(OT) Volkswagen e altri scandali
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: (OT) Volkswagen e altri scandali
"Gli italiani corrono sempre in aiuto del vincitore." Ennio Flaiano
“Cercava la rivoluzione e trovò l'agiatezza.” Leo Longanesi
“Cercava la rivoluzione e trovò l'agiatezza.” Leo Longanesi
Re: (OT) Volkswagen e altri scandali
"Gli italiani corrono sempre in aiuto del vincitore." Ennio Flaiano
“Cercava la rivoluzione e trovò l'agiatezza.” Leo Longanesi
“Cercava la rivoluzione e trovò l'agiatezza.” Leo Longanesi
Re: (OT) Volkswagen e altri scandali
la bellezza del capitalismo.
i manager fanno le cazzate e sti pori cristi affanculo
misha71
"La pretesa della felicità : ecco la grande illusione! Essa complica tutta la vita! Rende la gente così velenosa, canaglia, insopportabile. Non c'è felicità nell'esistenza, non ci sono che dolori più o meno tardivi, segreti, differiti, dissimulati" Cèline
"La pretesa della felicità : ecco la grande illusione! Essa complica tutta la vita! Rende la gente così velenosa, canaglia, insopportabile. Non c'è felicità nell'esistenza, non ci sono che dolori più o meno tardivi, segreti, differiti, dissimulati" Cèline
- Parakarro
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 13427
- Iscritto il: 04/02/2008, 11:27
- Località: Mi sono perso da anni
Re: (OT) Volkswagen e altri scandali
problemi per VW che per anni è riuscita ad assorbire la crisi economica grazie ai mercati emergenti
il diesel gate centra poco... anzi forse ha spinto il gruppo a puntare all'elettrico e ad assumere 9000 nuovi lavoratori sopratutto informatici e tecnici.
il problema è la contrazione del mercato sud americano (l'economia brasiliana è in crisi e il mercato automobilistico è ai minimi... idem argentina) che era un bel bacino per le vendite del gruppo.
poi hanno rivisto in toto la gestione della produzione con piattaforme uniche per molti modelli il che porta ad un'ottimizzazione ed a un conseguente esubero di operai.
il diesel gate centra poco... anzi forse ha spinto il gruppo a puntare all'elettrico e ad assumere 9000 nuovi lavoratori sopratutto informatici e tecnici.
il problema è la contrazione del mercato sud americano (l'economia brasiliana è in crisi e il mercato automobilistico è ai minimi... idem argentina) che era un bel bacino per le vendite del gruppo.
poi hanno rivisto in toto la gestione della produzione con piattaforme uniche per molti modelli il che porta ad un'ottimizzazione ed a un conseguente esubero di operai.
Re: (OT) Volkswagen e altri scandali
Ma con tutti questi problemi, come mai la VW ha risuperato, se pur di poco la Toyota nelle vendite?
-
- Impulsi superiori
- Messaggi: 1458
- Iscritto il: 29/05/2010, 0:02
Re: (OT) Volkswagen e altri scandali
le vendite c'entrano poco, perchè anche se in certi periodi ha rallentato, la produzione di automobili è cmq andata avanti.
Leggendo su vari forum, sembra che il capro espiatorio della faccenda sarà audi che non avrà più il programma di le mans, e sopratutto non svilupperà più in proprio le sue piattaforme ma userà le basi della passat e della panamera
Leggendo su vari forum, sembra che il capro espiatorio della faccenda sarà audi che non avrà più il programma di le mans, e sopratutto non svilupperà più in proprio le sue piattaforme ma userà le basi della passat e della panamera
Re: (OT) Volkswagen e altri scandali
TEDESCHIIIIIIIIIIIIIIIII
adesso useranno migranti
Test senza scrupoli sulle scimmie, per provare gli effetti dei gas di scarico delle auto: sta sollevando polemiche in Germania il caso sollevato dal New York Times, e rimbalzato oggi sulla Bild, che rivela le torture effettuate su 10 scimmie da tre industrie dell'auto tedesca negli Usa. Sotto accusa sono finite Bmw, Daimler e ancora una volta Volkswagen.
Secondo quanto emerso, le scimmie sono state rinchiuse in una specie di vetrina, tranquillizzate con la proiezione di cartoni animati, e sottoposte a gas di scarico per 4 ore.
"Le scimmie sono animali che hanno bisogno di muoversi molto e già costringerle a sedere davanti a uno schermo è tortura in sé", spiega al giornale Klaus Kronaus, numero uno dell'associazione anti-cavie -. Il gas di scarico poi le espone a un problema di salute".
Volkswagen si scusa per test su scimmie, uno sbaglio: Volkswagen chiede scusa per gli esperimenti sulle scimmie, sottoposte ai gas di scarico delle auto - un caso rivelato in Germania dalla Bild - e prende le distanze da ogni forma di tortura degli animali. "Siamo convinti che il metodo scientifico scelto in quella circostanza fosse sbagliato", ha affermato il colosso dell'auto, già travolto dal dieselgate e il cui nome compare fra le tre case automobilistiche che hanno promosso test dannosi su 10 esemplari, insieme a Bmw e Daimler.
"Ci scusiamo per l'errore e per le sbagliate valutazioni commesse da alcuni", continua il comunicato. Anche il presidente della Bassa Sassonia, Stephan Weil, maggiore azionista del gruppo, ha preso le distanze, definendo "assurda e nauseabonda" la procedura utilizzata
eppoi ci sono le SKORREGGIONE di KRUKKA PIG
http://www.affaritaliani.it/affari-euro ... 21109.html
adesso useranno migranti
Test senza scrupoli sulle scimmie, per provare gli effetti dei gas di scarico delle auto: sta sollevando polemiche in Germania il caso sollevato dal New York Times, e rimbalzato oggi sulla Bild, che rivela le torture effettuate su 10 scimmie da tre industrie dell'auto tedesca negli Usa. Sotto accusa sono finite Bmw, Daimler e ancora una volta Volkswagen.
Secondo quanto emerso, le scimmie sono state rinchiuse in una specie di vetrina, tranquillizzate con la proiezione di cartoni animati, e sottoposte a gas di scarico per 4 ore.
"Le scimmie sono animali che hanno bisogno di muoversi molto e già costringerle a sedere davanti a uno schermo è tortura in sé", spiega al giornale Klaus Kronaus, numero uno dell'associazione anti-cavie -. Il gas di scarico poi le espone a un problema di salute".
Volkswagen si scusa per test su scimmie, uno sbaglio: Volkswagen chiede scusa per gli esperimenti sulle scimmie, sottoposte ai gas di scarico delle auto - un caso rivelato in Germania dalla Bild - e prende le distanze da ogni forma di tortura degli animali. "Siamo convinti che il metodo scientifico scelto in quella circostanza fosse sbagliato", ha affermato il colosso dell'auto, già travolto dal dieselgate e il cui nome compare fra le tre case automobilistiche che hanno promosso test dannosi su 10 esemplari, insieme a Bmw e Daimler.
"Ci scusiamo per l'errore e per le sbagliate valutazioni commesse da alcuni", continua il comunicato. Anche il presidente della Bassa Sassonia, Stephan Weil, maggiore azionista del gruppo, ha preso le distanze, definendo "assurda e nauseabonda" la procedura utilizzata
eppoi ci sono le SKORREGGIONE di KRUKKA PIG
http://www.affaritaliani.it/affari-euro ... 21109.html
DEMENTIA JOE PRESIDENT OF FREEDONIA
Baalkaan hai la machina targata Sassari?
VE LA MERITATE GIORGIA
Baalkaan hai la machina targata Sassari?
VE LA MERITATE GIORGIA
Re: (OT) Volkswagen e altri scandali
Certo che con la Merkler Wolkswagen torna ai fasti del Reich!
LO AVEVO DETTO IO
Stampa tedesca: “Gas di scarico provato anche su cavie umane, non solo sulle scimmie
I gas di scarico delle auto diesel dei colossi tedeschi non sono stati provati solo su scimmie, ma anche su cavie umane, con test su 25 persone per tre ore al giorno per quattro settimane.
Lo scrivono Sueddeutsche Zeitung e Stuttgarter Zeitung, rivelando nuovi particolari sui test di cui sono coinvolte Vw, Daimler e Bmw. Daimler, però, prende le distanze da questo nuovo caso.
Secondo i media, la Società di Ricerca europea per l’Ambiente e la Salute nei Trasporti, fondata dai 3 colossi dell’auto, ha promosso «un breve studio di inalazione con ossido d’azoto su persone sane».
I test si sono basati sull’inalazione di diossido di azoto per tre ore al giorno per quattro settimane consecutive. È quanto emerge nella ricerca pubblicata il 7 maggio 2016 sulla rivista International Archives of Occupational and Environmental Health, condotta dall’Università tedesca di Aquisgrana e dalla Società di Ricerca europea per l’Ambiente e la Salute nei Trasporti (Eugt), chiusa nel 2017.
«Venticinque persone sono state sottoposte a dei controlli presso la clinica universitaria di Aquisgrana dopo che avevano respirato, per diverse ore, e in diverse concentrazioni, dell’ossido d’azoto», scrive la Sz. Stando al rapporto della stessa società di ricerca (Eugt) che ha promosso gli esperimenti, e che viene citato dal giornale, non sarebbero stati rilevati effetti sui pazienti dall’emissione del gas.
Il cimitero delle Volkswagen, le auto del Dieselgate in un limbo
La Daimler ha «preso espressamente le distanze» dagli studi sugli esseri umani e dall’Eugt. «Siamo scioccati dalla portata di tali studi e dal modo in cui sono stati condotti», ha affermato con una dichiarazione citata dalla Sueddeutsche in cui ha definito tali pratiche contrarie «ai principi etici e ai valori della Daimler».
Anche la controllata Mercedes «ha fermamente condannato gli esperimenti». Finora l’unica a non pronunciarsi è stata Bmw.
Angela Merkel condanna gli esperimenti dell’industria dell’auto sui gas di scarico: «Questi test sugli animali e perfino sulle persone non trovano alcuna giustificazione sul piano etico. L’indignazione di tante persone è assolutamente comprensibile», ha affermato il portavoce Steffen Seibert, rispondendo a una domanda a riguardo oggi in conferenza stampa a Berlino.
«Sono sconcertata - ha detto il ministro tedesco dell’Ambiente, Barbara Hendricks - di apprendere le rivelazioni sui test di emissioni effettuati su umani e scimmie». «È bene, ed è il meno che potevano fare, che le aziende coinvolte abbiano preso le distanze dai test e fatto le loro scuse» ha dichiarato, Bernd Althusmann, ministro dell’Economia della Bassa Sassonia, lo Stato regionale azionista di Vw.
LO AVEVO DETTO IO
Stampa tedesca: “Gas di scarico provato anche su cavie umane, non solo sulle scimmie
I gas di scarico delle auto diesel dei colossi tedeschi non sono stati provati solo su scimmie, ma anche su cavie umane, con test su 25 persone per tre ore al giorno per quattro settimane.
Lo scrivono Sueddeutsche Zeitung e Stuttgarter Zeitung, rivelando nuovi particolari sui test di cui sono coinvolte Vw, Daimler e Bmw. Daimler, però, prende le distanze da questo nuovo caso.
Secondo i media, la Società di Ricerca europea per l’Ambiente e la Salute nei Trasporti, fondata dai 3 colossi dell’auto, ha promosso «un breve studio di inalazione con ossido d’azoto su persone sane».
I test si sono basati sull’inalazione di diossido di azoto per tre ore al giorno per quattro settimane consecutive. È quanto emerge nella ricerca pubblicata il 7 maggio 2016 sulla rivista International Archives of Occupational and Environmental Health, condotta dall’Università tedesca di Aquisgrana e dalla Società di Ricerca europea per l’Ambiente e la Salute nei Trasporti (Eugt), chiusa nel 2017.
«Venticinque persone sono state sottoposte a dei controlli presso la clinica universitaria di Aquisgrana dopo che avevano respirato, per diverse ore, e in diverse concentrazioni, dell’ossido d’azoto», scrive la Sz. Stando al rapporto della stessa società di ricerca (Eugt) che ha promosso gli esperimenti, e che viene citato dal giornale, non sarebbero stati rilevati effetti sui pazienti dall’emissione del gas.
Il cimitero delle Volkswagen, le auto del Dieselgate in un limbo
La Daimler ha «preso espressamente le distanze» dagli studi sugli esseri umani e dall’Eugt. «Siamo scioccati dalla portata di tali studi e dal modo in cui sono stati condotti», ha affermato con una dichiarazione citata dalla Sueddeutsche in cui ha definito tali pratiche contrarie «ai principi etici e ai valori della Daimler».
Anche la controllata Mercedes «ha fermamente condannato gli esperimenti». Finora l’unica a non pronunciarsi è stata Bmw.
Angela Merkel condanna gli esperimenti dell’industria dell’auto sui gas di scarico: «Questi test sugli animali e perfino sulle persone non trovano alcuna giustificazione sul piano etico. L’indignazione di tante persone è assolutamente comprensibile», ha affermato il portavoce Steffen Seibert, rispondendo a una domanda a riguardo oggi in conferenza stampa a Berlino.
«Sono sconcertata - ha detto il ministro tedesco dell’Ambiente, Barbara Hendricks - di apprendere le rivelazioni sui test di emissioni effettuati su umani e scimmie». «È bene, ed è il meno che potevano fare, che le aziende coinvolte abbiano preso le distanze dai test e fatto le loro scuse» ha dichiarato, Bernd Althusmann, ministro dell’Economia della Bassa Sassonia, lo Stato regionale azionista di Vw.
DEMENTIA JOE PRESIDENT OF FREEDONIA
Baalkaan hai la machina targata Sassari?
VE LA MERITATE GIORGIA
Baalkaan hai la machina targata Sassari?
VE LA MERITATE GIORGIA
- OSCAR VENEZIA
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 13540
- Iscritto il: 12/02/2009, 15:54
Re: (OT) Volkswagen e altri scandali
PanzerKulona aveva nostalgia di gaszimmerr ( camere a gas).
- GeishaBalls
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 10559
- Iscritto il: 23/09/2010, 14:34
- Località: BO
Re: (OT) Volkswagen e altri scandali
Ecco, incoraggiatelo anche; ora ci toccherà vedere un fotomontaggio con un tubo di scappamento infilato non si sa doveOSCAR VENEZIA ha scritto:PanzerKulona aveva nostalgia di gaszimmerr ( camere a gas).
- ramarro verde
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 11176
- Iscritto il: 13/09/2014, 6:59
Re: (OT) Volkswagen e altri scandali
Questa storia delle "prove/esperimenti" condotti (direttamente o non direttamente) dalle case automobilistiche Krukke ("usando i gas di scarico) uscita dopo poche ore/giorni dal 27 Gennaio, giornata della memoria è qualcosa di grottesco.
se fosse uscita la notizia che il gruppo Tata, Toyota, ecc avrebbe fatto rumore (da una scala da 1 a 10) 7.5-8
essendo uscita a "carico" dei Krukki fa (giustamente) rumore 10.
se fosse uscita la notizia che il gruppo Tata, Toyota, ecc avrebbe fatto rumore (da una scala da 1 a 10) 7.5-8
essendo uscita a "carico" dei Krukki fa (giustamente) rumore 10.
- GeishaBalls
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 10559
- Iscritto il: 23/09/2010, 14:34
- Località: BO
Re: (OT) Volkswagen e altri scandali
In effetti, la sostanza dei fatti non mi pare troppo rilevante, credo che la qualità dell’aria di Pechino sia più pericolosa per l’umanità. Strano che una università occidentale non abbia regole sui test clinici. Mahramarro verde ha scritto:Questa storia delle "prove/esperimenti" condotti (direttamente o non direttamente) dalle case automobilistiche Krukke ("usando i gas di scarico) uscita dopo poche ore/giorni dal 27 Gennaio, giornata della memoria è qualcosa di grottesco.
se fosse uscita la notizia che il gruppo Tata, Toyota, ecc avrebbe fatto rumore (da una scala da 1 a 10) 7.5-8
essendo uscita a "carico" dei Krukki fa (giustamente) rumore 10.
- ramarro verde
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 11176
- Iscritto il: 13/09/2014, 6:59
Re: (OT) Volkswagen e altri scandali
dossier del 2016 , uscito ORA
Germania, gas di scarico delle auto testati anche su persone: la prova in un dossier del 2016 In 25 sottoposti all'esperimento 3 ore al giorno per 4 settimane consecutive. I test sono stati effettuati dal policlinico universitario di Aquisgrana, che così si difende: "Studio per la tutela dei lavoratori del settore auto" per conto di una società di ricerca costituita, tra l'altro, dai colossi tedeschi dell'automobile e chiusa nel 2017 - See more at: http://www.rainews.it/dl/rainews/artico ... 9d2f1.html
Germania, gas di scarico delle auto testati anche su persone: la prova in un dossier del 2016 In 25 sottoposti all'esperimento 3 ore al giorno per 4 settimane consecutive. I test sono stati effettuati dal policlinico universitario di Aquisgrana, che così si difende: "Studio per la tutela dei lavoratori del settore auto" per conto di una società di ricerca costituita, tra l'altro, dai colossi tedeschi dell'automobile e chiusa nel 2017 - See more at: http://www.rainews.it/dl/rainews/artico ... 9d2f1.html
- ramarro verde
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 11176
- Iscritto il: 13/09/2014, 6:59
Re: (OT) Volkswagen e altri scandali
segue da sopra
I test sui gas di scarico fatti sulle persone furono realizzati per verificare la sicurezza delle condizioni di lavoro dei dipendenti dell'industria dell'auto. Lo afferma il policlinico universitario Rwth di Aquisgrana, sottolineando che lo studio sulle emissioni di diossido di azoto fu "autorizzato dal comitato etico dell'università". Questi test, si afferma, non avevano "nulla a che fare contenutisticamente con la questione del dieselgate né avevano alcun collegamento con gli esperimenti fatti sulle scimmie citati dal New York Times". - See more at: http://www.rainews.it/dl/rainews/artico ... 9d2f1.html
"Il carico a cui sono stati sottoposti i soggetti dei test- precisa Rwth- era chiaramente inferiore rispetto ai livelli di concentrazione che si possono riscontrare in tanti posti di lavoro in Germania". Il policlinico universitario, assicurando che "nessuno ne è stato danneggiato", comunica anche di aver condotto lo studio per conto della società di ricerca EUGT (costituita da diverse aziende del settore automotive- tra cui Volkswagen, Daimler e Bmw- e chiusa nel 2017). La ricerca, commissionata nel 2012, è stata effettuata tra il 2013 e il 2014, i risultati sono stati pubblicati nel 2016 sulla rivista International Archives of Occupational and Environmental Health. 25 persone coinvolte I test sono stati condotti su 25 persone e si sono basati sull'inalazione di diossido di azoto per tre ore al giorno per quattro settimane consecutive. Il risultato della ricerca Nelle conclusioni dello studio, si legge che i dati "non suggeriscono considerevoli risposte avverse acute nei soggetti umani colpiti dopo tre ore di esposizione al diossido di azoto, nel range di concentrazioni considerato nello studio". Nell'esperimento le 25 persone sono state esposte a concentrazioni di diossido di azoto pari a 0,01, 0,5 e 1,5 parti per milione (ppm). Dopo quattro settimane in ognuno dei 25 partecipanti è stata analizzata la funzionalità dei polmoni e sono stati misurati i segnali spia dell'infiammazione in sangue, secrezioni nasali, saliva e respiro. Cosa dice l'Oms sul diossido di azoto Il diossido di azoto utilizzato è un gas tossico prodotto dai processi di combustione, come quelli che avvengono nei motori delle automobili. Se inalato, provoca irritazioni nelle vie respiratorie e nel tempo può causare bronchiti e perfino edemi polmonari. Secondo i dati dell'Organizzazione Mondiale della Sanità (Oms) si rilevano effetti sulla salute a livelli superiori a 2 parti per milione. E' stata la stampa tedesca a portare alla luce l'esperimento, "un breve studio di inalazione con diossido d'azoto su persone sane". Die deutsche Autoindustrie haben hat nicht nur Affen, sondern auch Menschen Dieselabgase einatmen lassen. Daimler ist im Nachhinein entsetzt. https://t.co/QTUx2vvb2h— Süddeutsche Zeitung (@SZ) 28 gennaio 2018 La condanna della Merkel: "Indignazione è comprensibile" Angela Merkel condanna gli esperimenti dell'industria dell'auto sui gas di scarico: "Questi test sugli animali e perfino sulle persone non trovano alcuna giustificazione sul piano etico. L'indignazione di tante persone e' assolutamente comprensibile", ha affermato il portavoce Steffen Seibert, rispondendo a una domanda a riguardo oggi in conferenza stampa a Berlino. Convocati i costruttori auto. Bmw e Daimler: noi estranei Nel pomeriggio, il governo tedesco ha convocato un incontro speciale con le case automobilistiche. "Questo ha ancora una volta danneggiato la fiducia nell'industria automobilistica", ha affermato il ministro dei Trasporti Christian Schmidt, che ha chiesto spiegazioni a Bmw, Volkswagen e Daimler. Al momento, Bmw e Daimler si sono chiamate fuori dalle polemiche: non abbiamo partecipato al test. - See more at: http://www.rainews.it/dl/rainews/artico ... 9d2f1.html
I test sui gas di scarico fatti sulle persone furono realizzati per verificare la sicurezza delle condizioni di lavoro dei dipendenti dell'industria dell'auto. Lo afferma il policlinico universitario Rwth di Aquisgrana, sottolineando che lo studio sulle emissioni di diossido di azoto fu "autorizzato dal comitato etico dell'università". Questi test, si afferma, non avevano "nulla a che fare contenutisticamente con la questione del dieselgate né avevano alcun collegamento con gli esperimenti fatti sulle scimmie citati dal New York Times". - See more at: http://www.rainews.it/dl/rainews/artico ... 9d2f1.html
"Il carico a cui sono stati sottoposti i soggetti dei test- precisa Rwth- era chiaramente inferiore rispetto ai livelli di concentrazione che si possono riscontrare in tanti posti di lavoro in Germania". Il policlinico universitario, assicurando che "nessuno ne è stato danneggiato", comunica anche di aver condotto lo studio per conto della società di ricerca EUGT (costituita da diverse aziende del settore automotive- tra cui Volkswagen, Daimler e Bmw- e chiusa nel 2017). La ricerca, commissionata nel 2012, è stata effettuata tra il 2013 e il 2014, i risultati sono stati pubblicati nel 2016 sulla rivista International Archives of Occupational and Environmental Health. 25 persone coinvolte I test sono stati condotti su 25 persone e si sono basati sull'inalazione di diossido di azoto per tre ore al giorno per quattro settimane consecutive. Il risultato della ricerca Nelle conclusioni dello studio, si legge che i dati "non suggeriscono considerevoli risposte avverse acute nei soggetti umani colpiti dopo tre ore di esposizione al diossido di azoto, nel range di concentrazioni considerato nello studio". Nell'esperimento le 25 persone sono state esposte a concentrazioni di diossido di azoto pari a 0,01, 0,5 e 1,5 parti per milione (ppm). Dopo quattro settimane in ognuno dei 25 partecipanti è stata analizzata la funzionalità dei polmoni e sono stati misurati i segnali spia dell'infiammazione in sangue, secrezioni nasali, saliva e respiro. Cosa dice l'Oms sul diossido di azoto Il diossido di azoto utilizzato è un gas tossico prodotto dai processi di combustione, come quelli che avvengono nei motori delle automobili. Se inalato, provoca irritazioni nelle vie respiratorie e nel tempo può causare bronchiti e perfino edemi polmonari. Secondo i dati dell'Organizzazione Mondiale della Sanità (Oms) si rilevano effetti sulla salute a livelli superiori a 2 parti per milione. E' stata la stampa tedesca a portare alla luce l'esperimento, "un breve studio di inalazione con diossido d'azoto su persone sane". Die deutsche Autoindustrie haben hat nicht nur Affen, sondern auch Menschen Dieselabgase einatmen lassen. Daimler ist im Nachhinein entsetzt. https://t.co/QTUx2vvb2h— Süddeutsche Zeitung (@SZ) 28 gennaio 2018 La condanna della Merkel: "Indignazione è comprensibile" Angela Merkel condanna gli esperimenti dell'industria dell'auto sui gas di scarico: "Questi test sugli animali e perfino sulle persone non trovano alcuna giustificazione sul piano etico. L'indignazione di tante persone e' assolutamente comprensibile", ha affermato il portavoce Steffen Seibert, rispondendo a una domanda a riguardo oggi in conferenza stampa a Berlino. Convocati i costruttori auto. Bmw e Daimler: noi estranei Nel pomeriggio, il governo tedesco ha convocato un incontro speciale con le case automobilistiche. "Questo ha ancora una volta danneggiato la fiducia nell'industria automobilistica", ha affermato il ministro dei Trasporti Christian Schmidt, che ha chiesto spiegazioni a Bmw, Volkswagen e Daimler. Al momento, Bmw e Daimler si sono chiamate fuori dalle polemiche: non abbiamo partecipato al test. - See more at: http://www.rainews.it/dl/rainews/artico ... 9d2f1.html