[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
theinvoker
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 17025
Iscritto il: 12/01/2007, 23:27
Località: Milano

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#155416 Messaggio da theinvoker »

Se il peruviano è tifoso del Real Madrid adesso prenderà la maglietta di qualcun altro qeust'anno
La maglietta di Ronaldo alla Juve la prenderanno quelli che collezionano solo roba sua...capisco ce ne siano nel mondo ma quante persone ci saranno che prendono cose sue a prescindere???

A me piace LeBron James ma dovessi prendere una maglietta prenderei quella di Suns,scegliendo tra i vari giocatori

manigliasferica
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12052
Iscritto il: 09/09/2014, 10:51

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#155417 Messaggio da manigliasferica »

theinvoker ha scritto:Se il peruviano è tifoso del Real Madrid adesso prenderà la maglietta di qualcun altro qeust'anno
La maglietta di Ronaldo alla Juve la prenderanno quelli che collezionano solo roba sua...capisco ce ne siano nel mondo ma quante persone ci saranno che prendono cose sue a prescindere???

A me piace LeBron James ma dovessi prendere una maglietta prenderei quella di Suns,scegliendo tra i vari giocatori
tante. ma tante tante tante tante.
io capisco il tuo ragionamento, ma sfortunatamente o fortunatamente tu non fai testo.
la gente che non si chiede "spendo o non spendo per una maglietta, un biglietto etc?!?" "vale la pena?" sono per fortuna dell'economia ancora una maggioranza.

Avatar utente
Nip
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7959
Iscritto il: 18/12/2009, 12:05

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#155418 Messaggio da Nip »

Certo che se ti ostini a voler vedere le cose solo seguendo pigramente il tuo punto di vista le cose non le capisci. Se è per questo anch'io mi comporto come te, la maglia della mia squadra la prendo a prescindere non certo per il grande campione. Peccato che la maggior parte della gente e dei tifosi non ragiona così.

Guarda a caso la Juventus la prima cosa che ha fatto ancora prima di presentarlo è di mettere in vendita le sue magliette.

Avatar utente
theinvoker
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 17025
Iscritto il: 12/01/2007, 23:27
Località: Milano

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#155419 Messaggio da theinvoker »

Nip ha scritto:Guarda a caso la Juventus la prima cosa che ha fatto ancora prima di presentarlo è di mettere in vendita le sue magliette.
Oh cazzo, siete voi a non capire quello che voglio farvi capire

è CHIARO che se hai preso Ronaldo la gente vuole la sua maglietta e ti devi sbrigare a fare le stampe. E chi sta negando che le sue magliette saranno vendute piu di altre?? Nessuno

Quello che però non capite è che se non fosse arrivato lui la gente nn avrebbe pensato "cazzo non è arrivato Ronaldo allora quest'anno non la compro". Semplicemente non ci aavrebbe proprio pensavo e avrebbe preso la maglietta di qualcun altro.

Poi se ci sono 10 peruviani,20 boliviaini,5 indonesiani ececcc ecc....10000 persone nel mondo che hanno a casa il tempio di Cristiano Ronaldo e prendono qualsiasi cosa sua,anche i calzini usati su ebay...beh ok. Quei soldi non li avremmo presi senza il suo arrivo.

I guadagni (sponsor) che porterà Cristiano alla Juve sono ben alltri,mica le magiette.

Avatar utente
Nip
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7959
Iscritto il: 18/12/2009, 12:05

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#155420 Messaggio da Nip »

theinvoker ha scritto:
Quello che però non capite è che se non fosse arrivato lui la gente nn avrebbe pensato "cazzo non è arrivato Ronaldo allora quest'anno non la compro". Semplicemente non ci aavrebbe proprio pensavo e avrebbe preso la maglietta di qualcun altro.
E quello che non capisci tu è che ci saranno una marea, ma proprio una marea, di juventini che si compreranno la maglietta di quest'anno solo grazie a Cristiano Ronaldo. E che senza il suo acquisto non l'avrebbero proprio presa.

Avatar utente
theinvoker
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 17025
Iscritto il: 12/01/2007, 23:27
Località: Milano

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#155421 Messaggio da theinvoker »

Per me no,per te si. E non si potrà mai sapere chi ha ragione.

Avatar utente
Nip
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7959
Iscritto il: 18/12/2009, 12:05

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#155422 Messaggio da Nip »

In realtà si, basterà vedere il numero di magliette vendute quest'anno rispetto agli altri anni. :wink:

Avatar utente
theinvoker
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 17025
Iscritto il: 12/01/2007, 23:27
Località: Milano

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#155423 Messaggio da theinvoker »

eh no perchè in questo modo non puoi sapere quanti di quelli che l'hanno presa l'avrebbero presa lo stesso o no. Tu dici che senza il suo acquisto nessuno l'avrebbe presa,quindi questo ragionamento senza il suo acquisto ci sarebbe stato un cal delle vendite tanto da portarci da 450 mila a (boh invento) 100 milla. Io dico che anche senza il suo acquisto l'incremento della vendità ci sarebbe stato magari un po' minore ma quasi uguale.

nessuna di queste 2 cose potrà essere verificata.

Tu puoi verificare se ci sarà un aumento delle vendite,cosa che c'è ogni anno a volte anche piu del doppio (2 anni fa,ho letto),ma non potremo in alcun modo sapere se ci sarebbe stato lo stesso o no,senza Cristiano.
Non ci può essere controprova

Avatar utente
TeNz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16797
Iscritto il: 06/02/2002, 1:00

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#155424 Messaggio da TeNz »

nip smettila, non hai speranze.
Ti ho detto la mia opinione, che onestamente vale quanto la tua se non di più, ma non ti voglio convincere, fai come cazzo vuoi. (cit.)

Avatar utente
Rand Al'Thor
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12557
Iscritto il: 17/01/2013, 19:40
Località: Shayol Ghul

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#155425 Messaggio da Rand Al'Thor »

theinvoker ha scritto: Non ci può essere controprova
Il famoso nodo gorgiano
An idle mind is the devil's playground/Si, ma la NATO?
"Nel lungo periodo saremo tutti morti" John Maynard Keynes
Membro dell'ala intelligente del forum dal 07/02/22

Avatar utente
Bugo
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 4675
Iscritto il: 24/11/2011, 15:14
Località: Scranton

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#155426 Messaggio da Bugo »

Tra quelli che acquisteranno la maglia di CR7 molti non l'avrebbero comprata quest'anno, soprattutto in Italia.
Un servizio che smentisce ulteriormente le strane tesi di invo
https://video.gazzetta.it/juve-ruba-mag ... 60e95a7f5f
"L'hai fatto?" "Sì" "Quanto ti è costato?" "Bugo"
Melody Marks, Katana Kombat, Aria Kai, Skye Blue, Ashley Lane, Becky Bandini, Jade Nile

Avatar utente
Galibier
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5489
Iscritto il: 10/09/2012, 19:42
Località: Dove nasce il Re dei formaggi

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#155427 Messaggio da Galibier »

theinvoker ha scritto:eh no perchè in questo modo non puoi sapere quanti di quelli che l'hanno presa l'avrebbero presa lo stesso o no. Tu dici che senza il suo acquisto nessuno l'avrebbe presa,quindi questo ragionamento senza il suo acquisto ci sarebbe stato un cal delle vendite tanto da portarci da 450 mila a (boh invento) 100 milla. Io dico che anche senza il suo acquisto l'incremento della vendità ci sarebbe stato magari un po' minore ma quasi uguale.

nessuna di queste 2 cose potrà essere verificata.

Tu puoi verificare se ci sarà un aumento delle vendite,cosa che c'è ogni anno a volte anche piu del doppio (2 anni fa,ho letto),ma non potremo in alcun modo sapere se ci sarebbe stato lo stesso o no,senza Cristiano.
Non ci può essere controprova

Ma che cazzo dici... basta vedere quante magliette di cr7 vendono...l'aumento che dici tu annuo ha un andamento regolare da anni per cui basta fare la media dell'aumento percentuale e il calcolo è presto fatto.

Cmq sono convinto che questo sia un affare di marketing più che uno sportivo
"Ma s'io avessi previsto tutto questo... dati causa e pretesto,forse farei lo stesso"

Avatar utente
Silenzioso
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 683
Iscritto il: 05/07/2013, 14:24

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#155428 Messaggio da Silenzioso »

TeNz ha scritto:nip smettila, non hai speranze.
Mi tocca quotare Tenz... anche davanti a un ragionamento logico, continuerà a ripetere sempre le stesse cose a libitum.

zazaza6969
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2564
Iscritto il: 05/01/2010, 17:19

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#155429 Messaggio da zazaza6969 »

Ma va la’, dai!
Cosa ti sei fumato?
Notoriamente i bambini vogliono la maglia di Sturaro...e sono juventino,
e non sono entusiasta dell’arrivo di Ronaldo, mi fa piacere, sono stati bravi, ma non è un acquisto in stile Juve dell’ ultimo decennio.
E’ una scelta estrema per provare a vincere la CL prendendo il giocatore più decisivo in quel contesto.
Nell’analisi dei Pro dell’acquisto, ci sta la considerazione che ti aumenta il fatturato e di molto, bisogna vedere poi i costi correlati ovviamente.
Ciò che interessa è la differenza tra ricavi e costi e non certo l’incremento rilevante dei ricavi che è un dato acquisito.
theinvoker ha scritto:eh no perchè in questo modo non puoi sapere quanti di quelli che l'hanno presa l'avrebbero presa lo stesso o no. Tu dici che senza il suo acquisto nessuno l'avrebbe presa,quindi questo ragionamento senza il suo acquisto ci sarebbe stato un cal delle vendite tanto da portarci da 450 mila a (boh invento) 100 milla. Io dico che anche senza il suo acquisto l'incremento della vendità ci sarebbe stato magari un po' minore ma quasi uguale.

nessuna di queste 2 cose potrà essere verificata.

Tu puoi verificare se ci sarà un aumento delle vendite,cosa che c'è ogni anno a volte anche piu del doppio (2 anni fa,ho letto),ma non potremo in alcun modo sapere se ci sarebbe stato lo stesso o no,senza Cristiano.
Non ci può essere controprova
Elementare come un bacio in una favola (N. Fabi)
Quando morirò voglio essere sepolto vicino all'ippodromo per sentire la volata sulla dirittura d'arrivo (C.H. Bukowski)
Elementare come un' altalena libera (N. Fabi)

Avatar utente
Nip
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7959
Iscritto il: 18/12/2009, 12:05

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#155430 Messaggio da Nip »

Silenzioso ha scritto:
TeNz ha scritto:nip smettila, non hai speranze.
Mi tocca quotare Tenz... anche davanti a un ragionamento logico, continuerà a ripetere sempre le stesse cose a libitum.
Mi sa che quello senza speranze non sono io. :roll:

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”