DISOCCUPATO

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
Pecoranera
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 103
Iscritto il: 28/08/2009, 16:20

Re: DISOCCUPATO

#5446 Messaggio da Pecoranera »

Paperinik ha scritto:
16/04/2023, 17:40
Ieri ho visto un annuncio, una ditta di pelletteria che ha aperto praticamente dietro casa mia, cercano 200 persone in tutti i ruoli...ambiente moderno e serio...io ho esperienza di 2 anni e mezzo in pelletteria...non so che fare...
per il solo fatto che te lo stai chiedendo devi provare!
“Alla fine, non ricorderemo le parole dei nostri nemici, ma il silenzio dei nostri amici.”
Martin Luther King Jr.

Avatar utente
Paperinik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 28690
Iscritto il: 31/08/2002, 2:00
Località: In giro per la mia mente

Re: DISOCCUPATO

#5447 Messaggio da Paperinik »

Purtroppo sono in una situazione di stallo, da una parte ho uno slancio, dall'altra qualcosa mi frena :( e questo in tutte le cose...ci lavorerò...dovrò anche rimettere mano al curriculum prima di presentarlo...
"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.

06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI

Avatar utente
Floppy Disk
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5535
Iscritto il: 17/11/2020, 14:16
Località: Windows XP

Re: DISOCCUPATO

#5448 Messaggio da Floppy Disk »

Papero, fatti solo una domanda: che hai da perdere? Risistema il CV, invialo e spera di essere chiamato, e se succede sostieni il colloquio. Nel peggiore dei casi non verrai preso e nulla cambierà, per cui non vedo dove sia il problema nel provare a cambiare qualcosa.
I'm a humanist. Maybe the last humanist.

In the long run we are all dead.

legionofdoom
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1125
Iscritto il: 23/05/2022, 20:47
Località: Torino

Re: DISOCCUPATO

#5449 Messaggio da legionofdoom »

Concordo con Floppy.
Provaci, Papero.
Non si sa mai che ti prendono e puoi finalmente mandare a fanculo la ditta dove lavori.

estdipendente
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7589
Iscritto il: 13/10/2003, 17:48

Re: DISOCCUPATO

#5450 Messaggio da estdipendente »

si fa sempre in tempo a dire no.
provare senza dubbio, e pure motivato e convinto

Avatar utente
Paperinik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 28690
Iscritto il: 31/08/2002, 2:00
Località: In giro per la mia mente

Re: DISOCCUPATO

#5451 Messaggio da Paperinik »

Sono un po' preso dal curriculum, l'ho rifatto ma mi sembra che per un motivo o l'altro non vada mai bene :-? Sento che servirebbe pure una lettera di presentazione, cosa che non ho mai fatto...cioè non è che me l'hanno chiesta, è che alcuni usano allegare al curriculumquesta fantomatica lettera..
Oltretutto mi è venuto da pensare come potrei essere reperibile ad un contatto...a lavoro non posso rispondere, e se quelli chiamano? :roll:

La situazione è bruttina, l'umore non è dei migliori, ho tutto a terra, non ci sono segnali che andrà a migliorare e visto che non se ne esce sto valutando cose drastiche come le dimissioni spontanee pure senza un nuovo lavoro, confidando di ritrovarlo entro pochi mesi e tirando avanti con la liquidazione..ma ho un po' timore per il mutuo o meglio la banca che magari potrebbe rompere se si accorgessero che non do più garanzie non avendo più lavoro...
https://www.lavoro.gov.it/strumenti-e-s ... fault.aspx
"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.

06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI

Avatar utente
}}Tristan
Bannato
Bannato
Messaggi: 4924
Iscritto il: 19/04/2007, 21:39
Località: Trinacria

Re: DISOCCUPATO

#5452 Messaggio da }}Tristan »

Paperinik ha scritto:
20/04/2023, 21:48

Oltretutto mi è venuto da pensare come potrei essere reperibile ad un contatto...a lavoro non posso rispondere, e se quelli chiamano? :roll:
...Nella parte dove metti i contatti indica anche giorni ed orari di reperibilità

Comunque ascolta, smetti di crearti tutti questi problemi ,
Siccome sembri insicuro e non del tutto convinto, fallo!
con queste premesse qualunque cosa accada non ti potrà ferire, e al limite, ti farai un po' di callo per la prossima volta.

Non sei in una condizione obbligata, non devi ottenerlo a tutti i costi il lavoro, il massimo che possa accadere è che non cambi nulla.
"Date un briciolo di potere a un idiota e avrete creato un tiranno" - Sir Winston Churchill

Avatar utente
Paperinik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 28690
Iscritto il: 31/08/2002, 2:00
Località: In giro per la mia mente

Re: DISOCCUPATO

#5453 Messaggio da Paperinik »

Cioè sul curriculum sotto al telefono dovrei scrivere gli orari di reperibilità? Ma sicuro? :roll: Non lo'ho mai sentita sta cosa...forse potrei farlo nella mail?

Con un mutuo che non mi serva un lavoro mi pare azzardato... :roll: Potrei stare almeno 3 mesi senza lavoro...
"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.

06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI

Avatar utente
Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13437
Iscritto il: 04/02/2008, 11:27
Località: Mi sono perso da anni

Re: DISOCCUPATO

#5454 Messaggio da Parakarro »

La mancanza cronica di personale ormai ha coinvolto ogni settore

Possiamo così incolpare il datore di lavoro sfruttatore, l'industriale maiale, il ristoratore sfruttatore
e rispondere additando i giovani lazzaroni, il RDC, la mancanza di volontà etc..

Ma così non ne usciamo più

Quando vedi che i medici vengono arruolati in India, Grecia, Cuba, Romania, Egitto capisci che c'è un problema strutturale

Da anni, forse decenni, la responsabilità non è adeguamente retribuita
il direttore di un supermercato non può guadagnare un decimo in più di un cassiere
Un capo reparto o un operaio specializzato il 5\10 % in più di uno senza alcuna qualifica.. .etc...etc...
Ti ritrovi con i competenti che scappano o, se non possono farlo, li demotivi perdendoli

Deve intervenire lo stato
DEVE FARLO
purtroppo veniamo da una "gestione" populista, seguita da uno di propaganda ed ora ci prendiamo il male supremo della demagogia ai massimi livelli (per di più di segno opposto che smonterà anche quel poco di buono che è stato fatto).

In tutto questo i sindacati si sono trasformati in "RIPOSAMAN" ed attendono riposando che i problemi si risolvano da soli
Il primo maggio si avvicina
a me viene già da ridere

Avatar utente
GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10617
Iscritto il: 23/09/2010, 14:34
Località: BO

Re: DISOCCUPATO

#5455 Messaggio da GeishaBalls »

Paperinik ha scritto:
22/04/2023, 21:56
Cioè sul curriculum sotto al telefono dovrei scrivere gli orari di reperibilità? Ma sicuro? :roll: Non lo'ho mai sentita sta cosa...forse potrei farlo nella mail?

Con un mutuo che non mi serva un lavoro mi pare azzardato... :roll: Potrei stare almeno 3 mesi senza lavoro...
Non devi licenziarti per mandare un curriculum e fare dei colloqui di lavoro, non è un crimine cercare un lavoro, non è nemmeno un illecito amministrativo e credo nemmeno peccato per la chiesa.

E chi ti assume sa che la gente ha altri lavoro e non sempre può rispondere, non saranno mica arrivati da Marte.

Scusa la franchezza, mi pare di dirti cose che sai benissimo, non so se stai tergiversando per rimanere a lamentarsi senza cambiare nulla o se hai solo voglia di sentirti spronato

Avatar utente
GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10617
Iscritto il: 23/09/2010, 14:34
Località: BO

Re: DISOCCUPATO

#5456 Messaggio da GeishaBalls »

Parakarro ha scritto:
28/04/2023, 22:22
La mancanza cronica di personale ormai ha coinvolto ogni settore

Possiamo così incolpare il datore di lavoro sfruttatore, l'industriale maiale, il ristoratore sfruttatore
e rispondere additando i giovani lazzaroni, il RDC, la mancanza di volontà etc..

Ma così non ne usciamo più

Quando vedi che i medici vengono arruolati in India, Grecia, Cuba, Romania, Egitto capisci che c'è un problema strutturale

Da anni, forse decenni, la responsabilità non è adeguamente retribuita
il direttore di un supermercato non può guadagnare un decimo in più di un cassiere
Un capo reparto o un operaio specializzato il 5\10 % in più di uno senza alcuna qualifica.. .etc...etc...
Ti ritrovi con i competenti che scappano o, se non possono farlo, li demotivi perdendoli

Deve intervenire lo stato
DEVE FARLO
purtroppo veniamo da una "gestione" populista, seguita da uno di propaganda ed ora ci prendiamo il male supremo della demagogia ai massimi livelli (per di più di segno opposto che smonterà anche quel poco di buono che è stato fatto).

In tutto questo i sindacati si sono trasformati in "RIPOSAMAN" ed attendono riposando che i problemi si risolvano da soli
Il primo maggio si avvicina
a me viene già da ridere
Scusa ma queste classifiche degli stipendi da dove le prendi, sono gli stipendi di aziende statali? In quale settore un responsabile non viene pagato di più. Io sono in azienda privata e gli stipendi, bonus e benefit non li gestisce certo lo Stato. Consideravo oggi che di bonus annuale in un anno positivo prendo più dello stipendio annuo della media dei miei collaboratori. Non certo il solo il 10% in più

Avatar utente
coppia86
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2773
Iscritto il: 08/08/2012, 22:10

Re: DISOCCUPATO

#5457 Messaggio da coppia86 »

Nel mio piccolo, settore privato, ricopro un ruolo piuttosto importante, bene il mio stipendo è poco più alto rispetto ai miei colleghi. Ogni tanto il pensiero di mollare tutto e cercare altro viene.

Avatar utente
Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13437
Iscritto il: 04/02/2008, 11:27
Località: Mi sono perso da anni

Re: DISOCCUPATO

#5458 Messaggio da Parakarro »

coppia86 ha scritto:
29/04/2023, 7:02
Nel mio piccolo, settore privato, ricopro un ruolo piuttosto importante, bene il mio stipendo è poco più alto rispetto ai miei colleghi. Ogni tanto il pensiero di mollare tutto e cercare altro viene.
sono i livelli dei contratti nazionali
una bella merda

non si può fondare una riforma su qualche imprenditore illuminato che decide di sua sponte o sul piglio di qualche dipendente che punta i piedi e chiede un aumento

Avatar utente
hermafroditos
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5741
Iscritto il: 23/03/2022, 21:55

Re: DISOCCUPATO

#5459 Messaggio da hermafroditos »

GeishaBalls ha scritto:
28/04/2023, 23:56
[Scopri]Spoiler
Parakarro ha scritto:
28/04/2023, 22:22
La mancanza cronica di personale ormai ha coinvolto ogni settore

Possiamo così incolpare il datore di lavoro sfruttatore, l'industriale maiale, il ristoratore sfruttatore
e rispondere additando i giovani lazzaroni, il RDC, la mancanza di volontà etc..

Ma così non ne usciamo più

Quando vedi che i medici vengono arruolati in India, Grecia, Cuba, Romania, Egitto capisci che c'è un problema strutturale

Da anni, forse decenni, la responsabilità non è adeguamente retribuita
il direttore di un supermercato non può guadagnare un decimo in più di un cassiere
Un capo reparto o un operaio specializzato il 5\10 % in più di uno senza alcuna qualifica.. .etc...etc...
Ti ritrovi con i competenti che scappano o, se non possono farlo, li demotivi perdendoli

Deve intervenire lo stato
DEVE FARLO
purtroppo veniamo da una "gestione" populista, seguita da uno di propaganda ed ora ci prendiamo il male supremo della demagogia ai massimi livelli (per di più di segno opposto che smonterà anche quel poco di buono che è stato fatto).

In tutto questo i sindacati si sono trasformati in "RIPOSAMAN" ed attendono riposando che i problemi si risolvano da soli
Il primo maggio si avvicina
a me viene già da ridere
Scusa ma queste classifiche degli stipendi da dove le prendi, sono gli stipendi di aziende statali? In quale settore un responsabile non viene pagato di più. Io sono in azienda privata e gli stipendi, bonus e benefit non li gestisce certo lo Stato. Consideravo oggi che di bonus annuale in un anno positivo prendo più dello stipendio annuo della media dei miei collaboratori. Non certo il solo il 10% in più
Mi stavo domandando anche io il senso di questa intemerata imbastita ex nihilo, mi fa piacere sapere che non sono solo.

legionofdoom
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1125
Iscritto il: 23/05/2022, 20:47
Località: Torino

Re: DISOCCUPATO

#5460 Messaggio da legionofdoom »

coppia86 ha scritto:
29/04/2023, 7:02
Nel mio piccolo, settore privato, ricopro un ruolo piuttosto importante, bene il mio stipendo è poco più alto rispetto ai miei colleghi. Ogni tanto il pensiero di mollare tutto e cercare altro viene.
È venuta anche a me la stessa idea, durante la pandemia.
Una volta era un "privilegio" lavorare nella sanità, era un lavoro rispettabile.
Ora sembra più un lavoro come il rider o il postino, tanto lavoro e niente aumento dello stipendio. Anzi.
Ti prendi pure pugni e insulti da teste di cazzo.

Però, una volta superati i 54, dove cazzo vuoi andare?
Spero, un domani, di poter andarmene in pensione prima del previsto.
Se non cambiano niente, hai voglia se riesco ad arrivare ai 67 a fare lo stesso lavoro.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”