[O.T.] NFL

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
BenDean
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2159
Iscritto il: 07/08/2010, 12:49

Re: [O.T.] NFL

#2026 Messaggio da BenDean »

Prescott oltre ai festini deve sperare di fare una bella stagione perchè un'altra come l'ultima non gliela concedono. :-D
Bryant invece viste le ultime 3-4 stagioni completamente sottotono (non solo per colpa sua, ma anche) difficilmente spunterà un contrattone, si parla di Giants e Ravens.

Manca meno di una settimana al draft che si preannuncia essere piuttosto esplosivo e imprevedibile per quanto lo scenario iniziale sia "semplice": ci sono 4 QB sponsorizzati come sopra la media e tante squadre che si sono posizionate per prenderli.
In mezzo ci sono i Giants con la scelta numero 2 e i Broncos che attendono gli eventi. Entrambe sono candidate potenziali ad una trade per far salire qualcuno (Bills su tutti) e scombussolare ancora di più il processo.
E abbiamo già assistito a diverse trade tra cui quella dei Jets posizionati alla 3.

Anche se quest'anno mi sono preparato meno sui grandi nomi (dato che Jacksonville sceglie come 29esima a differenza degli altri anni) mi permetto qualche considerazione personale e introduzione al draft:
-i 4 QB di cui sopra sono: Allen, Darnold, Mayfield e Rosen in rigoroso ordine alfabetico. Per quel che mi riguarda Mayfield e Rosen sono i migliori, Rosen ha un potenziale da elite con il vizio di parlare un po' troppo apertamente di alcune cose che non fanno troppo piacere ai piani alti.
Mayfield ha solo due limiti: l'altezza (ma superabile come dimostrano da anni gente tipo Brees e Wilson) e qualche bravata a livello caratteriale. Non si tratta di un mini Manziel ma qualche timore lo lascia. Ma come QB nessun problema.
Darnold mi sembra quello con meno punti interrogativi ma anche con meno talento o margini di crescita. E' anche visto come la scelta più "sicura" per chi non vuole rischiare troppo.

Josh Allen è di gran lunga il giocatore che farà più discutere: alto, della stazza preferita dai coach NFL, un braccio potentissimo, alla combine e pro day l'ho visto lanciare bombe di 70-80 yard per mostrare la sua facilità di braccio.
Ma finisce lì. Poca precisione e piazzamento palla, pessima percentuale di completi al college, capacità di leggere il gioco e difese tutta da dimostrare. Detto fra noi se fosse stato 7-8 cm più basso non se lo sarebbe filato nessuno.
Visto il braccio che ha resta la più grande scommessa perchè potrebbe essere trasformato in un grandissimo ma allo stesso tempo è quello con il più alto rischio di fallimento.
Per me è follia prendere uno così nel primo round o nella prima parte di esso ma probabilmente finirà nei primi 4 e dovrà lavorare tantissimo per non implodere.

Mason Rudolph e Lamar Jackson sono altri due QB che potrebbero andare nel primo round. Rudolph francamente non mi fa impazzire mentre Lamar Jackson è assolutamente esaltante. QB velocissimo e in costante crescita nel leggere il gioco, ha qualche problema di precisione ma è tutto sistemabile.
Nel giusto sistema offrirebbe una doppia minaccia sul run/pass incredibile.

Poi personalmente mi piace tantissimo Kyle Lauletta, apprezzo molto Mike White, ma entrambi saranno probabilmente del secondo gruppo di QB scelti nei round successivi.

Già detto di Barkley, il RB super esplosivo che corre rotte e riceve come un ricevitore passiamo poi a Chubb che è quasi per tutti il miglior prospetto per la linea difensiva. Poi alcuni ottimi CB ed una safety che se migliora un po' nel leggere il gioco ha tutti i mezzi per ecceller: Derwin James.

-Come draft dovrebbe essere piuttosto buono per gli uomini di linea offensiva: Nelson andrà via probabilmente nella top 6 e sarà un uomo di linea di sicuro affidamento.
Dietro di lui alcuni buoni centri e diverse guardie: Will Hernandez, Frank Ragnow, Billy Price, Connor Williams, Braden Smith, Isaiah Wynn, Orlando Brown ecc.

-Tra i tight end spiccano alcuni nomi e mi sento di citarne alcuni: Mike Gesicki è quello più difficile da valutare.
Il ragazzo è un talento atletico straordinario, ex giocatore di Volley, 6'6 di altezza e ha praticamente devastato la combine: 41,5 pollici di vertical jump, 4,54 mi pare sulle 40 yard, con il fisico che ha, la velocità che ha, braccia lunghissime e la capacità di salto il ragazzo è un potenziale mismatch terrificante in red zone.
Ha anche ottime mani in ricezione ma un paio di grossi punti interrogativi: non corre delle buone rotte (correggibile) e soprattutto è un disastro completo nei blocchi. Praticamente se non migliora non è in grado di offrire il fattore incertezza alle difese dato che saprebbero tutti che dal suo lato non si corre e che è dentro solo per ricevere.
Se ci lavorano e lo migliorano su quello può diventare davvero un mostro ma c'è tanto da fare perchè a livello di blocchi è davvero un disastro.

Gli altri tight end principali sono Hayden Hurst che ha già 25 anni e che è forse il più completo assieme a Dallas Goedert. Dietro di loro Mark Andrews che però ha qualche problema con il diabete e per certe condizioni climatiche sarà un po' in difficoltà.
Staccati poi ci saranno altri prospetti su cui si può senz'altro lavorare.

A livello di linebacker ci sono talenti interessantissimi come Roquan Smith, Edwards e Van Der Esch.
Ma bisogna assolutamente menzionare Shaquem Griffin: senza una mano a causa di una malattia rara infantile che ne ha costretta l'amputazione (lo trovarono i genitori in cucina a 4-5 anni che cercava di tagliarsi via la mano da solo con un cucchiaio per il troppo dolore) il ragazzo è un talento atletico eccezionale e gioca con una grinta che non può non conquistare.
Ci saranno ovvi scrupoli sulla sua abilità nel chiudere placcaggi o in coverage ma il ragazzo ha talento e voglia che tanti altri si sognano e spero trovi una gran bella destinazione.

Senza dilungarmi ulteriormente sui nomi direi che si snoderà tutto attorno alle prime 5-6 scelte e alle eventuali trade.

Per Jacksonville è abbastanza impossibile immaginare la scelta al 29 dato che siamo a posto un po' ovunque: io spero ed avrebbe molto senso che si vada su un uomo di linea per migliorare la guardia destra. Magari idealmente un giocatore che l'anno prossimo può trasferirsi come right tackle dato che Parnell potrebbe essere a fine corsa.
O un tight end. Ma diciamo che se scivola al 29 qualche talento in qualsiasi posizione andrebbe benissimo.

Credo che vada sottolineata la situazione dei Rams: hanno acquisito Cooks da New England per una scelta del primo round. Dopo aver preso Talib e Peters Los Angeles è rimasta senza scelte fino alla fine del terzo ed il segnale è chiaro: si punta a vincere tutto quest'anno.
Mossa ad alto rischio perchè al momento hanno ancora il QB con il contratto rookie, il contratto di Donald e Peters in arrivo e le risorse del draft che han dato via avrebbero fatto comodo.
Ovviamente al momento pensano al presente, Los Angeles ha assolutamente bisogno di vincere anche per cercare di animare la situazione in città in vista della fine lavori del nuovo stadio tra un paio d'anni.
Ma se bruciano questa stagione e questa finestra poi sarà un bel casino.

Cleveland d'altra parte ha in mano tutte le carte per fare un'iniezione di talento clamorosa, vediamo come la sfruttano.

Dal 26 aprile si parte con il primo round, a seguire secondo e terzo round il 27 e gli altri 4 round e undrafted il 28. :)

Avatar utente
Vinz Clortho
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3436
Iscritto il: 15/02/2008, 12:43
Località: mickeyMao-land (Topo'anmen)

Re: [O.T.] NFL

#2027 Messaggio da Vinz Clortho »

E se i Patriots facessero una trade con le mille scelte che hanno quest'anno per salire facendo una cosa mai vista prima?

Io dico che i Browns prenderanno Rosen all'1, Giants Mayfield, e i Jets finiranno con Darnold. Sinceramente non credo che i Giants facciano un trade down. C'è davvero tanto talento quest'anno anche se non volessero prendere un potenziale sostituto di Manning (ma non lo credo: i QB buoni, anche se solo sulla carta, bisogna prenderli quando ci sono e quando si è alti nel pick).
Quando non si ha uno stile, si puó avere qualsiasi stile.
- Bruce Lee

BenDean
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2159
Iscritto il: 07/08/2010, 12:49

Re: [O.T.] NFL

#2028 Messaggio da BenDean »

Di una trade Patriots è uscito qualche rumour settimana scorsa, vedremo se c'è sostanza...francamente quasi me la auguro perchè hanno diverse toppe da mettere ed al momento preferirei salissero per prendersi un QB per il futuro piuttosto che rinforzare nell'immediato. Ma ci credo poco...
Oltre a NE occhi puntati sui Bills che hanno una valanga di munizioniper salire, se vogliono.

Ho la sensazione che uno tra Rosen e Mayfield vi arriva alla 3 e così fosse sarebbe un colpaccio. :wink:

Avatar utente
Painkiller
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1108
Iscritto il: 27/07/2007, 9:26
Località: Milano

Re: [O.T.] NFL

#2029 Messaggio da Painkiller »

Tra i QB interessanti aggiungerei Luke Falk, altissimo, magrissimo, agile e mobile come un bradipo ma precisissimo a lanciare in mezzo al traffico, dovrebbe andare al 3°/4° giro e per me chi lo prende fa un affare.

A quello detto da Ben aggiungo che le prossime classi sembrano offrire poco come QB, quindi molte squadre lasceranno indietro altri talenti per prenderli, ad esempio Nelson e Chubb, che in altri anni avrebbero lottato per la prima scelta e che quest'anno rischiano di non essere neanche tra i primi 5.

Da quello che ho visto oltre che tra i QB c'è abbondanza di guardie/centri, DT/NT e RB di talento, qualche DB interessante (occhio a Justin Reid, il fratello di Eric ex 49ers, non è molto considerato ma per me è anche meglio del fratello). Non vedo invece fenomeni tra WR e OT. anche per LB e DE tolti i migliori 2/3 non vedo giocatori esaltanti.

Parlando dei Bengals dopo una free agency buona, almeno rispetto allo standard della società, restano buchi grossi tra LB e Safety e in parte sulla linea offensiva.

La safety sembra essere una priorità per lo staff, visto che avevano prima cercato Kurt Coleman, che però ha preferito i Saints, e poi Eric Reid, con cui l'accordo sembrava fatto ma poi è saltato tutto perchè pare che Reid non volesse rinunciare al kneeling o a qualche protesta simile. Iloka e Williams sono tutto sommato buoni, ma Williams è spesso infortunato e dietro di loro c'è il nulla, in più fanno pochissimi intercetti.

Per quanto riguarda i LB aver preso Brown dovrebbe garantire una buona barriera contro le corse, ma resta il problema enorme della copertura sullo strong side avversario, dove l'anno scorso i TE avversari ci hanno massacrato. In più Burfict salterà le prime 4 per squalifica più sicuramente qualche altra per infortuni e cazzate varie. Servono assolutamente rinforzi ma Roquan Smith e Tremaine Edmunds saranno presi nei primi 20. Restano Rashan Evans che però mi sembra più un pass rusher, e Van Der Esch, che ha un fisico eccellente ma è una scommessa, visto che è esploso solo nell'ultimo anno e giocava in una squadra minore.

Per quanto riguarda la linea Cordy Glenn sarà titolare fisso come LT, sperando stia sano, Boling confermatissimo LG. Al centro finalmente si è levato di culo Bodine (grazie Bills!) ma ora serve assolutamentee qualcuno perchè il backup, TJ Johnson, fa cagare a spruzzo. Al 2°/3° giro dovrebbe esserci ancora giocatori interessanti e uno tra Price, Daniels, Ragnow o Cole dovrebbero prenderlo. A meno che non pensino di prendere una delle tante guardie disponibili al draft e magari spostare come centro Westermann, che finora ha avuto pochissimo spazio ma che nella parte finale della stagione scorsa ha fatto vedere cose buone. Come RT è lotta aperta. Se lo giocano in quattro Fisher, Ogbuhei, Hart (arrivato dai Giants) e probabilmente un rookie che secondo me sarà del 4° 5° giro.

Quindi, ricapitolando, tra le prime 4 scelte (1 al 1°, 1 al 2° e 2 al 3°giro) mi aspetto una safety, un LB, una G/C. Poi almeno un altro LB o un TE, visto che il prossimo anno gli attuali saranno tutti free agent. Poi al 4°/5° giro anche un OT e un CB, visto che Jones non è stato rinnovato e il prossimo anno Dennard sarà free agent e difficilmente resterà perchè le priorità saranno di rinnovare Atkins, Dunlap e almeno uno tra Eifert e Kroft.

Avatar utente
balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 32697
Iscritto il: 07/07/2003, 23:26
Località: Balkan caverna
Contatta:

Re: [O.T.] NFL

#2030 Messaggio da balkan wolf »

Domanda del babbo che non SA un cazzo di palla ovale

Secondo voi sarebbe possibile fare un crossover football vs rugby? Regolamento semplificato ( porta la palla in meta e vaffanculo ) insomma l'equivalente di squadra del mma sarebbe intrigante no? Irrealizzabile perché troppo diversi?
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Avatar utente
Painkiller
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1108
Iscritto il: 27/07/2007, 9:26
Località: Milano

Re: [O.T.] NFL

#2031 Messaggio da Painkiller »

Boh, la vedo durissima. Innanzitutto la possibilità di lanciare la palla in avanti è una cosa che cambia completamente il tipo di gioco e poi nel football c'è molta più specializzazione nei ruoli per cui i fisici e le abilità, ad esempio, di un defensive tackle o di un ricevitore sono diversissimi. Nel rugby tutti devono bene o male essere in grado di portare il pallone o fare un placcaggio, nel football i giocatori di alcuni ruoli potrebbero farsi 15 anni di carriera senza mai toccare letteralmente un pallone.

BenDean
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2159
Iscritto il: 07/08/2010, 12:49

Re: [O.T.] NFL

#2032 Messaggio da BenDean »

Oltre a concordare con Painkiller credo che il gioco a cui pensa Balkan Wolf sarebbe praticamente una versione moderna dell'antico "Soule", che consisteva in una specie di lotta libera il cui scopo era portare la palla in meta.
La differenza era che lo giocavano villaggi interi, ma se regolamentato in miniatura quello è il gioco a cui Balkan pensa...già stato fatto.
Un ibrido rugby/football come dice Pain è impossibile, il football americano è troppo specifico, incrociarlo con un gioco di continuità come il rugby ne lo snaturerebbe in maniera praticamente irriconoscibile.

@Painkiller: ottimo post! E come sempre grazie per la finestra offerta da vicino su Cincinnati.

Luke Falk lo includo in quel gruppo di QB che andranno dal second round in poi in cui includevo Lauletta e White. Falk è uno di loro poi forse più tardi gente come Shimonek, Riley Ferguson, Litton.

Sui centri ce ne sono diversi buoni ma forse potrebbe esserci più mercato di quel che dicono su di loro, tante squadre hanno una situazione critica nel mezzo della linea offensiva ed ho la sensazione che ne prenderanno qualcuno piuttosto presto e ci sarà un po' un effetto domino.
Ragnow mi sembra quello più sottovalutato tra i top, non sarà dominante ma è tremendamente efficace.

Non ho tantissimo tempo ora per cui scriverò qualcosina ancora più tardi/domani.

Avatar utente
Painkiller
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1108
Iscritto il: 27/07/2007, 9:26
Località: Milano

Re: [O.T.] NFL

#2033 Messaggio da Painkiller »

BenDean ha scritto: Sui centri ce ne sono diversi buoni ma forse potrebbe esserci più mercato di quel che dicono su di loro, tante squadre hanno una situazione critica nel mezzo della linea offensiva ed ho la sensazione che ne prenderanno qualcuno piuttosto presto e ci sarà un po' un effetto domino.
Ragnow mi sembra quello più sottovalutato tra i top, non sarà dominante ma è tremendamente efficace.
I centri storicamente hanno poca considerazione al draft. Negli ultimi 20 anni sono stati scelti solo 10 centri al primo giro, solo una volta ci sono stati 2 centri al primo giro e il più alto è stato preso alla 17a scelta.

https://www.cincyjungle.com/2018/4/25/1 ... nsive-line

Visto che quest'anno ce ne sono 3 di buon livello (Daniels, Price, Ragnow) e un altro solo un pelino sotto (Mason Cole), io non sprecherei la prima scelta. Tenterei con la seconda.

Avatar utente
Painkiller
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1108
Iscritto il: 27/07/2007, 9:26
Località: Milano

Re: [O.T.] NFL

#2034 Messaggio da Painkiller »

Per chi può interessare, metto i nomi di qualche underdog che a me è piaciuto molto dai filmati che ho visto in questi mesi, di Luke Falk e Justin Reid ho già detto, gli altri sono:


Skai Moore, Linebacker ottimo in tutto ma undersized.
Tyquan Lewis, DE non molto atletico ma molto efficace che gioca anche all'interno della linea.
Greg Stroman, CB bravissimo in copertura ma un po' leggero.
Siran Neal, DB che gioca un po' in tutte le posizioni perchè ancora grezzissimo ma che con qualche anno di coaching può diventare un eccellente slot cornerback.
Alex Cappa, OT che dai filmati sembra avere tutto per eccellere ma che giocava in un college piccolo quindi è da vedere contro avversari veri.

BenDean
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2159
Iscritto il: 07/08/2010, 12:49

Re: [O.T.] NFL

#2035 Messaggio da BenDean »

Painkiller ha scritto: I centri storicamente hanno poca considerazione al draft. Negli ultimi 20 anni sono stati scelti solo 10 centri al primo giro, solo una volta ci sono stati 2 centri al primo giro e il più alto è stato preso alla 17a scelta.

https://www.cincyjungle.com/2018/4/25/1 ... nsive-line

Visto che quest'anno ce ne sono 3 di buon livello (Daniels, Price, Ragnow) e un altro solo un pelino sotto (Mason Cole), io non sprecherei la prima scelta. Tenterei con la seconda.
Il rilievo statistico/storico è assolutamente calzante. Solamente credo che quest'anno ci sia più di una squadra con un po' di urgenza lì e considerato che ad esempio un Ragnow (che mi piace tantissimo) può giocare pure guardia il rischio è che due tra lui Daniels e Price se ne vadano nel primo round e poi è lunga arrivare fino a dove scegliete nel secondo.
Poi io sono pure d'accordo che è molto più semplice trovare ottimi uomini di linea offensiva anche nei round successivi (è una delle posizioni in cui il lavoro di un buon coach di linea offensiva può davvero farsi valere e far crescere il giocatore), ne è piena la storia, per cui ha senso aspettare. Semplicemente credo che se pensate di avere il centro giusto per risolvere i problemi la vostra 21esima scelta mi sembra un buon posto per farlo e non pensarci più.
Poi chiaro che se qualche giocatore di gran talento in posizioni più "importanti" inizia a scendere allora è probabile e sensato andare su quello e pensare alla linea offensiva nel secondo round o oltre. Anche perchè essendoci un buon numero di guardie e uomini di linea interna di buon livello quest'anno anche al secondo round dovrebbero arrivarne alcuni, magari non proprio un centro ma gente comunque di livello.

Sarà tutto molto interessante e imprevedibile e anche riallancciandomi al discorso qui sopra: con la fame di QB che c'è e con diverse trade in vista può davvero essere che ci siano giocatori soprattutto in secondaria o linea difensiva che si trovino a scivolare oltre la 15-20 e che normalmente sarebbero ben più in alto e che possono rappresentare una bella occasione.

Mini previsione per i primi 3 (se non ci sono trade):
1)Browns - Darnold
2)Giants - Barkley
3)Jets - Mayfield

Curiosissimo di vedere dove finirà Lamar Jackson.

Capitolo Jacksonville:
Con la scelta numero 29 sarei felicissimo se si prendesse:
-o un giocatore di talento in posizioni in cui siamo ben coperti ma che può essere utile in vista di qualche taglio al roster nel 2019. Un CB, una safety un DT ad esempio che sarebbero dovuti andare nella top 15 e che per qualche motivo arrivano alla 29.

-stando nel reame del realistico vorrei un uomo di linea offensiva per completarla in maniera mostruosa: idealmente vorrei Will Hernandez, farei i salti di gioia ma dubito sia disponibile alla 29. Altirimenti uno tra Wynn (anche lui molto quotato), Ragnow (per fare la guardia o in alternativa metterlo come centro e rispostare Linder come guardia nel suo ruolo originario). Oppure Crosby che sarebbe un offensiva tackle ma che possiamo tranquillamente far scivolare all'interno come guardia quest'anno e poi mandarlo esterno il prossimo anno nel caso Parnell fosse al capolinea.
Ad ogni modo sugli uomini di linea offensiva mi fido molto del nostro staff.

-Dallas Goedert o Mike Gesicki che sono i miei due tight end preferiti. Goedert è completo ed ha margini di crescita. Di Gesicki ho già parlato l'altra volta, purtroppo è un bloccatore orribile mentre è un ricevitore che può essere il mismatch definitivo.

Temo però che la scelta sarà Hayden Hurst, il tight end 25enne che tanti analisti tengono in alta considerazione. Il punto è che è un ragazzo proprio della zona di Jacksonville per cui si è pure incentivati a draftarlo e pare che il nostro staff lo abbia seguito parecchio.
Dico temo perchè per quanto sia un buon tight end e forse il più completo non ha tratti veramente da elite e non credo abbia enormi margini. (considerazioni personali)
Stessimo parlando di prenderlo dal secondo round in poi andrebbe bene, ma alla 29 preferirei altro.

Idealmente poi mi piacerebbe fare una trade back all'inizio del secondo round ed accumulare un'altra scelta per muoversi meglio dopo dato che credo che il round 2, 3 e forse 4 quest'anno possono offrire diverse gemme.
L'unica cosa è che se stanotte sto sveglio tutta sera per arrivare alla 29 e vedere Jacksonville che va di trade per il secondo round e di fatto stanotte non prendiamo nessuno sarebbe una discreta inculata per il lato di me che vuole dormire :D

Bravissimo Pain a fare altri nomi che andranno più avanti nel post successivo (tra quelli fatti Cappa secondo me è il più complicato da valutare per quel che ho visto), io ne tengo qualcuno per domani dopo che avremo commentato il primo round e ci prepariamo per il secondo/terzo almeno si avranno idee più chiare.

Buon primo round stanotte ragazzi, che le vostre squadre vi facciano qualche bel regalo :)

BenDean
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2159
Iscritto il: 07/08/2010, 12:49

Re: [O.T.] NFL

#2036 Messaggio da BenDean »

Tardissimo quindi solo commenti veloci:
Avevo detto che Mayfield e Rosen erano i miei QB preferiti ma non mi aspettavo Mayfield all'1, c'erano state voci in giornata ma pensavo fossero un diversivo.

Rischio altissimo (e secondo me una fregatura) dei Bills che han dato via un po' di capitale prezioso per Allen il QB tra quelli top con più problemi.
Furto dei Cardinals che si son presi Rosen con un esborso minimo, perla assoluta.

Grande scelta dei Ravens alla 32 grazie ad una trade e che han preso Lamar Jackson. Il ragazzo ha un potenziale immenso, giocatore spettacolare.

La giostra dei centri di cui parlavamo è iniziata giusto la scelta prima dei Bengals che han fatto bene a coprire subito il buco.

Molto sorpreso non si sia preso Hernandez che era disponibile alla 29 ma qui il discorso è lungo: la scelta di Taven Bryan la sviscererò domani nel contesto del cap 2019.

Buonanotte...o meglio buongiorno. :)

Avatar utente
Vinz Clortho
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3436
Iscritto il: 15/02/2008, 12:43
Località: mickeyMao-land (Topo'anmen)

Re: [O.T.] NFL

#2037 Messaggio da Vinz Clortho »

Cavoli è successo di tutto...
Allora, che posso dire, io sono contentissimo. Mayfield è il tipo di giocatore che a NY ha il 60% di possibilità di bruciarsi irreparabilmente (pure coi Browns eh...). Darnold è un giocatore di 20 anni, che non ha fretta e può stare tutto l'anno in panchina se serve a crescere e maturare (sui turnover). Ma è fisicamente mostruoso e ha una visione di gioco spettacolare cose che non si possono insegnare. Io credevo andasse via all'uno.

Barkley è ovviamente una grandissima scelta (se i Giants si tengono quella grandissima testa di cazzo di OBJ hanno due dei giocatori più talentuosi della lega) anche se mi aspettavo prendessero un QB.

Incomprensibile, per me, lasciar passare Bradley Chubb per Ward: capisco le esigenze, la di CB ce ne sono anche nei round seguenti. Così si lascia uno dei giocatori difensivi più significativi, uno che può diventare un playmaker in difesa. Boh. Infatti ovviamente i Broncos non passano e quest'anno dopo aver perso Talib tornano con una secondaria eccellente.

Anche a me molto piaciuta la scelta dei Cardinals di prendere Josh Rosen.
Quando non si ha uno stile, si puó avere qualsiasi stile.
- Bruce Lee

Avatar utente
Painkiller
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1108
Iscritto il: 27/07/2007, 9:26
Località: Milano

Re: [O.T.] NFL

#2038 Messaggio da Painkiller »

Il miglior colpo è quello dei Chargers. Derwin James all 17a è un vero furto. Anchè Wynn ai Patriots è un gran colpo. Oltre al citato Rosen.

Peggiori scelte, per me ovviamente, la 4a dei Browns, Raiders e Jaguars. Sono proprio curioso di leggere la tua interpretazione, Ben.

BenDean
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2159
Iscritto il: 07/08/2010, 12:49

Re: [O.T.] NFL

#2039 Messaggio da BenDean »

D'accordissimo sulla situazione Mayfield, che a me piace ma fossi stato in Cleveland visti anche i precedenti avrei forse rischiato meno andando su un profilo più tranquillo. E così mi han fatto saltare il pronostico dato che ho invertito la scelta Jets-Browns :D
D'accordissimo anche sull'aver lasciato andare Chubb.
Molto curioso di vedere Darnold anche se sarà magari l'anno successivo dato che giustamente non bisogna mettergli fretta.

Per il resto nei primi 10 tante scelte che ci stanno, resta una fesseria per me quella fatta dai Bills con Allen. Troppe debolezze da colmare nel suo gioco per quell'esborso di scelte.
Vedere lanciare Rosen è invece meraviglioso.

A metà round iniziano le perplessità: New Orleans ha preso sì un gran bel giocatore con Davenport ma hanno davvero investito tantissimo dando via pure la scelta del primo round del prossimo anno. Anche qui mi sembra un'esagerazione, capisco il voler sfruttare il finale di carriera di Brees ma hanno forse forzato un pelino troppo. Il giocatore comunque ha potenziale enorme.
Sempre nel capitolo perplessità poco ho capito la scelta dei Raiders di prendere Kolton Miller alla 15. Enorme ma anche lui ne ha di lavoro da fare...mi è sembrata un'altra forzatura da parte di Gruden & co.

Perfetta la scelta dei Chargers di portarsi a casa Derwin James che nella difesa di Gus Bradley calza a pennello. Così come i Lions che offrono protezione a Stafford con Ragnow e Cincinnati che come ci racconterà poi Pain (contento di Price?)si è subito mossa per chiudere un bisogno urgente.
Purtroppo anche New England ha preso un ottimo giocatore di linea offensiva: Wynn che magari non giocherà come tackle ma scivolerà all'interno come guardia. Uomo di linea raffinato, ottima selezione.
Curioso di vedere Rashad Penny nei Seahawks, il ragazzo è un missile davvero ma continuo a pensare che sarebbero dovuti andare su un uomo di linea offensiva o qualcosa in difesa prima di pensare ancora ad un RB.

Continuo a pensare che la portata di un QB come Lamar Jackson la comprenderemo davvero solo quando finalmente debutterà. Ha il potenziale per stravolgere i Ravens, un offensive coordinator creativo potrebbe trovare millemodi di far danni alle difese avversarie con un QB del genere.
Fatelo imparare quest'anno, non mettetegli fretta e vediamo cosa ne esce.

Capitolo Jacksonville: continuo a pensare che la scelta sarebbe dovuta essere Will Hernandez. O Goedert/Gesicki.(non che conti granchè non pretendo certo di capirne neanche lontanamente quanto Coughlin/Caldwell/Marrone) La delusione sul momento è stata abbastanza forte.
Allo stesso tempo capisco il ragionamento che si è fatto: Taven Bryan è uno di quei talenti difensivi di cui parlavo ieri che sarebbero potuti essere disponibili alla 29 e che si sarebbero potuti prendere in vista dei tagli del 2019.
Ed in effetti è proprio questo che è accaduto: Bryan è un defensive tackle e la nostra linea difensiva è la posizione più forte e completa anche nelle seconde linee che abbiamo nel roster.
Allo stesso tempo il prossimo anno è quasi sicuro che dovremo tagliare uno o due tra Dareus/Jackson/Campbell e/o lasciar andare Fowler per motivi di cap e inserire ora un giovane DT di talento che può crescere in mezzo ai veterani ci sta.

Questa scelta dirà solo il tempo se ha pagato oppure no: Taven Bryan è un talento atletico straordinario, può distruggere l'interno della linea offensiva come pochi ma allo stesso tempo è ancora molto grezzo e al college ha giocato poco con numeri non straordinari.
Giocatore chiaramente in ascesa, dalle doti fuori dal comune ed ora sta solo a lui e noi farlo crescere: ha un potenziale da all-pro, se lo sfrutta la selezione ci regala una flessibilità e qualità enorme ma c'è lavoro da fare. Sarà circondato da pro bowlers comunque quindi se ha un minimo di testa può solo imparare.Resta il fatto che prendere un giocatore nel ruolo in cui sei più coperto nell'immediato non ti fa gridare d'entusiasmo.

Stanotte secondo e terzo round con una valanga di giocatori buoni ancora sulla board.
Purtroppo Indianapolis è stracarica di scelte nel secondo round e la cosa mi infastidisce non poco.

Inutile dire che spero in uno tra i vari Goedert, Gesicki, Crosby, Williams, Justin Reid (Hernandez non lo nomino nemmeno dato che andrà via quasi subito) e compagnia bella, il punto è che scegliamo ancora in fondo ai round e sarà dura prendere uno di questi. Ho un po' di speranza che si cerchi di risalire con una trade a metà secondo round (o eventualmente da fine terzo a inizio terzo), ma vediamo un po' al momento prevedere cosa faremo è troppo difficile.

Nel marasma c'è stata anche la trade di Pittsburgh che manda Bryant ai Raiders per una scelta del terzo round.
E pare che al momento i Seahawks stiano trattando la cessione di Earl Thomas ai Cowboys per una scelta del secondo round, vediamo se va in porto.

E' stato un primo round memorabile, assolutamente non pronosticabile in tante fasi ma credo che il secondo e il terzo non saranno da meno, ci sono ancora troppi giocatori buoni in giro. Da plasmare, incompleti, ma con grandi qualità.

Avatar utente
Painkiller
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1108
Iscritto il: 27/07/2007, 9:26
Località: Milano

Re: [O.T.] NFL

#2040 Messaggio da Painkiller »

Visto che era disponibile avrei preso Wynn. Ma anche Price va benissimo.

Credo che il ragionamento sia stato questo: le necessità maggiori erano centro, Linebacker (possibilmente bravo in copertura) e safety. Le due safety elite andate ma ne restano tante molto ma molto valide. Linebacker, andati anche quelli, da primo giro restava Evans, che però è più un pass rusher, quelli bravi in copertura, O'Daniel e Leonard, non valgono il 1° giro, forse neanche il 2°. Restava il Centro. Con Ragnow già scelto c'era un rischio altissimo che anche Price venisse scelto da qualcun'altro prima della nostra 2a per cui o si cambiava ruolo a qualcuno (Westermann o lo stesso Wynn) ma era un azzardo che in più richiedeva tempo, o si prendeva un giocatore non sicuro visto che Daniels è grezzo e "molle" come Bodine mentre gli altri centri sono un gradino sotto come talento.

Scegliere Price è stata la scelta più sicura, in questo modo 3/5 della linea sono a posto.

Nel prossimo giro mi aspetto una infornata di WR, visto che al primo giro ne son stati scelti pochi per mancanza di talento ma ora le tante squadre che ne hanno bisogno dovranno muoversi.

Per noi la safety. I nomi sono Justin Reid e Ronnie Harrison. Almeno uno dei due dovrebbe essere ancora disponibile quando sceglieremo. Al 3° un LB e uno tra OT o TE a seconda di cosa sarà rimasto.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”