Nazismo dilagante (OT)

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
dostum
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 21305
Iscritto il: 18/12/2001, 1:00

Re: Nazismo dilagante (OT)

#631 Messaggio da dostum »

balkan wolf ha scritto:Vero maga... Il buon speer era valido ma arrivò tardi a dirigere la produzione... Il sistema tedesco era una ragazzata confronto ai piani quinquennali per l'industria pesante di baffone

La retorica comunista era intrisa del mito dell'operaio carrista che guida in battaglia il tank da lui stesso prodotto
Baaalkaaan torniamo IT perché il nazzista seduce tre volte?
https://spettacoliecultura.ilmessaggero ... 02656.html
Immagine
DEMENTIA JOE PRESIDENT OF FREEDONIA

Baalkaan hai la machina targata Sassari?

VE LA MERITATE GIORGIA

Avatar utente
ramarro verde
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 11176
Iscritto il: 13/09/2014, 6:59

Re: Nazismo dilagante (OT)

#632 Messaggio da ramarro verde »

Dos, B.W.
Cosa ne pensate di Facebook e di Zuckerberg?

Avatar utente
balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 32697
Iscritto il: 07/07/2003, 23:26
Località: Balkan caverna
Contatta:

Re: Nazismo dilagante (OT)

#633 Messaggio da balkan wolf »

Ramarro é cosa nota che zuck é tra i miei giudei "preferiti"

Fb é ovviamente un'arma del giudaismo mondialista per distruggere la nostra vita sociale... La nostra cultura e in parte anche la nostra lingua

Ricordate l'aligieri? Uomini siete e non pecore matte sicché di voi il giudeo non rida

Ecco se Dante vedesse la pagina media di fb morirebbe di terrore
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Avatar utente
dostum
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 21305
Iscritto il: 18/12/2001, 1:00

Re: Nazismo dilagante (OT)

#634 Messaggio da dostum »

ramarro verde ha scritto:Dos, B.W.
Cosa ne pensate di Facebook e di Zuckerberg?
Non voglio apparire pignolo ma qua è totalmente OT (IMHO lo "scandalo" è puttanata)
Immagine
DEMENTIA JOE PRESIDENT OF FREEDONIA

Baalkaan hai la machina targata Sassari?

VE LA MERITATE GIORGIA

Avatar utente
dostum
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 21305
Iscritto il: 18/12/2001, 1:00

Re: Nazismo dilagante (OT)

#635 Messaggio da dostum »

Baalkaan siamo al BOOOOM altro che salvino


Il complicato rapporto dell’Asia con il nazismo


In molti paesi svastiche e ritratti di Hitler sono diffusi ed esibiti con disinvoltura, e se ne riparla per un libro per bambini pubblicato in India
Un libro per bambini pubblicato in India che include il dittatore nazista Adolf Hitler tra undici “grandi leader” della storia ha attirato critiche internazionali, soprattutto dagli Stati Uniti e da Israele, e ha riaperto la questione del complicato e ambiguo rapporto di molte persone che vivono in Asia con il nazismo e la Shoah. Sulla copertina del libro, intitolato Leaders, il volto di Hitler – per la precisione di una statua di cera che lo raffigura – è rappresentato insieme alle facce di Barack Obama, Gandhi, Nelson Mandela, della leader birmana Aung San Suu Kyi (a sua volta una scelta criticata, per la gestione della crisi dei rohingya) e dell’attuale presidente indiano Narendra Modi.


Leaders è lungo 48 pagine e costa meno di due euro; il sito di Pegasus, la casa editrice del gruppo B. Jain che lo ha pubblicato, non ne indica l’autore. Il libro è uscito nel 2016 ma fino alla settimana scorsa non aveva ricevuto critiche: tutto è cominciato quando è stato notato alla Krithi International Book Fair di Kochi, una città nel sud-ovest dell’India dove da secoli vive una comunità ebraica. Il libro è così stato segnalato al Simon Wiesenthal Center di Los Angeles, un’organizzazione che si occupa di tramandare la memoria dell’Olocausto che prende il suo nome dal famoso cacciatore di nazisti morto nel 2005. L’organizzazione ha chiesto a Pegasus di ritirare le copie del libro in circolazione, ma la casa editrice si è rifiutata.

Annshu Juneja, un direttore editoriale di Pegasus, ha detto che Hitler è stato incluso nella lista di leader che hanno «dedicato la propria vita al miglioramento del proprio paese e del proprio popolo» perché come nei casi di Obama, Mandela e Gandhi, «le sue capacità di leadership e i suoi discorsi hanno influenzato le masse». Juneja ha anche detto: «Non si parla della sua condotta morale, delle sue opinioni o del fatto che fosse un buon leader o meno; è solo ritratto per la sua forza di leader».

In India, ma anche in Cina, in Indonesia e in Corea, moltissime persone non conoscono bene la storia della Seconda guerra mondiale, ed è una convinzione diffusa che Hitler fosse semplicemente un forte leader, in alcuni casi, oppure un personaggio con dei baffi buffi, in altri. La stessa parola “Hitler” viene usata in India per indicare una persona rigida e severa: nel 2012 un uomo di Ahmedbad, nell’ovest del paese, spiegò di aver chiamato “Hitler” il proprio negozio in memoria di suo nonno, che era stato soprannominato così. Le critiche internazionali lo spinsero poi a cambiare il nome della propria attività. Lo stesso uso del termine “Hitler” finì nel titolo del film romantico indiano Hero Hitler in Love.

Una percezione della figura di Hitler simile a quella indiana è diffusa anche in Thailandia, dove nel 2013 la principale università del paese si scusò quando un gruppo di studenti rappresentò Hitler in un murales che mostrava vari supereroi. Qualcosa di simile successe in Indonesia nel 2017: dopo essere stato criticato dal Simon Wiesenthal Center, il museo delle cere di Yogyakarta rimosse una statua raffigurante Hitler che si trovava vicino a una di Darth Vader e a una dell’attuale presidente dell’Indonesia Joko Widodo, davanti a un fondale in cui si vedeva l’ingresso del campo di concentramento di Auschwitz. All’epoca il direttore del marketing del museo aveva detto che ad Associated Press che la statua era stata allestita per essere «solo un divertimento».


In altri paesi asiatici, “Hitler” non è un soprannome positivo, ma può capitare di vedere la faccia di Hitler sulle magliette al posto di quella di Che Guevara, oppure ragazzi vestiti con uniformi simili a quelle dei nazisti. Nel 2014 si parlò molto dei costumi usati in un video dalle Pritz, un gruppo di cantanti sudcoreane: gonna e camicia nera, con una fascia rossa con un simbolo simile a una croce sul braccio sinistro. I responsabili dei costumi indossati dalle cantanti risposero alle critiche sul video dicendo che non pensavano che le fasce rosse al braccio avrebbero potuto essere interpretate come simili a quelle dei nazisti.

Almeno per quanto riguarda l’India, il problema è in parte legato al modo in cui nelle scuole si parla di Hitler e del nazismo. Nel 2004 si parlò di un libro di testo usato nelle scuole superiori del Gujarat in cui si diceva che il dittatore «aveva dato dignità e prestigio al governo tedesco», «si era instancabilmente sforzato per rendere la Germania autosufficiente» e «aveva instillato spirito di avventura nelle persone comuni», e si citava solo brevemente lo sterminio degli ebrei europei. All’epoca il Gujarat era governato da Modi, che è il leader del nazionalismo indù.

In un articolo di Vice del 2016 che parla del rapporto dell’India con il nazismo si nota che il Mein Kampf, il manifesto che Hitler scrisse negli anni Venti, è molto diffuso nelle librerie indiane e spesso è esposto vicino ai libri di persone che si ritengono grandi pensatori, come Albert Einstein, Gandhi, Abraham Lincoln, Nelson Mandela e Steve Jobs. Il libro è sempre ben piazzato anche nella classifica indiana dei libri più venduti su Amazon: oggi è al ventiseiesimo posto. Curiosamente, il diario di Anna Frank è al ventitreesimo. La casa editrice indiana Jaico nel 2010 pubblicò la sua 55esima ristampa del Mein Kampf, dicendo di averne vendute 100mila copie nei precedenti sette anni. Un libraio di New Delhi disse a Vice che gli indiani amano Hitler «perché era indù: era vegetariano e usava la svastica come simbolo propiziatorio, era uno di noi». In realtà, anche se la svastica è davvero di origine indiana, Hitler pensava che il modo in cui l’Impero Britannico governava sull’India fosse un esempio di come le «razze superiori» dovessero dominare quelle «inferiori».

È comunque molto difficile capire quali sono le reali dimensioni del fenomeno, e quanto sia diffusa questo tipo di ingenua e disinformata ammirazione di Hitler nei vari paesi asiatici dove è riscontrata. Secondo il giornalista indiano Dilip D’Souza, che nel 2012 notava che molti studenti indiani vedono in Hitler una figura storica da ammirare, la buona reputazione del dittatore tedesco in India è dovuta in parte a Bal Thackeray (1926-2012), fondatore del partito ultranazionalista indù Shiv Sena, che spesso disse di provare ammirazione per Hitler e per i metodi dei nazisti. Nel 1993 Thackeray disse a Time che non ci sarebbe stato nulla di sbagliato se gli indiani musulmani fossero stati trattati come gli ebrei nella Germania nazista. Ancora prima di Thackeray, prima dell’indipendenza dal Regno Unito, alcuni nazionalisti indiani come Subash Chandra Bose vedevano nei fascisti e nei nazisti una fonte di ispirazione, perché avevano combattuto contro i britannici.
Immagine
DEMENTIA JOE PRESIDENT OF FREEDONIA

Baalkaan hai la machina targata Sassari?

VE LA MERITATE GIORGIA

Avatar utente
balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 32697
Iscritto il: 07/07/2003, 23:26
Località: Balkan caverna
Contatta:

Re: Nazismo dilagante (OT)

#636 Messaggio da balkan wolf »

Ma grandissimi i nostri fratelli ariani d'Oriente!

Lo dico sempre che l'India é... Per mille motivi... La vera roccaforte contro il pensiero unico della fottuta società aperta
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Avatar utente
Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23745
Iscritto il: 17/12/2013, 11:34

Re: Nazismo dilagante (OT)

#637 Messaggio da Salieri D'Amato »

Che sia stato un leader mi sembra indubbio. Che possa essere pure inserito in un libro simile mi sembra corretto. Tutto sta a vedere come è stato descritto, se ne viene data valenza positiva, negativa o neutra.

Più che altro lo sbaglio, se di quello si può parlare, è aver fatto il libro specificatamente per i bambini, che probabilmente non hanno ancora capacità critiche per poter distinguere le valenze positive e negative dei personaggi illustrati, se non adeguatamente "preparati" prima, cosa di cui dubito. Il rischio è che con grandi leaders si confondano con grandi uomini, dandone un'accezione positiva a prescindere.

Certo che vedere figuri come Hitler e Obama (con tutte le differenze del caso, ovviamente) insieme a Gandhi e Mandela fa un po' specie.
Ma il fatto che ci siano l'attuale presidente indiano e leader birmano fa capire quanto probabilmente la pubblicazione sia una cazzata messa in piedi senza troppa cura o verità storica, leccando un po' il culo ai politici attuali.

Dostum, tu che (quasi) tutto puoi, trova il libro e postacelo tradotto! Grazie. :-D
La via più breve tra due cuori è il pene

Avatar utente
dostum
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 21305
Iscritto il: 18/12/2001, 1:00

Re: Nazismo dilagante (OT)

#638 Messaggio da dostum »

Spiacente ma trovo più interessante sapere cosa pensa Baaalkaaan del nazi/fetish
Immagine
DEMENTIA JOE PRESIDENT OF FREEDONIA

Baalkaan hai la machina targata Sassari?

VE LA MERITATE GIORGIA

Avatar utente
balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 32697
Iscritto il: 07/07/2003, 23:26
Località: Balkan caverna
Contatta:

Re: Nazismo dilagante (OT)

#639 Messaggio da balkan wolf »

Che dire DOS? Credo che nel mondo bdsm l'influenza del nazismo sia evidente... Il nero la pelle gli stivali... Per non parlare delle dinamiche di potere che capitano a fagiolo

Insomma se sei sadico ti trovi il pacchetto già bello pronto no?

Il feticismo puro... Intendo per l'oggetto fisico fine a se stesso... Credo sia più raro
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Avatar utente
dostum
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 21305
Iscritto il: 18/12/2001, 1:00

Re: Nazismo dilagante (OT)

#640 Messaggio da dostum »

balkan wolf ha scritto:Che dire DOS? Credo che nel mondo bdsm l'influenza del nazismo sia evidente... Il nero la pelle gli stivali... Per non parlare delle dinamiche di potere che capitano a fagiolo

Insomma se sei sadico ti trovi il pacchetto già bello pronto no?

Il feticismo puro... Intendo per l'oggetto fisico fine a se stesso... Credo sia più raro
Baaalkaan pretenderesti che io creda che tu NON abbia almeno 3 uniformi (estiva,invernale e da parata) nell'armadio da Obertsturmpanzergruppentruppenfuhrer colla collezione dei frustini ????
Immagine
DEMENTIA JOE PRESIDENT OF FREEDONIA

Baalkaan hai la machina targata Sassari?

VE LA MERITATE GIORGIA

Avatar utente
dostum
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 21305
Iscritto il: 18/12/2001, 1:00

Re: Nazismo dilagante (OT)

#641 Messaggio da dostum »

Baalkaannnn quaccisono nazzisti,vampiri ,bioterrorismo (vero non fasullo alla Skripal),Crociati e via dicendo


DEMENTIA JOE PRESIDENT OF FREEDONIA

Baalkaan hai la machina targata Sassari?

VE LA MERITATE GIORGIA

Avatar utente
dostum
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 21305
Iscritto il: 18/12/2001, 1:00

Re: Nazismo dilagante (OT)

#642 Messaggio da dostum »

Baaaalkaaaan sei vicino al Trionfo!!!!!!!

Immagine
DEMENTIA JOE PRESIDENT OF FREEDONIA

Baalkaan hai la machina targata Sassari?

VE LA MERITATE GIORGIA

Avatar utente
balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 32697
Iscritto il: 07/07/2003, 23:26
Località: Balkan caverna
Contatta:

Re: Nazismo dilagante (OT)

#643 Messaggio da balkan wolf »

Cazzo questo si che é un tema interessante... Anni fa seguivo di più la fascio sfera e effettivamente i camerati nordici ( ma anche dell'est e qualcosina pure noi italioti ) facevano belle cose... Ricordo la leggendaria ns88 videodivision danese ( roba di dieci anni fa )
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Avatar utente
dostum
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 21305
Iscritto il: 18/12/2001, 1:00

Re: Nazismo dilagante (OT)

#644 Messaggio da dostum »

Baalkaannn non partecipi???? è occasione di provare la divisa da campo di Obersturmgrenztruppenfuhrer

http://milano.repubblica.it/cronaca/201 ... 192680567/

Immagine
DEMENTIA JOE PRESIDENT OF FREEDONIA

Baalkaan hai la machina targata Sassari?

VE LA MERITATE GIORGIA

Avatar utente
balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 32697
Iscritto il: 07/07/2003, 23:26
Località: Balkan caverna
Contatta:

Re: Nazismo dilagante (OT)

#645 Messaggio da balkan wolf »

Hahah grandi i nazy di Cologno!

Surreale la polemica con repubblica anpi ( associazione nazionale puttane itaGliane ) e i soliti tromboni dell'anti fascismo... Tutto per un cazzo di cosplay
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”