[O.T.] L'INVERNO STA ARRIVANDO....

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10618
Iscritto il: 23/09/2010, 14:34
Località: BO

Re: [O.T.] L'INVERNO STA ARRIVANDO....

#466 Messaggio da GeishaBalls »

markome ha scritto:
10/04/2024, 19:01
Hanno rotto il cazzo e insistono.
Perché sei qua dentro se tanto non succede nulla? Se insistono su una cosa che non esiste e non ti interessa, perché sei turbato? A me non interessano i Trans, non vado certo nei topic a dire che insistete a rompere il cazzo

Avatar utente
markome
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 44172
Iscritto il: 02/11/2015, 22:05

Re: [O.T.] L'INVERNO STA ARRIVANDO....

#467 Messaggio da markome »

GeishaBalls ha scritto:
10/04/2024, 22:24
markome ha scritto:
10/04/2024, 19:01
Hanno rotto il cazzo e insistono.
Perché sei qua dentro se tanto non succede nulla? Se insistono su una cosa che non esiste e non ti interessa, perché sei turbato? A me non interessano i Trans, non vado certo nei topic a dire che insistete a rompere il cazzo

La differenza è sempre la stessa, io parlo dell'argomento, tu parli di me.
Sono io che ti "Turbo"?

Avatar utente
cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 53189
Iscritto il: 25/03/2007, 11:24
Località: Milano

Re: [O.T.] L'INVERNO STA ARRIVANDO....

#468 Messaggio da cicciuzzo »

GeishaBalls ha scritto:
10/04/2024, 22:22
SoTTO di nove ha scritto:
10/04/2024, 16:45
Che mischione Geisha.
Poi non capisco come rifili patenti di ansietà alle persone.
Per il clima gli ansiosi non sono proprio i negazionisti. Anzi, io trovo strani quelli che ne parlano ogni giorno tutti preoccupati.
Per il covid idem. Se c'era qualcuno ansioso non erano certo i negazionisti. Continuare a sostenere che negano per ansia fa abbastanza ridere.
e poi, al contrario, una normalissima ansia come quella che si crea pensando ad una possibile escalation militare la liquidi come bufala perchè per te il rischio (combattere la Russia e le dittature) vale la candela.
e allora gli altri fingono ansia per stare dalla parte dei prepotenti.

Insomma una finta ansia (per il clima) la addossi a chi ne nega il cambiamento, una che c'era (per il covid) la addossi agli unici che non la sentivano, e una ovvia (quella per la guerra) la consideri una farsa perchè cozza con la tua voglia di bastonare i cattivoni di turno.
Premetto che non faccio diagnosi di singoli utenti, mi sembrerebbe più compassionevole comunque definire Cicciuzzo un ansioso che un povero coglione

Caro Sotto, stai dicendo che parlare insistentemente di una cosa (cambiamento climatico, Covid) che non esiste ti sembra un’atteggiamento sano. Ottimo

Vai ad aggiornare la pagina Wikipedia sulle strategie di adattamento, togliere che esistono le

“Tecniche negative (coping disadattivo o non-coping)

Se da un lato i metodi di coping adattativi migliorano il funzionamento, dall'altro una tecnica di coping disadattativa ridurrà i sintomi mantenendo e rafforzando il disturbo: le tecniche disadattative sono più efficaci a breve termine piuttosto che a lungo termine.

Esempi di strategie comportamentali disadattive includono dissociazione, sensibilizzazione, ricerca della sicurezza, evitamento ansioso e fuga (compresa l'automedicazione).“

Se invece leggi qualcosa, prima di cambiare quella pagina, magri ti fai un’idea di quanto stranamente funziona la mente umana
Compassionevole? Ma che sei, un monaco laico? Non è che ti prendi un pò troppo sul serio?

Che poi giusto qualche mese fa pigliavo per il culo gli ecoansiosi e tutto il dibattito che si è scatenato e ora sarebbero gli altri gli ansiosi?

Guarda che se, come sulla guerra, finiscono gli argomenti puoi darmi tranquillamente della testa di cazzo. Non mi facevano un baffo gli insulti di bellavista e non mi fanno un baffo quelli del salernitano, a maggior ragione varrebbe per i tuoi
Ultima modifica di cicciuzzo il 10/04/2024, 22:58, modificato 1 volta in totale.
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Avatar utente
markome
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 44172
Iscritto il: 02/11/2015, 22:05

Re: [O.T.] L'INVERNO STA ARRIVANDO....

#469 Messaggio da markome »

cicciuzzo ha scritto:
10/04/2024, 22:36



Compassionevole? Ma che sei, un monaco laico? Non è che ti prendi un pò troppo sul serio?

Che poi giusto qualche mese fa pigliavo per il culo gli ecoansiosi e tutto il dibattito che si è scatenato e ora sarebbero gli altri gli ansiosi?
L’arte del riversare le colpe sugli altri: la sindrome del deresponsabilizzato

Riversare le colpe sugli altri, attribuire le responsabilità di propri errori su chi ci sta vicino, evitare di fare i conti con ciò che non è andato bene in tutte le cose difficili che ci accadono

https://psicoadvisor.com/la-sindrome-de ... e_vignette

Avatar utente
GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10618
Iscritto il: 23/09/2010, 14:34
Località: BO

Re: [O.T.] L'INVERNO STA ARRIVANDO....

#470 Messaggio da GeishaBalls »

markome ha scritto:
10/04/2024, 22:32
GeishaBalls ha scritto:
10/04/2024, 22:24
markome ha scritto:
10/04/2024, 19:01
Hanno rotto il cazzo e insistono.
Perché sei qua dentro se tanto non succede nulla? Se insistono su una cosa che non esiste e non ti interessa, perché sei turbato? A me non interessano i Trans, non vado certo nei topic a dire che insistete a rompere il cazzo
La differenza è sempre la stessa, io parlo dell'argomento, tu parli di me.
Sono io che ti "Turbo"?
“Hanno rotto il cazzo e insistono?, parlavi delle nuvole? Mamma mia

Avatar utente
GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10618
Iscritto il: 23/09/2010, 14:34
Località: BO

Re: [O.T.] L'INVERNO STA ARRIVANDO....

#471 Messaggio da GeishaBalls »

cicciuzzo ha scritto:
10/04/2024, 22:36
GeishaBalls ha scritto:
10/04/2024, 22:22
SoTTO di nove ha scritto:
10/04/2024, 16:45
Che mischione Geisha.
Poi non capisco come rifili patenti di ansietà alle persone.
Per il clima gli ansiosi non sono proprio i negazionisti. Anzi, io trovo strani quelli che ne parlano ogni giorno tutti preoccupati.
Per il covid idem. Se c'era qualcuno ansioso non erano certo i negazionisti. Continuare a sostenere che negano per ansia fa abbastanza ridere.
e poi, al contrario, una normalissima ansia come quella che si crea pensando ad una possibile escalation militare la liquidi come bufala perchè per te il rischio (combattere la Russia e le dittature) vale la candela.
e allora gli altri fingono ansia per stare dalla parte dei prepotenti.

Insomma una finta ansia (per il clima) la addossi a chi ne nega il cambiamento, una che c'era (per il covid) la addossi agli unici che non la sentivano, e una ovvia (quella per la guerra) la consideri una farsa perchè cozza con la tua voglia di bastonare i cattivoni di turno.
Premetto che non faccio diagnosi di singoli utenti, mi sembrerebbe più compassionevole comunque definire Cicciuzzo un ansioso che un povero coglione

Caro Sotto, stai dicendo che parlare insistentemente di una cosa (cambiamento climatico, Covid) che non esiste ti sembra un’atteggiamento sano. Ottimo

Vai ad aggiornare la pagina Wikipedia sulle strategie di adattamento, togliere che esistono le

“Tecniche negative (coping disadattivo o non-coping)

Se da un lato i metodi di coping adattativi migliorano il funzionamento, dall'altro una tecnica di coping disadattativa ridurrà i sintomi mantenendo e rafforzando il disturbo: le tecniche disadattative sono più efficaci a breve termine piuttosto che a lungo termine.

Esempi di strategie comportamentali disadattive includono dissociazione, sensibilizzazione, ricerca della sicurezza, evitamento ansioso e fuga (compresa l'automedicazione).“

Se invece leggi qualcosa, prima di cambiare quella pagina, magri ti fai un’idea di quanto stranamente funziona la mente umana
Compassionevole? Ma che sei, un monaco laico? Non è che ti prendi un pò troppo sul serio?

Che poi giusto qualche mese fa pigliavo per il culo gli ecoansiosi e tutto il dibattito che si è scatenato e ora sarebbero gli altri gli ansiosi?

Guarda che se, come sulla guerra, finiscono gli argomenti puoi darmi tranquillamente della testa di cazzo. Non mi facevano un baffo gli insulti di bellavista e non mi fanno un baffo quelli del salernitano, a maggior ragione verrebbe per i tuoi
Riepilogo: parlavo di persone che di fronte ad un problema preferiscono chiudere gli occhi, e si arrabbiano con chi invece glie lo ricorda. E facevo esempi di Covid, cambiamenti climatici, aggressività militare della Russia. C’è gente che preferisce pensare che non c’è cambiamento climatico e che Putin volesse solo denazificare l’Ucraina e mettere i governo di persone perbene. Incidentalmente sono le stesse persone

Arriva l’altro compare e dice che non esiste l’ansia di cose che non si credono reali, ma solo di quelli che ci credono troppo. E si è dovuto andare a cercare su Google qualcosa come “strategie di adattamento, coping, negazione”. Tu non l’hai fatto, evidentemente, ritorni sull’argomento perché secondo te esistono solo quelli che per ansia non pensano ad altro. Sarebbe bastata una ricerca su Google, ma niente

A Sotto ho scritto che dare dell’ansioso a qualcuno non è un insulto, si può fare con compassione, non è come dare del coglione. E ti senti insultato.

Avatar utente
GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10618
Iscritto il: 23/09/2010, 14:34
Località: BO

Re: [O.T.] L'INVERNO STA ARRIVANDO....

#472 Messaggio da GeishaBalls »

markome ha scritto:
10/04/2024, 22:42
cicciuzzo ha scritto:
10/04/2024, 22:36
Compassionevole? Ma che sei, un monaco laico? Non è che ti prendi un pò troppo sul serio?
Che poi giusto qualche mese fa pigliavo per il culo gli ecoansiosi e tutto il dibattito che si è scatenato e ora sarebbero gli altri gli ansiosi?
L’arte del riversare le colpe sugli altri: la sindrome del deresponsabilizzato
Riversare le colpe sugli altri, attribuire le responsabilità di propri errori su chi ci sta vicino, evitare di fare i conti con ciò che non è andato bene in tutte le cose difficili che ci accadono
https://psicoadvisor.com/la-sindrome-de ... e_vignette
Colpe? Sei un medico e pensi che un disturbo come l’ansia sia una colpa? Mamma mia

Poi decidi, sono un ecoansioso che vivo in funzione del cambiamento climatico, oppure sono quello che se ne frega, viaggia in aereo e col Suv e vive nella ztl con riscaldamento a gasolio?

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29321
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: [O.T.] L'INVERNO STA ARRIVANDO....

#473 Messaggio da SoTTO di nove »

e vai con il mischione clima covid russia.
Costruisci i tuoi castelli di carte senza capo ne coda e ci credi pure.
Quello di negare il problema perchè se ne ha paura proprio non si adatta alla pandemia da covid al cambiamento climatico e alla guerra in Ucraina. Ma proprio per niente.

Covid: Mi vuoi far credere che gli ansiosi erano tra i negazionisti? I negazionisti erano palesemente delle persone a cui il covid non faceva ne caldo ne freddo. La maggior parte erano solo persone a cui davano fastidio le imposizioni dello Stato. (e qui si riallaccia alle imposizioni per i cambiamenti climatici)
e ti do una notizia. Io, che non ero negazionista e che mi sono vaccinato, potevo essere messo tra gli ansiosi da covid. (soprattutto nel primo periodo poi capito che non ero in una categoria a rischio lo ero per la presenza di genitori anziani e vulnerabili).
Al contrario tutti i vecchietti no vax che conoscevo erano tutt'altro che ansiosi. Figurarsi la gran massa di giovani negazionisti.
Poi te avrai conosciuto persone strane per farti una idea opposta.

Clima: Ma veramente pensi che i POCHI ansiosi per via dei cambiamenti climatici si trovino tra i negazionisti? Ma davvero? A parte qualche invasato ambientalista credo che nessuno sia in ansia per i cambiamenti climatici. Magari lo sei te da come ti inalberi quando qualcuno lo nega.
A me, pur non essendo un negazionista ma solo un negazionista dei benefici delle soluzioni che si vogliono mettere in atto a forza, non me frega nulla. Ne sul lungo periodo ne tantomeno sul breve dato che non impatterà sulla mia esistenza (come poteva farlo il covid)
Ergo un qualsiasi negazionista potrai descriverlo come apatico ma non come ansioso.
Anche qui quello che più di tutti mi appare come ansioso per questo argomento è un amico che a pelle è ancora più invasato di te sul tema clima. Per il resto non è un argomento di cui sento minimamente parlare. Non frega un cazzo quasi a nessuno. Altro che ansia.

Russia: Qui esisteranno sicuramente gli ansiosi. La guerra o le possibili conseguenze ovviamente possono creare ansia. Ma credo sia bipartisan, sia che si veda la cosa in un modo o nell'altro. Ma è per lo più ancora un'ansia astratta. Nessuno ancora crede che possa andare tutto a puttane.
Ma dire che chi non segue alla lettera la versione occidentale (che te ridicolizzi descrivendoli come sostenitori delle tesi di Putin tout court) lo faccia per ansia e non per convinzione è una cazzata.

Insomma hai preso un comportamento umano e l'hai adattato alla tua narrazione. Ma hai prevalentemente sbagliato bersaglio. Al massimo dovevi guardare su chi la pensa come te.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 53189
Iscritto il: 25/03/2007, 11:24
Località: Milano

Re: [O.T.] L'INVERNO STA ARRIVANDO....

#474 Messaggio da cicciuzzo »

Vabbe, a sto giro pare evidente che il nostro GeishaBalls abbia scritto una cagata, che ci sta che nella fretta di scrivere mentre si guida o si lavora non si usino le parole appropriate. Si poteva dire sciocchi, ignoranti, indifferenti. Ansiosi proprio no

Comunque da qui a domenica altro brusco rialzo delle temperature per poi scendere di nuovo lunedi
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Avatar utente
Johnny Wadd
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5184
Iscritto il: 24/04/2014, 23:30
Località: catania

Re: [O.T.] L'INVERNO STA ARRIVANDO....

#475 Messaggio da Johnny Wadd »

cicciuzzo ha scritto:
10/04/2024, 17:19


Oggi che non ho (particolarmente) un cazzo da fare ho letto che ci sono diversi saggi, articoli o pamphlet che negano, con argomenti diversissimi, l'emergenza climatica o quanto meno cercano di inserirla in mezzo ad altre dieci cose come è giusto che sia quando si discute di argomenti così complessi

Saggi, articoli, pamphlet...chi li scrive? scienziati che presentano dati (non opinioni) che negano l'esistenza del cambiamento climatico? chi sono, che competenze hanno e soprattutto, ripeto, quali sono questi dati che negano il cambiamento climatico?

Vedi Cicciuzzo tu parti dal presupposto che su questo argomento scientifico si possa avere una opinione, ma non funziona cosi, la climatologia è una scienza e la scienza si basa su dati non su opinioni. Mostrami questi dati che negano l'esistenza del cambiamento climatico in atto e allora ti potrei anche dare ragione. Ad oggi ripeto questi sono i dati.

https://pulse.climate.copernicus.eu/

Dimostrami che sono sbagliati, il resto è fuffa.

Avatar utente
GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10618
Iscritto il: 23/09/2010, 14:34
Località: BO

Re: [O.T.] L'INVERNO STA ARRIVANDO....

#476 Messaggio da GeishaBalls »

SoTTO di nove ha scritto:
10/04/2024, 23:55
e vai con il mischione clima covid russia.
Costruisci i tuoi castelli di carte senza capo ne coda e ci credi pure.
Quello di negare il problema perchè se ne ha paura proprio non si adatta alla pandemia da covid al cambiamento climatico e alla guerra in Ucraina. Ma proprio per niente.

Covid: Mi vuoi far credere che gli ansiosi erano tra i negazionisti? I negazionisti erano palesemente delle persone a cui il covid non faceva ne caldo ne freddo. La maggior parte erano solo persone a cui davano fastidio le imposizioni dello Stato. (e qui si riallaccia alle imposizioni per i cambiamenti climatici)
e ti do una notizia. Io, che non ero negazionista e che mi sono vaccinato, potevo essere messo tra gli ansiosi da covid. (soprattutto nel primo periodo poi capito che non ero in una categoria a rischio lo ero per la presenza di genitori anziani e vulnerabili).
Al contrario tutti i vecchietti no vax che conoscevo erano tutt'altro che ansiosi. Figurarsi la gran massa di giovani negazionisti.
Poi te avrai conosciuto persone strane per farti una idea opposta.

Clima: Ma veramente pensi che i POCHI ansiosi per via dei cambiamenti climatici si trovino tra i negazionisti? Ma davvero? A parte qualche invasato ambientalista credo che nessuno sia in ansia per i cambiamenti climatici. Magari lo sei te da come ti inalberi quando qualcuno lo nega.
A me, pur non essendo un negazionista ma solo un negazionista dei benefici delle soluzioni che si vogliono mettere in atto a forza, non me frega nulla. Ne sul lungo periodo ne tantomeno sul breve dato che non impatterà sulla mia esistenza (come poteva farlo il covid)
Ergo un qualsiasi negazionista potrai descriverlo come apatico ma non come ansioso.
Anche qui quello che più di tutti mi appare come ansioso per questo argomento è un amico che a pelle è ancora più invasato di te sul tema clima. Per il resto non è un argomento di cui sento minimamente parlare. Non frega un cazzo quasi a nessuno. Altro che ansia.

Russia: Qui esisteranno sicuramente gli ansiosi. La guerra o le possibili conseguenze ovviamente possono creare ansia. Ma credo sia bipartisan, sia che si veda la cosa in un modo o nell'altro. Ma è per lo più ancora un'ansia astratta. Nessuno ancora crede che possa andare tutto a puttane.
Ma dire che chi non segue alla lettera la versione occidentale (che te ridicolizzi descrivendoli come sostenitori delle tesi di Putin tout court) lo faccia per ansia e non per convinzione è una cazzata.

Insomma hai preso un comportamento umano e l'hai adattato alla tua narrazione. Ma hai prevalentemente sbagliato bersaglio. Al massimo dovevi guardare su chi la pensa come te.
Hai un modo di ragionare da bimbo delle elementari. Ti dico l’errore di logica cartesiana che fai (spesso) e ti porta sempre a dividere il mondo in due

Domanda di Sottodinove: “ Covid: Mi vuoi far credere che gli ansiosi erano tra i negazionisti?”
Risposta: “io non ho detto che TUTTI gli ansiosi erano negazionisti, ma che UNA forma di coping delle paure è negare il tema che ti spaventa. Devo spiegare ancora? Magari visto che sei timido capisci con degli esempi. Ci sono persone spaventate o semplicemente in ansia per un possibile pericolo del Covid che si fanno un tampone ogni tre giorni, che indossano la mascherina da soli nel bosco, che si fanno 217 vaccini. Loro non sono negazionisti e sono ansiosi.

C’è chi non capisce concetti astratti come pandemia e dice “non ce n’è di Coviddi” perché non ha il virus e non ce l’ha nessuno in casa. Loro sono negazionisti e non sono ansiosi.”

Riepilogo finale: “applica la risposta anche sugli altri esempi, vediamo se ce la fai. Hai fatto unpippone su tre argomenti per dire che non è vero che tutti gli ansiosi siano tra i ………….. Bravo, io non l’avevo detto, quindi avresti dovuto prima leggere il testo

PS mi fa piacere che il cambiamento climatico non impatti sulla tua esistenza. Io quando vado in qualche valle della romagna trovo ancora strade chiuse per le colline franate 11 mesi fa. Ma di tempeste tropicali in Romagna ce ne sono sempre state, nessun cambiamento, ok

Avatar utente
cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 53189
Iscritto il: 25/03/2007, 11:24
Località: Milano

Re: [O.T.] L'INVERNO STA ARRIVANDO....

#477 Messaggio da cicciuzzo »

Johnny Wadd ha scritto:
11/04/2024, 7:37
cicciuzzo ha scritto:
10/04/2024, 17:19


Oggi che non ho (particolarmente) un cazzo da fare ho letto che ci sono diversi saggi, articoli o pamphlet che negano, con argomenti diversissimi, l'emergenza climatica o quanto meno cercano di inserirla in mezzo ad altre dieci cose come è giusto che sia quando si discute di argomenti così complessi

Saggi, articoli, pamphlet...chi li scrive? scienziati che presentano dati (non opinioni) che negano l'esistenza del cambiamento climatico? chi sono, che competenze hanno e soprattutto, ripeto, quali sono questi dati che negano il cambiamento climatico?

Vedi Cicciuzzo tu parti dal presupposto che su questo argomento scientifico si possa avere una opinione, ma non funziona cosi, la climatologia è una scienza e la scienza si basa su dati non su opinioni. Mostrami questi dati che negano l'esistenza del cambiamento climatico in atto e allora ti potrei anche dare ragione. Ad oggi ripeto questi sono i dati.

https://pulse.climate.copernicus.eu/

Dimostrami che sono sbagliati, il resto è fuffa.

conosco l'argomento. saranno pure scienziati, ma non portano dati. noi che evidenziamo il problema del global warming portiamo dati, statistiche, modelli ecc.....

ora, io non campo di climatologia. tu forse si ma comunque non significa nulla. non sono d'accordo con la teoria della scienza non democratica. quando parlavo di covid lo facevo perchè prima, durante e dopo il marzo 2020 la scienza non ha espresso posizioni univoche. peggio mi sento a livello di politica sanitaria che pure dovrebbe avere la scienza come faro. ed in ogni caso, vale per il covid e vale a maggior ragione per il riscaldamento globale, non si può isolare quel tema dagli impatti politici, sociali ed economici. qui ne abbiamo discusso nel topic dell'economia, del tipo noi europei possiamo efficientare edifici, andare in giro con auto elettriche e roba del genere, ma se India, Cina e USA se ne fottono ne usciamo cornuti e mazziati.

tu stesso hai detto (e non solo tu) che non si è nemmeno certi che il riscaldamento globale sia colpa dell'uomo o in gran parte dell'uomo. anche perchè le città italiane 30 anni fa (non si misurano in 30 anni almeno tali fenomenti?) erano molto più inquinate ed i miei polmoni e la mia gola se lo ricordano bene questa cosa, eppure faceva più freddo di oggi no?

quindi io/noi contesto/contestiamo la strumentalizzazione politica (o se preferisci la linea ideolgica) che c'è dietro il tema del global warming. Sono state costruite fortune, economiche e non solo, sull'eco ansia. al netto, ma qui andiamo un pò oltre, che spesso e volentieri (diciamo sempre) chi si erge a paladino dell'ambiente predica bene e razzola a cominciare dal suo i-phone prodotto in Cina.

Infine, e vorrei chiudere, ribadisco che una altissima % dei predetti paladini basano la loro posizione in modo diametralmente opposto alla mia: come io ieri dicevo che c'erano 8 gradi oggi loro dicono che ce ne sono 22 e non va bene. cosa che guarda un pò avveniva anche 30 anni fa. poi tu che evidentemente fai il climatologo (perchè se così non fosse permettimi di mettere le tue affermazioni al mio stesso piano senza se e senza ma) mi dici che nei 30 anni la temperatura media di Pizzighettone o Zafferana Etnea si è alzata di due gradi. e io però aggiungerei: e quindi? perchè colui che vive a Pizzighettone o a Zafferana Etnea concretamente mi sa che può fare una beata minchia

Spero di aver dato un contributo moderatamente esaustivo. continuo ad avere molto tempo libero, per cui..... :blowkiss:
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29321
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: [O.T.] L'INVERNO STA ARRIVANDO....

#478 Messaggio da SoTTO di nove »

GeishaBalls ha scritto:
11/04/2024, 7:38
Hai un modo di ragionare da bimbo delle elementari. Ti dico l’errore di logica cartesiana che fai (spesso) e ti porta sempre a dividere il mondo in due

Domanda di Sottodinove: “ Covid: Mi vuoi far credere che gli ansiosi erano tra i negazionisti?”
Risposta: “io non ho detto che TUTTI gli ansiosi erano negazionisti, ma che UNA forma di coping delle paure è negare il tema che ti spaventa. Devo spiegare ancora? Magari visto che sei timido capisci con degli esempi. Ci sono persone spaventate o semplicemente in ansia per un possibile pericolo del Covid che si fanno un tampone ogni tre giorni, che indossano la mascherina da soli nel bosco, che si fanno 217 vaccini. Loro non sono negazionisti e sono ansiosi.

C’è chi non capisce concetti astratti come pandemia e dice “non ce n’è di Coviddi” perché non ha il virus e non ce l’ha nessuno in casa. Loro sono negazionisti e non sono ansiosi.”

Riepilogo finale: “applica la risposta anche sugli altri esempi, vediamo se ce la fai. Hai fatto unpippone su tre argomenti per dire che non è vero che tutti gli ansiosi siano tra i ………….. Bravo, io non l’avevo detto, quindi avresti dovuto prima leggere il testo

PS mi fa piacere che il cambiamento climatico non impatti sulla tua esistenza. Io quando vado in qualche valle della romagna trovo ancora strade chiuse per le colline franate 11 mesi fa. Ma di tempeste tropicali in Romagna ce ne sono sempre state, nessun cambiamento, ok
Oddio faccio veramente fatica a seguirti.
Io divido il mondo in due?

Ma se sei entrato in questa discussione parlando di ansia rispondendo a Johnny con queste parole:
GeishaBalls ha scritto:
10/04/2024, 15:30
Johnny Wadd ha scritto:
10/04/2024, 9:23
Niente da fare, non ci arriva e io mi arrendo. Non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire. :)
Credo sia paura, ansia per la precisione.

Sono eco ansiosi che negano il problema e si arrabbiano con chi lo vede e lo misura;
Sono gli stessi o somigliano agli ansiosi del Covid che negavano l’allarme, poi negavano la necessità delle misure di prevenzione, poi negavano l’efficacia dei vaccini che al massimo “funzonicchiano” (neologismo meraviglioso, al livello di petaloso);
Somigliano anche agli ansiosi della guerra nucleare, sempre dalla parte delle nazioni più forti, che sia la Russia o Israele pur di non avere minaccia di allargamenti di guerre.

Gente che va compresa, se non avesse la spocchia sarebbero più simpatici, se fossero umili potrebbero lavorare sulla propria ansia invece che cercar di negare la realtà
Che cazzo volevi dire se non che Cicciuzzo (e tutti gli altri) negano per ANSIA?
Magari se te lo rileggi te capirai che sei te che stai dividendo il mondo in due.

Io mi sono limitato a far notare che se ci infila sta stronzata dell'ansia la parte ansiosa è più preminente tra le categorie opposte a quelle che sostieni te.
Nulla di più.
Quindi come fai a basare la tua opinione sull'ansia quando è PALESE che non sia preminente nelle categorie che aborri. (no vax, negazionisti del clima, contrari alla narrazione sulla guerra in Ucraina)

e ti do una notizia, io sto anche senza metterci in mezzo l'ansia per discutere di questi argomenti. Sei te che la usi come clava per deridere chi non la pensa come te.
Altro che sottodinove che divide il mondo in due.

Ci capiamo o te me uscirai ancora con le domande di sottodinove?

Veramente, a volte mi riesce difficile seguirti.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
Johnny Wadd
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5184
Iscritto il: 24/04/2014, 23:30
Località: catania

Re: [O.T.] L'INVERNO STA ARRIVANDO....

#479 Messaggio da Johnny Wadd »

Cicciuzzo, continui a non portarmi dati su cui puoi basare le tue affermazioni, continui a parlare di climatologia come fosse calcio o politica.

Le tue affermazioni sono basate sul nulla, le mie pur non essendo uno scienziato sono basate su dati certi e verificati. Questa la differenza che ti continua a sfuggire. Non si tratta di ideologia ma di dati concreti, ripeto il resto è fuffa tutta ideologica ma solo tua, non certo mia. Mica sto invocando misure draconiane per fermare il riscaldamento climatico, non sono un fanatico ecologista, sto solo dicendo che esiste in atto un cambiamento climatico verso il caldo ed è una semplice constatazione, tu invece lo neghi a prescindere perchè ti stanno antipatici Greta e gli ecologisti che invocano misure particolari (che a te non stanno bene) per cercare di limitare il cambiamento climatico. Di scientifico nel tuo atteggiamento non c'è nulla, solo ideologia. Almeno Greta e gli ecologisti fanatici (che a me non stanno particolarmente simpatici) qualche dato verificabile ce l'hanno per portare acqua al loro mulino, tu e quelli che negano il cambiamento climatico si basano sul nulla.

Avatar utente
Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23867
Iscritto il: 17/12/2013, 11:34

Re: [O.T.] L'INVERNO STA ARRIVANDO....

#480 Messaggio da Salieri D'Amato »

Johnny Wadd ha scritto:
11/04/2024, 10:59
quelli che negano il cambiamento climatico si basano sul nulla.
Come sul nulla??? Postano continuamente la faccia di Greta a sostegno. Non ti sembra abbastanza reale? :awww:
La via più breve tra due cuori è il pene

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”