[O.T.] Crisi economica

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10248
Iscritto il: 15/03/2010, 17:40
Località: Tralfamadore

Re: [O.T.] Crisi economica

#11401 Messaggio da Capitanvideo »

danny_the_dog ha scritto: Immagine
Mi ricorda qualcuno qui del NG, ma di brutto eh. Però non posso dire chi :P
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

Avatar utente
balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 32697
Iscritto il: 07/07/2003, 23:26
Località: Balkan caverna
Contatta:

Re: [O.T.] Crisi economica

#11402 Messaggio da balkan wolf »

Scusate ma anche se ho capito la metà di quello che scrivete... Ho capito sicuramente una cosa... Questi sono dei pirla anni ottanta da manuale! Sono il solito superficiale?
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Avatar utente
Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10248
Iscritto il: 15/03/2010, 17:40
Località: Tralfamadore

Re: [O.T.] Crisi economica

#11403 Messaggio da Capitanvideo »

Capitanvideo ha scritto:Uno dei miei migliori amici è consulente finanziario. Magari poi ne parliamo.
Ci esco anche stasera, tra l'altro. Poi lui va a chiavare e a me tocca restare con una tavolata di troiette. Vabbè, C'è di peggio. Potrei vestirmi da bimbominkia e fare lo yuppie attempato e di successo (in realtà chiudo).

Il consulente finanziario ha lo scopo di farti guadagnare un po' di più di quello che potresti fare tu. Ma non è che lui ti fa fare il 10% quando il mercato cresce in media dell'1.2
In genere è già bravo se limita i danni quando tutto scende e ti fa fare +0.5% della media. Poi c'è il genietto che magari ti fa arricchire, come il Bella, ma non ci credo. Perché non ne ho mai visti.

Un bravissimo consulente finanziario, che è un SUO caro amico, ha mollato tutto a circa 60 anni e ha appena creato un fondo gestito da lui stesso. Un fondo che non cerca di prevedere, che non immagina cigni neri, che non studia candele e menate varie. Un fondo che segue il mercato, che alla fine è la cosa più logica. Sta alla bravura comprare e vendere in modo di essere più o meno sensibilmente sopra o sotto le medie.
Questo molla una rendita (basata sul portafoglio) fissa e sicura di circa 4000 Euro al mese per buttarsi su questa cosa.
Come minimo ha le palle ed è sicuro di se stesso.

Ecco, questa è, in sintesi, la mia esperienza coi consulenti finanziari. Sentiamo qualche altro parere, se ce ne sono.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

Avatar utente
danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7965
Iscritto il: 29/03/2007, 14:05

Re: [O.T.] Crisi economica

#11404 Messaggio da danny_the_dog »

Capitanvideo ha scritto:Mi ricorda qualcuno qui del NG, ma di brutto eh. Però non posso dire chi :P
Il Bella? Il Parak non ha mica una macchina simile? :DDD
Capitanvideo ha scritto: Ci esco anche stasera, tra l'altro. Poi lui va a chiavare e a me tocca restare con una tavolata di troiette. Vabbè, C'è di peggio. Potrei vestirmi da bimbominkia e fare lo yuppie attempato e di successo (in realtà chiudo).

Il consulente finanziario ha lo scopo di farti guadagnare un po' di più di quello che potresti fare tu. Ma non è che lui ti fa fare il 10% quando il mercato cresce in media dell'1.2
In genere è già bravo se limita i danni quando tutto scende e ti fa fare +0.5% della media. Poi c'è il genietto che magari ti fa arricchire, come il Bella, ma non ci credo. Perché non ne ho mai visti.

Un bravissimo consulente finanziario, che è un SUO caro amico, ha mollato tutto a circa 60 anni e ha appena creato un fondo gestito da lui stesso. Un fondo che non cerca di prevedere, che non immagina cigni neri, che non studia candele e menate varie. Un fondo che segue il mercato, che alla fine è la cosa più logica. Sta alla bravura comprare e vendere in modo di essere più o meno sensibilmente sopra o sotto le medie.
Questo molla una rendita (basata sul portafoglio) fissa e sicura di circa 4000 Euro al mese per buttarsi su questa cosa.
Come minimo ha le palle ed è sicuro di se stesso.

Ecco, questa è, in sintesi, la mia esperienza coi consulenti finanziari. Sentiamo qualche altro parere, se ce ne sono.
Sinceramente è un argomento che non ho mai affrontato, non avendo tanta liquidità. Su queste cose vivo un po' alla giornata, ho poche pretese come tenore di vita quindi anche l'accumulare non mi interessa più di tanto. Non ho debiti, non ho mutui e non faccio rate direi che va già bene così. :wink:
"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)

Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"

Avatar utente
bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23872
Iscritto il: 21/04/2005, 23:46
Località: Sticazzi.

Re: [O.T.] Crisi economica

#11405 Messaggio da bellavista »

il promotore finanziario è una cosa, il consulente finanziario è un altra
in italia i promotori si fanno chiamare consulenti
del resto un consulente ha senso per grandi patrimoni.
un consulente che ti segue per 100.000 euro o meno non ha senso, anche perché o è un incapace oppure uno capace non dedica tempo a 100.000 euro dove ti mangerebbe tutto il rendimento solo con la sua tariffa (oppure se ne fotte e ti mangia tutto il rendimento solo con la sua tariffa)

comunque concordo con bardolla: se uno ci capisce di finanza non fa il consulente per la vecchietta su, al massimo lo fa per la famiglia berlusconi, oppure si apre un fondo chiuso con clienti scelti, o si gestiste direttamente i suoi soldi.

quelli che vanno a fare i "consulenti" nel 99% dei casi sono degli incapaci che si limitano a farti comprare un pauo di eft :)
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

Avatar utente
danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7965
Iscritto il: 29/03/2007, 14:05

Re: [O.T.] Crisi economica

#11406 Messaggio da danny_the_dog »

bellavista ha scritto: comunque concordo con bardolla: se uno ci capisce di finanza non fa il consulente per la vecchietta su, al massimo lo fa per la famiglia berlusconi, oppure si apre un fondo chiuso con clienti scelti, o si gestiste direttamente i suoi soldi.
Ma questo Bardolla quindi è uno che ti fa fare i soldi? :roll: :DDD
"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)

Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"

Avatar utente
Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13425
Iscritto il: 04/02/2008, 11:27
Località: Mi sono perso da anni

Re: [O.T.] Crisi economica

#11407 Messaggio da Parakarro »

molti ormai "vendono" prodotti assicurativi e si credono promotori finanziari o consulenti.
non si spacciano per tali... SI CREDONO..
poi si fanno fare le fatture false di 30 euro dal barista per simulare un pranzo con i clienti

Capitanvideo ha scritto:
danny_the_dog ha scritto: Immagine
Mi ricorda qualcuno qui del NG, ma di brutto eh. Però non posso dire chi :P
mica ho niente da nascondere :awww:

cristo... ho la stessa auto e gli stessi occhiali... :o

però non ho il ciuffo...
e nemmeno il para bufali montato davanti...

però ho un lavoro vero 8)

Avatar utente
bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23872
Iscritto il: 21/04/2005, 23:46
Località: Sticazzi.

Re: [O.T.] Crisi economica

#11408 Messaggio da bellavista »

danny_the_dog ha scritto:
bellavista ha scritto: comunque concordo con bardolla: se uno ci capisce di finanza non fa il consulente per la vecchietta su, al massimo lo fa per la famiglia berlusconi, oppure si apre un fondo chiuso con clienti scelti, o si gestiste direttamente i suoi soldi.
Ma questo Bardolla quindi è uno che ti fa fare i soldi? :roll: :DDD
no, bardolla ti vende corsi fai da te, e ti incula con quelli. :lol:
non è che ti fa fare i soldi, ma ti incula in modo diverso :)
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

Avatar utente
Mister Dick
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3012
Iscritto il: 09/10/2014, 20:57
Località: Roma

Re: [O.T.] Crisi economica

#11409 Messaggio da Mister Dick »

Con vasellina o senza vasellina?

Avatar utente
cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 53005
Iscritto il: 25/03/2007, 11:24
Località: Milano

Re: [O.T.] Crisi economica

#11410 Messaggio da cicciuzzo »

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Promotore_finanziario

Per la precisione (Ma strano che Bellavista non lo sappia.....) il promotore finanziario non esiste più
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Avatar utente
Fuente
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2568
Iscritto il: 21/08/2016, 19:11

Re: [O.T.] Crisi economica

#11411 Messaggio da Fuente »

Bon, buongiorno, vediamo quanto GP finisca per guardarmi.
Se è palloso come al solito, al sesto giro mi sa che mi ricorichi, tanto più avendo dormito 5 ore.
Capitanvideo ha scritto:Il consulente finanziario ha lo scopo di farti guadagnare un po' di più di quello che potresti fare tu. Ma non è che lui ti fa fare il 10% quando il mercato cresce in media dell'1.2
In genere è già bravo se limita i danni quando tutto scende e ti fa fare +0.5% della media. Poi c'è il genietto che magari ti fa arricchire, come il Bella, ma non ci credo. Perché non ne ho mai visti.
Io non credo nemmeno a quello che, nel 2018 (nel 1993, già più facile), ti faccia fare lo 0.5% in più della media; specie dopo i costi. Immaginiamoci.

Essere in grado di generare alpha è sempre più raro.
Così raro che la probabilità di beccarne uno che riesca ad ottenerlo è bassissima.
Anche per chi possa mettere a disposizione decine di milioni, figuriamoci per chi abbia meno di un milione.

Meglio neppure provarci (almeno non con l'80% del portfolio).
Un bravissimo consulente finanziario, che è un SUO caro amico, ha mollato tutto a circa 60 anni e ha appena creato un fondo gestito da lui stesso. Un fondo che non cerca di prevedere, che non immagina cigni neri, che non studia candele e menate varie. Un fondo che segue il mercato, che alla fine è la cosa più logica. Sta alla bravura comprare e vendere in modo di essere più o meno sensibilmente sopra o sotto le medie.
Questo molla una rendita (basata sul portafoglio) fissa e sicura di circa 4000 Euro al mese per buttarsi su questa cosa. Come minimo ha le palle ed è sicuro di se stesso.
Quanto ha di costi di ingresso e di gestione, tale fondo?

Non so se tu voglia dire il nome, ma immagino tu sappia come si chiami tale fondo. Ecco, vediamo se in 5 anni batta il benchmark di riferimento, facendo attenzione al fatto che il benchmark dichiarato sia esattamente quello effettivo: piace barare su queste cose.

Personalmente, di nuovo, ci credo poco.

Avatar utente
australiano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5096
Iscritto il: 06/09/2004, 9:58

Re: [O.T.] Crisi economica

#11412 Messaggio da australiano »

a chi interessa il genere c'è la serie BILLIONS

non è malaccio, anche se dopo un po' stufa, ma alla fin fine è carina.

Avatar utente
balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 32697
Iscritto il: 07/07/2003, 23:26
Località: Balkan caverna
Contatta:

Re: [O.T.] Crisi economica

#11413 Messaggio da balkan wolf »

Terra terra cosa ne pensate del business della mariuana legale? Per me potrebbe essere la nuova bolla ( tipo le sigarette elettroniche qualche anno fa ) e due lire mi SA proprio che le investo
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Avatar utente
australiano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5096
Iscritto il: 06/09/2004, 9:58

Re: [O.T.] Crisi economica

#11414 Messaggio da australiano »

la maria legale è la solita schifezza legislativa all'italiana.

cioè da una parte il fumo continua a essere fuorilegge

dall'altra si concede, in deroga, il permesso di vendere fumo, per "altri scopi" a basso contenuto di thc...

prima o poi i nodi verranno al pettine!

o dovranno liberalizzare, o dovranno impedire sta ipocrisia attuale, mettendo fuorilegge sti negozi.

io non ce l'ho con sti negozi eh, che già ora stanno spuntando come funghi, dico solo che ste "mezze misure", come diceva mike ehramntraut, non potrano a nulla di buono!

Avatar utente
australiano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5096
Iscritto il: 06/09/2004, 9:58

Re: [O.T.] Crisi economica

#11415 Messaggio da australiano »

nel frattempo la grande mamma, che risolveva ogni problema, ossia l'edilizia, poichè era il settore a più alto valore aggiunto di impiego di manodopera... sta cambiando pelle.

sperimentata a milano la prima casa con cemendo in 3d.

è la fine del muratore bergamasco (e rumeno, e salernitano, etc..)?

cioè, se nemmeno l'edilizia sarà più in grado di garantire un certo numero di posti di lavoro (e questo al di là della crisi ormai decennale che l'ha investita) dove si creeranno sto lavoro?
diventeranno tutti network marketer? :DDD

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”