[O.T.] SerieTv: Dr House..Lost..ecc..che vi piace?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
Loris Batacchi
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5116
Iscritto il: 19/05/2011, 16:59
Località: El Paso - Texas

Re: [O.T.] SerieTv: Dr House..Lost..ecc..che vi piace?

#6631 Messaggio da Loris Batacchi »

Già gomorra due alla volta è un filo meglio.

Di regola ne vediamo un paio di fila. Solo una volta ci siamo separati sei puntate di true detective 1 in un giorno (finita poi il giorno dopo), poi qualche domenica con quattro episodi di Got.

Poi dipende, stranger things, 1e 2, l'abbiamo vista in due settimane in tutto. Puntate veloci e simpatiche.

Avatar utente
Capo Tribù
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5982
Iscritto il: 01/01/2015, 19:57
Località: Regnum Utriusque Siciliae

Re: [O.T.] SerieTv: Dr House..Lost..ecc..che vi piace?

#6632 Messaggio da Capo Tribù »

Sto vedendo con ritardo pazzesco Rome, serie tv in due stagioni ambientata nella Roma di Cesare prima e Ottaviano dopo.
Tanta roba.
"Entro in camera di mio fratello,
l'odore è quello,
mi siedo qui e accendo sto colonnello".

Avatar utente
Loris Batacchi
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5116
Iscritto il: 19/05/2011, 16:59
Località: El Paso - Texas

Re: [O.T.] SerieTv: Dr House..Lost..ecc..che vi piace?

#6633 Messaggio da Loris Batacchi »

Sicuramente ne avrete già parlato, ma giudizio secco: merita Vikings?

Su Netflix sono talmente tante puntate che vorrei un giudizio preliminare (e manca la quinta stagione).

Avatar utente
Fuente
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2550
Iscritto il: 21/08/2016, 19:11

Re: [O.T.] SerieTv: Dr House..Lost..ecc..che vi piace?

#6634 Messaggio da Fuente »

Vikings... da recuperare dall'inizio, adesso?
Forse no.
Io la guardo e, complessivamente, non mi dispiace.
Diciamo anche che col fatto che non mi piaccia il fantasy, quindi non mi piace tanto GoT, sostituisca per me tale "casella" di telefilm.
Se Vikings fosse confezionato alla GoT, e più accurato storicamente, sarebbe il massimo, per me.
Così com'è ha dei pregi ma anche troppi difetti. In assoluto non la catalogherei come serie "top".

Se si trattasse di recuperare una dozzina o 20 episodi, ok, ma 50 sono davvero un po' troppi.
Non mi sentirei di consigliarlo. Non so se valga la pena.
Io l'ho vista via via, alcuni episodi un po' fastforwardandoli onestamente, iniziando quasi in concomitanza con la messa in onda dell'epoca.
E' diverso.

Quando ci siano da recuperare più di due stagioni (/25 episodi), sinceramente mi prende l'ansia.
Pure "The Wire", che miete consensi quasi unanimi, non me la sono goduta a pieno perché erano 60 episodi.

Avatar utente
lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16773
Iscritto il: 22/06/2013, 0:01
Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.

Re: [O.T.] SerieTv: Dr House..Lost..ecc..che vi piace?

#6635 Messaggio da lider maximo »

Loris passa pure oltre, ma che dico "attraverso" .
Io ho resistito mezz'ora, poi mi sono addormentato per sfinimento.

Fuggire fuggire, cambiare cambiare.
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.

Avatar utente
Loris Batacchi
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5116
Iscritto il: 19/05/2011, 16:59
Località: El Paso - Texas

Re: [O.T.] SerieTv: Dr House..Lost..ecc..che vi piace?

#6636 Messaggio da Loris Batacchi »

Ok grazie. Su Netflix e sky ci sono abbastanza alternative. Mi hanno parlato molto bene di Night Off con John Turturro. In buona sostanza troppa roba da vedere rispetto al tempo che puoi dedicare

Avatar utente
ariva ariva
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6579
Iscritto il: 21/08/2009, 16:55

Re: [O.T.] SerieTv: Dr House..Lost..ecc..che vi piace?

#6637 Messaggio da ariva ariva »

The Night of è un must.
Chissà se uscirà una seconda stagione
Lamento di coniglio:
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)

Avatar utente
bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23872
Iscritto il: 21/04/2005, 23:46
Località: Sticazzi.

Re: [O.T.] SerieTv: Dr House..Lost..ecc..che vi piace?

#6638 Messaggio da bellavista »

ariva ariva ha scritto:The Night of è un must.
Chissà se uscirà una seconda stagione
se esce una seconda stagione sarà come per true detective, con personaggi e storia leggermente diversa.
e sarà comunque meno interessante del primo.

fare una seconda stagione con gli stessi personaggi non avrebbe senso, cosa fai lo fai arrestare di nuovo?
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

Avatar utente
KrystalClub
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1610
Iscritto il: 05/02/2009, 16:38
Località: Vicenza
Contatta:

Re: [O.T.] SerieTv: Dr House..Lost..ecc..che vi piace?

#6639 Messaggio da KrystalClub »

The Night Of assolutamente sì.
"Esistono persone al mondo, poche per fortuna, che credono di poter barattare un'intera via crucis con una semplice stretta di mano, od una visita ad un museo, e che si approfittano della vostra confusione per passare un colpo di spugna su un milione di frasi, e miliardi di parole d'amore..." (Andrea Pazienza)
"Se fai la tua scelta, cerca di perdere" (Lou Reed)
"Bisogna diventare ossessionati, e poi rimanerlo tutta la vita" (John Irving)

Avatar utente
danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7965
Iscritto il: 29/03/2007, 14:05

Re: [O.T.] SerieTv: Dr House..Lost..ecc..che vi piace?

#6640 Messaggio da danny_the_dog »

MauroG ha scritto:A me sta piacendo Santa Clarita's Diet, è una dark comedy sull'avere una zombie in casa, la serie è divertente e coinvolgente, molto brava drew barrimore nel ruolo della zombie. Prima stagione divorata, anche visti gli episodi piuttosto brevi, la seconda stagione è partita bene ma forse sta facendo un po troppe digressioni. comunqnue è simpatica
Secondo me la scelta più azzeccata del cast è stata quella di Timothy Olyphant, ottimo in tutto! La seconda stagione mi sta piacendo come la prima, poi il formato è perfetto: 30 minuti e via. :DDD
"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)

Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"

Avatar utente
Mr. Viz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6820
Iscritto il: 29/11/2006, 1:46
Località: Napoli

Re: [O.T.] SerieTv: Dr House..Lost..ecc..che vi piace?

#6641 Messaggio da Mr. Viz »

Loris Batacchi ha scritto:Sicuramente ne avrete già parlato, ma giudizio secco: merita Vikings?

Su Netflix sono talmente tante puntate che vorrei un giudizio preliminare (e manca la quinta stagione).
mah, sono gusti...io lo rifarei, ora sono in piena quarta stagione. Serie storica molto ben fatta, senza draghi o zombie. Se ti prende, la trovo tra le migliori del genere storico.

A proposito della scansione delle puntate, ci sono serie che si prestano ad una visione a nastro ed altre meno, non lo considererei proprio una condizione necessaria.
Personalmente alterno visione intensive di singole serie a periodi più lunghi dove me ne gusto tre o quattro, dove appunto la puntata settimanale non pesa affatto.

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29066
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: [O.T.] SerieTv: Dr House..Lost..ecc..che vi piace?

#6642 Messaggio da SoTTO di nove »

Ma Viking è quella serie che si apre con quello scontro in mezzo ai campi e i dialoghi, se non ricordo male, tra due fratelli?
Se è quella ho resistito qualche puntata, ma poi non essendo già convinto del tutto dall'inizio ci sono state le puntate al "monastero" che mi hanno dato l'idea di una serie di categoria inferiore (sia come mezzi che come ricostruzione delle battaglie, che forse dipendono proprio dalla mancanza di mezzi).
Visti i tanti elogi proverò a ricominciare sperando migliori. Chiaro che visto il budget di got non c'è paragone visivamente.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
ariva ariva
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6579
Iscritto il: 21/08/2009, 16:55

Re: [O.T.] SerieTv: Dr House..Lost..ecc..che vi piace?

#6643 Messaggio da ariva ariva »

bellavista ha scritto:
ariva ariva ha scritto:The Night of è un must.
Chissà se uscirà una seconda stagione
se esce una seconda stagione sarà come per true detective, con personaggi e storia leggermente diversa.
ovvio, è una serie antologica
Lamento di coniglio:
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29066
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: [O.T.] SerieTv: Dr House..Lost..ecc..che vi piace?

#6644 Messaggio da SoTTO di nove »

Finita la prima stagione di Stranger Things. Mi è piaciuta? Ni. Aveva maggiori potenzialità.
Solo 8 puntate ma sono sembrate pure troppe.
Nelle serie tv di fantascienza posso sopportare le esagerazioni però mi aspetto che le scene "normali" abbiano un senso logico invece sembrava la sagra del non sense.
[Scopri]Spoiler
Per fare un esempio tra i tanti quando Nancy e Jonathan sono nel bosco in cerca del mostro e gli sparisce il cervo da sotto gli occhi invece di rimanere vicini (logico) lei si infila dentro un albero (da sola) mentre lui sembra andato a pisciare al bar più vicino dato che nel silenzio più totale non sente nemmeno lei che lo chiama urlando. Oppure quando lui realizza che sua madre non è pazza invece di correre a dirglielo (per assicurarla dato che stava impazzendo veramente dai dubbi che gli mettevano tutti) decide di non dirgli nulla e andare a caccia di mostri da solo. Insomma la storia gira intorno a 2/3 famiglie e ognuno si fa i cazzi suoi, anche all'interno della propria schiera. Lasciamo stare poi la scenetta della baby gang con il tipo che si butta nel lago. Non serviva quella esagerazione per far intervenire 11. Poi quei paesoni dove un attimo sembrano pieni di gente e un attimo dopo sembra non ci sia nessuno.
P.s. Stronzata poi il finale dove il figlio ritrovato espelle il mostriciattolo. Minchia è stato in ospedale e nessuno si è accorto di nulla?
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
Mr. Viz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6820
Iscritto il: 29/11/2006, 1:46
Località: Napoli

Re: [O.T.] SerieTv: Dr House..Lost..ecc..che vi piace?

#6645 Messaggio da Mr. Viz »

SoTTO di nove ha scritto:Finita la prima stagione di Stranger Things. Mi è piaciuta? Ni. Aveva maggiori potenzialità.
Solo 8 puntate ma sono sembrate pure troppe.
Nelle serie tv di fantascienza posso sopportare le esagerazioni però mi aspetto che le scene "normali" abbiano un senso logico invece sembrava la sagra del non sense.
[Scopri]Spoiler
Per fare un esempio tra i tanti quando Nancy e Jonathan sono nel bosco in cerca del mostro e gli sparisce il cervo da sotto gli occhi invece di rimanere vicini (logico) lei si infila dentro un albero (da sola) mentre lui sembra andato a pisciare al bar più vicino dato che nel silenzio più totale non sente nemmeno lei che lo chiama urlando. Oppure quando lui realizza che sua madre non è pazza invece di correre a dirglielo (per assicurarla dato che stava impazzendo veramente dai dubbi che gli mettevano tutti) decide di non dirgli nulla e andare a caccia di mostri da solo. Insomma la storia gira intorno a 2/3 famiglie e ognuno si fa i cazzi suoi, anche all'interno della propria schiera. Lasciamo stare poi la scenetta della baby gang con il tipo che si butta nel lago. Non serviva quella esagerazione per far intervenire 11. Poi quei paesoni dove un attimo sembrano pieni di gente e un attimo dopo sembra non ci sia nessuno.
P.s. Stronzata poi il finale dove il figlio ritrovato espelle il mostriciattolo. Minchia è stato in ospedale e nessuno si è accorto di nulla?
Sorridi sei negli anni '80...le cose funzionavano proprio così. Per questo è una serie di successo.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”