[O.T.] NFL

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
BenDean
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2159
Iscritto il: 07/08/2010, 12:49

Re: [O.T.] NFL

#2041 Messaggio da BenDean »

Tutto condivisibile direi!

La notte scorsa secondo e terzo round, lascio a te commentare le scelte dei Bengals ovviamente.

Ho puntato la sveglia verso fine secondo round in tempo per la scelta di Jacksonville e ho visto subito che tutti i nomi preferiti erano andati. Hernandez, Goedert, Gesicki, Braden Smith ecc..tutti andati come prevedibile.
Per i Jaguars si è continuato sulla linea del best available player con un occhio al futuro più che all'immediato. Ma sono molto contento delle scelte.
DJ Chark nel secondo round è tanta roba.
Dopo averlo visto fare faville al senior bowl un paio di mesi fa e dopo aver perso Allen Robinson avevo guardato parecchi filmati su di lui ma non pensavo avremmo ormai preso un ricevitore nel secondo round dopo aver preso Moncrief (anche se ha solo un contratto annuale).
Questo come Taven Bryan è un talento a livello atletico spaventoso. Alto 6'3, vertical jump di 40 pollici (come Allen Robinson) con un favoloso 4.34 sulle 40 yard.
Ha da migliorare le rotte e l'uso del corpo/mani in ricezione ma fortunatamente abbiamo un ottimo wide receiver coach in Keenan McCardell. Ha tirato fuori delle perle dagli undrafted lo scorso anno, con il talento di questo ragazzo può fare meraviglie.
Potenziale elevatissimo e può fare quello che avrebbe potuto fare lo scorso anno Allen Robinson se fosse stato sano: offrire una minaccia costante sull'esterno e sul lungo o sulle palle alte e aiutare a levare gli uomini dal box per fermare Fournette.

Nel terzo round siamo poi scappati con la refurtiva prendendo Ronnie Harrison.
Questo come per Taven Bryan è una scelta in un ruolo in cui siamo coperti. Ma anche qui le due safety titolari Church e Gipson possono essere tagliati (specialmente Church) alla fine del prossimo anno senza soldi persi sul cap e alleggerire la situazione avendo già l'erede in casa.
Con la scelta numero 93 a fine terzo round prendere un talento come Harrison ci sta eccome.

Tra le altre squadre direi sensatissima la scelta dei Giants di prendere Hernandez per aprire varchi a Barkley, perfetta quella degli Eagles di prendere il tight end Dallas Goedert, già detto ieri di quel che potrebbe diventare Gesicki direi che i Dolphins han deciso di scommettere forte su di lui.
Piaciuta tantissimo, purtroppo, la scelta di Justin Reid che finisce a Houston all'inizio del terzo round (come a Pain sarebbe piaciuto pure a me per i Jaguars, scegliere così tardi nei round è dura). E i Patriots stanno avendo un bel draft pure loro, Duke Dawson è un ottimo innesto per la secondaria che ha perso Butler e ha tutt'altro che brillato con i sostituti nel SB.
Fatico invece a capire il draft dei Raiders, mi sbaglierò ma Gruden sta facendo scelte (non solo nel draft) abbastanza discutibili.

Oggi tutti gli altri round.
Da notare che sta scivolando tremendamente Maurice Hurst (DT) che era proiettato nel primo round ma ha un problema al cuore. Spiace molto per il ragazzo.
Shaquem Griffin è un altro che spero venga scelto il prima possibile perchè se lo merita alla grandissima, purtroppo il non avere una mano lo sta facendo scivolare...personalmente lo vorrei a Jacksonville prima di subito.

Non faccio più previsioni sulle posizioni che potremmo scegliere dato che ormai stan decisamente andando principalmente sul best available player e su atleti dal grande potenziale di crescita.
Mi limito a dire tra gli uomini di linea c'è ancora disponibile Tyrell Crosby, tra i tight end un giocatore dal gran potenziale è Ian Thomas che mi aspetto venga scelto in questo round. Schultz è invece un ottimo tight end bloccatore ma nel quarto round mi sembra prestino.
Per il resto ci sono ancora tanti giocatori interessanti, dal già citato da Painkiller Skai moore a Jmon Moore, Tegray Scales, Sweat, i QB, qualche perla la si trova sempre.

Buon sabato ragazzi vado a recuperare un minimo di sonno :D

Avatar utente
linebacker
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2922
Iscritto il: 28/06/2009, 14:52
Località: sempre più a fondo.

Re: [O.T.] NFL

#2042 Messaggio da linebacker »

credo che post draft se ne potranno vedere delle belle, specie per il discorso linemen. Come detto da voi, quest'anno che ne son stati parecchi di livello alto o, comunque buono. facile che non tutti riescano a fare la squadra. lo stesso per i linebackers. Credo che i GM mostreranno la loro bravura reale andando a pescare nei tagli inevitabili che pioveranno entro breve, ed ottenendo a poco o punto giocatori magari non a livello star, ma che ti completano la squadra e che, se dovessi prendere sul mercato dei veterani, ti costerebbero comunque qualcosa in termini o contrattuali o come contropartita. Io, personalmente, starei alla finestra tutti i giorni, metaforicamente, per prepararmi a recuperare tutto quello che mi serve e che non potevo prendere direttamente.

BenDean
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2159
Iscritto il: 07/08/2010, 12:49

Re: [O.T.] NFL

#2043 Messaggio da BenDean »

Qualche taglio e qualche undrafted che si trasformano in perle di sicuro ci sarà.
Che poi come hai sempre detto tu, linebacker, il vero valore aggiunto di una linea offensiva è la coesione, i sincronismi e l'allenamento, un buon oline coach con un coordinator che gioca sulle qualità dei suoi uomini fa davvero tantissimo.
Visto che hai nominato GM e dirigenti, mi ha stupito l'approccio di Gruden, molto scolastico: "ci serve un tackle, prendiamo un tackle, ci serve un linebacker, prendiamo un linebacker". Che detto così suona ineccepibile, il punto è ha passato talenti ben migliori in altre posizioni per prendere il ruolo che gli serviva. Il più grande esempio Kolton Miller nel primo round che magari poi si trasformerà in un fenomeno ma che al momento non aveva senso prendere lì con tutti quelli che c'erano disponibili negli altri ruoli.
Va bene che han dato a Gruden un contratto decennale (misteri) ma in questo inizio di avventura non mi sta convincendo.

Chiudo il capitolo draft di Jacksonville: nell'ultima giornata di draft c'è stata una scelta dal potenziale altissimo. Will Richardson, right tackle dal gran talento e che è scivolato fino al quarto round per un paio di violazioni per marjuana e una driving under influence di 3 anni fa.
A livello di football il ragazzo ha grandissime qualità, dopo l'ultima squalifica è rientrato e ha concesso zero sack e zero pressures ai suoi avversari.
Si allenava ogni giorno contro Chubb al college ed era sicuramente un bel banco di prova.
L'unico punto interrogativo resta appunto la maria, siamo fortunati che il figlio di Tony Boselli giocava con lui e pare abbia dato un po' di info sul ragazzo e sui rischi di ricaduta. Ad ogni modo una scommessa che nel quarto round si può fare, al limite sarà l'ennesimo fesso che non sfrutta un'occasione d'oro.
Dopo il quarto round avevamo solo scelte a fine draft e a parte Leon Jacobs che ha potenziale, un punter (che magari rimpiazza Nortman per recuperare qualche soldo) ne abbiamo buttata una su Tanner Lee, QB che a parte un bel braccio è un mezzo disastro.
Proveranno a farlo crescere ma sarà dura, non so nemmeno se finirà nel roster dei 53.

E' stato un draft per i Jaguars in cui non si sono presi titolari immediati. Ma si è migliorata e di molto la profondità del roster e si son presi diversi successori agli attuali titolari o ragazzi dal gran talento che possono rubare il posto a qualcuno ed aiutare nella rotazione.
Ovviamente non tutti realizzeranno il loro potenziale o sarebbe troppo facile ma se anche solo una parte di quelli di quest'anno fanno il loro potremmo davvero aver esteso la finestra in cui saremo competitivi di qualche anno.
Approccio completamente opposto a quello dei Rams che han puntato sul tutto e subito dato che han bisogno di vincere e generare mercato per Los Angeles con l'apertura del nuovo stadio nel 2020.

Si sta concludendo in queste ore anche la fase degli undrafted free agent.
Sono tra i miei giocatori preferiti, ogni anno sentiamo storie di ragazzi che non sono stati presi al draft e poi risultano decisivi per le loro squadre. La dimostrazione vivente che la voglia di lavorare e che avere un buono staff che sa far crescere i giocatori pagano sempre.

A Jacksonville tra gli undrafted che siamo riusciti a prendere quest'anno ce ne sono 3 che mi stuzzicano non poco.
Quenton Meeks (cornerback), Allen Lazard (ricevitore ma potrebbe diventare un tight end) e Tony Adams. I primi due in particolare sono incredibilmente scivolati tra gli undrafted, sarà dura per loro entrare nel roster subito ma questi anno potenziale da NFL.

Contentissimo che Shaquem Griffin sia stato scelto e finito ai Seahawks dove ritrova suo fratello (che i genitori han chiamato Shaquille...bella fantasia :D). Senza una mano, tutto quello che volete ma questo è un talento vero, non mi stupirebbe vederlo in un pro bowl a breve. Grande storia.

Ora arriva la parte che più detesto: una lunga attesa da qui al training camp e poi alla preseason.

manigliasferica
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12052
Iscritto il: 09/09/2014, 10:51

Re: [O.T.] NFL

#2044 Messaggio da manigliasferica »

sabato 12 se ne sono andati Chuck Knox NFL coach of the year nel 73,80 e 84 con i LA Rams, Buffalo e Seattle.
e anche Billy Brewer altro coach, ma di college football

Avatar utente
Vinz Clortho
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3436
Iscritto il: 15/02/2008, 12:43
Località: mickeyMao-land (Topo'anmen)

Re: [O.T.] NFL

#2045 Messaggio da Vinz Clortho »

https://www.gazzetta.it/Sport-Usa/23-05 ... 9347.shtml

In fondo è lo sport più reazionario d'America...
Quando non si ha uno stile, si puó avere qualsiasi stile.
- Bruce Lee

BenDean
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2159
Iscritto il: 07/08/2010, 12:49

Re: [O.T.] NFL

#2046 Messaggio da BenDean »

La solita scelta "geniale" di chi tira i fili e che creerà ancora più polemiche: chi è rimasto negli spogliatoi? chi invece è rimasto in campo, si è inginocchiato e preso una multa? chi invece è rimasto in campo ad onorare l'inno? :-D
Era chiaro che qualcosa avrebbero fatto dato che la fanbase è fatta in buona parte da fanatici di armi/esercito che lo scorso anno gliel'han fatta parzialmente pagare in termini economici però rischiano di creare ancora più polemiche.
Poi vabbè è anche vero che di fronte all'ottusità e alle contraddizioni degli americani non è che c'è granchè soluzione, romperebbero comunque. :wink:

Sono d'accordissimo con diversi giornalisti/blogger che si sono ironicamente chiesti se a questo punto la NFL impiegherà la security per andare a multare e/o sbattere fuori i tifosi che durante l'inno non si tolgono il cappello, non si alzano, sono impegnati a mangiare, giocare con il cellulare o per andare a chiudere temporaneamente gli stand che vendono la birra (che son pieni solitamente durante l'inno), magliette o per impedire ai giornalisti di approfittare dell'inno per andarsene al bagno prima della partita. :-D

Rispetto all'ultimo aggiornamento Matt Ryan è diventato il giocatore più pagato della lega: 150 milioni per 5 anni (100 garantiti, Aaron Rodgers starà gongolando), Dez Bryant è ancora a spasso, Roethlisberger ha frignato per la scelta di prendere il QB Rudolph nel terzo round anzichè un giocatore di movimento e Gruden per non farsi mancare nulla dopo una offseason che mi ha lasciato quantomeno perplesso è andato a fare una trade per portare Hackenberg ai Raiders.

E nel frattempo son cominciati gli allenamenti prima della grande sosta da metà giugno a fine luglio.(non che si possa fare granchè al momento dato che non sono possibili i contatti).
Ne sto approfittando per fare un bel po' di film room sui nuovi arrivati in casa Jaguars.

Avatar utente
Vinz Clortho
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3436
Iscritto il: 15/02/2008, 12:43
Località: mickeyMao-land (Topo'anmen)

Re: [O.T.] NFL

#2047 Messaggio da Vinz Clortho »

BenDean ha scritto:Gruden per non farsi mancare nulla dopo una offseason che mi ha lasciato quantomeno perplesso è andato a fare una trade per portare Hackenberg ai Raiders.
Ssshhhh, quella è stata una mossa geniale dei Raiders!!!!!!!!!!!! :DDD
(comunque ok che Hackenberg non ha mai giocato uno snap. Ma hanno preso uno andato via al secondo giro praticamente a zero, un settimo giro nel prossimo draft...).
Quando non si ha uno stile, si puó avere qualsiasi stile.
- Bruce Lee

BenDean
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2159
Iscritto il: 07/08/2010, 12:49

Re: [O.T.] NFL

#2048 Messaggio da BenDean »

Sì, tra l'altro una conditional, praticamente lo stesso deal che abbiamo fatto con Cleveland per portare Kessler a Jacksonville, draftato nel terzo e preso per una conditional (deve essere nel roster almeno 6 partite) settimo round 2019.
Non è tanto "l'investimento" (probabile che lo tagliano prima e non devono nemmeno dare la pick) è che non riesco a trovarne il senso dato che gli spifferi che arrivavano da "gente dell'organizzazione" nei Jets erano di un QB che non avrebbe preso l'oceano neanche lanciando dalla barca e che sta lavorando per rifare tutta la throwing motion.
Nei Raiders han già diversi QB nel roster, mah.

Facciamo anche un applauso al figlio di Karl Malone che dopo aver fatto tutto il percorso dei rookie, interviste, allenamenti, combine ecc è stato scelto come undrafted nel draft da Houston e dopo il primo allenamento da professionista ha annunciato il suo ritiro dal football? Fantastico. :-D

BenDean
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2159
Iscritto il: 07/08/2010, 12:49

Re: [O.T.] NFL

#2049 Messaggio da BenDean »

Direi che è stata una lunga offseason ragazzi ma siamo finalmente prossimi a ripartire. Terzo turno di preseason alle spalle, partite generalmente usate come prova generale, quarto e ultimo turno di partite questa settimana che serviranno per guadagnarsi gli ultimi posti nei roster per il taglio da 90 a 53 di fine agosto e settimana prossima si inizia.

Non intendo entrare nell'aspetto tecnico, favoriti, sfavoriti, squadroni e pipponi con questo post ma intendo sottolineare un problema che rischia di essere enorme durante la stagione e che sinceramente mi sta abbastanza preoccupando: purtroppo tocca parlare di arbitri e regole.

Come avrete letto (e se non l'avete fatto riassumo) nella offseason è stata posta molta enfasi sull'arrestare i contatti helmet to helmet e il gioco duro sui QB.
In particolare nella regola dell'helmet to helmet è stato espressamente specificato che non dovrà essere più tollerato il placcare o il caricare con il casco abbassato, indipendentemente dal ruolo o se si è possessori di palla o difensori.
Tutto bello e sacrosanto in teoria, molto diverso in quello che si è visto nella pratica.

Durante le gare di preseason ci sono state una marea di flag, arbitri fiscalissimi, gare a tratti inguardabili perchè piene di penalità -spesso assurde- una dietro l'altra.
Il punto è che non c'è stata uniformità di giudizio: ai RB/ricevitori palla in mano è spesso concesso di abbassare la testa ma non appena il difensore cerca solo di stare più basso (abbassando inetivabilmente la testa, anche senza lanciarsi in placcaggio puntando con la corona del casco) veniva punito con una flag.
Stesso discorso per i sack: non si può, quando si butta a terra un QB, caricarlo con l'intero peso del proprio corpo all'impatto al suolo. In pratica dovresti buttarlo giù e cercare di scostarti quando stai atterrando su di lui.
Era così anche prima in teoria ma ora gli arbitri (dopo il caso Rodgers dello scorso anno) ci stanno andando pesanti e i defensive end iniziano a far fatica a regolarsi.

Il risultato è che i difensori non sanno più come placcare dato che anche con le migliori intenzioni si sono visti penalizzare con una flag (che tra l'altro se ne prendi 2 sei fuori) e spesso si trovano a dover scegliere tra il lasciar prendere il down con un placcaggio soft o rischiare la penalità con un placcaggio più duro.
Un'altra brutta conseguenza è che i difensori trovandosi in difficoltà su come placcare e non volendo rischiare l'helmet to helmet hanno iniziato in alcuni casi ad andare davvero bassi sulle gambe: li capisco, ma ad esempio il nostro ricevitore Marqise Lee si è sfasciato un ginocchio proprio su un colpo del genere e non sarà l'ultimo se inizia il trend dei placcaggi bassi.

Ora siamo tutti d'accordo che c'erano troppi giocatori che se ne approfittavano e c'erano troppi contatti tra i caschi, ma ci vuole un minimo di equilibrio perchè tante flag lanciate in preseason sono state assurde, sembrava flag football ad un certo punto.
Oltre al fatto che le partite diventano davvero difficili da guardare con tanta fiscalità, si mette a disposizione degli arbitri una bomba nucleare per indirizzare le partite.
Mike Zimmer (head coach Vikings) c'è andato giù duro dicendo che se questo sarà il metro di giudizio in regular season ci saranno tante persone a perdere lavoro, tra tecnici e dirigenti perchè troppe partite saranno decise dall'uniformità o meno di giudizio.

E' evidente che la NFL si è rotta le palle di venir portata in tribunale da ex giocatori che lamentano la scarsa sicurezza però bisogna davvero sperare che venga usato un po' di buon senso in più: durante la terza giornata di preseason mi sembra che le cose siano un pochino migliorate rispetto alle prime 2, molti HC si sono lamentati per l'assurdità di tante chiamate e la mancanza di chiarezza e pare sia stato ricordato agli arbitri che i contatti casuali non vanno puniti, forse cercando di riportare un po' di equilibrio.

L'auspicio è che puniscano davvero i contatti bastardi e l'intelligenza di capire quando un difensore cerca semplicemente di fare un placcaggio duro ma corretto, stesso discorso per i sack.

Ad ogni modo, ci siamo. Nei prossimi giorni parliamo un po' più di football giocato con una bella preview della prima giornata.
Fatevi sentire! :)

BenDean
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2159
Iscritto il: 07/08/2010, 12:49

Re: [O.T.] NFL

#2050 Messaggio da BenDean »

Dopo l'intermezzo sul regolamento (pare gli arbitri stiano inziando a darsi una calmata, vediamo come va in week 1) direi che possiamo partire, si ricomincia per davvero!

Iniziamo col ricapitolare alcune delle mosse abbastanza enormi di queste ultime fasi di offseason.

-Rodgers è diventato il QB e giocatore più pagato della lega. Dopo i rinnovi di Garoppolo e Ryan, dopo l'esborso dei Vikings per Cousins ,non si è fatta attendere la risposta dei Packers.
135 miloni in 4 anni di cui 80 sono stati garantiti già in questa stagione con un mega signing bonus.

-Aaron Donald e Khalil Mack erano in holdout per prendere un contrattone: è arrivato per Donald con i Rams che tengono il miglior dlineman della lega a cifre mostruose (i Rams sono in all in con i contratti che han fatto e le pick che han dato via per prendere altri giocatori), roba da 140 milioni in 6 anni.
Per Mack il contratto non è arrivato dai Raiders ma dai Bears che han fatto una mega trade che include due scelte per il primo round pur di averlo. Contratto mostruoso anche per lui su più o meno le stesse cifre di Donald.
Chicago è stata molto aggressiva in free agency, vediamo se la cosa pagherà.

Entrambi i contratti di Donald e Mack sono comunque un momento clou per la lega perchè superano e non di poco i mega contratti che avevamo dato noi 3 anni fa a Malik Jackson, i Giants a Vernon, i Dolphins a Suh e via dicendo, quelli son soldi che fino a poco tempo fa giusto i QB potevano pensare di prendere.
-Odell Beckham Junior si è preso pure lui un megacontratto.

-Quasi mi dimentico delle peripezie di Gruden con il suo bel contrattone di 10 anni/100 milioni per i futuri Las Vegas Raiders. Avevo già parlato della grande perplessità di alcune sue mosse tra cui il draft.
La trade di Mack (a cui anche lui ha giocato un po' da scaricabarile, poi chissà quanto c'è di vero) ha lasciato indispettiti i fans. La demenzialità dell'operazione Martavis Bryans gli si è ritorta contro: la scelta del terzo round mandata a Pittsburgh per un giocatore con problemi con le sostanze e che era già stato squalificato per una stagione al proposito è andata sciupata.
Bryant ci è ricaduto, prenderà una bella squalifica ed è stato tagliato.
Non contento Gruden ha mandato una scelta del quinto round a Buffalo per AJ McCarron che viene a fare il backup.
Vedremo che cosa ne esce ma ai Raiders non tira una bella aria, affatto.

Partiamo con la prima giornata: ci sono partite sulla carta estramemente interessanti.
Si inizia giovedì sera/notte con i Falcons che fanno visita agli Eagles.
Philadelphia che sarà ancora senza Wentz, non ancora pienamente recuperato e fanno bene ad essere prudenti. Ci sarà Foles e assisteremo ad una mini rivincita (per quanto dal poco significato al confronto) della partita dei playoff della scorsa stagione che ha probabilmente cambiato il destino degli Eagles: una partita portata a casa con le unghie e coi denti, giocata male da Foles ma che baciato dalla buona sorte ne è uscito indenne e ha svoltato completamente regalando quelle magnifiche partite successive, super bowl incluso.

Domenica poi c'è tanto tra cui scegliere: a inizio serata la sfida tra i Jaguars che vanno a New York contro i Giants (ne parlerò più approfonditamente nei prossimi giorni, se vi fate vivi :D), Houston che con Watson e Watt recuperati va a sfidare i Patriots, i 49ers che imbattuti con Garoppolo (che continua a far faville nel sistema Shanahan) vanno nella tana dei Vikings con Cousins al timone.

Dalle 22.00 in poi come non essere intrigati dai Chiefs che vanno a sfidare i Chargers, i Cowboys contro i Panthers, Alex Smith al comando dei Redskins che vanno nella tana dei Cardinals che dovrebbero partire con Bradford come QB.
Sfida poi tra due "regredite" degli ultimi anni: Seahawks che fanno visita ai Broncos. Entrambe hanno perso tantissimi pezzi e cambiato completamente identità rispetto a solo un paio d'anni fa. Seattle avrà comunque Wilson, Denver vedrà il debutto di Keenum.
E in nottata a questo punto diventa un gran match anche quello tra i Chicago Bears che vanno a Green Bay. La disgraziata Chicago in queste ultime stagioni ha spesso fatto partitoni contro i diretti rivali, quest'anno che hanno più munizioni sarà ancora più interessante. E ci sarà un Khalil Mack in più a dare la caccia a Rodgers dal lato cieco.

BenDean
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2159
Iscritto il: 07/08/2010, 12:49

Re: [O.T.] NFL

#2051 Messaggio da BenDean »

linebacker, Vinz, Painkiller, spero qualcuno risponda o non credo potrò continuare ad uppare il topic... :wink:

Faccio un ultimo tentativo, sperando di leggervi presto.

Iniziata la notte scorsa la stagione, dopo un rinvio di un'oretta per tempesta.
Philadelphia vince il remake della sfida dei playoff contro Atlanta praticamente alla stessa maniera.
Sinceramente è stata una partita abbastanza brutta, entrambe le squadre han giocato malaccio e basta guardare qualche numero: Matt Ryan non ha completato neanche il 50 per cento dei passaggi, Foles con oltre 30 lanci ha completato 100 yard per la festa del checkdown.

La differenza, come nella partita di playoff, l'ha fatta la pochezza di Atlanta nella red zone: 1 TD su 5 opportunità, emblematica l'ultima chance all'ultimo secondo (come nei playoff) con Atlanta che a poche yard dal TD non riesce a buttarla dentro in 4 tentativi, gli arbitri chiamano una penalty agli eagles che offre altre chance ai Falcons che falliscono ancora, proprio come ai playoff.

Ryan dopo il contrattone che si è preso è stato decisamente sottotono ma anche il playcalling non ha di certo aiutato, una volta in red zone soprattutto. Anche perchè in diverse occasioni hanno inspiegabilmente tolto un Julio Jones immarcabile (170 yard o qualcosa del genere) proprio sul terzo e quarto and goal. Mah.

Dall'altra parte gli Eagles han fatto a livello offensivo il minimo sindacale, ben sorretti da una difesa rocciosa. Ma la partita è stata davvero di quelle da non ricordare con due squadre ancora in chiaro rodaggio vista la quantità di giocate sporche, erroracci e via dicendo.
Ma almeno si è ripartiti :wink:

Spero di sentirvi così introduciamo anche le partite di domenica....!

Avatar utente
Vinz Clortho
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3436
Iscritto il: 15/02/2008, 12:43
Località: mickeyMao-land (Topo'anmen)

Re: [O.T.] NFL

#2052 Messaggio da Vinz Clortho »

Ma ci siamo, ritornati in prima linea. :)
Temo che per Atlanta sia iniziato il declino: non la vedo bene per questa stagione. La partita di Fowles continua a lasciare il dubbio di come si faccia a lasciare un giocatore del genere in panchina.

Io per il Mondey Night sono caldissimo per vedere la prima di SD. :) Anche se con i Lions è durissima.
Quando non si ha uno stile, si puó avere qualsiasi stile.
- Bruce Lee

BenDean
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2159
Iscritto il: 07/08/2010, 12:49

Re: [O.T.] NFL

#2053 Messaggio da BenDean »

Benritrovato carissimo!
Ora attendiamo gli altri irriducibili del nostro piccolo corpo d'elite. :-D

A proposito di Falcons ieri Keanu Neal si è fatto i legamenti, stagione finita. Perdita enorme, tanti auguri al ragazzo.
Io non mi capacito di come a distanza di un anno non abbiano ancora saputo trovare un pacchetto per risolvere i loro problemi in red zone. La palla la muovono ma arrivati nelle ultime 20 yard sembrano diventare tutti stupidi, Ryan in testa che ieri ha sparacchiato dei lanci indegni una volta arrivato al momento di concludere. Bah.
Credo che vada sottolineato ancora una volta il genio offensivo di Shanahan che faceva girare quest'attacco a mille e sta ricreando lo stesso sistema a San Francisco. Sarkisian deve inventarsi qualcosa per concretizzare.

Guarderò con molta curiosità anche io la vostra partita con Lions. Credo pure io che sarà molto dura, Detroit è tosta. Se Stafford è in giornata poi una chance la hanno sempre. Ho la curiosità di vedere il debutto del vostro ragazzino anche se immagino utilizzeranno un playbook abbastanza conservativo per queste prime settimane.
Ho letto che avete confermato Jason Myers come kicker ufficiale: ti consiglio di chiudere gli occhi quando calcia Vinz, il ragazzo è stato una croce e delizia a Jacksonville, di un'incostanza paurosa, un giorno ti metteva un calcio da 58 yard all'ultimo secondo per la vittoria contro Baltimora e il giorno dopo era capace di sbagliarti extra point o field goal di 30 yard con uno shank pauroso. Gran gamba ma una tecnica approssimativa con quella palla che flotta ovunque.
Troppe parole spese per un kicker, lo so, è che ha lasciato un segno perchè per una stagione e passa abbiamo sperato che trovasse finalmente costanza visto che la gamba c'è ma allo stesso tempo non ne potevamo più di vederlo sbagliare calci elementari cambiando completamente il mood e vederlo tagliato alla fine è stata una liberazione per tutti.Spero faccia bene da voi.

Noi apriamo con i Giants e questa partita è dura da inquadrare.
Le fatiche dello scorso anno di NY contano davvero zero. Nuova linea offensiva, Beckham, Engram, Barkley sono un trio che a livello offensivo hanno in pochissimi nella lega.
Quel che più conta è il cambio di staff e di schema, sia a livello offensivo che difensivo (sono passati ad un 3-4). Non c'è film su cui lavorare se non quelli dei coordinator nelle loro stagioni passate e nella NFL è un fattore non da poco.

A Jacksonville d'altro canto si è lavorato duro, si è cambiato qualcosa (secondo me di importante, in meglio) a livello offensivo ma ne parlerò meglio dopo la partita che il papiro è già lungo.
La difesa è principalmente intatta, ma come accennavo prima senza molto film sui Giants da cui attingere come prima partita sarà un po' come andare alla cieca.
Ma finalmente si gioca!

Per il resto: a Buffalo ho la netta sensazione che abbiano fatto un casino, molto curioso di vedere i Browns contro gli Steelers che saranno probabilmente senza Bell (vediamo se risolve il suo clamoroso holdout che ha fatto incazzare tutta la squadra -giustamente- oppure no). Invertiranno finalmente la rotta?
Già detto di 49ers-Minnesota credo davvero che Chicago abbia il potenziale di far male ai Packers, soprattutto grazie alla difesa. Sarà caccia grossa a Rodgers e i Bears hanno le armi per mettere in difficoltà la linea offensiva di Green Bay, tutto parte e finisce da lì.
Per il buon Painkiller un inizio contro i Colts del redivivo Luck, ci darà le sue sensazioni se è tornato a leggerci.
linebacker, ti aspettiamo lo sai :wink: :)

Sarà anche la lunga pausa ma in lega si sono impegnati bene a mettere un gran bel calendario per questa prima giornata. Buona serata di football domenica!

BenDean
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2159
Iscritto il: 07/08/2010, 12:49

Re: [O.T.] NFL

#2054 Messaggio da BenDean »

Assolutamente folle sono le uniche parole che mi vengono in mente per descrivere questa prima giornata in cui ho fatto un'indigestione di football.
Cerchiamo di andare con ordine:

-Vittoria tanto brutta quanto importante per Jacksonville. I Giants saranno un bell'incubo per tutti da difendere quest'anno. Dico vittoria brutta perchè nessuna delle due squadre avrebbe davvero meritato la vittoria. Vittoria importante perchè anche in una giornata non brillante sotto tanta tanta pioggia vincere on the road a NY la partita di apertura è comunque un gran risultato.
Ce la siamo complicata da soli perchè dopo aver iniziato molto bene non abbiamo affondato il killer instinct con troppa soft zone sui tanti terzi down e lunghi che la nostra difesa riusciva a creare facendo rientrare in partita NY.
La run defense è andata alla grande, come non si vedeva da anni, nonostante questo Barkley ha mostrato tutto il suo enorme potenziale con un TD meraviglioso, una giocata fantastica sull'unica chance che la difesa gli ha concesso (e soprattutto che si è creato)
Ramsey dopo il tanto parlare è stato messo al suo posto da OBJ che ha approfittato sì di un po' di pick plays a zona ma lo ha anche distrutto 2-3 volte in man coverage e solo due brutti lanci di Manning lo hanno privato di 2 TD.
Myles Jack e Calais Campbell sono stati assolutamente devastanti, abbiamo sfiorato due volte di causare una safety e solo per qualche cm Manning prima e Barkley poi si sono salvati.

Offensivamente abbiamo smesso di giocare nel secondo tempo. Non per colpa di Bortles nè per colpa dell'infortunio a Fournette. Semplicemente il playcalling offensivo è stato ridicolo e la linea offensiva è inspiegabilmente crollata, penalità e blocchi mancati come se piovesse. Zero punti con l'attacco nel secondo tempo, tutti punt, un disastro. Per fortuna la difesa ci ha messo una pezza.

Ad ogni modo come prima giornata va bene così, questa era una vittoria troppo importante viste anche le sconfitte di tutte le rivali di division e che i Giants quest'anno se le loro punte di diamante restano sane torneranno più simili al 2016 che al 2017. Ma c'è tanto da lavorare.

-Sono stato profetico sui Bills che sono stati annientati dai Ravens. Un giorno Buffalo mi spiegherà la loro offseason.

-Nella notte ho visto Bears-Packers ed è andata più o meno come l'avevo introdotta. Chicago ha letteralmente dominato per tre quarti di gara, Packers incapaci di muovere palla, Rodgers che ha pure abbandonato per un po' per infortunio, l'attacco di Chicago che girava a mille. Mack ha fatto subito sentire il suo impatto assieme a uno stratosferico Hicks nel primo tempo.
20-0, rientra Rodgers e lancio dopo lancio si sono riportati sotto fino al drive finale.
Drive che inizia malissimo ma con il classico episodio che di solito sorride ai grandi: Rodgers lancia, i Bears droppano un facilissimo intercetto e sul lancio successivo vengono bucati proprio nel mezzo per un TD lunghissimo che risulterà decisivo.

-Non provo nemmeno a spiegare Steelers-Browns. Ho visto solo l'ultimo minuto dei tempi regolamentari e poi i supplementari, oggi o domani voglio riguardarla tutta. E' successo di tutto sotto una pioggia torrenziale. I FG per la vittoria sbagliati negli ultimi 2 minuti dell'overtime da entrambe le squadre offrono una bella sintesi di quella che deve essere stata una partita pazza.

-Mai nella mia immaginazione avrei immaginato non solo di ritrovare un Fitzpatrick titolare (Winston squalificato) nella NFL dopo le ultime apparizioni fatte, figuriamoci vederlo lanciare per oltre 400 yard e 4 TD contro i Saints. Non avrei mai puntato su Tampa Bay, classico upset da prima giornata servito.

-Ho seguito molto Cowboys-Panthers: dominio di Carolina con l'attacco di Dallas completamente imbavagliato nel primo tempo (mai una giocata nella metà campo di Carolina) e ben contenuto nel secondo. Panthers che han mosso bene palla e 16 punti sembrano quasi pochi per la mole di gioco fatta, molto bene i soliti Newton e Mccaffrey.

-In contemporanea seguivo a tratti Seattle-Denver e Chiefs-Chargers. Denver con l'aggiunta di Chubb ha rimpolpato una solita dline ma Seattle pare non abbia imparato nulla dalle scorse stagioni. E' sempre tutto sulle spalle di Wilson con una linea offensiva inadeguata e un gioco a terra inesistente. Scramble, Scramble e alla fine ti tirano giù, come ovvio.
Guarderò con più calma Chiefs-Chargers ma a quanto ho sentito Los Angeles ha avuto nuovamente, per l'ennesima stagione, un pessimo apporto dagli special teams che han perso la partita.

-Nella sfida tra i due QB cercati da Shahanan (Cousins era la sua prima scelta, impossibilitati ad arrivare a lui fecero la trade per Jimmy G) è arrivata la prima sconfitta nella NFL come starter per Garoppolo.
La difesa di Minnesota è rocciosa e aggressiva e anche se a tratti ha sfoggiato la solita ottima prestazione una volta sotto pressione Jimmy G si è avvitato con 3 intercetti di cui un paio in stile Bortlesiano.
Kirk Cousins dall'altra parte ha fatto dei lanci assolutamente strepitosi, alcuni dei migliori che si siano visti in questa giornata. Con Diggs e Thielen a ricevere l'attacco di Minnesota ha a tratti regalato dei momenti di grandissimo football.

Degli altri ho visti poco e a tratti per cui rimedio oggi e domani, stanotte i monday night. Vediamo se i Rams asfaltano Gruden e vediamo il debutto di Darnold.
Che inizio...per carità tanti errori un po' da tutte le parti come ovvio per la prima giornata però le emozioni non sono mancate. Ora vediamo di alzare la qualità del gioco :)

Avatar utente
Vinz Clortho
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3436
Iscritto il: 15/02/2008, 12:43
Località: mickeyMao-land (Topo'anmen)

Re: [O.T.] NFL

#2055 Messaggio da Vinz Clortho »

Guardati Steelers-Browns, partita PAZZESCA.
Impressionato da KC.
Quando non si ha uno stile, si puó avere qualsiasi stile.
- Bruce Lee

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”