(O.T) Governo Meloni: governo, governicchio..o governo del cacchio?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29318
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: (O.T) Governo Meloni: governo, governicchio..o governo del cacchio?

#1081 Messaggio da SoTTO di nove »

cirillosomma ha scritto:
01/12/2022, 20:49
SoTTO di nove ha scritto:
01/12/2022, 20:26
[Scopri]Spoiler
GeishaBalls ha scritto:
01/12/2022, 19:15
Noto sempre lo schema dell’esagerare l’opinione altrui e buttarla in vacca. Alla Travaglio

Esempio. Dice Sotto: “ Avete montato un caso sul POS che sembra che cambierà le sorti della lotta all'evasione”. Oppure un altro diceva “sembrava che fosse in pericolo la democrazia ed ora parlate del diploma”

Può essere divertente fare i Travaglio e parlare di chi parla. Ma Sotto potrebbe dirci quale finalità utile alla collettività sia alzare negare l’uso del POS fino ad una certa cifra e che per questo valesse la pena negoziare gli impegni con l’UE che chiede di avere un mercato trasparente (e da soldi con il pnrr ). O Azoph poteva dirci come una persona studiosa non ha bisogno della laurea per essere qualificata

Ma è un esempio, non me ne vogliano gli utenti citati che in altre occasioni scrivono moltissimo
Davvero l'Ue si interessa non solo all'uso del POS ma pure su quale cifra possa essere rifiutato? Sono basito.
Che poi come dice qualcuno sarà il mercato a costringere semmai gli esercenti ad usarlo.
Di certo io mi vergognerei a pagare un caffè con il POS.
[Scopri]Spoiler
Magari voi (mi scuso per l'uso del Voi) cittadini siete avanti e avete paura degli zingari che vi rubano le monetine che vi portate appresso.

Comunque è da ben prima delle elezioni che facevo notare la panzana della perfetta cronologia nell'esecuzione del PNRR da parte del governo Draghi che stiamo sicuri ora sarà in perenne ritardo. Fin da subito.
bar in centro l'altro giorno, aperto da qualche mese, elegantemente frequentato, un esercizio commerciale serio deve sempre avere un fondo cassa che permetta di non fare richieste di tagli al cliente, non avevano il resto caffè vs. 2 euro in orario piena attività...ho pagato con la carta, ma sono un coglione io, potevo lasciare un mezzo caffè sospeso, w l'italia!
:-D
Io trovo insopportabile non quello che vuol pagare con la carta ma quello che ha SOLO la carta.
In un mondo che si basa ancora prevalentemente sul contante non si può pensare di pagare per forza piccole cifre con la carta altrimenti poi si incazzano pure.
Ma lo sapete vero che per mille motivi il POS può non funzionare? Lo sapete che l'Italia non è solo Milano o Roma? Lo sapete che linee di merda internet ci sono in giro?
Allora perchè si cerca di fare una battaglia ideologica su cifre ridicole trasformandola pure in bene contro il male per spingere sempre più gente a fare i fighi del "esco senza nemmeno 50 euro in tasca tanto pago con la carta e se non va il POS mi risparmio pure di pagare".
Altrimenti non si spiega questa ansia di voler per forza pagare con il POS.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
ariva ariva
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6579
Iscritto il: 21/08/2009, 16:55

Re: (O.T) Governo Meloni: governo, governicchio..o governo del cacchio?

#1082 Messaggio da ariva ariva »

eddai su Sotto, sul pos il reazionario sei tu, è inutile che provi a dimostrare il contrario con le supercazzole.
è 200 volte più comodo del contante.
stacce
Lamento di coniglio:
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)

Avatar utente
federicoweb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 26621
Iscritto il: 25/10/2007, 1:17
Località: Milano
Contatta:

Re: (O.T) Governo Meloni: governo, governicchio..o governo del cacchio?

#1083 Messaggio da federicoweb »

Alla fine sapete chi ci guadagna??

Le banche
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )

Avatar utente
ariva ariva
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6579
Iscritto il: 21/08/2009, 16:55

Re: (O.T) Governo Meloni: governo, governicchio..o governo del cacchio?

#1084 Messaggio da ariva ariva »

federicoweb ha scritto:
01/12/2022, 21:59
Alla fine sapete chi ci guadagna??

Le banche
Il contante ha costi maggiori.
Lamento di coniglio:
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)

Avatar utente
federicoweb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 26621
Iscritto il: 25/10/2007, 1:17
Località: Milano
Contatta:

Re: (O.T) Governo Meloni: governo, governicchio..o governo del cacchio?

#1085 Messaggio da federicoweb »

ariva ariva ha scritto:
01/12/2022, 22:04
federicoweb ha scritto:
01/12/2022, 21:59
Alla fine sapete chi ci guadagna??

Le banche
Il contante ha costi maggiori.
Guadagnano su transazioni, su percentuali dei negozi etc etc.
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )

Avatar utente
ariva ariva
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6579
Iscritto il: 21/08/2009, 16:55

Re: (O.T) Governo Meloni: governo, governicchio..o governo del cacchio?

#1086 Messaggio da ariva ariva »

federicoweb ha scritto:
01/12/2022, 22:05
ariva ariva ha scritto:
01/12/2022, 22:04
federicoweb ha scritto:
01/12/2022, 21:59
Alla fine sapete chi ci guadagna??

Le banche
Il contante ha costi maggiori.
Guadagnano su transazioni, su percentuali dei negozi etc etc.
Cifre minori di quelle che un esercente spende per la manutenzione del denaro contante.
Quindi l'argomento non esiste.
Lamento di coniglio:
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29318
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: (O.T) Governo Meloni: governo, governicchio..o governo del cacchio?

#1087 Messaggio da SoTTO di nove »

ariva ariva ha scritto:
01/12/2022, 21:32
eddai su Sotto, sul pos il reazionario sei tu, è inutile che provi a dimostrare il contrario con le supercazzole.
è 200 volte più comodo del contante.
stacce
Non so se lo sai ma il Pos c'è quasi ovunque.
Solo trovo assurdo volerlo usare per forza per piccole cifre e costringere qualcuno a dover accettare di pagare una commissione per uno che spende qualche euro.
e il fatto che a volte sei offline non è una supercazzola.
P.s. Io ho fatto anni con il POS attaccato alla linea telefonica perchè internet non prendeva bene. e ogni volta erano 40 centesimi di scatto alla risposta.
e anche adesso basta che ci sia brutto tempo (magari con il vento forte) e la linea internet è ballerina.
Se ogni volta devi stare dietro a quelli che fanno i fighi con solo il bancomat in tasca stai fresco.
Dai su, la supercazzola è quella di voler pagare due spicci con il POS.

@ Cifre minori su importi maggiori. Su importi minimi la situazione si ribalta. Ecco perchè una soglia su cui uno si può rifiutare è un buon compromesso.
Si usa il POS perchè il mercato lo richiede ma sotto certe cifre sarà pur diritto di chi vende se accettare o meno il pagamento.
Se ti scoccia vai da un'altra parte.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
Bruno Vespucci
Bannato
Bannato
Messaggi: 451
Iscritto il: 11/09/2022, 23:54

Re: (O.T) Governo Meloni: governo, governicchio..o governo del cacchio?

#1088 Messaggio da Bruno Vespucci »

Con gli evasori e i loro simpatizzanti (le due categorie sommano il 90% degli elettori di centro destra) è inutile discutere. È talmente chiaro che l'uso del contante favorisce l'evasione fiscale che non merita perdere tempo. Chi dice il contrario, visto che ovviamente non possono essere tutti cretini, è ovviamente in malafede. E contro chi è in malafede non ha senso discutere.

Avatar utente
federicoweb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 26621
Iscritto il: 25/10/2007, 1:17
Località: Milano
Contatta:

Re: (O.T) Governo Meloni: governo, governicchio..o governo del cacchio?

#1089 Messaggio da federicoweb »

Ma gli evasori a quali categorie appartengono?
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29318
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: (O.T) Governo Meloni: governo, governicchio..o governo del cacchio?

#1090 Messaggio da SoTTO di nove »

Bruno Vespucci ha scritto:
01/12/2022, 22:43
Con gli evasori e i loro simpatizzanti (le due categorie sommano il 90% degli elettori di centro destra) è inutile discutere. È talmente chiaro che l'uso del contante favorisce l'evasione fiscale che non merita perdere tempo. Chi dice il contrario, visto che ovviamente non possono essere tutti cretini, è ovviamente in malafede. E contro chi è in malafede non ha senso discutere.
Evita di riferirti a me come evasore o simpatizzante di evasori.
Oppure di darmi del cretino o uno in malafede.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
hermafroditos
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5741
Iscritto il: 23/03/2022, 21:55

Re: (O.T) Governo Meloni: governo, governicchio..o governo del cacchio?

#1091 Messaggio da hermafroditos »

alternativeone ha scritto:
01/12/2022, 17:39
Azophfaz ha scritto:
01/12/2022, 17:06
[Scopri]Spoiler
Si ma queste notizie non fanno altro che avere l'effetto opposto, la classe dei giornalisti in Italia è stupida ma proprio stupida.
Pensando di farle n dispetto la fanno apparire ancora più simpatica. Chi ha origini popolane piace. Dall'antichità ad oggi.

Mentre abbiamo visto l'esatto opposto con Draghi. che ha studiato nella migliore scuola e appartenente alla migliore Elite, e lui non era ben visto dal popolo, nonostante le sviolinate della stampa che cercava di eleggerlo a Messia.
[Scopri]Spoiler
Abbiamo appena visto anche l' "uno vale uno" se è per questo, e con quali risultati.
Niente contro il popolo, anzi essendo anche io di estrazione popolare, ma in una causa penale non vorrei mai come avvocato il mio barista o che il 110% del mio palazzo a dirigerlo fosse il mio benzinaio, persone squisite per carità ma con tutte altre competenze.
Aggiungo (mi è venuto in mente leggendo l'articolo che ho postato sul thread di Qanon): da sempre mi affascina l'applicazione dei double standard nelle chiacchiere politiche, al Bar Sport come nel giornalismo mainstream.
Quante volte abbiamo visto dare degli scappati di casa ai 5S dagli stessi che nel frattempo lodavano le *origini popolane* e giustificavano la carriera non pervenuta di Salvini e Meloni? Decidetevi: o sono tutti scappati di casa o tutti virtuosi figli del popolo.

Non mi riferisco agli utenti specifici che partecipano a questo thread, parlo in generale.

Avatar utente
GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10615
Iscritto il: 23/09/2010, 14:34
Località: BO

Re: (O.T) Governo Meloni: governo, governicchio..o governo del cacchio?

#1092 Messaggio da GeishaBalls »

SoTTO di nove ha scritto:
01/12/2022, 20:26
GeishaBalls ha scritto:
01/12/2022, 19:15
Noto sempre lo schema dell’esagerare l’opinione altrui e buttarla in vacca. Alla Travaglio

Esempio. Dice Sotto: “ Avete montato un caso sul POS che sembra che cambierà le sorti della lotta all'evasione”. Oppure un altro diceva “sembrava che fosse in pericolo la democrazia ed ora parlate del diploma”

Può essere divertente fare i Travaglio e parlare di chi parla. Ma Sotto potrebbe dirci quale finalità utile alla collettività sia alzare negare l’uso del POS fino ad una certa cifra e che per questo valesse la pena negoziare gli impegni con l’UE che chiede di avere un mercato trasparente (e da soldi con il pnrr ). O Azoph poteva dirci come una persona studiosa non ha bisogno della laurea per essere qualificata

Ma è un esempio, non me ne vogliano gli utenti citati che in altre occasioni scrivono moltissimo
Davvero l'Ue si interessa non solo all'uso del POS ma pure su quale cifra possa essere rifiutato? Sono basito.
Che poi come dice qualcuno sarà il mercato a costringere semmai gli esercenti ad usarlo. Di certo io mi vergognerei a pagare un caffè con il POS. Magari voi (mi scuso per l'uso del Voi) cittadini siete avanti e avete paura degli zingari che vi rubano le monetine che vi portate appresso.

Comunque è da ben prima delle elezioni che facevo notare la panzana della perfetta cronologia nell'esecuzione del PNRR da parte del governo Draghi che stiamo sicuri ora sarà in perenne ritardo. Fin da subito.
Si, certo che l’UE si occupa della possibilità di pagare con carte di credito, per costruire un mercato comune con diritti dei consumatori comuni. Perché il cittadino italiano non ha il diritto di usare le carte con gli esercizi pubblici? Ed immagina il cittadino tedesco che arriva a Fiumicino e il tassista non gli accetta la carta. O quello svedese che non ha ancora cambiato valuta e preso euro e non può pagare. Cosa pensano, di essere arrivati in un paese più libero dal dominio dell’ordine mondiale oppure un paese del terzo mondo governato da bottegai?

Non so Sotto, forse non muovendosi molto non ti fai un’idea di quello che significa per un cittadino i piccoli problemi quotidiani come questi

Avatar utente
cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 53179
Iscritto il: 25/03/2007, 11:24
Località: Milano

Re: (O.T) Governo Meloni: governo, governicchio..o governo del cacchio?

#1093 Messaggio da cicciuzzo »

Gli evasori sono di destra come.di sinistra. Impossibile o quasi che siano lavoratori dipendenti e utilizzatori della moneta elettronica
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Avatar utente
ariva ariva
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6579
Iscritto il: 21/08/2009, 16:55

Re: (O.T) Governo Meloni: governo, governicchio..o governo del cacchio?

#1094 Messaggio da ariva ariva »

SoTTO di nove ha scritto:
01/12/2022, 22:15
ariva ariva ha scritto:
01/12/2022, 21:32
eddai su Sotto, sul pos il reazionario sei tu, è inutile che provi a dimostrare il contrario con le supercazzole.
è 200 volte più comodo del contante.
stacce
Non so se lo sai ma il Pos c'è quasi ovunque.
Solo trovo assurdo volerlo usare per forza per piccole cifre e costringere qualcuno a dover accettare di pagare una commissione per uno che spende qualche euro.
e il fatto che a volte sei offline non è una supercazzola.
P.s. Io ho fatto anni con il POS attaccato alla linea telefonica perchè internet non prendeva bene. e ogni volta erano 40 centesimi di scatto alla risposta.
e anche adesso basta che ci sia brutto tempo (magari con il vento forte) e la linea internet è ballerina.
Se ogni volta devi stare dietro a quelli che fanno i fighi con solo il bancomat in tasca stai fresco.
Dai su, la supercazzola è quella di voler pagare due spicci con il POS.

@ Cifre minori su importi maggiori. Su importi minimi la situazione si ribalta. Ecco perchè una soglia su cui uno si può rifiutare è un buon compromesso.
Si usa il POS perchè il mercato lo richiede ma sotto certe cifre sarà pur diritto di chi vende se accettare o meno il pagamento.
Se ti scoccia vai da un'altra parte.
Si si, la linea internet ballerina per le piccole imprese, mentre è perfetta in qualsiasi supermercato anche seminterrato.
E comunque, caro il mio liberare, perchè dovrei andarmene da un'altra parte?
Se passa sta zozzeria, il commerciante non è obbligato ad accettare il pos sotto i 60 euro, ma io non sono obbligato per legge ad andare in giro con i soldi contanti. Non è che non voglio pagare. Per me è uno stallo. Al massimo bonifico :-D :-D

PS Cifre minori 60 euro :-D :-D :-D :-D
E poi avevano pure fatto delle leggi in proposito. Alcuni operatori non fanno pagare.
Lamento di coniglio:
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)

Avatar utente
GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10615
Iscritto il: 23/09/2010, 14:34
Località: BO

Re: (O.T) Governo Meloni: governo, governicchio..o governo del cacchio?

#1095 Messaggio da GeishaBalls »

cicciuzzo ha scritto:
01/12/2022, 21:00
Leggo che il cdx nelle intenzioni di voto stia doppiando il csx. Non so quanto vero ma, in un modo o in un altro, di sicuro chi ha votato cdx è soddisfatto di quello che sta facendo il governo Meloni mentre dall'altra parte i mal di pancia per coloro che hanno votato letta e bonelli, calenda e fratojianni non mancano di sicuro. Ciò non sembra avvenire per Conte, e questa la dice lunga su quello che vuole - in netta maggioranza- il corpo elettorale italiano cioè soldi, soldi, soldi. E a gratis.

La storia della benzina mi ha però stupito. Sia chiaro, ne capisco le ragioni, però è una mossa impopolare che forse sperano venga annacquata dalla diminuzione del prezzo alla pompa.

Io comunque continuo a dare un voto sufficiente al governo Meloni. Non è di certo peggio dei governi del quinquennio precedente
Calenda non è nel csx che viene doppiato ma il tuo post lo condivido, al momento il governo piace, poi chiaro che tra il condono di Ischia di Conte e la borsa della moglie di Soumahoro c’è sempre il benaltro da usare

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”