[O.T.] Crisi economica

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10248
Iscritto il: 15/03/2010, 17:40
Località: Tralfamadore

Re: [O.T.] Crisi economica

#11806 Messaggio da Capitanvideo »

Lanfry83 ha scritto: mi verrebbe da chiedere però, a tutti CHI? personalmente all'interno della mia famiglia e di quelle a me conosciute non è che è stato regalato niente a nessuno, al di fuori di qualche situazione limite (Vedasi gente in pensione a 36 anni) la gran parte delle persone che ha costruito qualcosa lo ha fatto solo grazie al proprio lavoro.
Poi se vuoi possiamo parlare di quanto lavorare in certi apparati statali sia molto poco faticoso ma quella è un'altra storia
Senza andare a casi limite di 36 anni (anche se una mia parente c'è andata a 33, sei mesi e un giorno).....a TUTTI.

Francamente, a quest'ora, non ho voglia di elencare gli sprechi che si sono fatti in quegli anni, perdonami.

Solo una cosa: talvolta "la gran parte delle persone che ha costruito qualcosa lo ha fatto solo grazie al proprio lavoro." ha fatto lavori inutili o inventati solo come scusa per dargli uno stipendio. E poi è andata in pensione a 53 anni.

E tanto per rispondere a Cicciuzzo che fa il sinistroide da bar, a TUTTI significa anche mandare in pensione commercianti che non avevano pagato una lira di contributi e nemmeno pagavano tasse.

E ora si paga pegno. Lavori di merda, paghe di merda, tutele di merda.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

Avatar utente
cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 53008
Iscritto il: 25/03/2007, 11:24
Località: Milano

Re: [O.T.] Crisi economica

#11807 Messaggio da cicciuzzo »

Io veramente dicevo quello che dicevi tu ma si vede che eri assonnato..... :lol:
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Avatar utente
Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13425
Iscritto il: 04/02/2008, 11:27
Località: Mi sono perso da anni

Re: [O.T.] Crisi economica

#11808 Messaggio da Parakarro »

markome ha scritto:
Lanfry83 ha scritto:
Capitanvideo ha scritto:
Lanfry83 ha scritto: Soldi a tutti, pensioni a tutti, case a tutti, liquidazioni a tutti.
Ora se ne pagano le conseguenze.


Poi se vuoi possiamo parlare di quanto lavorare in certi apparati statali sia molto poco faticoso ma quella è un'altra storia
Solo certi però, perchè vi assicuro che dove lavoro io si sputa sangue :evil:
mi piacerebbe capire cosa intenti per "sputare sangue"

perchè è un concetto che è molto variabile

c'è gente che dice di lavorare 10\12\14 ore al giorno o "esco di casa alle 6 e torno alle 20" poi vai a vedere e in tutte quelle ore sono comprese 2 ore di pausa pranzo, 2 orette tra pausa caffe\sigaretta\campari\birretta, 2 ore di trasporto e allora vai a guardare le ore di effettivo lavoro e sono 6... magari di queste 2 sono su FB...

o chi parla di grande oberazione professionale poi tra ferie, permessi, ponti, legge 104 ecc lavorano si e no 150\180 giorni l'anno

io gente che si ammazza di lavoro non ne conosco più... e dire che sono di BG

pure io che lavoro effettivamente 60 ore settimanali (e non considero pause pranzo e trasporto) non è che mi ammazzo... faccio il mio.

Avatar utente
lingerie_lover
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2621
Iscritto il: 01/12/2015, 9:12
Località: isola bisentina

Re: [O.T.] Crisi economica

#11809 Messaggio da lingerie_lover »

Ma non erano 19 anni 6 mesi e un giorno?
Mia madre andò in pensione verso i 40..andarci a 33 anni non creso fosse possibile.
Cmq Ci fosse uno che pensa di meritare meno di quello che prende.

Avatar utente
Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10248
Iscritto il: 15/03/2010, 17:40
Località: Tralfamadore

Re: [O.T.] Crisi economica

#11810 Messaggio da Capitanvideo »

lingerie_lover ha scritto:Ma non erano 19 anni 6 mesi e un giorno?
Mia madre andò in pensione verso i 40..andarci a 33 anni non creso fosse possibile.
Cmq Ci fosse uno che pensa di meritare meno di quello che prende.
14 anni 6 mesi e 1 giorno di contributi per le donne sposate con figli

Questa parente di mia madre ha insegnato qualche anno ed è andata in pensione a 33 anni.

L'ha sentita di recente (abita in altra città) e le è rimasto impresso perché le ha detto: "Sai, con la pensione che ho non posso certo fare molto" :lol:

Non se ne rendono nemmeno conto.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

Avatar utente
Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10248
Iscritto il: 15/03/2010, 17:40
Località: Tralfamadore

Re: [O.T.] Crisi economica

#11811 Messaggio da Capitanvideo »

cicciuzzo ha scritto:Io veramente dicevo quello che dicevi tu ma si vede che eri assonnato..... :lol:
Ah, ok :) :amici:
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

Avatar utente
Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13425
Iscritto il: 04/02/2008, 11:27
Località: Mi sono perso da anni

Re: [O.T.] Crisi economica

#11812 Messaggio da Parakarro »

mia madre andò in pensione a 39 anni quando rimase incinta di mia sorella

prende circa 1100 euro per 13 mensilità

Avatar utente
Fuente
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2568
Iscritto il: 21/08/2016, 19:11

Re: [O.T.] Crisi economica

#11813 Messaggio da Fuente »

Capitanvideo ha scritto:14 anni 6 mesi e 1 giorno di contributi per le donne sposate con figli
Questa parente di mia madre ha insegnato qualche anno ed è andata in pensione a 33 anni.
:lol: :lol:
15 anni (scarsi) di contributi per 51 anni di pensione.

Invece di 41 anni di contributi per 14 anni di pensione (scarsa).

Avatar utente
Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10248
Iscritto il: 15/03/2010, 17:40
Località: Tralfamadore

Re: [O.T.] Crisi economica

#11814 Messaggio da Capitanvideo »

Parakarro ha scritto:mia madre andò in pensione a 39 anni quando rimase incinta di mia sorella

prende circa 1100 euro per 13 mensilità
In pratica potresti già essere in pensione.

La madre di un mio carissimo amico c'è andata a 43 anni (ne ho già parlato)

Il figlio ne ha 47 ed è ancora allo sbando (dipende anche dal suo carattere di merda eh).

lavora sei mesi, poi tira avanti con la disoccupazione, poi ne cerca un altro.....

Un figlio e una moglie a carico. Io non ci dormirei la notte a vivere così.

E sua madre, santa donna a cui voglio un bene dell'anima, non si rende mica conto che fu la sua generazione ad essere sbagliata e che suo figlio ne sta pagando pegno.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

Avatar utente
TeNz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16820
Iscritto il: 06/02/2002, 1:00

Re: [O.T.] Crisi economica

#11815 Messaggio da TeNz »

Capitanvideo ha scritto:E sua madre, santa donna a cui voglio un bene dell'anima, non si rende mica conto che fu la sua generazione ad essere sbagliata e che suo figlio ne sta pagando pegno.
me lo ricordo, era la tizia che lavorava all'arsenale.

però ragazzi è inutile continuare a pensare a chi è andato in pensione rispettando le leggi di allora, ricordiamoci che le leggi che consideriamo sbagliate sono state cambiate all'inizio degli anni 90 https://it.wikipedia.org/wiki/Baby_pensioni

sono passati più di 25 anni.
Ti ho detto la mia opinione, che onestamente vale quanto la tua se non di più, ma non ti voglio convincere, fai come cazzo vuoi. (cit.)

Avatar utente
bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23872
Iscritto il: 21/04/2005, 23:46
Località: Sticazzi.

Re: [O.T.] Crisi economica

#11816 Messaggio da bellavista »

Parakarro ha scritto:mia madre andò in pensione a 39 anni quando rimase incinta di mia sorella

prende circa 1100 euro per 13 mensilità
Si ma è il gioco della propaganda che non torna.

Allora: c’è gente che è in pensione da 40-50 anni. Questi ci hanno guadagnato.
Ci sono i politici che gli hanno fatti andare in pensione per prendere voti, e questi ci hanno guadagnato.

E quindi adesso si dice a chi sta lavorando che LUI dovrà avere una pensione da fame perché “abbiamo vissuto sopra le nostre possibilità “.
Come se il paese fosse un organismo unico :lol:

In realtà c’è A e B che ci hanno guadagnato e C che se lo prende nel culo :lol:

A me fotte sega ovviamente perché avró la pensione Svizzera :lol: peró voi dovreste incazzarvi :)
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

Avatar utente
Barabino
Bannato
Bannato
Messaggi: 17014
Iscritto il: 08/07/2001, 2:00
Località: Un non-luogo vicino a Grosseto...
Contatta:

Re: [O.T.] Crisi economica

#11817 Messaggio da Barabino »

tafazzi animated gif :blankstare:
1) l'ignoranza crea, la cultura rimastica.
2) dopo cena non è mai stupro.
3) "Cosa farebbe Kennedy? Lo sai che se la farebbe!"
4) le donne vogliono essere irrigate, non ignorate

Avatar utente
Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10248
Iscritto il: 15/03/2010, 17:40
Località: Tralfamadore

Re: [O.T.] Crisi economica

#11818 Messaggio da Capitanvideo »

bellavista ha scritto: Allora: c’è gente che è in pensione da 40-50 anni. Questi ci hanno guadagnato.
Ci sono i politici che gli hanno fatti andare in pensione per prendere voti, e questi ci hanno guadagnato.

E quindi adesso si dice a chi sta lavorando che LUI dovrà avere una pensione da fame perché “abbiamo vissuto sopra le nostre possibilità “.
Come se il paese fosse un organismo unico :lol:

In realtà c’è A e B che ci hanno guadagnato e C che se lo prende nel culo :lol:

A me fotte sega ovviamente perché avró la pensione Svizzera :lol: peró voi dovreste incazzarvi :)
Ma è, appunto, propaganda.

Pochi si rendono conto del perché, e lo si è visto anche in questo topic.

E se pensiamo che quando in TV, nei programmini demenziali di politica ed economia, qualcuno tira fuori il discorso che gli emigranti ci vogliono perché "ci pagano la pensione" e nessuno dice un cazzo. SOno addormentati intellettualmente, incapaci di ragionare.

Il discorso non è contro i migranti, poveracci, ma sul fatto che NESSUNO si ponga la questione sul fatto che tu la pensione L'HAI GIA' PAGATA, non deve essere un negro del Mali a dovertela pagare. Dovrebbe essere li, in un fondo, a rendere interessi. Un fondo da cui attingere per la tua mensilità.

Invece oltre i 2500 miliardi di debito, abbiamo una voragine anche sulle pensioni. La prendi perché c'è qualche poveraccio che paga le tasse e te li girano, altrimenti sono cazzi.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

Avatar utente
markome
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 43624
Iscritto il: 02/11/2015, 22:05

Re: [O.T.] Crisi economica

#11819 Messaggio da markome »

Parakarro ha scritto:
mi piacerebbe capire cosa intenti per "sputare sangue"
Intendo fare il lavoro più carico di responsabilità che ci sia , essendo sempre di meno, sempre più anziani e sempre meno pagati (parlo di settori come il mio, poi ci sono anche altre realtà)

Avatar utente
GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10525
Iscritto il: 23/09/2010, 14:34
Località: BO

Re: [O.T.] Crisi economica

#11820 Messaggio da GeishaBalls »

Capitanvideo ha scritto:
bellavista ha scritto: Allora: c’è gente che è in pensione da 40-50 anni. Questi ci hanno guadagnato.
Ci sono i politici che gli hanno fatti andare in pensione per prendere voti, e questi ci hanno guadagnato.

E quindi adesso si dice a chi sta lavorando che LUI dovrà avere una pensione da fame perché “abbiamo vissuto sopra le nostre possibilità “.
Come se il paese fosse un organismo unico :lol:

In realtà c’è A e B che ci hanno guadagnato e C che se lo prende nel culo :lol:

A me fotte sega ovviamente perché avró la pensione Svizzera :lol: peró voi dovreste incazzarvi :)
Ma è, appunto, propaganda.

Pochi si rendono conto del perché, e lo si è visto anche in questo topic.

E se pensiamo che quando in TV, nei programmini demenziali di politica ed economia, qualcuno tira fuori il discorso che gli emigranti ci vogliono perché "ci pagano la pensione" e nessuno dice un cazzo. SOno addormentati intellettualmente, incapaci di ragionare.

Il discorso non è contro i migranti, poveracci, ma sul fatto che NESSUNO si ponga la questione sul fatto che tu la pensione L'HAI GIA' PAGATA, non deve essere un negro del Mali a dovertela pagare. Dovrebbe essere li, in un fondo, a rendere interessi. Un fondo da cui attingere per la tua mensilità.

Invece oltre i 2500 miliardi di debito, abbiamo una voragine anche sulle pensioni. La prendi perché c'è qualche poveraccio che paga le tasse e te li girano, altrimenti sono cazzi.
È sul concetto di “già pagata” che la maggior parte delle persone si confonde. Alzi la mano chi vorrebbe avere la pensione effettiva su quanto effettivamente pagato.

Oggi qualcuno c’è che prende la pensione su quanto versato, negli anni scorsi la pensione era un diritto divino cui lo Stato doveva provvedere, non importa se facendo debiti da far pagare alle generazioni future.

Ancora qualcuno pensa che quel modello sia giusto, bah

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”