[O.T.] Aria di fascismo

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
dostum
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 21387
Iscritto il: 18/12/2001, 1:00

Re: [O.T.] Aria di fascismo

#1261 Messaggio da dostum »

balkan wolf ha scritto:Però sta palla della testa in giù ha stufato... dovreste alzare il tiro e rivendicare con orgoglio la gangbang alla claretta ma non avete le palle per farlo

Siete come i fasci vi crogiolate nel mito della violenza buona
Certo che la controviolenza è buona anzi sacrosanta

La lotta al fascismo miete un’altra vittima: il giornalista Gianluca Versace è colpevole per l’Ordine dei giornalisti del Friuli Venezia Giulia di “violazione dei doveri professionali per non aver preso chiaramente le distanze dall’affermazione di un ospite, che tra l’altro indossava un’uniforme chiaramente ispirata al periodo fascista, con camicia nera, fez e fascio ben in evidenza”. Il fatto è accaduto in una trasmissione tv, Notizie oggi, condotta da Versace, andata in onda alle 6 del mattino del 28 novembre 2017 sul network nazionale Canale Italia.

L’ospite, Ferdinando Polegato, un ristoratore di Pordenone che fa la caricatura di Benito Mussolini aveva, tra il serio e la macchietta attaccato la classe politica e tra questi il capo dello Stato. Polegato: “Ma certamente, questa classe politica ci ha rovinato… corrotta. Siamo governati da mafiosi, massoni, marionette”… “i politici che abbiamo adesso sono tutti delinquenti, a cominciare dal capo dello Stato”.

Affermazione demenziale per grossolanità che potrebbe fare un ubriaco e che se presa sul serio risulterebbe offensiva. Ma come si fa a prendere sul serio uno come Polegato? Che “più del Duce ricorda Corrado Guzzanti in Fascisti su Marte”?, spiega l’editorialista Marcello Veneziani.

Polegato è un personaggio a metà strada tra la goliardia e il reducismo da bevitori di spritz, è un ristoratore che mentre imita Mussolini dietro al bancone del suo ristorante, serve l’aperitivo a base di olio di ricino o il “tiramidux”. Sarà sicuramente fascista ma non puoi prenderlo sul serio neanche se batti la testa.

Le sue esegerazioni a Notizie oggi sono simili a quelle sentite alla trasmissione di Radio 24 La Zanzara di Giuseppe Cruciani e David Parenzo o in lungo e in largo sui giornali. Versace lo ridicolizza, come abbiamo visto fare ad ogni conduttore quando mette sul palcoscenico un ospite inattendibile ma che con le sue esternazioni strampalate raccoglie un certo interesse di pubblico. Ma l’Ordine scrive che “l’espediente” di Versace, cioè “ridicolizzare il personaggio”, trattarlo reiteratamente con “atteggiamento di scherno e dileggio” e il “tenore evidentemente canzonatorio” “mal si concilierebbero” “con il ruolo professionale giornalistico”. Non basta o non è appropriato il modo di fare. Qui c’è di mezzo il fascismo. Sono cose serie. Quella dell’imitatore non può essere considerata satira, come si è sempre fatto a sinistra in questi casi. E tanto meno gli attacchi al presidente della Repubblica. E visto che a distanza di 73 anni dalla caduta del regime abbiamo paura anche delle sue macchiette non si può che condannare il giornalista con la “censura”.

Le parole di Polegato, che resta illeso (ora non vi sarebbero neanche i tempi tecnici per una denuncia penale nei confronti dell’imitatore visto che è passato più di un anno dalla trasmissione), ricadono solo su Versace.

Sono 4, per ordine di gravità, le sanzioni disciplinari inflitte dall’Ordine ai giornalisti in Italia: l’avvertimento; la censura; la sospensione dall’esercizio della professione per un periodo non inferiore a due mesi e non superiore ad un anno; la radiazione dall’Albo.

L’atto è stato depositato alla Corte d’Appello di Trieste e Versace si potrà opporre così come il Procuratore generale presso la Corte d’Appello.

mica somiglia tanto era romagnolo mica veneto (con buona pace di Baaalkaaaan)
Ultima modifica di dostum il 20/12/2018, 21:28, modificato 1 volta in totale.
DEMENTIA JOE PRESIDENT OF FREEDONIA

Baalkaan hai la machina targata Sassari?

VE LA MERITATE GIORGIA

Avatar utente
dostum
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 21387
Iscritto il: 18/12/2001, 1:00

Re: [O.T.] Aria di fascismo

#1262 Messaggio da dostum »

Drogato_ di_porno ha scritto:
dostum ha scritto:L'Immonda genia germanica da quando avemmo la sventura di conoscerla è sempre stata la nostra rovina (mi spiace per tua nonna)
far passare i poveri latini come vittime ce ne vuole dos, mi pare che dalle rive del Tevere un pochettino si fossero allargati
«Ogni volta che penso alle cause della guerra e alla situazione in cui ci troviamo, nutro la grande speranza che questo giorno e la vostra unione siano per tutta la Britannia l'inizio della libertà. Perché per voi tutti che siete qui e che non sapete cosa significhi la servitù, non esiste altra terra oltre questa e neppure il mare è sicuro, da quando su di noi incombe la flotta romana. Per questa ragione, nel combattere, scelta gloriosa dei forti, troverà sicurezza anche il codardo. I nostri compagni che si sono battuti prima di adesso con diversa fortuna contro i romani avevano in noi l'ultima speranza di aiuto, perché noi, i più rinomati di tutta la Britannia - perciò vi abitiamo proprio nel cuore, senza neanche vedere le coste dove risiede chi ha accettato la servitù - avevamo persino gli occhi non contaminati dalla schiavitù. Noi, che siamo al limite estremo del mondo e della libertà, siamo stati fino a oggi protetti dall'isolamento e dall'oscurità del nome. Ora, tuttavia, si aprono i confini ultimi della Britannia e l'ignoto è un fascino. Ma dopo di noi non ci sono più altre tribù, ma soltanto scogli e onde e un flagello ancora peggiore, i romani, contro la cui prepotenza non servono come difesa neppure la sottomissione e l'umiltà. Razziatori del mondo, adesso che la loro sete di universale saccheggio ha reso esausta la terra, vanno a cercare anche in mare: avidi se il nemico è ricco, arroganti se povero, gente che né l'oriente né l'occidente possono saziare. Loro bramano possedere con uguale smania ricchezze e miseria. Rubano, massacrano, rapinano e, con falso nome, lo chiamano impero. Fanno il deserto, e lo chiamano pace.»
Drugat conosco la tua kotta per KRUKKA PIG ma sono oggettivamente il male assoluto

In fondo a un problema trovi sempre un tedesco.
(Voltaire)
Il tedesco è sicuro di sé nel peggiore dei modi, nel modo più disgustoso e inesorabile, perché è ciecamente convinto di sapere la verità: una scienza, cioè, da lui stesso elaborata, ma che per lui è il vero assoluto.
(Lev Tolstoj)
Questo è il bello di noi tedeschi: che nessuno è tanto pazzo da non trovarne uno più pazzo che lo comprenda.
(Heinrich Heine)
Immagine
DEMENTIA JOE PRESIDENT OF FREEDONIA

Baalkaan hai la machina targata Sassari?

VE LA MERITATE GIORGIA

Avatar utente
OSCAR VENEZIA
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13524
Iscritto il: 12/02/2009, 15:54

Re: [O.T.] Aria di fascismo

#1263 Messaggio da OSCAR VENEZIA »

Ciclicamente voialtri italiani avete bisogno del fascismo, come tutti gli altri ma anche piu' degli altri.
Vi siete chiesti perche' ?
Perche' in Italia non avete il concetto di democrazia assertiva. Cioe' a dire quei regimi democratici che fanno anche il lavoro che poi viene richiesto al fascismo e ne scongiurano l'avvento.
La democrazia italiana e' decadente e mattarellistica per definizione.
Ciclicamente poi arrivano dei banali correttivi ma non sono fascismo, essendo il fascismo mussoliniano unico ed irripetibile, si tratta appunto di correttivi / palliativi che in extremis l'elettorato e la
societa'partoriscono per rimediare ai guasti della democrazia all'Italiana

Avatar utente
balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 32697
Iscritto il: 07/07/2003, 23:26
Località: Balkan caverna
Contatta:

Re: [O.T.] Aria di fascismo

#1264 Messaggio da balkan wolf »

In generale io trovo irritante l’effetto antifascista fuori fascistoide dentro...

Nella scala del urfascismo di eco l’antifa medio prende più punti di me

Soprattutto sulle questioni personali e relazionali ( sessismo omofobia e autoritarismo in primis )

Il babbo mi raccontava che a cuba gli cagavano il cazzo perché i bermuda sono da frocio!
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Avatar utente
Blif
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13791
Iscritto il: 22/02/2009, 23:09
Località: Ego sum ubi sum

Re: [O.T.] Aria di fascismo

#1265 Messaggio da Blif »

Un giorno il fascismo sarà curato con la psicoanalisi. (E.F.) :)
Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)

Avatar utente
OSCAR VENEZIA
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13524
Iscritto il: 12/02/2009, 15:54

Re: [O.T.] Aria di fascismo

#1266 Messaggio da OSCAR VENEZIA »

Blif ha scritto:Un giorno il fascismo sarà curato con la psicoanalisi. (E.F.) :)
Qualcosa del genere succedeva in Russia dove i dissidenti andavano in manicomio.
Se ti batti contro le conquiste del proletariato e' probabile che tu si pazzo

Avatar utente
Blif
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13791
Iscritto il: 22/02/2009, 23:09
Località: Ego sum ubi sum

Re: [O.T.] Aria di fascismo

#1267 Messaggio da Blif »

Povero Ennio, comunista malgré soi. :DDD
Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)

Avatar utente
Barabino
Bannato
Bannato
Messaggi: 17014
Iscritto il: 08/07/2001, 2:00
Località: Un non-luogo vicino a Grosseto...
Contatta:

Re: [O.T.] Aria di fascismo

#1268 Messaggio da Barabino »

Helmut Freud :lol:
1) l'ignoranza crea, la cultura rimastica.
2) dopo cena non è mai stupro.
3) "Cosa farebbe Kennedy? Lo sai che se la farebbe!"
4) le donne vogliono essere irrigate, non ignorate

Avatar utente
dostum
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 21387
Iscritto il: 18/12/2001, 1:00

Re: [O.T.] Aria di fascismo

#1269 Messaggio da dostum »

Svastiche e insulti, scempio alla sede del Catai: l'attacco politico diventa esplicito il 20 dicembre 2018

Se tre indizi fanno una prova, il nuovo episodio di vandalismo macchiato di politica consumato tra le pareti del Catai è la conferma di un'azione mirata contro gli ideali promossi dallo spazio sociale.

Gli atti vandalici ai danni del collettivo Catai


Un gesto intimidatorio esplicito, marcatamente diverso dai precedenti. A fare l'amara scoperta sono stati due affiliati nella tarda mattinata di giovedì. Arrivati come ogni giorno alla sede di ponte San Leonardo hanno trovato la porta d'ingresso divelta, ma era nulla a confronto con quanto successo all'interno. Nella sala al piano terra alcuni libri sono stati gettati sul pavimento, ma il vero scempio si è consumato al piano inferiore. Una croce celtica sulle mattonelle e due svastiche, una sulla parete e una sul telo per le videoproiezioni, accompagnata da un iconico appellativo «Merde».

Il sopralluogo

Un atto che parla da sè, sia stato compiuto da appartenenti a gruppi dell'estrema destra o solo da emulatori. Alle 12.30 è arrivata sul posto una pattuglia della polizia per il sopralluogo. Il portone in legno sarebbe stato sfondato a spallate, non ci sono evidenti segni di scasso provocati da strumenti. I graffiti sono stati fatti con due bombolette spray trovate all'interno del circolo. Forse la loro presenza ha permesso di dare sfogo alla dubbia creatività dei vandali risparmiando danni peggiori alla struttura. L'effrazione si è consumata dopo la mezzanotte, quando i membri erano rincasati.

Escalation preoccupante

Inevitabile collegare l'episodio a quanto successo nella notte tra il 4 e il 5 dicembre. Due volantini affissi all'esterno della porta erano stati bruciati. Danni limitati a cui il collettivo Catai, braccio padovano di Potere al Popolo, aveva scelto di non dare un peso eccessivo sperando in una bravata fine a sè stessa. «Avevamo reagito in modo ironico» spiega il portavoce Luca Lendaro «Evidentemente la grande solidarietà ricevuta dopo che la vicenda era stata resa nota dalla stampa e sui social ha provocato qualche fastidio nella destra estrema. Se uniamo questi due episodi alla comparsa di una svastica sui muri esterni dell'anno scorso, è lampante il fatto che ci stiano prendendo di mira».

"Sorridiamo. Un altro modo per mostrare i denti“

Gli attivisti non hanno alcuna intenzione fare passi indietro, forti dell'appoggio di tante persone e realtà del territorio. «Stiamo ricevendo decine di messaggi di solidarietà» prosegue Lendaro «Tanti si sono offerti di aiutarci a sistemare i danni. La nostra attenzione resta alta, ma non ci faremo certo scoraggiare». Le iniziative proseguono e per dare una risposta concreta domani (venerdì ndr) dalle 18 saranno organizzati un aperitivo antifascista natalizio e a seguire un corteo per il centro. Uno dei titoli proposti per la manifestazione è esplicito: "Sorridiamo. Un altro modo per mostrare i denti“. «É il nostro modo per dimostrare che l'aggressività non porta a nulla e gridare al mondo che non è accettabile che in questo Paese non vi siano prese di posizione ferme da parte delle autorità nei confronti delle realtà di estrema destra che inneggiano al fascismo. Noi andiamo avanti, senza paura» concludono.

Immagine
DEMENTIA JOE PRESIDENT OF FREEDONIA

Baalkaan hai la machina targata Sassari?

VE LA MERITATE GIORGIA

Avatar utente
Barabino
Bannato
Bannato
Messaggi: 17014
Iscritto il: 08/07/2001, 2:00
Località: Un non-luogo vicino a Grosseto...
Contatta:

Re: [O.T.] Aria di fascismo

#1270 Messaggio da Barabino »

dostum ha scritto:un aperitivo antifascista natalizio
:no:

-oooooh che carina la krokkia di capelli sulla nuca: sembri Nilde Iotti :amici:

-non mi fai un gran complimento: era una vecchia come la madre di Barabino
:evil:

Immagine

-ma noooou: il mio e' un augurio che vivrai fino a oltre il 2050 :DDD

Immagine
1) l'ignoranza crea, la cultura rimastica.
2) dopo cena non è mai stupro.
3) "Cosa farebbe Kennedy? Lo sai che se la farebbe!"
4) le donne vogliono essere irrigate, non ignorate

Avatar utente
balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 32697
Iscritto il: 07/07/2003, 23:26
Località: Balkan caverna
Contatta:

Re: [O.T.] Aria di fascismo

#1271 Messaggio da balkan wolf »

Psichiatrizzazione del dissenso

Lo facevano gli yankee negli anni 50 ( maccartismo )

Se sei comunista sei pazzo

Daltronde più fasci degli yankee non c’è nessuno

Oggi va di moda dare dello xenofobo agli identitari alludendo al disturbo mentale

In pratica si priva la posizione sgradita di volontà e coscienza per ridurne la validità

Tipico esempio di debolezza dialettica
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Avatar utente
Rand Al'Thor
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12557
Iscritto il: 17/01/2013, 19:40
Località: Shayol Ghul

Re: [O.T.] Aria di fascismo

#1272 Messaggio da Rand Al'Thor »

balkan wolf ha scritto:Psichiatrizzazione del dissenso

[…]

Oggi va di moda dare dello xenofobo agli identitari alludendo al disturbo mentale

In pratica si priva la posizione sgradita di volontà e coscienza per ridurne la validità

Tipico esempio di debolezza dialettica
Ti si potrebbe rispondere che è quello che hai appena fatto nei confronti dei "buonisti" :)
An idle mind is the devil's playground/Si, ma la NATO?
"Nel lungo periodo saremo tutti morti" John Maynard Keynes
Membro dell'ala intelligente del forum dal 07/02/22

Avatar utente
Blif
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13791
Iscritto il: 22/02/2009, 23:09
Località: Ego sum ubi sum

Re: [O.T.] Aria di fascismo

#1273 Messaggio da Blif »

"Divertentissima, mi sono p. addosso dalle risate", e non abbassa nemmeno la voce, tanto siamo a via Veneto.
Il signore che l'accompagna soggiunge garbato e con l'aria di chi si tiene al corrente: "Ma cara, si faccia fare la psicanalisi delle urine".
Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)

Avatar utente
balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 32697
Iscritto il: 07/07/2003, 23:26
Località: Balkan caverna
Contatta:

Re: [O.T.] Aria di fascismo

#1274 Messaggio da balkan wolf »

Non ti seguo rand... mai usato la psichiatrizzazione banalmente perché non reputo il disturbo un difetto

Ultimamente ho il pallino dell’argomento “comportamentalista” ( fai questo perché il tuo cervello ti dice di farlo in risposta a spinte inconsce ) ma é diverso... le neuroscienze si applicano a tutti sani e malati

Inoltre é raro che me la prenda coi “buonisti” perché non siete buoni ma anzi profondamente malvagi ( per usare queste categorie stupite )... diatruggete tutto con accanimento e ferocia nella vostra miopia progressista

Persone idee individualusmo e identità sacrificate sull’altare del materialismo e della uguagluanza
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Avatar utente
Blif
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13791
Iscritto il: 22/02/2009, 23:09
Località: Ego sum ubi sum

Re: [O.T.] Aria di fascismo

#1275 Messaggio da Blif »

La risposta di Oscar, che equipara psicanalisi a psichiatria, rientra nel meccanismo berlusconico
secondo il quale chi non è con me è rosso e bolscevico.

La tua sfrutta un cambio di prospettiva abile, ma rimane il fatto che psicanalisi non è psichiatria
e svelare le radici inconsce dei totalitarismi non e' paragonabile a un TSO di stato.

Fra l'altro l'osservazione del povero Ennio, da sempre San Sebastiano per gli strali di destra e di sinistra,
si applica tranquillamente a quella variante del fascismo italiano che è il professionismo dell'antifascio.
Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”