[O.T.]Topic necrologio

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
marziano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6630
Iscritto il: 13/02/2008, 12:53

Re: [O.T.]Topic necrologio

#8026 Messaggio da marziano »

è incredibile: su vanzina mi tocca, per la seconda volta, mi pare, quotare bellavista
è possibile che l'umano dispiacere per la morte di una persona in italia si tramuti ogni volta nell'incensarne l'opera?
ha fatto tre film decenti in totale, dalla sua è che la moglie fu una VdM assoluta.
faceva parte del c.d. "generone romano" che vive dalla greppia dello stato e quello ha ritratto.

2017 Caccia al tesoro
2016 Non si ruba a casa dei ladri
2016 Miami Beach
2015 Torno indietro e cambio vita
2014 Un matrimonio da favola
2014 Sapore di te
2013 Mai stati uniti
2012 Buona giornata
2011 Ex - Amici come prima!
2011 Sotto il vestito niente - L'ultima sfilata
2010 Ti presento un amico
2010 La vita è una cosa meravigliosa
2009 Un'estate ai Caraibi
2008 Un'estate al mare
2007 2061: Un anno eccezionale
2006 Olé
2006 Eccezzziunale veramente - Capitolo secondo... me
2005 Il ritorno del Monnezza
2004 In questo mondo di ladri
2004 Le barzellette
2003 Il pranzo della domenica
2002 Febbre da cavallo - La mandrakata
2001 South Kensington
2001 E adesso sesso
2000 Quello che le ragazze non dicono
1999 Vacanze di Natale 2000
1999 Il cielo in una stanza
1997 Banzai
1997 A spasso nel tempo - L'avventura continua
1996 A spasso nel tempo
1996 Squillo
1995 Selvaggi
1995 Io no spik inglish
1994 S.P.Q.R. 2000 e 1/2 anni fa
1994 I mitici - Colpo gobbo a Milano
1993 Piccolo grande amore
1992 Sognando la California
1991 Piedipiatti
1991 Miliardi
1990 Tre colonne in cronaca
1989 Le finte bionde
1988 La partita
1987 Montecarlo Gran Casinò
1987 I miei primi 40 anni
1987 Via Montenapoleone
1986 Yuppies - I giovani di successo
1985 Sotto il vestito niente
1984 Vacanze in America
1984 Amarsi un po'...
1983 Il ras del quartiere
1983 Vacanze di Natale
1983 Mystère
1983 Sapore di mare
1982 Viuuulentemente mia
1982 Eccezzziunale... veramente
1981 I fichissimi
1981 Una vacanza bestiale
1980 Arrivano i gatti
1979 Figlio delle stelle
1976 Luna di miele in tre over diresse Harry Reems
La verginità è un ottima cosa perché capisci meglio cosa è vero e cosa invece è falso.

Avatar utente
Kowalski
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6594
Iscritto il: 18/09/2012, 16:18

Re: [O.T.]Topic necrologio

#8027 Messaggio da Kowalski »

walter84 ha scritto:..Sotto il vestito niente è un capolavoro assoluto, un vero e proprio cult degli anni 80...
per pura curiosità ti vorrei chiedere se hai visto molti altri film oltre a questo.

Avatar utente
walter84
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 11126
Iscritto il: 14/08/2014, 0:27
Località: Marche

Re: [O.T.]Topic necrologio

#8028 Messaggio da walter84 »

Kowalski ha scritto: per pura curiosità ti vorrei chiedere se hai visto molti altri film oltre a questo.
ma che c'entra?? stiamo parlando di film di Vanzina….e in generale di film italiani degli anni 80....per me rientra di diritto tra i cult degli anni 80.....qui in streaming per chi non l'avesse visto e vuole dargli una sbirciatina…. 8)

https://www.tantifilm.uno/guarda/sotto- ... streaming/
Ultima modifica di walter84 il 09/07/2018, 17:00, modificato 1 volta in totale.
"Ladies and gentlemen, please stand up for the National Anthem of the German Democratic Republic:

https://youtu.be/3AhIJB9jpWQ"

Avatar utente
Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23751
Iscritto il: 17/12/2013, 11:34

Re: [O.T.]Topic necrologio

#8029 Messaggio da Salieri D'Amato »

walter84 ha scritto:
Kowalski ha scritto: per pura curiosità ti vorrei chiedere se hai visto molti altri film oltre a questo.
ma che c'entra?? stiamo parlando di film di Vanzina….e in generale di film italiani degli anni 80....per me rientra di diritto tra i cult degli anni 80.....
Appunto, stiamo parlando di film di Vanzina, e se sul cult in parte si può anche essere d'accordo, che centrano i capolavori assoluti?
La via più breve tra due cuori è il pene

Avatar utente
walter84
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 11126
Iscritto il: 14/08/2014, 0:27
Località: Marche

Re: [O.T.]Topic necrologio

#8030 Messaggio da walter84 »

Salieri D'Amato ha scritto: Appunto, stiamo parlando di film di Vanzina, e sul cult in parte si può anche essere d'accordo, ma che centrano i capolavori assoluti?
beh…..per me lo è.. :lol: …..cmq a parte gli scherzi sono certo che il fatto che sia stato diretto da Vanzina abbia reso il film oggetto di pregiudizi che non meritava...
"Ladies and gentlemen, please stand up for the National Anthem of the German Democratic Republic:

https://youtu.be/3AhIJB9jpWQ"

Avatar utente
Kowalski
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6594
Iscritto il: 18/09/2012, 16:18

Re: [O.T.]Topic necrologio

#8031 Messaggio da Kowalski »

nel 1985 Vanzina non aveva ancora diretto la montagna di spazzatura degli anni successivi e godeva inspiegabilmente di una discreta fama. Io propenderei piuttosto per dire che se "Sotto il Vestito Niente" non lo avesse diretto lui sarebbe stato, giustamente, snobbato e dimenticato nel giro di pochissimo tempo come tutti i film degli anni '80 che scimmiottavano male il cinema americano del periodo.
Poi per carità, i gusti son gusti, ma definire "Sotto il vestito niente" capolavoro ASSOLUTO a me sembra parecchio forzato.

Avatar utente
Blif
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13791
Iscritto il: 22/02/2009, 23:09
Località: Ego sum ubi sum

Re: [O.T.]Topic necrologio

#8032 Messaggio da Blif »

Ah però... a questo punto, spezzerei una lancia anche per Una vacanza bestiale: trash godibile, alla Attila. :DDD
Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)

Avatar utente
walter84
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 11126
Iscritto il: 14/08/2014, 0:27
Località: Marche

Re: [O.T.]Topic necrologio

#8033 Messaggio da walter84 »

Kowalski ha scritto:nel 1985 Vanzina non aveva ancora diretto la montagna di spazzatura degli anni successivi e godeva inspiegabilmente di una discreta fama. Io propenderei piuttosto per dire che se "Sotto il Vestito Niente" non lo avesse diretto lui sarebbe stato, giustamente, snobbato e dimenticato nel giro di pochissimo tempo come tutti i film degli anni '80 che scimmiottavano male il cinema americano del periodo.
Poi per carità, i gusti son gusti, ma definire "Sotto il vestito niente" capolavoro ASSOLUTO a me sembra parecchio forzato.
non capisco davvero il perché di giudizi così severi verso questo film quando invece è godibilissimo (sotto ogni aspetto... :) ) , per questo parlo di pregiudizi...
"Ladies and gentlemen, please stand up for the National Anthem of the German Democratic Republic:

https://youtu.be/3AhIJB9jpWQ"

Avatar utente
XCLARAX
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 11972
Iscritto il: 17/12/2006, 14:53
Località: twin peaks

Re: [O.T.]Topic necrologio

#8034 Messaggio da XCLARAX »

Trez ha scritto:Non mi dire Clara che leggi o hai letto fumetti, ti vedo più tipa da Harmony Immagine
nonostante sia una figona attempata ho un passato da nerdy sfiguz girl
sta vita te sfreggia, primo nun se cazzeggia

Avatar utente
XCLARAX
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 11972
Iscritto il: 17/12/2006, 14:53
Località: twin peaks

Re: [O.T.]Topic necrologio

#8035 Messaggio da XCLARAX »

io mi ricordo barbareschi in via montenapoleone :DDD :DDD :DDD
sta vita te sfreggia, primo nun se cazzeggia

Avatar utente
walter84
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 11126
Iscritto il: 14/08/2014, 0:27
Località: Marche

Re: [O.T.]Topic necrologio

#8036 Messaggio da walter84 »

XCLARAX ha scritto:io mi ricordo barbareschi in via montenapoleone :DDD :DDD :DDD
anche quello è un piccolo cult degli anni 80, ma ovviamente molto inferiore a "Sotto il vestito niente" e anche lì c'era la super figona dell'epoca Reneè Simonsen (a cui una Belen di oggi potrebbe solo pulire le scarpe..) insieme all'altra figona dell'epoca Carol Alt...
"Ladies and gentlemen, please stand up for the National Anthem of the German Democratic Republic:

https://youtu.be/3AhIJB9jpWQ"

Avatar utente
walter84
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 11126
Iscritto il: 14/08/2014, 0:27
Località: Marche

Re: [O.T.]Topic necrologio

#8037 Messaggio da walter84 »

poi se volete parlarmi di film brutti di Vanzina...ma proprio brutti brutti allora citerei "I miei primi 40 anni"...quello si che è proprio da vomito...e la presenza di Carol Alt non basta assolutamente a compensare lo schifo più totale...
"Ladies and gentlemen, please stand up for the National Anthem of the German Democratic Republic:

https://youtu.be/3AhIJB9jpWQ"

Avatar utente
dostum
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 21307
Iscritto il: 18/12/2001, 1:00

Re: [O.T.]Topic necrologio

#8038 Messaggio da dostum »

marziano ha scritto:è incredibile: su vanzina mi tocca, per la seconda volta, mi pare, quotare bellavista
è possibile che l'umano dispiacere per la morte di una persona in italia si tramuti ogni volta nell'incensarne l'opera?
ha fatto tre film decenti in totale, dalla sua è che la moglie fu una VdM assoluta.
faceva parte del c.d. "generone romano" che vive dalla greppia dello stato e quello ha ritratto.

Esatto lo hai dipinto.
DEMENTIA JOE PRESIDENT OF FREEDONIA

Baalkaan hai la machina targata Sassari?

VE LA MERITATE GIORGIA

Avatar utente
pan
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 18803
Iscritto il: 22/01/2005, 3:12
Località: Terronia settentrionale

Re: [O.T.]Topic necrologio

#8039 Messaggio da pan »

walter84 ha scritto:poi se volete parlarmi di film brutti di Vanzina...ma proprio brutti brutti allora citerei "I miei primi 40 anni"...quello si che è proprio da vomito...e la presenza di Carol Alt non basta assolutamente a compensare lo schifo più totale...
Invece trovo che la storia pazzesca con Mario Schifano sia stata ben rappresentata.
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)

Avatar utente
walter84
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 11126
Iscritto il: 14/08/2014, 0:27
Località: Marche

Re: [O.T.]Topic necrologio

#8040 Messaggio da walter84 »

pan ha scritto: Invece trovo che la storia pazzesca con Mario Schifano sia stata ben rappresentata.
io lo vidi un sacco di tempo fa, e ricordo che oltre che brutto era pure fastidioso da seguire, l'unica parte carina era la sequenza finale a Venezia quando incontrava il futuro marito Carlo Ripa Di Meana...
"Ladies and gentlemen, please stand up for the National Anthem of the German Democratic Republic:

https://youtu.be/3AhIJB9jpWQ"

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”