[O.T.] pedalate superZetiani, pedalate...

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
TD
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13167
Iscritto il: 11/07/2003, 12:01

Re: [O.T.] pedalate superZetiani, pedalate...

#1501 Messaggio da TD »

sul fatto che vada male in bici è palese e infatti spesso cade sopratutto quando non è in forma

dopo si forse, ma come tutti, non ho visto la tappa se non qualche sintesi su Eurosport e devo dire che mi ha impressionato il fatto che abbia attaccato così presto, Froome è un ciclista scientifico (potete dire anche per il doping) nel senso che attacca quando si trova in certe finestre di prestazioni tutte dettate dalle nuove tecnologie watt ecc. ecc., il fatto che ieri sia partito come il pirata depone a suo favore nel fare una cosa di altri tempi

va detto che il team Sky è mostruoso hanno fatto una selezione all'inizio del colle delle Finestre impressionante, e oggi saranno fondamentali per evitare ogni possibile attacco, a meno di crisi improvvise di Froome, questi lo portano al punto di sicurezza quando non potrà essere più attaccato e portano a casa il giro
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe

Avatar utente
cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 52865
Iscritto il: 25/03/2007, 11:24
Località: Milano

Re: [O.T.] pedalate superZetiani, pedalate...

#1502 Messaggio da cicciuzzo »

Ma voi credete ancora al ciclismo?
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

fender
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3861
Iscritto il: 04/08/2008, 23:07

Re: [O.T.] pedalate superZetiani, pedalate...

#1503 Messaggio da fender »

Fino a prova contraria... cioè qualche positivo all'antidoping... :DDD

Avatar utente
TD
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13167
Iscritto il: 11/07/2003, 12:01

Re: [O.T.] pedalate superZetiani, pedalate...

#1504 Messaggio da TD »

cicciuzzo ha scritto:Ma voi credete ancora al ciclismo?
io personalmente non credo a nessuno sport, dopo lo scandalo Balco di ormai anni fa, credo che in ogni sport ci siano forme di aiuto e doping, come ammesso dai reoconfessi della Balco per ogni sostanza dopante scoperta dai controlli ce ne erano e credo ce ne siano ancora almeno il triplo non ancora scoperte ma regolarmente usate

a me piace vedere il ciclismo che credo sia più pulito rispetto ad anni fa, non certo immacolato ma non così scandaloso, poi comunque la condotta di gara, la tattica gli attacchi, la gestione della squadra mi piace, ma poi certe tappe di montagna sono belle da vedere e onestamente non penso al doping, magari sbaglio io, ma ripeto se stiamo a pensare al doping allora possiamo evitare di guardare molti se non tutti gli eventi sportivi
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29070
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: [O.T.] pedalate superZetiani, pedalate...

#1505 Messaggio da SoTTO di nove »

TD ha scritto: dopo si forse, ma come tutti, non ho visto la tappa se non qualche sintesi su Eurosport e devo dire che mi ha impressionato il fatto che abbia attaccato così presto, Froome è un ciclista scientifico (potete dire anche per il doping) nel senso che attacca quando si trova in certe finestre di prestazioni tutte dettate dalle nuove tecnologie watt ecc. ecc., il fatto che ieri sia partito come il pirata depone a suo favore nel fare una cosa di altri tempi

va detto che il team Sky è mostruoso hanno fatto una selezione all'inizio del colle delle Finestre impressionante, e oggi saranno fondamentali per evitare ogni possibile attacco, a meno di crisi improvvise di Froome, questi lo portano al punto di sicurezza quando non potrà essere più attaccato e portano a casa il giro
L'attacco di Froome è stato reso possibile dalla mancanza di squadre all'altezza. Per dire la stessa cosa non la potrà fare oggi Doumulin per la Sky potrà accompagnare Froome fino a che non sarà lui ad andare da solo.
Ieri ognuno correva per se, anche nei tratti di falsopiano Froome non perdeva perchè non c'era nessuno dietro che si aiutava (si poteva aiutare).
Il vero ciclismo sarebbe questo, non i super team che ci sono tipo al tour che sono impossibile da attaccare da lontano.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
TD
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13167
Iscritto il: 11/07/2003, 12:01

Re: [O.T.] pedalate superZetiani, pedalate...

#1506 Messaggio da TD »

concordo i superteam rendono difficili certe imprese, poi il team sky credo sia comunque un gradino superiore agli altri quindi salvo crisi difficile attaccare la maglia
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe

Avatar utente
Magath
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2550
Iscritto il: 30/08/2014, 20:59

Re: [O.T.] pedalate superZetiani, pedalate...

#1507 Messaggio da Magath »

TD ha scritto:concordo i superteam rendono difficili certe imprese
È una mia opinione, ma al Giro d'Italia, per percorso e meteo, servono fino ad un certo punto. Non che bisogna fare quello che ha fatto Froome ieri, ma c'è più possibilità di inventarsi qualche cosa e far saltare il banco.
Nella vita c'è una sola regola...purtroppo l'ho dimenticata. The Crew.

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29070
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: [O.T.] pedalate superZetiani, pedalate...

#1508 Messaggio da SoTTO di nove »

Magath ha scritto:
TD ha scritto:concordo i superteam rendono difficili certe imprese
È una mia opinione, ma al Giro d'Italia, per percorso e meteo, servono fino ad un certo punto. Non che bisogna fare quello che ha fatto Froome ieri, ma c'è più possibilità di inventarsi qualche cosa e far saltare il banco.
Fai il ragionamento inverso. Metti che al posto di Froome ci fosse stato un Pantani. (non dico Doumolin perchè non sa correre nel modo che ha fatto Froome).
Un roome in maglia rosa sarebbe salito sul colle delle finestre con il suo passo dietro alla sua mega squadra di finti gregari.
Poi in tutte le zone di falso piano avrebbero mangiato vivo uno come Pantani solitario al comando.
Ieri Froome ha usato la squadra per scremare il gruppo. Una volta che nessuno aveva più i gregari (dato che nessuno ha una squadra nel vero senso della parola) è partito sapendo che sarebbe stato un uno contro uno.

Al Tour ormai sono almeno 4/5 le squadre piene di scalatori di primo piano che fanno i gregari. e le posizioni di rincalzo sono diventate talmente importanti (un podio al Tour è meglio che vincere il giro economicamente) che se attacca il 4° gli corre dietro la squadra del 3°.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 52865
Iscritto il: 25/03/2007, 11:24
Località: Milano

Re: [O.T.] pedalate superZetiani, pedalate...

#1509 Messaggio da cicciuzzo »

Comunque Froome ha vinto il giro
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Avatar utente
Galibier
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5489
Iscritto il: 10/09/2012, 19:42
Località: Dove nasce il Re dei formaggi

Re: [O.T.] pedalate superZetiani, pedalate...

#1510 Messaggio da Galibier »

SoTTO di nove ha scritto:
Magath ha scritto:
TD ha scritto:concordo i superteam rendono difficili certe imprese
È una mia opinione, ma al Giro d'Italia, per percorso e meteo, servono fino ad un certo punto. Non che bisogna fare quello che ha fatto Froome ieri, ma c'è più possibilità di inventarsi qualche cosa e far saltare il banco.
Fai il ragionamento inverso. Metti che al posto di Froome ci fosse stato un Pantani. (non dico Doumolin perchè non sa correre nel modo che ha fatto Froome).
Un roome in maglia rosa sarebbe salito sul colle delle finestre con il suo passo dietro alla sua mega squadra di finti gregari.
Poi in tutte le zone di falso piano avrebbero mangiato vivo uno come Pantani solitario al comando.

Ieri Froome ha usato la squadra per scremare il gruppo. Una volta che nessuno aveva più i gregari (dato che nessuno ha una squadra nel vero senso della parola) è partito sapendo che sarebbe stato un uno contro uno.

Al Tour ormai sono almeno 4/5 le squadre piene di scalatori di primo piano che fanno i gregari. e le posizioni di rincalzo sono diventate talmente importanti (un podio al Tour è meglio che vincere il giro economicamente) che se attacca il 4° gli corre dietro la squadra del 3°.

Ok che il Sestriere non è lo zoncolan ma guarda che non è semplice recuperare un top scalatore in forma su di li...

P.S. ma la sky non sarebbe un top team? oppure ho capito male.

P.P.S. il tour è un'altro tipo di corsa, ha sempre privilegiato meno gli scalatori e poi hanno sempre salite lunghe ma dove se hai compagni puoi stare a ruota e viene + facile... io le alpi francesi e tutti i colli del tour li ho asfaltati tutti più e più volte ma non hanno le pendenze delle salite alpine italiane, già solo nella mia zona ne abbiamo una decina che farebbero ben più selezione...ma al tour ripeto è una scelta della direzione
"Ma s'io avessi previsto tutto questo... dati causa e pretesto,forse farei lo stesso"

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29070
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: [O.T.] pedalate superZetiani, pedalate...

#1511 Messaggio da SoTTO di nove »

La squadra che Froome si porta al Tour è fatta di gregari che farebbero i capitani in quasi tutte le altre formazioni. è fortissima.
Uno come Pantani, fortissimo in salita, avrebbe facilmente staccato tutti su una salita come il Colle delle finestre ma dopo lo sforzo avrebbe patito sia su una salita a tratti pedalabile come il Sestriere sia, soprattutto, su tutti quei tratti tra una salita e l'altra. Bastano 5/10 km in pianura o in falso piano per sfiancare uno in solitaria se dietro c'è un team (o anche 2) con 2/3 gregari che tirano a tutta.
Il fatto è che l'unica formazione forte era proprio quella di Froome, ergo ha avuto gioco facile ad isolare tutti gli altri (attraverso l'alta andatura della sua squadra sui primi km di ascesa) e poi scattare.
Dopo tutti si sono ritrovati isolati e quindi ha avuto vita facile avendone più di loro.

Concordo poi sul diverso tipo di tracciati che ci sono in Francia dove spesso mettono i colli più difficili troppo lontano dal traguardo.
è proprio brutto da vedere. Ci vorrebbero le salite italiane con i partecipanti del Tour.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 18691
Iscritto il: 21/11/2016, 6:09
Località: piemonte

Re: [O.T.] pedalate superZetiani, pedalate...

#1512 Messaggio da Gargarozzo »

pedalate superZetiani, pedalate... (ma non a Roma)

http://www.ansa.it/sito/notizie/sport/2 ... 0a983.html
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

Avatar utente
lingerie_lover
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2621
Iscritto il: 01/12/2015, 9:12
Località: isola bisentina

Re: [O.T.] pedalate superZetiani, pedalate...

#1513 Messaggio da lingerie_lover »

qualcuno che ne capisce di mtb per un consiglio su una bici nuova?
ho fatto tutta l'estate con una mtb da supermercato e mi sono appassionato, il budget sarebbe sulle 1000 euro o qualcosa di più..

Avatar utente
apache
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5098
Iscritto il: 02/04/2006, 20:37
Località: pordenone

Re: [O.T.] pedalate superZetiani, pedalate...

#1514 Messaggio da apache »

Spero non un mondiale come al solito Italia fa la gara. Poi lo prende dietro. ( puntiamo su Gianni.
le donnre amarle tutte, ma non sposarne nessuna

Avatar utente
apache
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5098
Iscritto il: 02/04/2006, 20:37
Località: pordenone

Re: [O.T.] pedalate superZetiani, pedalate...

#1515 Messaggio da apache »

Qualche superzetiano era alla tappa dello zoncolan????
le donnre amarle tutte, ma non sposarne nessuna

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”