[O.T.] Crisi economica

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10204
Iscritto il: 15/03/2010, 17:40
Località: Tralfamadore

Re: [O.T.] Crisi economica

#11431 Messaggio da Capitanvideo »

Sti cinesi stanno rompendo un po' il cazzo. Hanno il coltello dalla parte del manico, c'è pieno di fondi, anche in posizioni ottime, e tirano facendo leva su quello.

Però, per fortuna, non sono ancora un pezzente e non mi piace che mi si prenda per il culo, a meno che non siamo amici.

Domani il giorno della verità.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

Avatar utente
balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 32697
Iscritto il: 07/07/2003, 23:26
Località: Balkan caverna
Contatta:

Re: [O.T.] Crisi economica

#11432 Messaggio da balkan wolf »

Daje capitao!
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Avatar utente
bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23872
Iscritto il: 21/04/2005, 23:46
Località: Sticazzi.

Re: [O.T.] Crisi economica

#11433 Messaggio da bellavista »

Capitanvideo ha scritto:Sti cinesi stanno rompendo un po' il cazzo. Hanno il coltello dalla parte del manico, c'è pieno di fondi, anche in posizioni ottime, e tirano facendo leva su quello.

Però, per fortuna, non sono ancora un pezzente e non mi piace che mi si prenda per il culo, a meno che non siamo amici.

Domani il giorno della verità.
secondo me ti si inculano a sangue :lol:

ma una garanzia per l'affitto o una fideiussione sulla localzione non te la sei fatta fare immagino? :)

io già prevedo la saga del capitano, quando dal secondo mese smetteranno di pagare.

il topic: capitanvideo vs i cinesi lo apriamo subito per risparmiare tempo? :lol:
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

Avatar utente
balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 32697
Iscritto il: 07/07/2003, 23:26
Località: Balkan caverna
Contatta:

Re: [O.T.] Crisi economica

#11434 Messaggio da balkan wolf »

Un po' di solidarietà a prescindere bella perdio!

I peggiori con cui fare affari? Cinesi e arabi senza dubbio... Ovviamente i giudei sono fuori concorso per manifesta superiorità ( fare affari con un ebreo é suicida )
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Avatar utente
bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23872
Iscritto il: 21/04/2005, 23:46
Località: Sticazzi.

Re: [O.T.] Crisi economica

#11435 Messaggio da bellavista »

balkan wolf ha scritto:Un po' di solidarietà a prescindere bella perdio!

I peggiori con cui fare affari? Cinesi e arabi senza dubbio... Ovviamente i giudei sono fuori concorso per manifesta superiorità ( fare affari con un ebreo é suicida )
io do più che solidarietà, do consigli per evitare che uno si faccia inculare.
ma se questo nin segue i consigli e poi lo prende il culo mica posso pure essere solidale :lol:
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

Avatar utente
cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 52857
Iscritto il: 25/03/2007, 11:24
Località: Milano

Re: [O.T.] Crisi economica

#11436 Messaggio da cicciuzzo »

è che i cinesi di seconda generazione hanno imparato a fare poco come i commercianti italiani, quindi rilevano attività che non girano e non pagano più nessuno. c'è un bar tabacchi vicino al mio ufficio preso da una famiglia di cinesi e i figli sono tali e quali ai nostri, con tanto di tatuaggi tribali stampati sulle braccia. questi durano poco.
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Avatar utente
dboon
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 17961
Iscritto il: 17/09/2003, 16:43
Località: magnaromagna

Re: [O.T.] Crisi economica

#11437 Messaggio da dboon »

"Gli italiani corrono sempre in aiuto del vincitore." Ennio Flaiano
“Cercava la rivoluzione e trovò l'agiatezza.” Leo Longanesi

Avatar utente
nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 36753
Iscritto il: 06/12/2004, 0:00
Località: Pattaya

Re: [O.T.] Crisi economica

#11438 Messaggio da nik978 »

vabbe/' ma sono aziende che vendono cose fatte da altri.
Io lo dicevo 20 anni fa girando per le aree dismesse industriali genovesi che avrebbero accolto centri commerciali o simili. Se un luogo che era per produrre, diventa un luogo dove vendi cose prodotte da altri, c'e' sempre qualcosa che non va.
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

Avatar utente
dboon
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 17961
Iscritto il: 17/09/2003, 16:43
Località: magnaromagna

Re: [O.T.] Crisi economica

#11439 Messaggio da dboon »

nik978 ha scritto:vabbe/' ma sono aziende che vendono cose fatte da altri.
Io lo dicevo 20 anni fa girando per le aree dismesse industriali genovesi che avrebbero accolto centri commerciali o simili. Se un luogo che era per produrre, diventa un luogo dove vendi cose prodotte da altri, c'e' sempre qualcosa che non va.

ormai e' tutto made in China

https://www.truenumbers.it/dove-costruiscono-cellulari/

terzo mondo

https://www.alganews.it/2018/03/27/mafi ... sindacati/

https://www.gazzettadiparma.it/news/pro ... video.html
"Gli italiani corrono sempre in aiuto del vincitore." Ennio Flaiano
“Cercava la rivoluzione e trovò l'agiatezza.” Leo Longanesi

Avatar utente
nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 36753
Iscritto il: 06/12/2004, 0:00
Località: Pattaya

Re: [O.T.] Crisi economica

#11440 Messaggio da nik978 »

e' tutto made in cina perche' l'italia ha sta fissa delle piccole aziende senza ricambio generazionale.
Inoltre il costo del lavoro in cina sta salendo e a breve se si parla di costi potremo essere di nuovo in concorrenza, ma col nanismo aziendale italico non ci riusciremo....
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

Avatar utente
Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13424
Iscritto il: 04/02/2008, 11:27
Località: Mi sono perso da anni

Re: [O.T.] Crisi economica

#11441 Messaggio da Parakarro »

Capitanvideo ha scritto:Sti cinesi stanno rompendo un po' il cazzo. Hanno il coltello dalla parte del manico, c'è pieno di fondi, anche in posizioni ottime, e tirano facendo leva su quello.

Però, per fortuna, non sono ancora un pezzente e non mi piace che mi si prenda per il culo, a meno che non siamo amici.

Domani il giorno della verità.
per esperienza di trattative sia con cinesi che con arabi mi permetto di dirti che è normale

in qualunque situazione ed in qualunque congettura economica vicino alla stipula s'inventano un problema o un ripensamento per provare a strappare una condizione migliore... SEMPRE

gli arabi sono pure peggio... trattare con un egiziano o un nord africano in generale è snervante
ricordo un notaio accettare una riduzione della propria parcella al momento del saldo pur di buttar fuori dall'ufficio due arabi che avevano cominciato una finta discussione tra di loro fatta apposta per tirar giù 50 euro ...

manigliasferica
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12050
Iscritto il: 09/09/2014, 10:51

Re: [O.T.] Crisi economica

#11442 Messaggio da manigliasferica »

parlando di arabi etc, avere sempre collaboratori e/o gente che ti fidi etc che parlano quella lingua.
si le trattative sono lunghe, hanno dei loro rituali, la cena, lunga. parlare. riparlare. contrattare. parlare. ricontrattare. altra cena.
abitudini. ho tanto tempo libero

Avatar utente
danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7965
Iscritto il: 29/03/2007, 14:05

Re: [O.T.] Crisi economica

#11443 Messaggio da danny_the_dog »

manigliasferica ha scritto:parlando di arabi etc, avere sempre collaboratori e/o gente che ti fidi etc che parlano quella lingua.
si le trattative sono lunghe, hanno dei loro rituali, la cena, lunga. parlare. riparlare. contrattare. parlare. ricontrattare. altra cena.
abitudini. ho tanto tempo libero
Mi sembra di aver capito che vivi/lavori in medio oriente, com'è la situazione lì? Un mio cliente mi ha proposto di fare una mezza cosa a Dubai ma non saprei, non c'è niente di scuro ma sta testando il terreno per vedere il mio interesse. Boh, sicuro la faccio finire prima di iniziare, se proprio devo buttarmi preferirei farlo in qualcosa di nuovo e non sono spostando quello che già faccio. :awww:
"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)

Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"

Avatar utente
cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 52857
Iscritto il: 25/03/2007, 11:24
Località: Milano

Re: [O.T.] Crisi economica

#11444 Messaggio da cicciuzzo »

nik978 ha scritto:e' tutto made in cina perche' l'italia ha sta fissa delle piccole aziende senza ricambio generazionale.
Inoltre il costo del lavoro in cina sta salendo e a breve se si parla di costi potremo essere di nuovo in concorrenza, ma col nanismo aziendale italico non ci riusciremo....
Nik, la pensavo come te fino a non molto tempo fa. però in Italia le grandi aziende, le banche, le assicurazioni, le public company insomma sono affette dal male del "prima faccio il mio interesse e poi quello dell'azionista". ho un amico industriale che esporta oltre la metà della produzione, Messico, Egitto, Arabia...... e questo nonostante sia una PMI......
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

manigliasferica
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12050
Iscritto il: 09/09/2014, 10:51

Re: [O.T.] Crisi economica

#11445 Messaggio da manigliasferica »

danny_the_dog ha scritto:
manigliasferica ha scritto:parlando di arabi etc, avere sempre collaboratori e/o gente che ti fidi etc che parlano quella lingua.
si le trattative sono lunghe, hanno dei loro rituali, la cena, lunga. parlare. riparlare. contrattare. parlare. ricontrattare. altra cena.
abitudini. ho tanto tempo libero
Mi sembra di aver capito che vivi/lavori in medio oriente, com'è la situazione lì? Un mio cliente mi ha proposto di fare una mezza cosa a Dubai ma non saprei, non c'è niente di scuro ma sta testando il terreno per vedere il mio interesse. Boh, sicuro la faccio finire prima di iniziare, se proprio devo buttarmi preferirei farlo in qualcosa di nuovo e non sono spostando quello che già faccio. :awww:
le situazioni sono fantastiche, per me :)
riguardo il tuo amico e tu e la mezza cosa non sapendo cosa sia la cosa non saprei dire.
ma quante attività hai? hai mille idee che ti frullano per la testa :)

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”