FantaWorldDraft - RUSSIA 2018

Moderatore: Super Zeta

Messaggio
Autore
Avatar utente
lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16773
Iscritto il: 22/06/2013, 0:01
Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.

Re: FantaWorldDraft - RUSSIA 2018

#1321 Messaggio da lider maximo »

FantaWorldDraft - RUSSIA 2018

Podio Finale FantaWorldDraft

Immagine Immagine Salieri D'Amato aka Salieri Team

Immagine Immagine lìdermaximo aka lìderusso

Immagine Immagine SoTTO di nove aka SottoBorg






Immagine Immagine lexi_leigh aka Tushy Fc :( :DDD

Gli altri protagonisti

Immagine Johnny Wadd
Immagine Diabolik68 aka Maiunagioia
Immagine _AnGeLuS_ aka Ac Hafnarfjorour
Immagine federic88 aka federic soccer
[Scopri]Spoiler
Immagine Immagine
[Scopri]Spoiler
Immagine Immagine
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.

Avatar utente
Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23748
Iscritto il: 17/12/2013, 11:34

Re: FantaWorldDraft - RUSSIA 2018

#1322 Messaggio da Salieri D'Amato »

E grazie come sempre a lider che si sbatte per l'organizzazione e le grafiche.

Domattina vado in vacanza 4/5 giorni, poi ci risentiamo per il campionato.
La via più breve tra due cuori è il pene

Avatar utente
lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16773
Iscritto il: 22/06/2013, 0:01
Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.

Re: FantaWorldDraft - RUSSIA 2018

#1323 Messaggio da lider maximo »

Aggiornamento..

Immagine
Prima Edizione - 2015/'16
viewtopic.php?f=2&t=33541&hilit=fantacalcio
viewtopic.php?f=34&t=33576

FantaDraft
lexi_leigh viewtopic.php?p=2247855#p2247855

Classifica Generale
lexi_leigh & CIUCCIO viewtopic.php?p=2253331#p2253331

FantaCoppa
SoTTO di nove viewtopic.php?p=2249938#p2249938

SUPERCOPPA SZ
SoTTO di nove viewtopic.php?p=2253333#p2253333

Seconda Edizione - 2016/'17 viewtopic.php?f=36&t=33940

FantaDraft
MauroG viewtopic.php?p=2391295#p2391295

Classifica Generale
Salieri D'Amato viewtopic.php?p=2399916#p2399916

FantaCoppa
Salieri D'Amato viewtopic.php?p=2391295#p2391295

SUPERCOPPA SZ
MauroG viewtopic.php?p=2398081#p2398081

Terza Edizione - 2017/'18
viewtopic.php?p=2421829#p2421829
viewtopic.php?f=37&t=34227

FantaDraft
lexi_leigh viewtopic.php?p=2520537#p2520537

Classifica Generale
lexi_leigh viewtopic.php?f=37&t=34227&p=2528421#p2528421

FantaCoppa
Johnny Wadd viewtopic.php?p=2520539#p2520539

SUPERCOPPA SZ
lexi_leigh viewtopic.php?p=2526334#p2526334

EUROFANTADRAFT 2016 viewtopic.php?f=34&t=33909

Vincitore
Mr Fahrenheit alias Edonis viewtopic.php?p=2278028#p2278028

Classifica GENERALE EURO-CLASSIC
LEXI_LEIGH viewtopic.php?p=2278028#p2278028

FantaWorldDraft - RUSSIA 2018 viewtopic.php?f=37&p=2533130#p2533130

Podio Finale FantaWorldDraft viewtopic.php?p=2549632#p2549632
Salieri Team alias Salieri D'Amato Campione del mondo
2° posto lìderusso alias lìdermaximo
3° posto SottoBorg alias SoTTO di nove

Totale TITULI
lexi_leigh 6 (2draft, 2generali, 1euro/generale, 1supercoppa)
Salieri D'Amato 3 (1generale, 1fantacoppa, 1fantamondiale)
MauroG 2 (1draft, 1supercoppa)
SoTTO di nove 2 (1fantacoppa, 1supercoppa)
CIUCCIO 1 (1generale)
Edonis 1 (1eurofanta)
Johnny Wadd 1 (1fantacoppa)
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.

Avatar utente
Diabolik68
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12921
Iscritto il: 17/06/2004, 11:00
Località: Palermo

Re: FantaWorldDraft - RUSSIA 2018

#1324 Messaggio da Diabolik68 »

Complimenti naturalmente vivissimi anche al supermegapresidentissimo Lider. Visto almeno alla fine i miei punteggi sono stati giusti :awww:

A risentirci ad agosto ;)
Vincitore del SuperZeta Award 2006, categoria: PREMIO "WELCOME"
Scendiletto, zerbini e pelli d'orso

Sono stanco di avere Eva al mio fianco, mi piacerebbe cambiare con qualcun altra (magari Jessica nn sarebbe male).

Avatar utente
_AnGeLuS_
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2634
Iscritto il: 28/05/2008, 23:43
Località: Naples

Re: FantaWorldDraft - RUSSIA 2018

#1325 Messaggio da _AnGeLuS_ »

Complimenti al vincitore! Alla prossima

Avatar utente
lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16773
Iscritto il: 22/06/2013, 0:01
Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.

Re: FantaWorldDraft - RUSSIA 2018

#1326 Messaggio da lider maximo »

Grazie a tutti voi per avermi fatto fare un Fanta che avrei saltato volentieri per motivi oramai arcinoti, grazie a tutti voi per la pazienza avuta per i soliti ritardi nella comunicazione dei risultati (la colpa è però da addebitare all'altro contatore e ai suoi diabolici ed errati! :lol: risultati che mi hanno portato spesso e volentieri ad un doppio ricontrollo), grazie a tutti voi per la puntualità presenza e velocità nei vari DRAFT (ASSOLUTAMENTE SORPRENDENTI :o ), grazie (anche) a Diab per aver provato a fare le mie v(f)eci, alla fine quello che conta è il pensiero, e grazie a Sotto per la considerevole mano datami nella stesura del nostro (breve :-D ) regolamento.
Alla fine non mi sono pentito, anzi mi sono divertito come non mai, nonostante abbia chiuso con l'ennesimo "zeru tituli". :evil:

Alla prox volta, se ci dovesse essere, abbiamo già un'ottima base di partenza, anche sono pronto a scommettere che alla fine saremo lo stesso capaci di cambiare nuovamente format. :lol:
(sperando che ci sia anche qualche italiano da chiamare....)

A questo proposito vorrei fare già un piccolo sondaggio fra di noi, per il campionato preferireste il DRAFT classico (chiamata per chiamata), oppure tornare alle liste, per la gioia di lexi?
Tutto, ovviamente, dipenderà dalla disponibilità di ciascuno di noi, se tutti (e per tutti intendo tutti...) siamo presenti ad agosto per le chiame bene, altrimenti non ho nulla da obiettare al metodo delle liste.
Fatemi sapere!
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.

Avatar utente
Diabolik68
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12921
Iscritto il: 17/06/2004, 11:00
Località: Palermo

Re: FantaWorldDraft - RUSSIA 2018

#1327 Messaggio da Diabolik68 »

per quanto mi riguarda io preferisco cento volte la chiamata alla lista. Certo ad agosto nn è semplice riuscire ad essere tutti presenti (in particolare io) ma la lista è un obbrobrio ed una faticaccia per il povero Sotto (alla fine toccherà a lui fare i controlli) ;)
Vincitore del SuperZeta Award 2006, categoria: PREMIO "WELCOME"
Scendiletto, zerbini e pelli d'orso

Sono stanco di avere Eva al mio fianco, mi piacerebbe cambiare con qualcun altra (magari Jessica nn sarebbe male).

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29070
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: FantaWorldDraft - RUSSIA 2018

#1328 Messaggio da SoTTO di nove »

Io, salvo improvvisi black out del wi-fi, sono sempre presente. Logico che preferisco le chiamate.
Quest'anno ci saranno 3 giornate prima della sosta ergo sarà meglio completare le rose fin da subito.
Se ci sono problemi nel completare tutti i giri si può lasciare gli ultimi slot per ogni ruolo alle liste. (tanto ci sarebbero gli scambi liberi).

Prima però di fare supposizioni bisognerebbe sapere chi gioca (e quindi chi pensa di poter essere on line abbastanza spesso).
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16773
Iscritto il: 22/06/2013, 0:01
Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.

Re: FantaWorldDraft - RUSSIA 2018

#1329 Messaggio da lider maximo »

3 giornate ad Agosto? :o
In effetti mi pare di ricordare che la nazionale tornerà il 7 e il 10 settembre, per cui mi sa che hai ragione tu, ma cambia poco in prospettiva draft, poichè la maggior parte delle scelte verrà fatta ancora in pieno mercato, indi si dovrà permettere lo stesso qualche aggiustamento alle rose per ovviare a partenze e cambi di casacca dell'ultima ora, come al solito.
Se vogliamo farlo chiama per chiama dovremo iniziare minimo minimo due settimane prima, per tenerci anche del margine di tempo, e per i motivi anzidetti non è necessario riempire tutti gli slots, proprio come dici te.

Orientativamente, qualora dovessimo essere (come mi auguro) in 10, 20 chiamate a testa sarebbero l'ideale per fare tutti i giri equilibrati per una formazione rose iniziale 2-7-7-4, poi durante la sosta altre 4 chiame (una per ruolo appunto) fino ad arrivare allo schema definitivo 3-8-8-5. 6° punta mi sembra inutile. :-D
Frattanto sono uscite le prime anticipazioni sui ruoli "limite". Ilicic Chiesa e Verdi restano a centrocampo, Suso e Ljaijc avanzano in attacco, mentre Florenzi retrocede (di nuovo) in difesa.
https://www.fantagazzetta.com/news/reda ... 019-304299
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.

Avatar utente
lexi_leigh
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3464
Iscritto il: 16/07/2013, 16:28
Località: isola del genio

Re: FantaWorldDraft - RUSSIA 2018

#1330 Messaggio da lexi_leigh »

Ma le chiamate per intergrare la rosa non possiamo farle prima della sosta?? 2 giri ogni settimana é fattibilissimo. Tanto il calciomercato finisce alla prima giornata.
Cmq facciamo le liste e daje..mi scoccia controllare tutte le volte il forum se tizio o caio abbia chiamato o no..

Avatar utente
_AnGeLuS_
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2634
Iscritto il: 28/05/2008, 23:43
Località: Naples

Re: FantaWorldDraft - RUSSIA 2018

#1331 Messaggio da _AnGeLuS_ »

Io preferisco le chiamate e tramite cellulare sono sempre raggiungibile, più o meno

Avatar utente
Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23748
Iscritto il: 17/12/2013, 11:34

Re: FantaWorldDraft - RUSSIA 2018

#1332 Messaggio da Salieri D'Amato »

Presente.

Proposta: draft a chiamata, si inizia verso il 10 e si finisce il 18 agosto per 18/20 chiamate "libere", nel senso che posso occupare gli slot che voglio in una rosa 3/8/8/6 (come l'anno scorso, il 6° attaccante serve eccome, specialmente con abbondanza degli stessi e incerta titolarità), facendoa in modo che anche chi (come me l'anno scorso) da preferenza ad un reparto piuttosto che al solito attacco od ad un equilibrio di squadra, possa prendersi ad esempio tutti i migliori difensori senza essere ingabbiato in un massimo di scelte. Si potrà quindi prendere 2 portieri, 8 difensori, 5 centrocampisti e 3 attaccanti, oppure un 1/5/6/6, secondo proprie preferenze e strategie.
Dal momento che inizia il draft sappiamo che i giocatori chiamati possono essere venduti all'estero o in serie minori, starà quindi a noi cercare di fare le seguenti chiamate in modo da avere una prima rosa in grado di metterne in campo 11 per la prima giornata.
Dopo la prima giornata procederei con queste priorità:
- eventuale sostituzione dei partenti rientranti nelle prime scelte (1a, 2a ed eventualmente 3a scelta di ognuno, non solo la prima), rispettando l'ordine di chiamata del partente;
- ulteriori chiamate per completare la rosa dei 25;
a questo punto si potrebbe giocare pure la seconda giornata (o anche la terza), così avremmo anche un quadro indicativo delle formazioni tipo delle squadre e poter procedere quindi ai tagli e alla ssostituzione degli altri partenti non rientranti nelle primissime scelte, dunque
- possibilità di almeno 3 tagli per fantallenatore (considerando che il draft si svolgeva in pieno mercato, è facile che presunti titolari si ritrovino sicure riserve al termine del mercato);
- sostituzione dei residui partenti che non sono rientrati o che non abbiamo fatto rientrare nei tagli.


Se noi che abbiamo fatto il fantamondiale ci siamo tutti, occorre sentire se ci stanno Nip e Mauro. Nip penso di si e per Mauro dipenderà dai suoi impegni, visto che quest'anno si parte ancora prima.
Dell e Ciuccio, come altri vecchi giocatori, ormai sembrano desaparesidos e non credo vi siano altri interessati.
La via più breve tra due cuori è il pene

federic88
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1925
Iscritto il: 28/03/2012, 14:17

Re: FantaWorldDraft - RUSSIA 2018

#1333 Messaggio da federic88 »

presente per il fantacampionato.

Avatar utente
lexi_leigh
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3464
Iscritto il: 16/07/2013, 16:28
Località: isola del genio

Re: FantaWorldDraft - RUSSIA 2018

#1334 Messaggio da lexi_leigh »

Ragazzi io ho ricominciato a lavorare non credo di potercela fare con le chiamate, vi voglio bene ma forse non partecipo..scusatemi!

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29070
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: FantaWorldDraft - RUSSIA 2018

#1335 Messaggio da SoTTO di nove »

lexi_leigh ha scritto:Ragazzi io ho ricominciato a lavorare non credo di potercela fare con le chiamate, vi voglio bene ma forse non partecipo..scusatemi!
Io sono disposto a fare anche le liste (e le aggiudicazioni) se non ci sono alternative.
Non sarebbe la stessa cosa ma ci permetterebbe di arrivare a ridosso dell'inizio del campionato (e quindi della chiusura del mercato) sapendo già chi inserire e chi no.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Rispondi

Torna a “Fantacalcio Superzeta 2017-2018”