FantaWorldDraft - RUSSIA 2018

Moderatore: Super Zeta

Messaggio
Autore
Avatar utente
lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16796
Iscritto il: 22/06/2013, 0:01
Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.

Re: FantaWorldDraft - RUSSIA 2018

#1336 Messaggio da lider maximo »

Guardate ragà che anche con le liste si dovranno porre delle pezze, alias aggiustatine post formazione rose, perchè non verranno formate in un paio d'ore...vero Sotto? :lol:
L'ideale sarebbe presentarle almeno prima di ferragosto, per dare tempo prima di controllare che non ci siano errori nei ruoli dei giocatori, e poi passare al divertimento dell'assegnazione degli slots.
E al suo successivo ri-controllo. :DDD

P.s. pur di andare incontro a quel rompiballe di Lexi pure io appoggio le liste, se non si fosse capito.
P.p.s. peccato non potere fare il draft vero e proprio, avevo una mezza idea di proporlo in modalità mantra... :-D
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.

Avatar utente
Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23815
Iscritto il: 17/12/2013, 11:34

Re: FantaWorldDraft - RUSSIA 2018

#1337 Messaggio da Salieri D'Amato »

Ma facciamo le chiamate in 3/4 serate, dopo una certa ora, non c'è bisogno di collegarsi tutto il giorno.

Possiamo pure fare le una decina di chiamate e poi inviare le liste.

Possiamo pure inviare una lista di nomi con le priorità a chi ha più facilità a collegarsi per dare i nomi.

Insomma i modi, anche intermedi. ce ne sono a iosa. Si criticò Mauro perchè si ritirò l'anno scorso, dicendogli che non era possibile non trovasse dei momenti per collegarsi.


Comunque io sono per cercare di giocare tutti, accetto anche compromessi. E poi non possiamo perdere per il secondo anno di fila il campione in carica.


PS: vedo che nel frattempo ha postato lider .... il mantra lo puoi fare anche con le liste :awww:
La via più breve tra due cuori è il pene

Avatar utente
Johnny Wadd
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5161
Iscritto il: 24/04/2014, 23:30
Località: catania

Re: FantaWorldDraft - RUSSIA 2018

#1338 Messaggio da Johnny Wadd »

preferisco le chiamate, in ogni caso mi vanno bene anche le liste se qualcuno dei partecipanti non ha il tempo ad agosto di fare le chiamate

decidete voi

Avatar utente
lexi_leigh
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3464
Iscritto il: 16/07/2013, 16:28
Località: isola del genio

Re: FantaWorldDraft - RUSSIA 2018

#1339 Messaggio da lexi_leigh »

Io non voglio condizionare nessuno. Vi lovvo indistintamente. Mantra anche no peró...
Se esistesse una chat del forum, sarebbero fattibili anche le chiamate in un'unica sera...uff

Avatar utente
Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23815
Iscritto il: 17/12/2013, 11:34

Re: FantaWorldDraft - RUSSIA 2018

#1340 Messaggio da Salieri D'Amato »

Ma anche senza chat in un paio di sere, che so dalle 23 all'1, se ci siamo tutti e concentrati sul topic, si fa.
La via più breve tra due cuori è il pene

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29249
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: FantaWorldDraft - RUSSIA 2018

#1341 Messaggio da SoTTO di nove »

Io dalle 23.00 alle 01.00 mi tiro le seghe. Non posso concentrarmi anche per il draft. 8)
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16796
Iscritto il: 22/06/2013, 0:01
Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.

Re: FantaWorldDraft - RUSSIA 2018

#1342 Messaggio da lider maximo »

Prima che qualcuno faccia sul serio, ritiro quanto detto sul mantra.
Troppo impegnativo e complicato, qui servirebbe veramente il supporto leghe fantagazzetta. :DDD

Tornando al nostro caro e amato fantadraft, urge fare un sondaggio fra i partecipanti, fra i certi e i papabili, per capire come fare....

Se iniziassimo con le chiamate dalla prima settimana di agosto credo che potremo farcela alla grande per la prima di campionato.
Tanto il regolamento è quello che già conosciamo, più o meno, quindi possiamo considerarci pronti a partire anche domani, volendo esagerare. :imslow:
Bisogna sapere solo chi c'è e chi non c'è.
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.

Avatar utente
Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23815
Iscritto il: 17/12/2013, 11:34

Re: FantaWorldDraft - RUSSIA 2018

#1343 Messaggio da Salieri D'Amato »

SoTTO di nove ha scritto:Io dalle 23.00 alle 01.00 mi tiro le seghe. Non posso concentrarmi anche per il draft. 8)
Mentali, ma sempre seghe sono. :-D

Lider, il regolamento (più o meno non va bene), se si inizia il 1° agosto, in pieno mercato, andranno fatti poi diversi correttivi.
Riposto la mia bozza di proposta
Salieri D'Amato ha scritto:Presente.

Proposta: draft a chiamata, si inizia verso il 10 e si finisce il 18 agosto per 18/20 chiamate "libere", nel senso che posso occupare gli slot che voglio in una rosa 3/8/8/6 (come l'anno scorso, il 6° attaccante serve eccome, specialmente con abbondanza degli stessi e incerta titolarità), facendoa in modo che anche chi (come me l'anno scorso) da preferenza ad un reparto piuttosto che al solito attacco od ad un equilibrio di squadra, possa prendersi ad esempio tutti i migliori difensori senza essere ingabbiato in un massimo di scelte. Si potrà quindi prendere 2 portieri, 8 difensori, 5 centrocampisti e 3 attaccanti, oppure un 1/5/6/6, secondo proprie preferenze e strategie.
Dal momento che inizia il draft sappiamo che i giocatori chiamati possono essere venduti all'estero o in serie minori, starà quindi a noi cercare di fare le seguenti chiamate in modo da avere una prima rosa in grado di metterne in campo 11 per la prima giornata.
Dopo la prima giornata procederei con queste priorità:
- eventuale sostituzione dei partenti rientranti nelle prime scelte (1a, 2a ed eventualmente 3a scelta di ognuno, non solo la prima), rispettando l'ordine di chiamata del partente;
- ulteriori chiamate per completare la rosa dei 25;
a questo punto si potrebbe giocare pure la seconda giornata (o anche la terza), così avremmo anche un quadro indicativo delle formazioni tipo delle squadre e poter procedere quindi ai tagli e alla ssostituzione degli altri partenti non rientranti nelle primissime scelte, dunque
- possibilità di almeno 3 tagli per fantallenatore (considerando che il draft si svolgeva in pieno mercato, è facile che presunti titolari si ritrovino sicure riserve al termine del mercato);
- sostituzione dei residui partenti che non sono rientrati o che non abbiamo fatto rientrare nei tagli.


Se noi che abbiamo fatto il fantamondiale ci siamo tutti, occorre sentire se ci stanno Nip e Mauro. Nip penso di si e per Mauro dipenderà dai suoi impegni, visto che quest'anno si parte ancora prima.
Dell e Ciuccio, come altri vecchi giocatori, ormai sembrano desaparesidos e non credo vi siano altri interessati.
Comunque se proprio deve essere un problema per alcuni collegarsi anche in ore notturne, facciamo ste cazzo di liste, magari in 2 o 3 steep (che ragioniamo in base ai giocatori presi nel precedente) e chiudiamo la faccenda. Non mi piace ma mi adeguo.
La via più breve tra due cuori è il pene

Avatar utente
lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16796
Iscritto il: 22/06/2013, 0:01
Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.

Re: FantaWorldDraft - RUSSIA 2018

#1344 Messaggio da lider maximo »

Sal la tua proposta ricalca quanto fatto nel passato, e comunque concordo su tutto tranne che per la inutile sesta punta... :-D
Specie se saremo in 10, 50 attaccanti potenziali titolari (per 20 squadre di A) non li troveremo mai...

Nei prox giorni mando MP a tutti e vediamo che ne verrà fuori.
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.

Avatar utente
Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23815
Iscritto il: 17/12/2013, 11:34

Re: FantaWorldDraft - RUSSIA 2018

#1345 Messaggio da Salieri D'Amato »

Ma, veramente mi parevano numeri e priorità completamente diverse ..... ma si, effettivamente sempre di draft si tratta. :)

La sesta punta è utilissima, specialmente in considerazione di numerosi cambi di maglia, per cui è difficile identificare molti presunti titolari. E i giocatori ci sono anche per 10 fantallenatori. Considera poi che le scommesse le fai soprattutto su quel ruolo, quindi diamoci la possibilità di farle.
E ricordati, nello scorso campionato a molti ha salvato il culo la sesta scelta in attacco, con molte altre poco utilizzate o panchinate, basta pensare a lexi che aveva preso Zapata (mi sembra :roll: ) e che gli ha segnato con regolarità nella prima parte della stagione.
Guarda alla gestione complessiva delle rose dei fantallenatori, non solo alla tua, dove già alla 4a/5a chiamata inizi a nominare degli scappati di casa o sconosciuti giovani che fanno fatica a sedersi in panchina, credendoli nuovi Messi o CR7. :DDD

Altrimenti diamoci un opzione, per il 25mo giocatore si può scegliere il ruolo in cui chiamare: 9° attaccante o centrocampista o 6° attaccante, ognuno sceglierà in base al reparto che intende maggiormente utilizzare o alla percentuale di titolarità dei suoi effettivi.
La via più breve tra due cuori è il pene

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29249
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: FantaWorldDraft - RUSSIA 2018

#1346 Messaggio da SoTTO di nove »

La sesta punta è utilissima, molto più dell'ottavo centrocampista.
@Lider. Logico che puoi iniziare prima a fare le chiamate ma per ora molte squadre di A sono in alto mare. Troppi ancora i possibili partenti (persino tra i top player) per iniziare il draft.

Anche a me le liste non piacciono ma hanno il pregio di poter farci aspettare gli ultimi giorni con molte più informazioni in nostro possesso.
L'idea di Sal di fare due step di liste non sarebbe male ma complicherebbe un po' le cose. Primo di incasinare il tutto, secondo di dover fare la prima tornata un po' prima (e quindi perdere il vantaggio descritto sopra) dell'inizio del campionato.

P.s. Ci sarebbe da sapere se si preferisce fare liste per ruolo o uniche.
Dato che molti vorrebbero le liste uniche io avrei una idea che taglia la testa al toro.
Si mandano liste per ruolo (una unica sarebbe tecnicamente lunghissima) e insieme una lista priorità.
Cioè uno decide al buio su che ruolo puntare in ogni slot.
Esempio:
Salieri. A-A-D-C-P-A-D-C-C- e così via.
Io a quel punto quando è il turno di scelta di Salieri saprò in quale lista estrarre il giocatore. (in una lista unica sarebbe complicato inserire i nomi cercando di seguire quelle priorità di ruolo che si hanno in mente. Con questo metodo invece ognuno sarà sicuro di vedersi chiamato il ruolo che preferisce per ogni turno di chiamata).
Lo so, sono un genio. :DDD
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23815
Iscritto il: 17/12/2013, 11:34

Re: FantaWorldDraft - RUSSIA 2018

#1347 Messaggio da Salieri D'Amato »

Le liste a steep non complicherebbero poi più di tanto, si fa una prima lista che so il 16 agosto con 2/4/4/3 oppure 2/5/5/4, ti sobbarchi un po' di lavoro tra una sega e l'altra e il 17 ci dai i risultati. Ci studiamo un po' e poi il giorno stesso mandiamo le altre successive liste, così se avremo pochi titolari nei vari ruoli cercheremo di inserirne più a scapito del talento e viceversa, se ci sono toccati 3 centrocampisti del Torino eviteremo di inserirne un 4° ....
Il 18 agosto pubblicherai le rose complete, così che il 19 siamo pronti a postare la formazione.

Dopo la prima giornata si cambiano eventuali partenti dell'ultima ora e si fanno 2/3 tagli. Ma ci potremmo pure lasciare qualche slot per fare chiamate dopo la prima o seconda giornata, ma avrebbe poco senso .... meglio sarebbe fare le 4/5 chiamate iniziali prima di fare le liste, così avremo una caratterizzazione del draft.


L'idea delle priorità del ruolo sulle liste, ma senza la lista unica, la ritengo invece affascinante ma poco praticabile. Se so che è disponibile Koulibaly o De Vrji posso pensare di chiamarli prima di taluni centrocampisti o attaccanti, ma non sapendolo poi potrei ritrovarmi Romagnoli o Fazio che non sono esattamente la stessa cosa. Certo potrebbe essere una variante strategica per dare più pepe al gioco ... non so.
La via più breve tra due cuori è il pene

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29249
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: FantaWorldDraft - RUSSIA 2018

#1348 Messaggio da SoTTO di nove »

Salieri D'Amato ha scritto:Le liste a steep non complicherebbero poi più di tanto, si fa una prima lista che so il 16 agosto con 2/4/4/3 oppure 2/5/5/4, ti sobbarchi un po' di lavoro tra una sega e l'altra e il 17 ci dai i risultati. Ci studiamo un po' e poi il giorno stesso mandiamo le altre successive liste, così se avremo pochi titolari nei vari ruoli cercheremo di inserirne più a scapito del talento e viceversa, se ci sono toccati 3 centrocampisti del Torino eviteremo di inserirne un 4° ....
Il 18 agosto pubblicherai le rose complete, così che il 19 siamo pronti a postare la formazione.

Dopo la prima giornata si cambiano eventuali partenti dell'ultima ora e si fanno 2/3 tagli. Ma ci potremmo pure lasciare qualche slot per fare chiamate dopo la prima o seconda giornata, ma avrebbe poco senso .... meglio sarebbe fare le 4/5 chiamate iniziali prima di fare le liste, così avremo una caratterizzazione del draft.


L'idea delle priorità del ruolo sulle liste, ma senza la lista unica, la ritengo invece affascinante ma poco praticabile. Se so che è disponibile Koulibaly o De Vrji posso pensare di chiamarli prima di taluni centrocampisti o attaccanti, ma non sapendolo poi potrei ritrovarmi Romagnoli o Fazio che non sono esattamente la stessa cosa. Certo potrebbe essere una variante strategica per dare più pepe al gioco ... non so.
Il problema è che si parte il 18 (sabato). Ergo le rose dovrei darle almeno il 17 (difficile darle il 18 e sperare che tutti siano in grado poi di fare la formazione.
Se le rose finali devono essere pronte per il 17 si può fare un solo draft il 16. (cioè entro il 16 pomeriggio, o sera, avere le liste così da completare le rose e postarle almeno il 17).
Se lo vuoi fare in due step devi mettere in mezzo ferragosto. Io ancora non so se sono libero (alla sera probabile) ma chi deve mandare la prima lista, e non c'è in quei giorni festivi, sarebbe costretto ad anticiparla troppo allontanandosi dalla fine del mercato ufficiale. Imho si può lasciare qualche slot per il dopo prima giornata. E comunque c sono gli scambi in caso ti capitano 3 del Torino nello stesso ruolo.
Per quanto riguarda la mia genialata forse non hai capito il problema che si creerebbe senza. Cosa c'entra se sai o meno che è disponibile De Vrij. Non lo sappiamo comunque. Se fai quel discorso tanto vale fare le liste separate come l'altra volta. Io sto andando incontro alla tua idea di decidere su quali ruoli puntare come priorità. Cosa impossibile con una lista unica. (non basta mettere in alto un portiere per avere la certezza di prenderlo.
Te sei uno di quelli che preferisce la lista unica così da decidere su quali ruoli puntare. Insomma, non vuoi le liste separate così da poter decidere se chiamare prima un difensore piuttosto che un centrocampista.
Il problema è che se non metti le priorità (come pensato da me) ti sarà impossibile sapere chi ti verrà assegnato (come ruolo, non soltanto come giocatore).
Per dire. Vuoi assolutamente una punta come prima chiamata ma poi vuoi subito un portiere.
Con la mia genialata alla prima chiamata ti verrà assegnata la punta in cima alla tua lista (sarebbe uguale se la lista fosse unica o già divisa per ruoli) ancora libera, subito dopo un portiere in cima alla tua lista ancora libero.
Senza segnare le priorità te mi dovrai mandare una lista unica senza sapere cosa ne verrà fuori. Per avere subito una punta (e magari chiami per 8°) saresti costretto a mettere 8 punte in fila e solo dopo il tuo portiere preferito. (sperando che sia ancora sul mercato). Gli altri portieri dovresti metterli lontano, altrimenti rischi che anche la terza chiama ti capiti ancora un portiere. Magari è il contrario, delle 8 punte iniziali te ne aggiudichi 2 e alla terza chiama il tuo portiere non c'è più (e gli altri li avevi messi in una posizione talmente lontana da non prenderli per diversi giri).
Insomma la tua strategia di prendere un attaccante e un portiere va a puttane.
Con la mia genialata invece sei certo di prendere un attaccante e un portiere. Non saprai quali (ovvio, con le liste non lo sappiamo in ogni caso) ma la scelta ricadrà sulle priorità che hai deciso te.

Il discorso sui nomi (se c'è libero ancora Koulibaly va bene un difensore altrimenti preferisco un centrocampista) è quello che avremmo fatto con le chiamate. Con le liste purtroppo è il difetto principale.
Io almeno offro la possibilità di scegliere su quali ruoli puntare. (poi chi ti capita è sempre casuale). Magri con il senno di poi avresti preferito un centrocampista (che era ancora libero a quel turno) piuttosto del difensore che avevi messo come priorità.
Almeno con la mia genialata se decidi di prendere un portiere al secondo giro lo prendi, è probabile poi che ti capiti quello della Juve o quello del Napoli. (se gli altri non hanno messo come priorità il portiere al secondo giro)

Con la lista unica e senza priorità sarebbe tutto casuale. Magari vuoi un portiere ma ti entra al 10° giro (perchè quello che avevi inserito in alto ti è stato soffiato prima). Di certo non puoi mettere 2/3 portieri in cima per averne con certezza uno. Rischi di averne 3 nel giro di poche chiamate.

Insomma. o facciamo le liste per ruoli come l'ultima volta o facciamo le liste (unica o per ruoli non cambia nulla) ma dando la possibilità al fantact di decidere prima su chi deve essere chiamato ad ogni giro. Se al primo step vuoi un 2/4/4/3 o un 1/4/3/5 lo decidi te.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16796
Iscritto il: 22/06/2013, 0:01
Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.

Re: FantaWorldDraft - RUSSIA 2018

#1349 Messaggio da lider maximo »

Lo so, sono un genio. :DDD
Alt FERMI TUTTI.
Sotto datti una calmata prima che mi (ci) vada ulteriormente in pappa il cervello. :lol:
Stesso discorso per te Sal...

Liste uniche, liste per step, liste al buio, priorità a casaccio, ohhhh qui si rischia che ve lo facciate da soli il fanta, altro che 10 partecipanti. La ggente la fate scappare piuttosto che attirarla, ma guarda un pò sti fantomatici geni. :027

Liste uniche? scappo pure io a gambe levate... :x
Liste per step? piuttosto me dò foco (cit.) :DDD
(frase un pò macabra, fuori luogo, ma che rende l'idea)
Liste al buio? quasi quasi preferirei un appuntamento al buio...

Allora facciamo un pò d'ordine punto primo, in questi giorni vediamo vediamo quanti saremo, punto secondo, la priorità resta il draft chiamata x chiamata che ha funzionato alla grande, punto terzo, se tutti non sono disponibili in un dato periodo come estrema ratio liste RUOLO X RUOLO, proprio come fatto all'inizio di questo esperimento scientifico, il primo sorteggiato per l'attacco sarà l'ultimo a scegliersi il portiere etc etc etc..
Se tutti quelli che parteciperanno sono d'accordo (anche il campione lo sarà tranquilli) ma qui serve l'unanimità neanche la maggioranza assoluta, io spingerei per il DRAFT classico chiama per chiama. Le liste fantagazzetta dovrebbero uscire la settimana prox, e bisogna vedere quale prendere come riferimento, io direi che se partissimo lunedì 6 agosto col sorteggio delle priorità potremo benissimo farcela a fare almeno 20 chiamate a testa. :idea:
Pensateci bene, per il fantamondiale di chiamate ne facemmo addirittura 28X8 fantact, = 224 in soli 10 giorni, mi pare di ricordare, 20X10partecipanti=200 IN DUE SETTIMANE equivarrebbero a una passeggiata di salute con le chiappe chiare e il cazzone duro al vento. :awww:
Altrimenti diamoci un opzione, per il 25mo giocatore si può scegliere il ruolo in cui chiamare: 9° attaccante o centrocampista o 6° attaccante, ognuno sceglierà in base al reparto che intende maggiormente utilizzare o alla percentuale di titolarità dei suoi effettivi.
Fermo restando di lasciare inalterato il solito schema 3-8-8-5, questa del 25° giocatore da scegliersi in totale libertà non è malvagia come idea, anzi è l'unica cosa sensata che ho letto in questa pagina. :-D
Una sorta di jolly valido per tutte le stagioni.
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.

Avatar utente
Diabolik68
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12961
Iscritto il: 17/06/2004, 11:00
Località: Palermo

Re: FantaWorldDraft - RUSSIA 2018

#1350 Messaggio da Diabolik68 »

Voi siete pazzi che io mi leggo i vs post (mi riferisco a sotto e Sal). Dopo le prime due righe nn ci capivo una sega (sarà anche il caldo ovviamente). Cmq decidete come minchia volete farlo, io preferisco la chiamata anche se manco so se ad agosto riesco ad avere il wifi ed a riuscire a connettermi.

E cmq sono d'accordo su tutto quello che dice il presidentissimo Lider ;)
Vincitore del SuperZeta Award 2006, categoria: PREMIO "WELCOME"
Scendiletto, zerbini e pelli d'orso

Sono stanco di avere Eva al mio fianco, mi piacerebbe cambiare con qualcun altra (magari Jessica nn sarebbe male).

Rispondi

Torna a “Fantacalcio Superzeta 2017-2018”