[O.T.] Gli Spippolatori di joystick

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
Rand Al'Thor
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12557
Iscritto il: 17/01/2013, 19:40
Località: Shayol Ghul

Re: [O.T.] Gli Spippolatori di joystick

#11716 Messaggio da Rand Al'Thor »

Yessa.
An idle mind is the devil's playground/Si, ma la NATO?
"Nel lungo periodo saremo tutti morti" John Maynard Keynes
Membro dell'ala intelligente del forum dal 07/02/22

Avatar utente
Nip
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7959
Iscritto il: 18/12/2009, 12:05

Re: [O.T.] Gli Spippolatori di joystick

#11717 Messaggio da Nip »

Capitanvideo ha scritto:
Nip ha scritto:Prime ore con Zelda...bellisima l'atmosfera, la grafica, lo stile, l'ambientazione (poi a me piace la montagna...mi sono messo a scalare a cazzo di cane ovunque :lol: )...l'unica cosa è la mia difficoltà a digerire gli open world : da un lato è fighissimo avere una mappa così grande da esplorare e quella di Zelda non è vuota, è piena di cose da fare ed è proprio per questo motivo che tendo a lasciare la strada principale e mi perdo a girare senza una meta....e io sono di quelli che vuole fare tutto quello che si può fare nei giochi che mi piacciono, per non perdermi nulla.

In The Witcher, ad esempio, c'è un open world vastissimo ma il gioco ti guida sula mappa. Qui invece puntano molto più sull'esplorazione che indubbiamente è figa, ma a livello di divertimento puro...insomma...temo si rischi un po' la noia alla lunga. Comunque sono solo le prime impressioni.
Dopo un feedback di decine e decine di utenti, quelli che si sono annoiati sono pochissimi, tranquillo.

Unica cosa, ti renderai conto che finirlo davvero al 100% è praticamente impossibile.

Personalmente ho fatto tutti i sacrari e preso 30 cuori. Sono a circa 150 ore, credo di aver giocato di più solo a WOW.

Un capolavoro assoluto, uno spartiacque: prima e dopo Zelda.

Nel prossimo Open World proverai a scalare e quando non lo potrai fare dirai: ma che è stammerda.
Sul valore assoluto del gioco non discuto, è innegabile.

Qualche piccola perplessità iniziale su giocosità e divertimento puro, tutto qua. Insomma, un 7-8 ore penso di essermele già fatte ed è quasi tutta esplorazione (in cui rimani comunque folgorato da quello che il gioco offre...non solo a livello di grafica) e qualche enigma (sacrari). C'avrei voglia di un bel dungeon in pieno stile Zelda (appunto). Il fatto è che sono una che tende a fare tutto ciò che è possibile fare di secondario fino a quel momento per poi seguire la trama. Ma ora ho deciso che andrò più dritto verso la storia principale e doserò di più quest primarie e secondarie.

Io in questo senso amo molto di più la struttura dei vecchi FF: col gioco che inizialmente ti guida su un binario ben preciso, in modo che ti appassioni alla storia e ai personaggi, intanto prendi bene dimistichezza col gioco, e poi in una fase avanzata ti aprono le porte a un mondo pieno di cose da fare.

Avatar utente
Paperinik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 28586
Iscritto il: 31/08/2002, 2:00
Località: In giro per la mia mente

Re: [O.T.] Gli Spippolatori di joystick

#11718 Messaggio da Paperinik »

Non sembra male

"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.

06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI

Avatar utente
Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10208
Iscritto il: 15/03/2010, 17:40
Località: Tralfamadore

Re: [O.T.] Gli Spippolatori di joystick

#11719 Messaggio da Capitanvideo »

Nip ha scritto: Io in questo senso amo molto di più la struttura dei vecchi FF: col gioco che inizialmente ti guida su un binario ben preciso, in modo che ti appassioni alla storia e ai personaggi, intanto prendi bene dimistichezza col gioco, e poi in una fase avanzata ti aprono le porte a un mondo pieno di cose da fare.
Beh, sono due giochi molto diversi. FF è (era?) un JRPG con caratterizzazione marcata dei personaggi, Zelda è un adventure nudo e crudo, con vago profumo di RPG (crescita personaggio, pozioni....)

Anzi, forse questo è il primo Zelda con un pochino di introspezione, ci fanno vedere accadimenti passati, i PG parlano e specialmente Zelda soffre tremendamente (poverina :( ).

Nel complesso è una ventata di aria fresca in un universo videoludico cmq alla disperata ricerca di lifting.

Cmq da qualche giono ho iniziato NIOH, e che cazzo, è davvero bello. Soulslike che trovo anche più difficile dei titoli From. Bestemmie assicurate ma voglia di riprovarci. La combinazione perfetta. Bravi.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

Avatar utente
Nip
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7959
Iscritto il: 18/12/2009, 12:05

Re: [O.T.] Gli Spippolatori di joystick

#11720 Messaggio da Nip »

Comunque sto Zelda è tostissimo...sono morto già un botto di volte. E poi sto vagando per la mappa un po' a casaccio...dove cazzo devo andare? Aiuto.

Avatar utente
Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10208
Iscritto il: 15/03/2010, 17:40
Località: Tralfamadore

Re: [O.T.] Gli Spippolatori di joystick

#11721 Messaggio da Capitanvideo »

Nip ha scritto:Comunque sto Zelda è tostissimo...sono morto già un botto di volte. E poi sto vagando per la mappa un po' a casaccio...dove cazzo devo andare? Aiuto.
Eheh, la mappa è abonorme e ci sono da fare, ovunque, miliardi di cose.

E' una delle cose belle del gioco. Se vuoi puoi anche nascondere l'hub, in modo da sentirti davvero solo e perso in sto mondo infestato da mostriciattoli.

A proprosito, presumo tu abbia fatto il tuo primo incontro con i Lynel :)
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

Avatar utente
TD
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13166
Iscritto il: 11/07/2003, 12:01

Re: [O.T.] Gli Spippolatori di joystick

#11722 Messaggio da TD »

Paperinik ha scritto:Non sembra male

scaricata la demo, non è se è il mio tipo di gioco ma nel weekend ci do un'occhiata

ho iniziato God of War, ma veramente a spizzichi e bocconi, visto che nel weekend non ho grossi impegni è probabile che farò una sessione gioco più approfondita, ne parlano tutti bene, vedremo
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe

Avatar utente
TD
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13166
Iscritto il: 11/07/2003, 12:01

Re: [O.T.] Gli Spippolatori di joystick

#11723 Messaggio da TD »

provata la demo di Detroit become human, allora non è il mio genere di gioco, ma devo dire che l'atmosfera e la situazione della demo ti prendono e sembra molto interessante

non credo lo prenderò da D1, anche perchè uscendo a fine maggio arriva poi il periodo estivo in cui tendo a giocare meno e il rischio di lasciarlo lì a prendere polvere è alto, probabilmente a settembre/ottobre lo si trova a prezzo più contenuto e allora potrebbe essere un buon modo di passare le sere di inizio autunno
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe

Avatar utente
Bola
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8326
Iscritto il: 06/12/2007, 16:19
Località: Waipukurau

Re: [O.T.] Gli Spippolatori di joystick

#11724 Messaggio da Bola »

Beati voi che avete il tempo di giocare...

Avatar utente
TD
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13166
Iscritto il: 11/07/2003, 12:01

Re: [O.T.] Gli Spippolatori di joystick

#11725 Messaggio da TD »

Bola ha scritto:Beati voi che avete il tempo di giocare...
io non è che giochi moltissimo, giusto qualche oretta ogni tanto, serate con sforatura nella notte per giocare ormai non ne faccio più

nei weekend ogni tanto mi ritaglio qualche oretta, ma con la bella stagione tendo a smettere
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe

Avatar utente
Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10208
Iscritto il: 15/03/2010, 17:40
Località: Tralfamadore

Re: [O.T.] Gli Spippolatori di joystick

#11726 Messaggio da Capitanvideo »

Per il mio compleanno la moglie mi ha regalato Metroid :)

Peccato che il pensiero di giocare col vecchio 3ds piccolo mi faccia già venire i crampi.

Ma Samus è Samus :blowkiss:
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

Avatar utente
dostum
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 21305
Iscritto il: 18/12/2001, 1:00

Re: [O.T.] Gli Spippolatori di joystick

#11727 Messaggio da dostum »

Contento Baaalkaaan?




Bundesfighter II Turbo potrebbe essere il gioco che segnerà la fine della censura delle svastiche nei videogiochi in Germania.



Come molti di voi già sapranno, in Germania sono in vigore delle leggi e dei regolamenti molto severi riguardo la diffusione di materiale contenente immagini naziste.

La legge tedesca, infatti, proibisce categoricamente qualsiasi immagine o icona che faccia riferimento alla propaganda nazista, consentendone la diffusione esclusivamente per validi motivi sociali, come educazione o satira.

I videogiochi hanno sempre ricevuto le mazzate peggiori da questa legge: il primo titolo ad essere censurato fu Wolfenstein 3D nel 1998. Da quel momento in poi, tutti i videogiochi che riportavano svastiche, venivano appositamente censurati per rimuovere ogni riferimento al nazismo, a prescindere se rientrassero o meno nelle sopracitate eccezioni sociali. Ciò significa che, anche se qualcuno avesse sviluppato un videogioco satirico con immagini naziste, esso sarebbe stato censurato o perseguibile legalmente, nonostante appartenesse ad una categoria non vincolata da quella legge.

Tutto ciò, forse, è destinato a cambiare, grazie ad una recente decisione della procura tedesca.

L’anno scorso, Funk Media pubblicò un videogioco gratuito, dedicato alle elezioni tedesche, nel quale si poteva giocare nei panni dei vari candidati. In questo gioco, chiamato Bundesfighter II Turbo, era presente anche il candidato di estrema destra, Alexander Gauland: il suo personaggio è dotato di una mossa speciale che, quando eseguita, trasforma il suo corpo in una svastica specchiata.


In origine, il titolo doveva servire per aiutare i giovani ad interessarsi al mondo politico, favorendo così l’affluenza alle urne in modo divertente. Tuttavia, la presenza della svastica non è passata inosservata e, per questo motivo, Bundesfighter II Turbo è finito sotto lo scrutinio del pubblico ministero.

Proprio recentemente, l’ufficio della procura ha confermato che non sono state mosse accuse contro il gioco o i suoi sviluppatori, nonostante l’ovvia presenza della svastica. Questo perché, secondo loro, il gioco possiede un’evidente utilità civica ed essendo qualcosa al servizio della comunità, è esente dalla censura.

Si tratta del primo caso in assoluto dove la procura ha riconosciuto il valore educativo/satirico di un videogioco e non ha fatto valere la legge contro la propaganda nazista.

L’ufficio del Procuratore Generale ha voluto successivamente confermare la decisione, affermando che le leggi correnti sono ormai obsolete e che bisognerebbe rivederle, soprattutto ora che i videogiochi sono considerati ufficialmente opere d’arte.

Cosa ne pensate? Secondo voi il caso Bundesfighter II Turbo potrebbe creare un precedente legale e dare il via libera a titoli come Wolfenstein?

Immagine
DEMENTIA JOE PRESIDENT OF FREEDONIA

Baalkaan hai la machina targata Sassari?

VE LA MERITATE GIORGIA

Avatar utente
balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 32697
Iscritto il: 07/07/2003, 23:26
Località: Balkan caverna
Contatta:

Re: [O.T.] Gli Spippolatori di joystick

#11728 Messaggio da balkan wolf »

Sono dei coglioni sti tuderi!

Wolfstein é un gioco marcatamente antifascista oltre che una bella serie... Questo mi pare un orribile clone di Street Fighter

...

Ma che schifo il gioco di Conan! Orribile e totalmente ingiocabile... Una merda con le zampe! Soldi buttati nel cesso
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Avatar utente
Paperinik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 28586
Iscritto il: 31/08/2002, 2:00
Località: In giro per la mia mente

Re: [O.T.] Gli Spippolatori di joystick

#11729 Messaggio da Paperinik »

RAGE 2 a sorpresa

"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.

06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI

Avatar utente
Nonno Libero
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2886
Iscritto il: 18/01/2009, 19:48
Località: Villa Spencer

Re: [O.T.] Gli Spippolatori di joystick

#11730 Messaggio da Nonno Libero »

Ne sono molto felice, il primo mi era piaciuto parecchio, idem il DLC, certo aveva un finale pessimo, però il gameplay era davvero figo.
Purtroppo non è andato benissimo, spero che questo 2 venda di più.
Evil, Bushi, Sanada, Hiromu, y, Naito... NOSOTROSSSSS.... LOSSS INGOBERRRRNABLEEEESSSS DEEEE JA-POOOOOONNN!!!
"Morto, stecchito sepolto credimi, come il paese tra mafia e debiti, come la fede la chiesa i discepoli dio non vede perché coperto dai satelliti"

"Per quanto espandi il tuo nome, siamo solamente ciò che la mente presuppone, firmo sul contratto con il simbolo del pentacolo è perché stai facendo un patto con il diavolo"
KAZE NI NARE!

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”