[O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- Paperinik
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 28673
- Iscritto il: 31/08/2002, 2:00
- Località: In giro per la mia mente
Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali
GOMBLODDO!!1!
"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.
06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.
06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI
Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali
Genova, il crollo del Ponte Morandi simulato in 3D
Cinque ipotesi alla base del disastro
Il crollo del Ponte Morandi di Genova è stato simulato in 3D, in un video della durata di 5,21 minuti sulla base del quale sono indicate diverse ipotesi sulle cause del disastro. Il video, diffuso su YouTube, è stato prodotto dello studio Kostack di Berlino, specializzato in grafica 3D.
Al fine di restringere il probabile scenario del collasso, la simulazione considera diversi punti da cui potrebbe essere iniziato il crollo e propone di conseguenza cinque ipotesi: la prima prende in considerazione il cedimento del tirante di Sudest e le altre il cedimento degli altri tiranti, di Nordest, Nordovest e Sudovest; la quinta, infine, il cedimento per sovraccarico.
La ricostruzione del ponte è stata possibile utilizzando il progetto originale e adattandolo in scala ridotta, mentre le ipotesi del crollo sono state avanzate analizzando le foto del ponte distrutto. Le caratteristiche dei cumuli di detriti, secondo lo studio Kostack, possono fornire infatti "un'indicazione su quanto è probabilmente accaduto".
Cinque ipotesi alla base del disastro
Il crollo del Ponte Morandi di Genova è stato simulato in 3D, in un video della durata di 5,21 minuti sulla base del quale sono indicate diverse ipotesi sulle cause del disastro. Il video, diffuso su YouTube, è stato prodotto dello studio Kostack di Berlino, specializzato in grafica 3D.
Al fine di restringere il probabile scenario del collasso, la simulazione considera diversi punti da cui potrebbe essere iniziato il crollo e propone di conseguenza cinque ipotesi: la prima prende in considerazione il cedimento del tirante di Sudest e le altre il cedimento degli altri tiranti, di Nordest, Nordovest e Sudovest; la quinta, infine, il cedimento per sovraccarico.
La ricostruzione del ponte è stata possibile utilizzando il progetto originale e adattandolo in scala ridotta, mentre le ipotesi del crollo sono state avanzate analizzando le foto del ponte distrutto. Le caratteristiche dei cumuli di detriti, secondo lo studio Kostack, possono fornire infatti "un'indicazione su quanto è probabilmente accaduto".
"Date un briciolo di potere a un idiota e avrete creato un tiranno" - Sir Winston Churchill
Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali
tra terremoti e tifoni il Giappone sembra il set di uno di quei film catastrofici...
FOTO
ponte
l'aeroporto del kansai di cui abbiamo parlato in precedenza (si nota come stia, anche, affondando in maniera asimmetrica)
il ponte che collega la terraferma all'aeroporto
ALCUNI VIDEO
FOTO
[Scopri]Spoiler
ponte
l'aeroporto del kansai di cui abbiamo parlato in precedenza (si nota come stia, anche, affondando in maniera asimmetrica)
il ponte che collega la terraferma all'aeroporto
[Scopri]Spoiler
"Date un briciolo di potere a un idiota e avrete creato un tiranno" - Sir Winston Churchill
Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali
I Fetenton sono ineguagliabili
un'intervista rilasciata al Corriere della Sera, in cui il fondatore del gruppo non si tira indietro di fronte a eventuali responsabilità: "Se nel caso di Autostrade sono stati commessi degli errori, quando si sarà accertato compiutamente l'accaduto verranno prese le decisioni che sarà giusto prendere".
"Il disastro di Genova", ha spiegato, "deve essere per noi come azionisti un monito perenne, anche se terribile e per sempre angoscioso nei nostri cuori, a non abbassare mai la guardia e continuare a spingere il management, che ha la responsabilità della gestione, a fare sempre di più e di meglio, nell'interesse di tutti". L'imprenditore ha inoltre ricordato il giorno della tragedia: "Ero in vacanza, come credo la maggior parte degli Italiani. Ad un tratto il dramma, e tutto è cambiato: anche per noi sono iniziati giorni di sofferenza e di cordoglio. Siamo stati costantemente vicini, nel ruolo di azionisti, alle decisioni prese dai manager di Autostrade per l'Italia, e al lavoro che loro hanno svolto per iniziare a capire ciò che era successo e per mettere a punto i primi interventi e i primi aiuti alla città di Genova, interventi che continuano con grande determinazione e per affrontare le difficoltà che i cittadini della città continuano a vivere".
Sulle indagini in corso da parte della procura di Genova Benetton ha insistito: "Siamo certi della totale volontà di collaborazione con le istituzioni e le autorità preposte da parte della società operativa Autostrade per l'Italia, il che significa assoluta trasparenza e completa assunzione delle responsabilità che venissero accertate, quando lo fossero". Riguardo alle condizioni economiche delle concessioni invece, "posso solo dire che quelle di Autostrade per l'Italia sono molto simili a quelle degli operatori del settore autostradale di tutto il resto del mondo.
un'intervista rilasciata al Corriere della Sera, in cui il fondatore del gruppo non si tira indietro di fronte a eventuali responsabilità: "Se nel caso di Autostrade sono stati commessi degli errori, quando si sarà accertato compiutamente l'accaduto verranno prese le decisioni che sarà giusto prendere".
"Il disastro di Genova", ha spiegato, "deve essere per noi come azionisti un monito perenne, anche se terribile e per sempre angoscioso nei nostri cuori, a non abbassare mai la guardia e continuare a spingere il management, che ha la responsabilità della gestione, a fare sempre di più e di meglio, nell'interesse di tutti". L'imprenditore ha inoltre ricordato il giorno della tragedia: "Ero in vacanza, come credo la maggior parte degli Italiani. Ad un tratto il dramma, e tutto è cambiato: anche per noi sono iniziati giorni di sofferenza e di cordoglio. Siamo stati costantemente vicini, nel ruolo di azionisti, alle decisioni prese dai manager di Autostrade per l'Italia, e al lavoro che loro hanno svolto per iniziare a capire ciò che era successo e per mettere a punto i primi interventi e i primi aiuti alla città di Genova, interventi che continuano con grande determinazione e per affrontare le difficoltà che i cittadini della città continuano a vivere".
Sulle indagini in corso da parte della procura di Genova Benetton ha insistito: "Siamo certi della totale volontà di collaborazione con le istituzioni e le autorità preposte da parte della società operativa Autostrade per l'Italia, il che significa assoluta trasparenza e completa assunzione delle responsabilità che venissero accertate, quando lo fossero". Riguardo alle condizioni economiche delle concessioni invece, "posso solo dire che quelle di Autostrade per l'Italia sono molto simili a quelle degli operatori del settore autostradale di tutto il resto del mondo.
DEMENTIA JOE PRESIDENT OF FREEDONIA
Baalkaan hai la machina targata Sassari?
VE LA MERITATE GIORGIA
Baalkaan hai la machina targata Sassari?
VE LA MERITATE GIORGIA
Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali
"Gli italiani corrono sempre in aiuto del vincitore." Ennio Flaiano
“Cercava la rivoluzione e trovò l'agiatezza.” Leo Longanesi
“Cercava la rivoluzione e trovò l'agiatezza.” Leo Longanesi
Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali
IL PRESAGIO
DEMENTIA JOE PRESIDENT OF FREEDONIA
Baalkaan hai la machina targata Sassari?
VE LA MERITATE GIORGIA
Baalkaan hai la machina targata Sassari?
VE LA MERITATE GIORGIA
Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali
dalla camera sul casco di un motociclista
(anche se la mancanza di movimenti suggerisce più una dashcam)
qui se non si vede
(anche se la mancanza di movimenti suggerisce più una dashcam)
qui se non si vede
"Date un briciolo di potere a un idiota e avrete creato un tiranno" - Sir Winston Churchill
Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali
DISTRAZIONE FATALE – VIDEO: UN CAMIONISTA SI SCHIANTA CONTRO UN’AUTO A VELOCITÀ SOSTENUTA E UCCIDE UNA DONNA DI 66 ANNI – L’UOMO ERA IMPEGNATO A SCRIVERE UN MESSAGGIO SUL CELLULARE: QUANDO SI ACCORGE CHE SI STA ANDANDO A SCHIANTARE PROVA DISPERATAMENTE A FRENARE, MA NON RIESCE A EVITARE L’INCIDENTE
https://youtu.be/FHgHbIL06PI
https://youtu.be/FHgHbIL06PI
Stava scorrendo le notifiche sul telefono pochi istanti prima dell'impatto mortale. L'autista di un camion che ha tamponato un'auto uccidendo una donna di 66 anni è stato "incastrato" da un video mostrato dalla pubblica accusa in tribunale (e ripreso dal Daily Mail) dopo che l'uomo era stato incarcerato.
Le immagini mostrano il conducente, 34 anni, distratto dal telefono fino a pochi secondi prima dell'impatto: quando si accorge che il traffico davanti a lui è fermo tenta invano di frenare, ma è troppo tardi.
"Date un briciolo di potere a un idiota e avrete creato un tiranno" - Sir Winston Churchill
Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali
"Date un briciolo di potere a un idiota e avrete creato un tiranno" - Sir Winston Churchill
- lider maximo
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 16798
- Iscritto il: 22/06/2013, 0:01
- Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.
Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali
Ieri giornata di tregenda, strade allagate, traffico in tilt e....pure un ponte crollato.
Niente a che vedere con quello di Genova, sia per struttura che per dinamica, ma la strada su cui si trovava l'ho fatta centinaia di volte, oltretutto una carreggiata strettissima e piena di deformazioni, insomma ogni volta che ci passavo c'era da stringere il volante e il culo.
Fra l'altro, in un'altra strada, è morta pure una donna travolta dal fiume esondato, mentre il marito e i due figli che erano con lei si sono salvati.
E' sempre la solita storia, ogni volta che cadono due gocce d'acqua (si fa per dire) succede il finimondo e ci scappano puntualmente pure vittime.
http://www.unionesarda.it/articolo/cron ... 82955.html
https://www.repubblica.it/cronaca/2018/ ... 10-S1.8-T2
Niente a che vedere con quello di Genova, sia per struttura che per dinamica, ma la strada su cui si trovava l'ho fatta centinaia di volte, oltretutto una carreggiata strettissima e piena di deformazioni, insomma ogni volta che ci passavo c'era da stringere il volante e il culo.
Fra l'altro, in un'altra strada, è morta pure una donna travolta dal fiume esondato, mentre il marito e i due figli che erano con lei si sono salvati.
E' sempre la solita storia, ogni volta che cadono due gocce d'acqua (si fa per dire) succede il finimondo e ci scappano puntualmente pure vittime.
http://www.unionesarda.it/articolo/cron ... 82955.html
https://www.repubblica.it/cronaca/2018/ ... 10-S1.8-T2
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.
Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali
Alluvione in Sardegna, 400mm di pioggia in 24 ore
http://www.meteoweb.eu/foto/alluvione-s ... 1163286/#1
http://www.meteoweb.eu/foto/alluvione-s ... 1163286/#1
"Gli italiani corrono sempre in aiuto del vincitore." Ennio Flaiano
“Cercava la rivoluzione e trovò l'agiatezza.” Leo Longanesi
“Cercava la rivoluzione e trovò l'agiatezza.” Leo Longanesi
- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 29262
- Iscritto il: 11/08/2011, 1:05
Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali
Ma quanto è ridicolo il metodo di rientro degli sfollati di Genova nelle loro case per riprendersi un po' della loro roba.
Hanno vissuto anni sotto un ponte pericolante e adesso sono oltre due mesi che la tirano per le lunghe per farli entrare per un paio d'ore.
Eccheccazzo, se crolla tutto pazienza. Ti firmi una liberatoria e poi rientri con calma a riprenderti quello che vuoi. Invece due ore, due vigili del fuoco ad accompagnarti (come se servissero a qualcosa in caso ti crolli tutto addosso), e non puoi prendere nemmeno tutto quello che è tuo.
Posso capire dopo un terremoto ci voglia cautela perchè la tua presenza può agire sulla stabilità della casa danneggiata e quindi servano sia i pompieri a dirti dove camminare sia limitare il tempo della presenza ma qui c'è solo un ponte sopra la tua testa. Può cadere oggi come mai. Un po' come quando era in funzione.
e fateli entrare (chi vuole) e che si prendano i loro rischi.
Se poi hai la sfiga che crolla proprio in quel momento amen.
Hanno vissuto anni sotto un ponte pericolante e adesso sono oltre due mesi che la tirano per le lunghe per farli entrare per un paio d'ore.
Eccheccazzo, se crolla tutto pazienza. Ti firmi una liberatoria e poi rientri con calma a riprenderti quello che vuoi. Invece due ore, due vigili del fuoco ad accompagnarti (come se servissero a qualcosa in caso ti crolli tutto addosso), e non puoi prendere nemmeno tutto quello che è tuo.
Posso capire dopo un terremoto ci voglia cautela perchè la tua presenza può agire sulla stabilità della casa danneggiata e quindi servano sia i pompieri a dirti dove camminare sia limitare il tempo della presenza ma qui c'è solo un ponte sopra la tua testa. Può cadere oggi come mai. Un po' come quando era in funzione.
e fateli entrare (chi vuole) e che si prendano i loro rischi.
Se poi hai la sfiga che crolla proprio in quel momento amen.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali
Un ragionamento che non fa una piega
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione
Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali
Concordo e da Genovese avrei preferito che la citta', tutta, si fosse messa in mezza a questa decisione e avesse combattuto, fregandosene, questa assurdita.
ma c'e' un ma....
gli sfollatti otterranno un indennizzo MOSTRUOSO rispetto alle quotazioni di mercato (cosa che ha creato malumori in citta', ahime'..............)
Credo che questo sia una sorta di risarcimento per far digerire questa gestione eccessivamente premurosa.
ma c'e' un ma....
gli sfollatti otterranno un indennizzo MOSTRUOSO rispetto alle quotazioni di mercato (cosa che ha creato malumori in citta', ahime'..............)
Credo che questo sia una sorta di risarcimento per far digerire questa gestione eccessivamente premurosa.
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 29262
- Iscritto il: 11/08/2011, 1:05
Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali
Ma dai.
P.s. Come scritto nei commenti anche per me l'ha fatto apposta. Non sembra per nulla spaventato al momento di finire di sotto.
P.s. Come scritto nei commenti anche per me l'ha fatto apposta. Non sembra per nulla spaventato al momento di finire di sotto.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi