(o.t.) SMARTPHONE

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
Loris Batacchi
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5116
Iscritto il: 19/05/2011, 16:59
Località: El Paso - Texas

Re: (o.t.) SMARTPHONE

#4786 Messaggio da Loris Batacchi »

Appena unboxato il note 5. Dai video sembrava più goffo, invece ha una sua identità, è grande senza esagerare, sottile, ben rifinito e la fotocamera ad iPhone X non stona. Curioso di accenderlo.

Avatar utente
danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7965
Iscritto il: 29/03/2007, 14:05

Re: (o.t.) SMARTPHONE

#4787 Messaggio da danny_the_dog »

Accendilo, il bello viene con la MIUI 9 :blowkiss:
"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)

Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"

Avatar utente
Loris Batacchi
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5116
Iscritto il: 19/05/2011, 16:59
Località: El Paso - Texas

Re: (o.t.) SMARTPHONE

#4788 Messaggio da Loris Batacchi »

Vabbè è pur sempre un regalo per la mia compagna. Già l'ho aperto (ma le pellicole non le ho tolte) se lo accendo e ci smanetto che regalo è?

Se è così ben rifinito un medio gamma, un mi mix 2s in ceramica chissà com'è? :lol:

Avatar utente
vascovascotto
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 667
Iscritto il: 05/09/2005, 13:49

Re: (o.t.) SMARTPHONE

#4789 Messaggio da vascovascotto »

Loris Batacchi ha scritto:Regola numero uno per salvaguardare il buon funzionamento del telefono: stare lontano dalle app che puliscono come clean master e cose simili.

Fior di programmatori studiano come far girare il sistema operativo senza che ci sia bisogno di pulire cache, ram (e pensare a quanti usciti da un'applicazione la chiudono dal multitasking, consumando più batteria quando viene poi riaperta) e cose varie.

Se per motivi vari si deve pulire la cache di un'applicazione, lo si fa manualmente dal menu applicazioni
Effettivamente non fa una grinza ne ho provate tante con risultati insoddisfacenti.bye
il mio angelo nel cielo è un triangolo col pelo

tetsuya31
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2287
Iscritto il: 05/06/2007, 20:52

Re: (o.t.) SMARTPHONE

#4790 Messaggio da tetsuya31 »

Ragazzi ma cosi al volo, uno smartphone leggero e compatto sui 100 euro, tra motorola G5, xiaomi redmi4a, meizu m5c ecc ecc quale consigliate? Sono anche pronto a metterci su la lineage os prima ancora di accenderlo...
Sono tutti 5 pollici, ma esiste qualcosa del genere sui 4 / 4.5 pollici? Ho visto il sony zx compact ma costa troppo...
I prudenti durano solo lo stretto necessario per morire tranquilli

Avatar utente
MauroG
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14810
Iscritto il: 03/01/2008, 15:51
Località: Il paese delle meraviglie

Re: (o.t.) SMARTPHONE

#4791 Messaggio da MauroG »

redmi 5 c'è una versione che costa sui 100 € ha un design più innovativo ed un processore migliore

https://www.xiaomitoday.it/codice-scont ... -120e.html

ok la versione 2/16 è troppo scarsa ma la 3/32 è decisamente un'ottima soluzione
Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene. (Tyler Durden, Fight Club)

tetsuya31
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2287
Iscritto il: 05/06/2007, 20:52

Re: (o.t.) SMARTPHONE

#4792 Messaggio da tetsuya31 »

MauroG ha scritto:redmi 5 c'è una versione che costa sui 100 € ha un design più innovativo ed un processore migliore

https://www.xiaomitoday.it/codice-scont ... -120e.html

ok la versione 2/16 è troppo scarsa ma la 3/32 è decisamente un'ottima soluzione

grazie per la segnalazione ottimo prodotto e ottimo prezzo, ma ha schermo da 5.5 io cerco massimo 5 meglio se 4.5!!
I prudenti durano solo lo stretto necessario per morire tranquilli

Avatar utente
Loris Batacchi
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5116
Iscritto il: 19/05/2011, 16:59
Località: El Paso - Texas

Re: (o.t.) SMARTPHONE

#4793 Messaggio da Loris Batacchi »

Prime impressioni del redmi note 5.
Attivato domenica mattina, aveva il 69% di carica. Configurato, scaricate app, login vari, insomma un bel po' di lavoro. Buona reattività (ha la stessa reattività di un top di gamma Samsung dopo uso intenso e molte app preinstallate), ampiamente soddisfacente se non di più, buon display (non il top però si vive lo stesso con un buon pannello), ergonomia da farci un po' l'abitudine. Batteria mostruosa. Dopo la domenica di smanettamenti lo abbiamo messo in carica lunedì mattina intorno al 20%. Lunedì di altri smanettamenti, la mia compagna aveva giorno libero, foto, social ecc... Uso medio. Arrivo a casa alle 18.30 con 80% di batteria. Il giorno dopo, dopo otto ore di lavoro in cui il telefono rimane nella sua borsa, arriva a casa col 69% giuro. Un po' di musica e telefonate/social nel tragitto casa lavoro (mezz'oretta andata e altrettanto ritorno). Insomma oggi è mercoledì e da lunedì mattina non ha ancora fatto il secondo ciclo di carica. Uniamo buonissime foto, buon audio, e software curatissimo, adatto sia a un neofita che a uno smanettone che si perde nei meandri delle impostazioni. Devo ancora attivarle il riconoscimento facciale. Per ora sofdisfattisismi

Avatar utente
danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7965
Iscritto il: 29/03/2007, 14:05

Re: (o.t.) SMARTPHONE

#4794 Messaggio da danny_the_dog »

Loris Batacchi ha scritto:Prime impressioni del redmi note 5.
Attivato domenica mattina, aveva il 69% di carica. Configurato, scaricate app, login vari, insomma un bel po' di lavoro. Buona reattività (ha la stessa reattività di un top di gamma Samsung dopo uso intenso e molte app preinstallate), ampiamente soddisfacente se non di più, buon display (non il top però si vive lo stesso con un buon pannello), ergonomia da farci un po' l'abitudine. Batteria mostruosa. Dopo la domenica di smanettamenti lo abbiamo messo in carica lunedì mattina intorno al 20%. Lunedì di altri smanettamenti, la mia compagna aveva giorno libero, foto, social ecc... Uso medio. Arrivo a casa alle 18.30 con 80% di batteria. Il giorno dopo, dopo otto ore di lavoro in cui il telefono rimane nella sua borsa, arriva a casa col 69% giuro. Un po' di musica e telefonate/social nel tragitto casa lavoro (mezz'oretta andata e altrettanto ritorno). Insomma oggi è mercoledì e da lunedì mattina non ha ancora fatto il secondo ciclo di carica. Uniamo buonissime foto, buon audio, e software curatissimo, adatto sia a un neofita che a uno smanettone che si perde nei meandri delle impostazioni. Devo ancora attivarle il riconoscimento facciale. Per ora sofdisfattisismi
Xiaomi è una garanzia :blowkiss:
"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)

Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"

Avatar utente
Bola
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8326
Iscritto il: 06/12/2007, 16:19
Località: Waipukurau

Re: (o.t.) SMARTPHONE

#4795 Messaggio da Bola »

Bela rece, peccato i 5,9 dello schermo... com'è l'effetto mattonella?

Avatar utente
Loris Batacchi
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5116
Iscritto il: 19/05/2011, 16:59
Località: El Paso - Texas

Re: (o.t.) SMARTPHONE

#4796 Messaggio da Loris Batacchi »

Beh è innegabile che sia grosso. È più grande del mio oneplus 5, però è più maneggevole di quanto si poteva pensare vedendolo in foto o video.

È il primo terminale della fascia media di xiaomi e benché ci siano dei compromessi sono ampiamente superati dai pregi e dal rapporto qualità/prezzo. Se vuoi un fulmine devi spendere almeno almeno più del doppio (vedi il mio op5 o i mi), se vuoi andare su brand conosciuti invece non ne parliamo.

Alla fine l'usabilità di tutti i giorni è quella che conta.

Una cosa che vorrei sulla miui (se mai prenderò uno xiaomi per me) sono le scorciatoie dopo tap prolungato sull'icona dell'applicazione. La uso spesso personalmente

Avatar utente
Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23747
Iscritto il: 17/12/2013, 11:34

Re: (o.t.) SMARTPHONE

#4797 Messaggio da Salieri D'Amato »

Scusate se mi intrometto nel topic "sbagliato". Avrei da cambiare il telefono, che non mi funzione più il touch del mio vecchio Nokia.
Sarei propenso a sostituirlo sempre con un cellulare classico e non con uno smartphone, in quanto lo utilizzo quasi esclusivamente come un telefono puro, avendo il vantaggio di una durata della batteria molto più lunga, oltre che portarlo facilmente in tasca date le misure ridotte.
Andando a dare un'occhiata su Amazon, vedo che i modelli classici sono rimasti veramente pochi, e quasi tutti con l'indicazione adatti per gli anziani.
Avrei, tra i pochi, individuato un Nokia 216 (tra l'altro ad un prezzo minimale, inferiore alle 50 euro comprese le spese di spedizione) che potrebbe fare al caso mio, anche se le misure non sono proprio compresse.
https://www.amazon.it/Nokia-Telefono-Ce ... in+offerta
Qualcuno esperto di vecchia tecnologia sa se questo modello ha una buona ricezione del segnale (nei posti che frequento a volte è un problema). Oppure mi consigliate di optare per altro o per uno smartphone, che però sia di semplice utilizzo e buona durata della batteria, dato che come avrete intuito non sono uno smanettone tecnologico e mi rompo pure a leggere le istruzioni, andando normalmente ad intuito.
Grazie per l'aiuto che qualche anima pia vorrà prestare ad un dinosauro come me. :-D
La via più breve tra due cuori è il pene

Avatar utente
theinvoker
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 17025
Iscritto il: 12/01/2007, 23:27
Località: Milano

Re: (o.t.) SMARTPHONE

#4798 Messaggio da theinvoker »

tetsuya31 ha scritto:
MauroG ha scritto:redmi 5 c'è una versione che costa sui 100 € ha un design più innovativo ed un processore migliore

https://www.xiaomitoday.it/codice-scont ... -120e.html

ok la versione 2/16 è troppo scarsa ma la 3/32 è decisamente un'ottima soluzione

grazie per la segnalazione ottimo prodotto e ottimo prezzo, ma ha schermo da 5.5 io cerco massimo 5 meglio se 4.5!!
ormai non li fanno piu,anche io ne cerco uno compatto
Il migliore per me rimane il Redmi 4x che è meglio del 5a anche se meno recente e quindi con un Android piu vecchio. Ma ha 3gb di ram e 32gb di spazio + la miglior batteria sul mercato. Ne cercavo uno così ma un po piu sottile sacrificando magari 500-600 di batteria (ne ha 4100!).
Costa però piu di 100€ ovviamente. Appena scende su Amazon ho deciso di prenderlo,ormai son 2 mesi che sto cercando qualcosa ma i nuovi modelli sono tutti piu grandi quindi non so se uscirà qualcosa di così compatto in futuro

è incredibile come una volta si faceva di tutto per ridurre le dimensioni e ora li ingrandiscono. Ci sono i tablet per chi è ha bisogno di qualcosa di grande,i telefoni fateli (anche) piccoli cazzarola

Avatar utente
MauroG
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14810
Iscritto il: 03/01/2008, 15:51
Località: Il paese delle meraviglie

Re: (o.t.) SMARTPHONE

#4799 Messaggio da MauroG »

il redmi 5 pur essendo 5.5 non è tanto più grosso del redmi 4. sicuramente è più piccolo del redmi note 4, oltre ad essere più sottile e leggero. guardatevi le dimensioni
Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene. (Tyler Durden, Fight Club)

Avatar utente
Loris Batacchi
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5116
Iscritto il: 19/05/2011, 16:59
Località: El Paso - Texas

Re: (o.t.) SMARTPHONE

#4800 Messaggio da Loris Batacchi »

Ah quando i miei amici guardavano il mio iPhone 3gs, dall'alto dei loro mini Nokia, dicendo: ma come fai, è troppo grosso!

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”