche baciati e abbracciati...... ora vado alla trattoria dei camionisti. Amo fare il manager operaio.
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Avatar utente
Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23745
Iscritto il: 17/12/2013, 11:34

Re: [O.T.] Crisi economica

#11080 Messaggio da Salieri D'Amato »

Parak, ma se non mi posso fidare dei consulenti della "mia" banca, perchè mi dovrei fidare fidare di un consulente esterno? Se lui mi dice di investire nel fondo CULO invece che nel fondo FIGA, che è meglio, chi mi assicura che lui non abbia altri interessi a che io investa nel fondo CULO. Ammesso che per esperti tu intendo un promotore finanziario, che quindi fa un'intermediazione diretta. Se invece intendi un consulente nudo e crudo, che ti progetta un percorso e poi lo attui direttamente o tramite altro intermediario, allora ti do ragione. Ma ad oggi una simile figura esiste? O meglio esiste anche per piccoli risparmiatori e non solo per gestioni patrimoniali di una certa consistenza?

E comunque nell'esempio di Capitano, non è che puoi rivolgeri ad un consulente per comprare una catenina d'oro.
La via più breve tra due cuori è il pene

Avatar utente
monteur
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 4833
Iscritto il: 19/10/2006, 23:38
Località: Bitch Land

Re: [O.T.] Crisi economica

#11081 Messaggio da monteur »

sono stati 10 anni di inferno, ma la musica è cambiata quando ho iniziato a fare lavorare il denaro per me e non lavorare più per il denaro . ha richiesto un cambio totale di mentalità e ripartire da zero. meglio tardi che mai
NO EXCEPTIONS!

Avatar utente
OSCAR VENEZIA
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13489
Iscritto il: 12/02/2009, 15:54

Re: [O.T.] Crisi economica

#11082 Messaggio da OSCAR VENEZIA »

Salieri D'Amato ha scritto:Parak, ma se non mi posso fidare dei consulenti della "mia" banca, perchè mi dovrei fidare fidare di un consulente esterno? Se lui mi dice di investire nel fondo CULO invece che nel fondo FIGA, che è meglio, chi mi assicura che lui non abbia altri interessi a che io investa nel fondo CULO. Ammesso che per esperti tu intendo un promotore finanziario, che quindi fa un'intermediazione diretta. Se invece intendi un consulente nudo e crudo, che ti progetta un percorso e poi lo attui direttamente o tramite altro intermediario, allora ti do ragione. Ma ad oggi una simile figura esiste? O meglio esiste anche per piccoli risparmiatori e non solo per gestioni patrimoniali di una certa consistenza?

E comunque nell'esempio di Capitano, non è che puoi rivolgeri ad un consulente per comprare una catenina d'oro.
Il promotore finanziario che dovrebbe essere terzo ed equidistante e poi ha l'esclusiva per una banca della quale è dipendente fa ridere i polli.
Mai visto un promotore finanziario autonomo con un proprio ufficio dove va gente a chiedere come investire 50K o 100k euro.
La verità è che per queste somme non c'è margine sufficiente a remunerare un promotore o una banca che fa le sue veci.

marziano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6630
Iscritto il: 13/02/2008, 12:53

Re: [O.T.] Crisi economica

#11083 Messaggio da marziano »

ma ziocane usare moneyfarm, ci vuole molto? ti fanno un mix di fondi etf.
ma quale cazzo di promotore.
La verginità è un ottima cosa perché capisci meglio cosa è vero e cosa invece è falso.

Avatar utente
Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13424
Iscritto il: 04/02/2008, 11:27
Località: Mi sono perso da anni

Re: [O.T.] Crisi economica

#11084 Messaggio da Parakarro »

OSCAR VENEZIA ha scritto:
Salieri D'Amato ha scritto:Parak, ma se non mi posso fidare dei consulenti della "mia" banca, perchè mi dovrei fidare fidare di un consulente esterno? Se lui mi dice di investire nel fondo CULO invece che nel fondo FIGA, che è meglio, chi mi assicura che lui non abbia altri interessi a che io investa nel fondo CULO. Ammesso che per esperti tu intendo un promotore finanziario, che quindi fa un'intermediazione diretta. Se invece intendi un consulente nudo e crudo, che ti progetta un percorso e poi lo attui direttamente o tramite altro intermediario, allora ti do ragione. Ma ad oggi una simile figura esiste? O meglio esiste anche per piccoli risparmiatori e non solo per gestioni patrimoniali di una certa consistenza?

E comunque nell'esempio di Capitano, non è che puoi rivolgeri ad un consulente per comprare una catenina d'oro.
Il promotore finanziario che dovrebbe essere terzo ed equidistante e poi ha l'esclusiva per una banca della quale è dipendente fa ridere i polli.
Mai visto un promotore finanziario autonomo con un proprio ufficio dove va gente a chiedere come investire 50K o 100k euro.
La verità è che per queste somme non c'è margine sufficiente a remunerare un promotore o una banca che fa le sue veci.
Promotori dal profilo basso ci sono
ovviamente si appoggiano u gruppi più grossi e ovviamente cercheranno di più di spingere i prodotti in pancia al gruppo

Ovvio poi che un buon promoter sceglierà un gruppo a cui crede altrimenti è un dipendente e come tale ha meno libertà

Comunque ci sono istituti che valutano i contratti che si stipulano con la propia banca, le movimentazioni, gli investimenti fatti e consigliati
Le consulenze vanno dalle 150 alle 350 eure... qualcuna chiede di più ma spesso sono inculate
Pochi?! Troppi?!
dipende... se ci investi i soldini del salvadanaio non serve, se si investono i risparmi della vita io un analisi la farei.

Da ragazzo un promoter mi chiese di fare un investimento
poche lire
gli chiesi di poter far vedere il contratto a un esperto mi disse: "fai come vuoi ma da quest'ufficio il contratto non esce.."
:lol:
ovviamente non firmai un cazzo

Avatar utente
cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 52861
Iscritto il: 25/03/2007, 11:24
Località: Milano

Re: [O.T.] Crisi economica

#11085 Messaggio da cicciuzzo »

la mia ex consulente bancaria (ex perchè ha cambiato banca, tra l'altro una figa imbarazzante e ammetto che qualche investimento l'ho fatto solo per il piacere di andarla a trovare in banca a firmare un qualcosa in sua presenza) pochi mesi prima di andare via mi propose un prodotto di merda. pubblicizzato tantissimo, osannato dalla stampa specializzata, ma in realtà con dei costi enormi. io che non sono un imbecille ricordo di averla bloccata subito, lei timidamente cercò di replicare ma la cosa si fermò subito. probabilmente erano messi alle strette, gli investimenti pubblicitari importanti, la resa evidentemente nulla.

comunque ha ragione marziano, il fai da te sui soldi non è una soluzione sbagliata
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”