[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- DON CHISCIOTTE
- Storico dell'impulso
Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
jashari è single?
- theinvoker
- Storico dell'impulso
Spero che i dirigenti della Juve non svendano anche Miretti al Napoli per 2 motivi
- Mai vendere ai napoletani, visto che mettono clausole anti-Juve per i giocatori, a meno di offerte fuori da ogni logica, tipo 50 milioni per Miretti
- Non svendere giocatori indipendentemente dall'acquirente! Il Napoli ha appena venduto (non ufficiale ma le cifre son queste) Raspadori all'Atletico per 26 milioni.....26!!! Per una pippa di quel calibro. Giocatore da 13 gol in 3 anni a Napoli. Vlahovic che è scarso per lo meno li fa in una stagione eppure per il Milan 25 milioni son troppi. è chiaro che è in scadenza, ma se non lo fosse non è che costerebbe come Raspadori, ma di più
- Mai vendere ai napoletani, visto che mettono clausole anti-Juve per i giocatori, a meno di offerte fuori da ogni logica, tipo 50 milioni per Miretti
- Non svendere giocatori indipendentemente dall'acquirente! Il Napoli ha appena venduto (non ufficiale ma le cifre son queste) Raspadori all'Atletico per 26 milioni.....26!!! Per una pippa di quel calibro. Giocatore da 13 gol in 3 anni a Napoli. Vlahovic che è scarso per lo meno li fa in una stagione eppure per il Milan 25 milioni son troppi. è chiaro che è in scadenza, ma se non lo fosse non è che costerebbe come Raspadori, ma di più
Peccato che nella stagione scorsa abbiano la stessa media gol...theinvoker ha scritto: ↑08/08/2025, 21:50Giocatore da 13 gol in 3 anni a Napoli. Vlahovic che è scarso per lo meno li fa in una stagione eppure per il Milan 25 milioni son troppi. è chiaro che è in scadenza, ma se non lo fosse non è che costerebbe come Raspadori, ma di più
- Gargarozzo
- Storico dell'impulso
i numeri poi vanno pesati.Mr. Viz ha scritto: ↑09/08/2025, 8:04Peccato che nella stagione scorsa abbiano la stessa media gol...theinvoker ha scritto: ↑08/08/2025, 21:50Giocatore da 13 gol in 3 anni a Napoli. Vlahovic che è scarso per lo meno li fa in una stagione eppure per il Milan 25 milioni son troppi. è chiaro che è in scadenza, ma se non lo fosse non è che costerebbe come Raspadori, ma di più![]()
Raspadori è un giocatore duttile, decisivo e caratterialmente raro.
Queste cose non ci si può aspettare che vengano colte dai freddi numeri algebrici, soprattutto se non si prova neppure per sbaglio ad interpretarli.
Ma so che Invo lo fa per suscitare dibattito e densità etica.
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.
sed magis amica veritas.
- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso
Io non ho capito perchè nessuna delle big europee che stanno spendendo cifre assurde non abbia messo sul piatto 25 milioni per prendersi Dumfries. Boh.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
Perché tutti sanno che ha un carattere di merdaSoTTO di nove ha scritto: ↑09/08/2025, 10:32Io non ho capito perchè nessuna delle big europee che stanno spendendo cifre assurde non abbia messo sul piatto 25 milioni per prendersi Dumfries. Boh.
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione
- theinvoker
- Storico dell'impulso
E poi non è nemmeno vero quello che hai scrittoMr. Viz ha scritto: ↑09/08/2025, 8:04Peccato che nella stagione scorsa abbiano la stessa media gol...theinvoker ha scritto: ↑08/08/2025, 21:50Giocatore da 13 gol in 3 anni a Napoli. Vlahovic che è scarso per lo meno li fa in una stagione eppure per il Milan 25 milioni son troppi. è chiaro che è in scadenza, ma se non lo fosse non è che costerebbe come Raspadori, ma di più![]()
Vlahovic 10 in 29 presenze (0.34)
Raspadori 6 in 26 presenze (0.23)
Inoltre il paragone era su un periodo più lungo per avere dati più sicuri. in un singol anno ad esempio potrei dirti che nel 2002/2003 Shevchenko ha avuto la stessa media gol di un tale Gianluca Savoldi. Vogliamo paragonarli sul lungo periodo?
è chiaro che per Vlahovic non avrebbe senso prendere in considerazione gli anni alla Fiorentina (anche se qualche squadra potrebbe capire che il potenziale c'è se fatto giocare in un certo modo) quindi prendendo solo le sue presenze alla Juve....
Vlahovic in 3 anni e mezzo alla Juve ha fatto 7 (in meno di metà stagione),10, 15, 10 gol. Totale 51 in 121. Media 0.41. Non un cecchino ma nemmeno da buttare
Raspadori 13 in 88 (0.15)
Detto che i 2 giocatori, benchè attaccanti, abbiano un ruolo diverso, è un po' ingiusto paragonarli per gol. Da Vlahovic è lecito aspettarsene di più ma questo non vuol dire che la cosa non debba riflettersi anche sulla valutazione del cartellino. Chi la butta dentro vale di più, a discapito del ruolo.
Invo, carinho de mi Vida.
La media gol si fa con i minuti giocati, non con le presenze.
Infatti l'anno scorso Raspa ha fatto 0,49 e Vlao 0,50.
La media gol si fa con i minuti giocati, non con le presenze.
Infatti l'anno scorso Raspa ha fatto 0,49 e Vlao 0,50.
- Gargarozzo
- Storico dell'impulso
Ruoli diversi: Vlahovic prima punta, Raspadori seconda
Decontestualizzati dai diversi sistemi di gioco
Eccetera
Decontestualizzati dai diversi sistemi di gioco
Eccetera
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.
sed magis amica veritas.
- Salieri D'Amato
- Storico dell'impulso
Va beh, se io cerco un bomber mi tuffo su Vlahovic senza pensarci ... poi fate voi.
Su Viz, a prescindere dai ruoli in campo e dalle caratteristiche, paragonare i gol di uno che ha vinto lo scudetto con la squadra che girava e creava ad uno che ha vissuto una stagione di merda con tutta la squadra sai benissimo che è una forzatura.
Su Viz, a prescindere dai ruoli in campo e dalle caratteristiche, paragonare i gol di uno che ha vinto lo scudetto con la squadra che girava e creava ad uno che ha vissuto una stagione di merda con tutta la squadra sai benissimo che è una forzatura.
La via più breve tra due cuori è il pene
Alt, fermi tutti.
SOTTOdi9 mod. On
L'analisi del testo dei messaggi di invo suona pressapoco così.
"Machecazz se per quella pippa di Raspa (il gioco di parole mi fa ridere
Al che la mia risposta a questa (non) logica stringente, che somma patate e mele, ho risposto.
Beh tutto sommato l'altro anno le due presunte pippe hanno segnato con la stessa media di gol.
Giusto per dimostrare che anche il ragionamento che NON filava già di suo, era un po' fallace.
SOTTOdi9 mod. Off
Cmq sticazzi.
- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso
Non avrei saputo scriverlo meglio. Grande questo SOTTOdi9.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso
Comunque Raspa e Valhovic sono delle mezze calzette se il Newcastle ci paga 40 milioni cin ciun ciao.
Se fosse stato per me li avrei pagati per prenderselo.
Robe da matti.
Robe da matti.
- Salieri D'Amato
- Storico dell'impulso
Ok Viz, dopo il ragionamento alla Sotto te la passo.
Comunque è chiaro che Vlahovic è schiavo, come tutti i giocatori della Juventus, del supercontratto a 12 milioni, che rende impossibile vendere tutti gli esuberi strapagati della Juve, specie dopo un'annata come questa. Se penso che abbiamo ancora Arthur a contratto fino al 2026 (settennale venne fatto al tempo).
Andato via Marotta, siamo la squadra che ha pagato di più gli acquisti sia per cartellino che per contratto, così oltre all'"inculata" iniziale non si riesce neppure a venderli e a volte manco a regalarli se non rendono (come succede troppo spesso).
Comunque il Milan non credo se lo faccia sfuggire a queste cifre, contratto oneroso o meno, basta faccia una stagione discreta e ti raddoppia subito la valutazione e l'appetibilità.
Comunque è chiaro che Vlahovic è schiavo, come tutti i giocatori della Juventus, del supercontratto a 12 milioni, che rende impossibile vendere tutti gli esuberi strapagati della Juve, specie dopo un'annata come questa. Se penso che abbiamo ancora Arthur a contratto fino al 2026 (settennale venne fatto al tempo).
Andato via Marotta, siamo la squadra che ha pagato di più gli acquisti sia per cartellino che per contratto, così oltre all'"inculata" iniziale non si riesce neppure a venderli e a volte manco a regalarli se non rendono (come succede troppo spesso).
Comunque il Milan non credo se lo faccia sfuggire a queste cifre, contratto oneroso o meno, basta faccia una stagione discreta e ti raddoppia subito la valutazione e l'appetibilità.
- Salieri D'Amato
- Storico dell'impulso
Il costo di certi giocatori rimane un mistero insondabile. Ultimamente mi sembra vengano pagati più i difensori, neppure particolarmente forti, rispetto ad attaccanti di buon livello, mah ...SoTTO di nove ha scritto: ↑10/08/2025, 0:30Comunque Raspa e Valhovic sono delle mezze calzette se il Newcastle ci paga 40 milioni cin ciun ciao.
Robe da matti.