[O.T.]Topic necrologio

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23872
Iscritto il: 21/04/2005, 23:46
Località: Sticazzi.

Re: [O.T.]Topic necrologio

#8011 Messaggio da bellavista »

penso che vanzina abbiaa veramente rovinato il cinema italiano, sfornando per anni della merda ad ogni natale che prendeva contributi pubblici ed occupava le sale.

contribuiti pubblici e sale che avrebbero potuto servire per produrre e trasmettere qualcosa di decente e magari innovativo.

tagliando così le gambe a registi, attori, e sceneggiatori promettenti che non sono stati prodotti a causa di vanzina e della sua corte dei miracoli con uno peggio dell'altro.
tra l'altro livellando la recitazione italiana alla merda.

io spero solamente, per la dignità italiana, che la merda
che ha prodotto non venga ora rivalutata come grande cinema
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

Avatar utente
Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 18692
Iscritto il: 21/11/2016, 6:09
Località: piemonte

Re: [O.T.]Topic necrologio

#8012 Messaggio da Gargarozzo »

beh credo sia il solito effetto "è appena morto". Se trasformano Vanzina in leggenda vale tutto
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

Avatar utente
Galibier
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5489
Iscritto il: 10/09/2012, 19:42
Località: Dove nasce il Re dei formaggi

Re: [O.T.]Topic necrologio

#8013 Messaggio da Galibier »

Ma non è che si sono confusi con Stefano Vanzina? :)
"Ma s'io avessi previsto tutto questo... dati causa e pretesto,forse farei lo stesso"

Avatar utente
pan
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 18803
Iscritto il: 22/01/2005, 3:12
Località: Terronia settentrionale

Re: [O.T.]Topic necrologio

#8014 Messaggio da pan »

Salieri D'Amato ha scritto:Ho sentito un paio di servizi televisivi che descrivevano la sua opera, se uno non lo conoscesse potrebbe pensare sia morto un Fellini o un Monicelli.
A parte questo, RIP.
Anche questo ricade nell'incensamento del Nulla che il potere italico strombazza ormai da anni.
Ciò detto i suoi film, guardati di notte in mancanza d'altro, non mi dispiacciono.
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)

Avatar utente
nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 36753
Iscritto il: 06/12/2004, 0:00
Località: Pattaya

Re: [O.T.]Topic necrologio

#8015 Messaggio da nik978 »

Il problema non e' che Vanzina facesse un film all'anno o piu' fotocopia dell'altro e di livello infimo.
Questo tipo di cinematografia esiste ed ha anche senso ci sia. Io due risate le ho fatte quando da raggazzetto o in vacanza si andava a vedere con gli amici... ma finiva li'
Il problema e', come ha fatto notare bellavista, il peso enorme che aveva...
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

Avatar utente
Loris Batacchi
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5116
Iscritto il: 19/05/2011, 16:59
Località: El Paso - Texas

Re: [O.T.]Topic necrologio

#8016 Messaggio da Loris Batacchi »

bellavista ha scritto: ora spero partano su sky con un canale dedicato a vanzina dove fanno tutte le sue porcate in rotazione ed il tipo che fa l'esperto di cinema che li commenta (come cazzo si chiama quello grassoccio con i capelli bianchi?)
Gianni Canova.

Beh il primo vacanze di Natale e viaggio a in America, presi per quello che sono, sono film anche gradevoli, leggeri e genuini. Idem sapore di mare. Se si fossero fermati lì, ai capostipiti dei rispettivi generi, sarebbe stato meglio.

Avatar utente
GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10427
Iscritto il: 23/09/2010, 14:34
Località: BO

Re: [O.T.]Topic necrologio

#8017 Messaggio da GeishaBalls »

bellavista ha scritto:penso che vanzina abbiaa veramente rovinato il cinema italiano, sfornando per anni della merda ad ogni natale che prendeva contributi pubblici ed occupava le sale.

contribuiti pubblici e sale che avrebbero potuto servire per produrre e trasmettere qualcosa di decente e magari innovativo.

tagliando così le gambe a registi, attori, e sceneggiatori promettenti che non sono stati prodotti a causa di vanzina e della sua corte dei miracoli con uno peggio dell'altro.
tra l'altro livellando la recitazione italiana alla merda.

io spero solamente, per la dignità italiana, che la merda
che ha prodotto non venga ora rivalutata come grande cinema
Contributi pubblici per i film di Vanzina? Ma davvero?

I film di Vanzina li facevano perché la ggente media italiana vuole queste cose qui, sono stati gli italiani a finanziarli ma solo con i biglietti spero.

Avatar utente
XCLARAX
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 11972
Iscritto il: 17/12/2006, 14:53
Località: twin peaks

Re: [O.T.]Topic necrologio

#8018 Messaggio da XCLARAX »

regaz occhio a non confondere carlo vanzina con neri parenti però.....
sta vita te sfreggia, primo nun se cazzeggia

Avatar utente
Blif
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13791
Iscritto il: 22/02/2009, 23:09
Località: Ego sum ubi sum

Re: [O.T.]Topic necrologio

#8019 Messaggio da Blif »

E' un franchising: non è che se chiude Alemagna non si fanno più i panettoni.
Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)

Avatar utente
GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10427
Iscritto il: 23/09/2010, 14:34
Località: BO

Re: [O.T.]Topic necrologio

#8020 Messaggio da GeishaBalls »

XCLARAX ha scritto:regaz occhio a non confondere carlo vanzina con neri parenti però.....
rispetto per uno che faceva onestamente il proprio mestiere, anche per Neri Parenti. Mi meraviglierebbe sapere che è stato finanziato con soldi pubblici

Avatar utente
Rodomonte
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3488
Iscritto il: 31/08/2007, 0:14
Località: Torino

Re: [O.T.]Topic necrologio

#8021 Messaggio da Rodomonte »

Di sicuro non con i soldi di Bellavista.... Lui i film li vede solo scaricati....
Il cinema è troppo lontano da casa sua...
Gli svizzeri sanno cos'è il risparmio!
« Bestemmiando fuggì l'alma sdegnosa
Che fu sì altiera al mondo e sì orgogliosa »
Ariosto "Orlando furioso"
Morte Rodomonte.

Avatar utente
}}Tristan
Bannato
Bannato
Messaggi: 4924
Iscritto il: 19/04/2007, 21:39
Località: Trinacria

Re: [O.T.]Topic necrologio

#8022 Messaggio da }}Tristan »

"Date un briciolo di potere a un idiota e avrete creato un tiranno" - Sir Winston Churchill

Avatar utente
XCLARAX
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 11972
Iscritto il: 17/12/2006, 14:53
Località: twin peaks

Re: [O.T.]Topic necrologio

#8023 Messaggio da XCLARAX »

urca povero ditko :(
sta vita te sfreggia, primo nun se cazzeggia

Avatar utente
Trez
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 26682
Iscritto il: 17/04/2001, 2:00
Località: piacenza

Re: [O.T.]Topic necrologio

#8024 Messaggio da Trez »

Non mi dire Clara che leggi o hai letto fumetti, ti vedo più tipa da Harmony Immagine
...ma fa anal??? (by Trez 2001)
La nostra Clara è troppo avanti, del tipo se uno fa una scoreggia lei l'ha già annusata prima che esca dal buco del culo. (Trez 2015)

Avatar utente
walter84
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 11126
Iscritto il: 14/08/2014, 0:27
Località: Marche

Re: [O.T.]Topic necrologio

#8025 Messaggio da walter84 »

Trez ha scritto:CRITICA DI SOTTO IL VESTITO NIENTE:
Thriller all'italiana in versione patinata che ha per modello Brian de Palma, rozzamente imitato, con musiche di Pino Donaggio: sotto il "look" di una storia presa da un romanzetto di successo c'è il vuoto più totale. (Telesette)Un thrilling pretesto per offrire uno spaccato sul mondo, non sempre solo scintillante, della moda. (Trez) una cagata che merita solo per vedere Renèe Simonsen.
stai scherzando Trez!!!!…..Sotto il vestito niente è un capolavoro assoluto, un vero e proprio cult degli anni 80....se non fosse stato diretto da Vanzina ma da qualche altro regista ben più blasonato sicuramente avrebbe goduto di maggiori riconoscimenti…..ebbe cmq un ottimo successo di pubblico all'epoca (e alcuni sequel bruttissimi e totalmente dimenticabili…)…...poi su Reneè Simonsen ovviamente te l'appoggio in pieno…. 8)

Immagine
"Ladies and gentlemen, please stand up for the National Anthem of the German Democratic Republic:

https://youtu.be/3AhIJB9jpWQ"

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”