[OT] Elisir di SuperZeta: malattie, malati, cure, ipocondrie

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Trez
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [OT] Elisir di SuperZeta: malattie, malati, cure, ipocon

#1966 Messaggio da Trez »

Richiamare infermieri in pensione è indice di una normale influenza? L'ordine dei medici che chiede agli iscritti di prestare servizio volontario per chi lavora nel privato è sempre una cosa normale? Ho appena parlato con un amico infermiere e mi ha detto che la cosa sta assumendo proporzioni che il sistema sanitario non riuscirà a reggere, e mi sa che fra poco anche Piacenza potrebbe diventare zona rossa, infine mia nipote, medico, è risultatta positiva e quindi un'altra unità professionale che è fuori gioco, roba che fra poco chiederemo alle comunità di nigeriani, senegalesi di prestarci i loro stregoni..
...ma fa anal??? (by Trez 2001)
La nostra Clara è troppo avanti, del tipo se uno fa una scoreggia lei l'ha già annusata prima che esca dal buco del culo. (Trez 2015)

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1967 Messaggio da bellavista »

Io voglio capire cosa implica risultare positivo

chiaritemi gli scenari:

-sei positivo e hai sintomo gravi: vai in ospedale
-sei positivo e hai sintomi leggeri cosa fai? stai a casa? te ne vai in giro?
-sei positivo e non hai sintomi cosa fai?
-sei positivo ma non lo sai? cosa fai

ma soprattutto: se sei positivo e non hai sintomi puoi
1- trasfettere la malattia?
2- la malattia sta avendo comunque il suo decorso e quindi entro tot giorni sarai guarito? oppure resti infettivo all'infinito

amici medici chiaritemi questi punti
Ultima modifica di bellavista il 04/03/2020, 16:20, modificato 1 volta in totale.
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

Loris Batacchi
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1968 Messaggio da Loris Batacchi »

Personalmente mi unisco ai dubbi sopra. È la mancanza di uniformità di informazione che preoccupa. Sono uno che va a lavorare in centro a Milano dal giorno 0, cioè lunedì scorso, prendendo metro e mangiando fuori a pranzo, quindi non mi sono barricato in casa, però ora comincio a farmi due domande...

Billy Drago
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1969 Messaggio da Billy Drago »

A WUHAN UN GOLDEN RETRIEVER PORTA OGNI GIORNO IL PRANZO AL SUO PADRONE, IMPEGNATO COME VOLONTARIO PER AIUTARE I SUOI 600 VICINI IN QUARANTENA: L’UOMO CONSEGNA PACCHI E CIBO A CHI NE HA BISOGNO E IL SUO CANE LO TIENE IN VITA PORTANDOGLI LE VIVANDE PREPARATE DALLA MADRE.
https://www.dagospia.com/rubrica-29/cro ... 228777.htm
Immagine

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1970 Messaggio da cicciuzzo »

SoTTO di nove ha scritto:A sostenere la storia che questo virus è come una normale influenza siete rimasti te e la Gismondo, ma lei ha capito che il problema che si porta dietro è un altro te invece continui a non vederlo.
Ora ti aggrappi al fatto che il virus fosse già in Italia (teoria), questo non cambia il fatto che una prevenzione più invasiva si poteva fare lo stesso.
Ma invece si è scommesso su una sottovalutazione dei rischi. Rischi che adesso fanno prendere decisioni molto più invasive su aree molto più estese.

vedi caro sottodi9, ti do questa notizia. se vai indietro di decine di pagine troverai quello che ho scritto oggi, ovvero l'alta mortalità stagionale legata all'influenza. conosco persone, di una certa età, entrate in ospedale febbricitanti ed uscite morte. quindi io non sottovaluto nulla, semplicemente evidenzio lo stato dell'arte. per uscire da un quadro di "normalità" lo sappiamo tutti cosa deve succedere, e ovviamente speriamo non accada (oddio, qualche tifoso non so mica se lo spera): devono morire migliaia di persone giovani o in salute. quelle che non c'entrano nulla con le patologie collegate. se il rischio che si corre fosse quello, allora sì chi ci governa dovrebbe essere biasimato pesantemente. poi una curiosità: tu sei barricato in casa da 15 giorni a questa parte?
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1971 Messaggio da SoTTO di nove »

cicciuzzo ha scritto:
SoTTO di nove ha scritto:A sostenere la storia che questo virus è come una normale influenza siete rimasti te e la Gismondo, ma lei ha capito che il problema che si porta dietro è un altro te invece continui a non vederlo.
Ora ti aggrappi al fatto che il virus fosse già in Italia (teoria), questo non cambia il fatto che una prevenzione più invasiva si poteva fare lo stesso.
Ma invece si è scommesso su una sottovalutazione dei rischi. Rischi che adesso fanno prendere decisioni molto più invasive su aree molto più estese.

vedi caro sottodi9, ti do questa notizia. se vai indietro di decine di pagine troverai quello che ho scritto oggi, ovvero l'alta mortalità stagionale legata all'influenza. conosco persone, di una certa età, entrate in ospedale febbricitanti ed uscite morte. quindi io non sottovaluto nulla, semplicemente evidenzio lo stato dell'arte. per uscire da un quadro di "normalità" lo sappiamo tutti cosa deve succedere, e ovviamente speriamo non accada (oddio, qualche tifoso non so mica se lo spera): devono morire migliaia di persone giovani o in salute. quelle che non c'entrano nulla con le patologie collegate. se il rischio che si corre fosse quello, allora sì chi ci governa dovrebbe essere biasimato pesantemente. poi una curiosità: tu sei barricato in casa da 15 giorni a questa parte?
No non è quello il rischio. Vedi che ci hai capito poco.
Se cominciano a morire migliaia di giovani in salute sarebbe una catastrofe.
Semplicemente stanno cercando di contenere il virus tenendo la curva di contagio il più bassa possibile. Questo perchè non ci sono sufficienti posti in terapia intensiva.
e morirebbero comunque per la maggior parte vecchi e deboli ma in numero ben maggiore. Chiaro che a quel punto anche giovani in salute che rispondono male alla malattia come il paziente uno sarebbero poi a rischio. Per fare un esempio più semplice i due cinesi ricoverati in gravi condizioni per più di un mese non sarebbero usciti vivi in caso di mancanza di posti.
Per ora hanno circa 5000 posti il doppio se si considera la probabile capacità di allestire nuovi posti.
L'80% però è già occupato dai normali pazienti con altre patologie. Quindi sono molti di meno.

Questa cosa era ovvia già alle prime notizie che giungevano dalla Cina. C'erano dubbi sulla letalità, sulla contagiosità ecc. ma era già noto che il rischio era soprattutto la mancanza di posti in terapia intensiva. (e la mortalità la tieni a livello o poco più di una influenza se li puoi curare, non se vai nel caos).

Quindi cosa non ti è chiaro di quello che cerca di fare il governo? Che io ci aggiunga il fatto che questo rischio era troppo alto per non cercare di prevenire il più possibile prima cosa te lo rende tanto strano.
Qui è facile da capire il motivo per cui si cerca di rallentare il contagio. (cosa che non serve per la normale influenza stagionale)
https://www.fanpage.it/attualita/corona ... re-chiude/

P.s. Le patologie collegate non è che valgono per il coronavirus (tutti a ricordare che muoiono con e non per) e non valgono per l'influenza stagionale (tutti ricordano che muoiono ogni hanno 5000 persone per e non con).

e basta con questa accusa infamante sul fatto che si faccia il tifo perchè tutto vada male.
Si ragiona sul fatto che volete insistere a farla passare per una influenza quando non io ma persino il governo agisce come se non lo fosse.
Quindi non fare ironia sulla mia persona visto che non sto chiedendo la Luna ma sto semplicemente facendo notare che piano piano stanno andando nella direzione che io già da un mese vado a descrivere.

Non sono chiuso in casa, lavoro a contatto con le persone. Anche oggi.
Ma non avrei problemi a stare in casa se me lo imponessero.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

gaston
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1972 Messaggio da gaston »

@ Sottodinove sottoscrivo tutto quello che hai detto, ma a questo punto credo che alcuni per esorcizzare l'ansia abbiano bisogno di sminuire la realtà,quindi è inutile ,secondo me controbattere , aumenteresti solo il loro stress

dostum
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1973 Messaggio da dostum »

cicciuzzo ha scritto:
dostum ha scritto:
cicciuzzo ha scritto:
pan ha scritto: per me onestamente no
La Morte batte i denti cè Cicciuzzo,eppoi niente anche se si presentasse il nostro vorrebbe vedere IL documento di trasporto ,la ricevuta fiscale della Falce ,la partita IVA
Qualora non si decida di venderle o di consegnarle ai competenti organi della Difesa, dare immediata comunicazione alla questura e chiedere apposita autorizzazione a conservarle. Ottenuto il nullaosta si provvederà a fare la denuncia di detenzione di armi in carta bollata.
Le spese sostenute per il funerale della persona defunta sono, in una certa misura, detraibili. Le spese funebri comprendono: onoranze e trasporto funebri, oneri cimiteriali per concessione, sepoltura, incisioni. Ha diritto alla detrazione colui che ha sostenuto i costi, purché il pagamento sia avvenuto nell’anno di dichiarazione.
Il limite dalla detrazione è pari ad un importo massimo di € 1.550,00 per ciascun decesso. Se la spesa è sostenuta da più contribuenti, ognuno di essi potrà detrarre in proporzione la percentuale dei 1.550,00 Euro ammissibili (ad esempio: spesa complessiva di € 3.600,00 sostenuta da tre persone in parti uguali; la detrazione competente per ciascuno sarà di € 1.550,00 : 3 = € 516,66).
È obbligatorio conservare la documentazione delle spese sostenute dalle quali deve risultare il nome della persona defunta e del soggetto che ha sostenuto la spesa. Se la spesa è sostenuta da più contribuenti ma il documento è rilasciato ad uno solo, nel documento originale sarà annotata una dichiarazione di ripartizione sottoscritta dall’intestatario del documento stesso; copia del documento con la ripartizione sarà conservato da ognuno dei partecipanti alle spese in oggetto.

effettivamente sei un freak :-D :-D :-D :-D

ti incoraggerà sapere che sto recuperando stando in casa delle serie e dei film che non ho visto.....
Da un Homo Superior come sei tu si tratta senzaltro di un complimento
MEGLIO LICANTROPI CHE FILANTROPI

Baalkaan hai la machina targata Sassari?

VE LA MERITATE GEGGIA

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1974 Messaggio da bellavista »

bellavista ha scritto:Io voglio capire cosa implica risultare positivo

chiaritemi gli scenari:

-sei positivo e hai sintomo gravi: vai in ospedale
-sei positivo e hai sintomi leggeri cosa fai? stai a casa? te ne vai in giro?
-sei positivo e non hai sintomi cosa fai?
-sei positivo ma non lo sai? cosa fai

ma soprattutto: se sei positivo e non hai sintomi puoi
1- trasfettere la malattia?
2- la malattia sta avendo comunque il suo decorso e quindi entro tot giorni sarai guarito? oppure resti infettivo all'infinito

amici medici chiaritemi questi punti
invece di rispondere alle cazzate di cicciuzzo, rispondete a queste domande :)

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1975 Messaggio da cicciuzzo »

Bah, io parlo da influenzato a casa, dovrei avere tantissima ansia... Poi però se vado indietro con gli anni mi ricordo influenze peggiori.... E comunque il coronavirus è una influenza. Diversa dalle solite, ma influenza.
Vabbè basta parlarne, tanto serve a poco. Me ne sto a casa ad aspettare che mi passi. Ho letto che la polmonite viene dopo tre giorni e siamo lì lì per esserci arrivati.... Se non mi leggete più non è per protesta ma colpa della triste mietitrice
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

dboon
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1976 Messaggio da dboon »

"Gli italiani corrono sempre in aiuto del vincitore." Ennio Flaiano
“Cercava la rivoluzione e trovò l'agiatezza.” Leo Longanesi

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1977 Messaggio da bellavista »

cicciuzzo ha scritto:Bah, io parlo da influenzato a casa, dovrei avere tantissima ansia... Poi però se vado indietro con gli anni mi ricordo influenze peggiori.... E comunque il coronavirus è una influenza. Diversa dalle solite, ma influenza.
Vabbè basta parlarne, tanto serve a poco. Me ne sto a casa ad aspettare che mi passi. Ho letto che la polmonite viene dopo tre giorni e siamo lì lì per esserci arrivati.... Se non mi leggete più non è per protesta ma colpa della triste mietitrice
ciccio se muori mi mancherai un po'
ho deciso che mi chiaverò tua figlia per mantenere viva la tua dinastia. mandami il suo contatto in mp :)

DON CHISCIOTTE
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1978 Messaggio da DON CHISCIOTTE »

io so questo..la sorella di un mio amico è positiva...una settimana di febbre a 39 e rotti..hanno fatto il tampone in ospedale ed è risultata positiva..mandata a casa a curarsi...
ha chiamato il 112..rivolgersi al medico di base...il medico dice di chiamare il 118...il 118 il numero verde..al numero verde rispondono e cercano di curarla per telefono..chiedono i sintomi e fanno la diagnosi..
ha provato ad andare di nuovo all'ospedale ma non la vogliono...

questa è l'italia vera...qualcuno mi spiega cosa serve per essere ricoverati?...penso non siano più sintomi leggeri..e poi il problema è che vive con la madre anziana..

oggi provava a cambiare ospedale...

TeNz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1979 Messaggio da TeNz »

cicciuzzo ha scritto:Bah, io parlo da influenzato a casa, dovrei avere tantissima ansia... Poi però se vado indietro con gli anni mi ricordo influenze peggiori.... E comunque il coronavirus è una influenza. Diversa dalle solite, ma influenza.
sarei curioso di vedere la faccia di fender mentre legge questo post :lol:
nell'avatar il cesena ai playoff 2024-25.

DON CHISCIOTTE
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1980 Messaggio da DON CHISCIOTTE »

e tra l'altro le hanno detto di curarsi con la tachipirina...la prende..la febbre scende..ma dopo un pò risale...
sono un pò preoccupati..ovvio

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”